VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes given by totoju

view post Posted: 23/2/2021, 16:17 by: questorefottiti     +1Stagione Italiana 2020-2021 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (totoju @ 23/2/2021, 15:54) 
Scusate la parentesi, per chi non lo sapesse, da anni Andrea Pucci, comico interista (che sinceramente mal digerisco perché semplicemente non mi fa ridere) è in prima linea per la solidarietà dei clochard o tutte quelle persone in netta difficoltà economica. Gesto encomiabile, credo stia anche nella foto.

P.s Per questorefottiti, sono il primo che vorrebbe la rottura, perché magari ciò produrrebbe più adrenalina della ormai remota possibilità che si torni. Ma rimuginare sulla questione Dede alla prima occasione borderline, non lo trovo corretto, soprattutto perché la persona non ne può rispondere.
Gli amici di Dede sono gli amici di Dede, stop.
Anche perché tutte le piazze covano al loro interno infami e conigli, che sia fare un 6 vs 1, spifferare contro qualcuno, fare le magliette con glorificazione su una determinata segnaletica orizzontale, correre nella terra dei cioccolatai, andare a Monza e indietreggiare di 500 mt, rifugiarsi dietro a porte o luoghi sicuri. Però il vittimismo tutto italiano (si, così chiariamo che i confini italici sono ben delimitati, e che il campanilismo alla fine e solo chiacchiere e stadio) mi fa salire il nervoso.
Comunque per esperienza personale, che ho avuto il virus, e per scacciare l'ignoranza e il luogo comune che "Tanto fa male solo a chi è vecchio o ha sintomi pregressi" che io, salute di ferro, ho avuto sintomi e pur negativizzandomi, mi sento i polmoni implodere tuttora; quindi assembrarsi è una cazzata enorme, e fa arrabbiare anche vedere tali avvenimenti (nella regione più colpita)
A Torino per la prima volta ringrazio la repressione...ah e per la cronaca prosciolti i TH; ottima notizia.
P.s se mi date del moralista, puntello, rigorosamente in mascherina, tanto le cinture e le aste hanno una buona gittata :ph34r:

sia chiaro gli amici di dede e riferito a chi fa1000striscioni sull infamita',CI manca che in qualche modo volessi irridere o ancor peggio insultare chi non ce piu mi sotterrerei dalla vergogna da solo chiedo scusa se sono state fraintese le mie parole
view post Posted: 7/2/2021, 21:36 by: -610-     +1Stagione Italiana 2020-2021 - Scontri/incidenti Italia
Scrivo impropriamente in questo topic per dare visibilità a questa pagina Facebook www.facebook.com/FabbroOvunque/
E ne riporto il contenuto:
Questo gruppo è dedicato alla memoria di Fabrizio Bergamaschi, per tutti "Fabbro", per tanti anni a seguito della sua grande passione, il Legnano, e prematuramente scomparso lo scorso 9 gennaio. Era innamorato dell'essere Ultrà e seguiva questo stile di vita 365 giorni all'anno. Negli anni ha collezionato molte sciarpe, foto e cimeli di tifoseria di tutta Italia e oggi vogliamo far si che possa continuare a vivere, proponendo il suo materiale a collezionisti che possano custodirlo col cuore, come avrebbe fatto lui.
L'intero incasso verrà devoluto alla madre, invalida al 100% che oggi, senza il Suo Fabrizio è stata catapultata in un mondo in cui il suo handicap affiora prepotente, tra notevoli spese da affrontare per le cure e assistenza quotidiana.
Gli Ultras hanno un gran cuore e non abbiamo dubbi sulla buona riuscita di questa iniziativa.
NB: Verranno pubblicate foto divise per categoria o regione, con specificate le tifoserie inserite nell'album. Per ulteriori informazioni sugli album o per avere anche singole foto, non esitate a contattarci!
Ciao Fabbro... Vivrai sempre con noi, e in ogni curva d'Italia!


Visto che sul forum qualche collezionista di foto passa ancora, magari può tenere d'occhio la pagina per trovare qualcosa di suo interesse.

E' anche un modo per lasciare un breve ricordo personale di Fabbro, col quale ho condiviso molti anni a tifare il Legnano in casa e in trasferta, in C come in prima categoria, sempre con la sua pezza "Milano", prima una bandierina con una rudimentale scritta in indelebile, e poi uno striscione, che ricordo ancora la sera in cui la curva gliel'ha regalato e lui era emozionatissimo. Non lo mollava mai, anche nelle trasferte più insidiose e nelle situazioni più assurde, lo portava sempre fieramente a mano lui, lo appendeva e lo recuperava a fine partita.
Fabbro si portava dentro un modo di essere Ultrà genuino e semplice, lontano dalla modernità e dall'apparenza, ma non per questo meno vero, meno puro. Ed è stato un grande piacere, per me, conoscerti e, nel vederti, cercare di intuire cosa doveva essere il mondo Ultrà di una volta.
view post Posted: 1/1/2021, 20:45 by: Serbos1926     +1Stagione Italiana 2020-2021 - Scontri/incidenti Italia
Che questo nuovo anno, ci possa riportare al più presto dove ci piace stare, ovvero in curva a tifare! :lanciacori:
Auguri ragazzi! :cheers.gif:
view post Posted: 22/6/2020, 10:31 by: papubi     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
ANSIA 22/06/2020

