VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Posts written by Gruppo Svarione 1998

view post Posted: 20/2/2024, 15:28     +2INTER VINTAGE - Inter
ANDY PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

"Un giocatore magnifico, un grande interista. Ciao Andy, per sempre leggenda". L'Inter saluta così Andy Brehme, il terzino sinistro della squadra record di Trapattoni. E così tanti suoi ex compagni "italiani" tributano al campione tedesco, morto questa notte a 63 anni, il loro ultimo saluto. Il suo ex presidente Ernesto Pellegrini dice che "Brehme è stato il più grande terzino sinistro dell'Inter dopo Facchetti. Provo un dolore grandissimo. Perdiamo una persona speciale, e il più grande terzino sinistro della storia interista dopo Giacinto Facchetti. Aveva Tutto: tocco di palla, dribbling e cross. Ho ancora negli occhi la meraviglia dei suoi palloni alti per la testa di Aldo Serena.


view post Posted: 5/2/2024, 16:08     Stagione Italiana 2022-2023 - Scontri/incidenti Italia
Disordini dopo Inter-Juventus, 2 arresti e 50 Daspo

Al termine della partita di ieri sera a San Siro tra Inter e Juventus, verso mezzanotte e mezza, i pullman dei club di tifosi bianconeri sono stati scortati dalle forze dell’ordine all’esterno del parcheggio ospiti dello stadio Meazza a Milano e, giunti in via Harar, all’altezza di via Pinerolo, sono stati oggetto di un fitto lancio di bottiglie da parte di tifosi interisti che hanno agito a volto coperto. Gli aggressori hanno anche lanciato delle bombe carta in direzione dei mezzi delle forze dell’ordine e dei pullman stessi, causando il danneggiamento di un veicolo del Reparto Mobile della Polizia di Stato. La Questura di Milano ha immediatamente inviato contingenti, a supporto delle forze dell’ordine impegnate nella scorta tifosi, che hanno bloccato 50 tifosi interisti in via Pinerolo rinvenendo, altresì, bastoni, cinture e tirapugni in un’area verde nei pressi di via Ippodromo. Tutti i 50 tifosi nerazzurri sono stati accompagnati in Questura: due di loro, un 22enne e un 24enne, sono stati arrestati e 48 sono stati denunciati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Il Questore Petronzi, dopo quello già emesso a un tifoso juventino prima dell’inizio della partita, ha emesso un Daspo nei confronti di tutti i 50 supporters interisti.
view post Posted: 30/11/2023, 17:31     +2FOTO OLD STYLE - Inter
Lucianone presente anche con qualche capello in meno nei Queen :cry:
view post Posted: 14/11/2023, 16:59     +2Stagione Italiana 2022-2023 - Scontri/incidenti Italia
Ormai siamo rimasti una manciata niente a che vedere con anni fa purtroppo
view post Posted: 19/9/2023, 13:42     Stagione Italiana 2022-2023 - Scontri/incidenti Italia
Un tifoso del Newcastle accoltellato sui Navigli: indaga la digos. L’assedio degli ultras nel quartiere

Un tifoso inglese è stato accoltellato alla schiena sui Navigli: si tratta di uomo di 58 anni che si trovava in zona mentre era con con amico. L’uomo è stato aggredito da un gruppo, è stato accoltellato alla schiena e al braccio destro. I tifosi parlano di 7/8 persone, incappucciate. Ricoverato in codice rosso, l’uomo sta bene e verrà a breve dimesso. L’episodio si è verificato in via Gola. Indaga digos per capire se si tratta di questioni di tifo.
I tifosi del Newcastle sono arrivati in massa per sostenere la loro squadra impegnata nella sfida di Champions League con il Milan. hanno invaso le strade della città, concentrandosi in particolare in zona Navigli. Ieri sera, anche durante il nubifragio, centinaia di tifosi a torso nudo hanno riempito le vie tra i canali e la Darsena.

