VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes taken by totoju

view post Posted: 17/3/2023, 21:14     +1Europa 2021-2022 - Scontri, Incidenti
Europa bella calda.
La considerazione principale è che le tedesche hanno fatto passi da gigante rispetto a qualche decennio fa.
Se le estere vengono in Italia in questo modo, o ci accolgono bellicosi, è per un motivo molto semplice, ossia che sanno che siamo molto più bravi a scrivere sui social, a scrivere gli striscioni di notte dal tono autoreferenziale o sarcastico, o a piangere dalla nostalgia degli anni che furono.
Nascosti dalla repressione e dall'eclissarci consapevolmente, ma se le poche piazze vive o presunte tali son più brave a picchiarsi tra loro, a fare comunicati o fare le vittime pudiche... abbiamo perso prima di oggi.
Comunque i sorteggi qualche trasferta sfiziosa la offrono, vediamo come va
view post Posted: 9/2/2023, 21:52     -1Stagione Italiana 2022-2023 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (Altritempi @ 6/2/2023, 19:16) 
In passato a Milano tra Gobbi e rossoneri si é vissuta la stessa, o similare, situazione.

No, non era la stessa situazione, e se dotati di spirito d'analisi, il distinguo è anche marcato...
Però devo dirlo, tutti a solidarizzare, compianti ecc.
Tutti bravi a dire "ai miei tempi", a erigersi al di sopra di qualcosa o qualcuno.
Negli anni '80 si vedevano cose che gli umani immaginano negli incubi, i magazzini erano sarcofagi da profanare, i gemellaggi rotti erano occasioni per far terra bruciata nell'orgoglio dell'amico che diventa nemico e non avete idea di quante infamità viste, a volte per farsi la fototifo, a padri di famiglia o gruppetti.

Non è nessun punto di non ritorno, nessun prete è morto (i funerali si son tenuti anni fa semmai), e se fosse capitato alla tifoseria rivale e non ad un gruppo storico (con la G maiuscola) probabilmente staremmo a farci la risata con faccina annessa su facebook; anzi auguriamoci per la resurrezione un po' di "movimento" e "fermento"

P.s si rassegnino chi, su muri vuoti, scrive di essere l'ultima sigla FEDAYN rimasta, perché non si paragona l'importanza un libro all'ultima pagina di una spilletta perché si è dimenticato il quaderno a casa; come si rassegnino, tutti quei i gruppi che con i comunicati provano una finta, buonista, e particolarmente goffa solidarietà.
Perdonate, la piccata, e sicuramente controcorrente, opinione.
view post Posted: 20/5/2021, 13:15     +2Stagione Italiana 2020-2021 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (rum&coca @ 19/5/2021, 23:19) 

Probabilmente una bandierina presa, mi dicono i ben informati, ma vale poco (non ultras)
Fuori bergamaschi e gobbi bellissimi, a sostegno, nonostante tutto. Dentro un po' uno sbocco...
W gli ultras
view post Posted: 5/4/2021, 15:17     +1Vecchie Foto 80/90 - Juventus
Uno schifo di derby ma ci sta.
Buona pasquetta ULTRAS
view post Posted: 23/2/2021, 15:54     +7Stagione Italiana 2020-2021 - Scontri/incidenti Italia
Scusate la parentesi, per chi non lo sapesse, da anni Andrea Pucci, comico interista (che sinceramente mal digerisco perché semplicemente non mi fa ridere) è in prima linea per la solidarietà dei clochard o tutte quelle persone in netta difficoltà economica. Gesto encomiabile, credo stia anche nella foto.

P.s Per questorefottiti, sono il primo che vorrebbe la rottura, perché magari ciò produrrebbe più adrenalina della ormai remota possibilità che si torni. Ma rimuginare sulla questione Dede alla prima occasione borderline, non lo trovo corretto, soprattutto perché la persona non ne può rispondere.
Gli amici di Dede sono gli amici di Dede, stop.
Anche perché tutte le piazze covano al loro interno infami e conigli, che sia fare un 6 vs 1, spifferare contro qualcuno, fare le magliette con glorificazione su una determinata segnaletica orizzontale, correre nella terra dei cioccolatai, andare a Monza e indietreggiare di 500 mt, rifugiarsi dietro a porte o luoghi sicuri. Però il vittimismo tutto italiano (si, così chiariamo che i confini italici sono ben delimitati, e che il campanilismo alla fine e solo chiacchiere e stadio) mi fa salire il nervoso.
Comunque per esperienza personale, che ho avuto il virus, e per scacciare l'ignoranza e il luogo comune che "Tanto fa male solo a chi è vecchio o ha sintomi pregressi" che io, salute di ferro, ho avuto sintomi e pur negativizzandomi, mi sento i polmoni implodere tuttora; quindi assembrarsi è una cazzata enorme, e fa arrabbiare anche vedere tali avvenimenti (nella regione più colpita)
A Torino per la prima volta ringrazio la repressione...ah e per la cronaca prosciolti i TH; ottima notizia.
P.s se mi date del moralista, puntello, rigorosamente in mascherina, tanto le cinture e le aste hanno una buona gittata :ph34r:
view post Posted: 27/12/2020, 15:13     +5Stagione Italiana 2020-2021 - Scontri/incidenti Italia
Segnalo se possibile che è in uscita il libro dei viking juve, onore a loro, gruppo che ha scritto pagine, stavolta su carta, e nei tempi veramente in cui servivano le palle, su strada.