TENSIONI ALLO STADIO DI BERGAMO E A MILANO

Nella giornata dei recuperi si sono verificati i soliti incresciosi incidenti tra le opposte fazioni dei tifosi presenti negli stadi
In particolare gli addetti stampa e televisione della RAI e quelli di SKY, sono venuti a contatto tra di loro per futili motivi - sembra per la disputa dei cestini del pranzo - mentre si sono registrate tensioni anche tra i raccattapalle e i commissari della Lega calcio per il mancato uso corretto dei DPI

I questori di Bergamo e Milano hanno dichiarato che non saranno tollerati altri episodi incresciosi e che nuovi Daspo verranno notificati ai componenti delle curve incriminate
-"spezzeremo le remi ai tifosi violenti ed estirperemo il male del calcio"
view post Posted: 6/6/2020, 15:05 by: veliera     +1Vecchie Foto 80/90 - Juventus
CITAZIONE (totoju @ 6/6/2020, 15:43) 
CITAZIONE (stoneroses @ 5/6/2020, 23:53) 
Non sapevo dei pescaresi

A memoria, amicizie personali e visita di coppa. Determinate amicizie anche con i bravi ragazzi non molto tempo fa, dato che nel secondo anello potevi tranquillamente vedere bandiere pescaresi.
Ora non voglio dire baggianate, ma in passato vennero anche i "Commando" lecce a trovarci, sempre per amicizia o stima.
Più famose ai più il feeling con l'atalanta, meno con i sampdoriani. Resiste solo Avellino come amicizia o stima.

Pur essendo stata la mia prima stagione assidua la 87-88 qualche storia degli anni prima e, soprattutto, di prima mano mi è stata detta. Confermata molto più di un'amicizia con i leccesi, mentre con i doriani un vero e proprio gemellaggio non c'è mai stato pare.
In più alcuni leccesi presenti anche negli scontri heysel e, udite udite, un veneziano non da poco anzi proprio Il Veneziano direi (Il B.).
Poi negli anni le cose cambiano radicalmente (scontri con entrambe le tifoserie), ma il rispetto rimane.
view post Posted: 25/5/2020, 18:52 by: veliera     +1sappiamo solo rubare - Juventus
Verissimo.
Tra l'altro figurati cosa poteva venire fuori con tifoserie da metropoli che avevano magari 10 o più gruppi senza calcolare i tifosi normali che inevitabilmente la tua squadra si tirava dietro (per fortuna pochi negli anni più belli miei dato che la Juve vinceva poco o un cazzo e c'era una societò genuinamente più delinquente). Ovviamente poi a nessuno ha fatto mai storicamente piacere raccontare di averle prese peggio ancora a casa propria ed il racconto orale tante volte poteva finire così.
Lasciando perdere la merda attuale dei discorsi su internet, la grancassa una volta la dava il passaparola quindi ognuno può fare i suoi ragionamenti del caso.
Dirò una cosa molto impopolare e che mi costa una discreta fatica ma va detta ormai che quasi tutto è finito...Persino i napoletani non hanno goduto per tanti anni di 'buona stampa ultras' dato che i gruppi e le persone cazzute esistevano anche negli anni 80 e primi 90 ma i chiassosi Cucb portavano un sacco di gente per dare l'immagine del 'napoletano sportivo' e per mezza italia il concetto è rimasto quello.
view post Posted: 25/5/2020, 18:43 by: morteanale     +1sappiamo solo rubare - Juventus
Bellissime foto. Anche da noi (estremo sud) si son perse tante memorie o altre sono tramandate solo per ricordi. Eran tempi diversi dove si era poco autocelebrativi e si viveva le sensazione del momento e spesso le tifoserie di casa non facevano uscire foto compromettenti. Magari su 10 striscioni ci sono le foto di un paio e di quelli che non ci sono le foto ho notato su internet che la parte offesa nega fino alla morte o semplicemente, non essendo mai stata narrata quell'offesa, ne sono realmente ignari.
view post Posted: 25/5/2020, 14:30 by: papubi     +1sappiamo solo rubare - Juventus
Negli anni ottanta e in parte novanta, gli scontri potevano durare anche tutta la giornata e in diverse zone della città o fuori, a differenza dei pochi secondi attuali documentati frame per frame in centinaia di modi.
Impossibile per il tempo avere una visione totale e completa degli avvenimenti, quindi molto, se non tutto, è tramandato con qualche scatto parziale o la narrazione di chi c'era o meno.
Mi ricordo una discussione simile sugli scontri contro gli inglesi a italia 90, dove Bogatyr giustamente riportava racconti dettagliati di alcuni di loro che riportavano di "vittorie" contro gli italiani, mentre invece, alcuni di noi che erano presenti, tipo Piolin, raccontavano di una mattanza nei loro confronti
Aneddoti diversissimi tra loro accaduti in zone diverse del paese e sicuramente versioni veritiere, vista la portata dei narratori.
Quindi ci sta che un gruppo possa prendersi del coniglio perché un gruppetto in una zona si è messo a correre, mentre magari in un altra stava facendo shopping a spese degli altri.
E' sempre stato così
159 replies since 26/12/2014