Tra birre e cori da stadio, gli ultras della squadra inglese sono rimasti in strada fino a tardi. Oggi, durante la giornata, è previsto il loro spostamento verso San Siro: i tifosi probabilmente defluiranno dai navigli già nel primo pomeriggio considerato che la partità si giocherà la alle 18.45.
view post Posted: 28/7/2023, 16:42     Stagione Italiana 2022-2023 - Scontri/incidenti Italia
PINZOLO, 28 LUG - Momenti di tensione, anche con l'esplosione di una bomba carta, tra le tifoserie di Torino e Modena a Pinzolo (Trento), pochi minuti prima dell'amichevole tra granata e gialloblù, in programma alle 15. I tifosi modenesi, che erano già all'interno, si sono avvicinati alla staccionata che delimita il campo, quando hanno fatto il loro ingresso gli ultras del Toro. La staccionata divisoria è caduta nel punto in questione e la polizia ha diviso le tifoserie. Ad affrontarsi sono stati una cinquantina di gialloblù e una ventina di granata, questi ultimi dispersi con una carica della polizia.

Gli agenti del reparto mobile, oltre ai dirigenti di Digos e questura, che hanno impedito lo scontro frapponendosi tra le tifoserie, erano già presenti sul posto dal momento che le due tifoserie sono storicamente rivali. I granata arrivati per la partita sono una quarantina in tutto, mentre i gialloblù circa 400. A quanto si apprende la questura di Trento sta valutando le posizioni dei fermati. (ANSA).
view post Posted: 8/6/2023, 08:02     +2FOTO OLD STYLE - Inter
Bandierone NUTTY in bella mostra
view post Posted: 2/5/2023, 08:33     +2FOTO OLD STYLE - Inter
CITAZIONE (Teppistofele @ 29/4/2023, 16:25) 
Inter Pisa 86/87
FB_IMG_1682778292599

Questa la ricorso sulla rivista Inter Football Club
view post Posted: 13/4/2023, 14:57     FOTO OLD STYLE - Inter
Bulbem scovi dei reperti fantastici.
TOP!!!!!!
view post Posted: 22/3/2023, 09:20     +1Europa 2021-2022 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (Stugotz @ 21/3/2023, 10:03) 
CITAZIONE (Altritempi @ 15/3/2023, 16:54) 
Comunque farla da padroni così nel centro storico di Napoli non si era mai visto nessuno.

Una volta si diceva "provate a passeggiare a Roma e Napoli se riuscite", quando una tifoseria estera faceva i loro cortei in Italia. Poi si diceva "provate a farlo a Napoli", ora dobbiamo solo stare zitto. Quando una tifoseria arriva agguerrita e cazzuta nessuno riesce a fare nulla al gruppone se non aggressioni isolate

Chiunque può passeggiare e "farla da padroni" quando hai 800 agenti che ti accompagnano pure al cesso, poi se per te distruggere due/tre tavolini e rovesciare qualche pianta all'interno di una piazza chiusa dai blindati della polizia significa aver spadroneggiato evidentemente abbiamo due concezioni diverse del termine. I napoletani hanno fatto più di quello che potevano vista l'imponente e massiccia presenza delle guardie, in casi come questi non puoi andare oltre gli agguati isolati ai gruppetti (e ci sono state varie aggressioni ai più "audaci") o attaccare i pullman scortati, qui i tedeschi potevano scendere anziché tirare dritto in hotel.

Non sono d'accordo.
Il servizio d'ordine è stato un completo fallimento perchè ha consentito a centinaia di crucchi, torno a ripetere senza biglietto e con il divieto di assistere all'incontro, di sbarcare comunque in città e di fare quello che hanno fatto. Certo hanno tirato sedie, rovesciato tavoli e piante all'interno di una piazza ma si sono anche scontrati con gli sbirri e con gruppetti locali. Il loro "lavoro" l'hanno fatto e a parti inverse saremmo qui ad elogiare le tifoserie italiane.
view post Posted: 17/3/2023, 12:22     (Tr)a Noi! - Inter
Sorteggi Champions

REAL MADRID - CHELSEA
BENFICA - INTER
MERDE - VONCIONI
MAN CITY - BAYERN MONACO
3990 replies since 23/5/2005