CITAZIONE (Serbos1926 @ 18/12/2020, 15:45) 
CITAZIONE (FUI69 @ 18/12/2020, 15:05) 
e che c'è da dire... più chiaro di cosi!

(IMG:https://wfprwpares01sa.blob.core.windows.n...one-napoli.jpeg)

Bene, nella speranza che almeno quando si ritornerà alla normalità, non intoneremo più il coro "tifosi che ci affrontano non ce ne sono più"!

Con tutto il bene, sapete bene della cazzata che dite, ci credete poco pure voi...

p.s ma i bulgari, catanesi e i tedeschi li richiamerai ancora per accogliere i nostri pullman se ci faranno fare una trasferta anche a noi appena tutto torna alla normalità?? :woot:
E no, a sti nizzardi tutti in bocca, dopo un po' mi rompo le palle :D
scherzo eh napoletano, ti voglio bene, non sai quanto vorrei abbracciarti...però il mio preferito resta sempre il fiorentino, fattene na ragione :lol:

Edited by totoju - 5/2/2021, 11:38
view post Posted: 15/12/2020, 13:32     +1Stagione Italiana 2020-2021 - Scontri/incidenti Italia
Chiedo scusa, con colpevole ritardo, CIAO ROSSI.
Perché eri e sarai sempre ricordato, bambino d'oro.
Onore ai vicentini, e ai nucleo (è il motivo per il quale lo scrivo, ma ovviamente è una considerazioni solo su questo, purtroppo, triste accadimento).
view post Posted: 21/9/2020, 13:31     +11Stagione Italiana 2020-2021 - Scontri/incidenti Italia
Mille persone, sponsor ad invito, iniziative atte unicamente a suscitare clamore mediatico, campagne abbonamenti ridicole, società fallite, società fallite in passato che hanno pulito i conti, società scoperte a truccare, società che l'hanno fatto e non sono state beccate, società con tesserati dopati...
Se continuassi, probabilmente potrei scrivere un libro, di quelli simil mattone.
Il ncov 19 ha intaccato la parte forse più pulita, la miccia che rendeva tutto unico, e che da piccolo mi ha letteralmente stregato. Si, prima di vedere le varie Juventus, o compagini nazionali, o qualsiasi partita da bambino, io mi innamorai dei cori, dei tamburi, e del colore dei fumogeni.
Poi tale fenomeno porta con sé mille contraddizioni, e di certo contiene elementi di rancore, di odio, di scontri, anche purtroppo interni, di dissidi.
Ma da vecio, dal lockdown, osservando in maniera disinteressata il giuoco, notare quanto è ridicolo il tutto senza il calore di una curva mi ha passadossalmente rallegrato.
La cornice, a volte, è più preziosa di un quadro; e se certi interessi renderanno tale sport elitario, alla stregua di sport individuali nati per i benestanti, e se addirittura i figli d'arte saranno privilegiati, rendendo già gli esordi un mondo distorto e desolante, qualcuno qui può dire che in una discarica pallonara, ci si è divertiti.
La mia curva, la sud, la vecchia e cara sud probabilmente è in stato moribondo, ma cavolo, dentro il mio cuore rimbombi, come un ruggito, come un simbolico e disinteressato atto d'amore, come una fede incrollabile. Non sono fra quei 1000, quei spalti e chi ne gestisce i freddi interessi allontanano certi invasati, ma sono fra i molti, tanti, che hanno una curva, un coro, un'ideale, dentro con sé.
Se è da tempo che è morto il calcio, non fare mai morire quella parte di voi, MAI.
107 replies since 26/12/2014