VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes given by Sminkionauta

view post Posted: 22/7/2022, 10:37 by: Pazzi Scatenati     +1(Tr)a Noi! - Inter
CITAZIONE (U.M.05 @ 26/5/2022, 17:01) 
CITAZIONE (Figa e Cremo @ 24/5/2022, 23:32) 
Chi lo sa..
X me le prime partite o le faremo fuori "in campo neutro" o spero che la società (se non finisce i lavori) chieda,che so tutte trasferte... anche se st an x colpa di sto mondiale d inverno (mai tifato Italia se non nel 94) vedremo subito tanti infrasettimanali...
Cmq io è dal 2013 che non mi abbono (turni della moglie) e spero che i pseudi tifosi si fottano e mi lasciano i tiket ahahah se no pazienza..
Sai dirmi cosa costa il set ospiti a s.siro? Se non erro 3o blu con voi e 3a verde con il.milan no?
Ps ma che fine hanno fatto gli altri utenti?

Il settore ospiti 3 blu per le gare inter ha diversi costi in base alla partita di cartello....

Siamo tutti su tinder!!!! :lol:

lo sminkio è anche su onlyfans :wub:
view post Posted: 27/5/2019, 10:14 by: mf in pensione 2     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (FUI69 @ 26/5/2019, 18:24) 


MENTRE A NAPOLI TUTTO È CONCESSO, A MILANO VIETATO STRISCIONE PER I BH

Si voleva rendere onore a un gruppo che ha fatto la sofferta scelta di rifondarsi dopo i fatti di dicembre ma l’integerrima digos di Milano ha ritenuto non potesse entrare uno striscione per onorarne il recente scioglimento.

Oramai non ci son più parole per definire i due pesi adottati per giudicare le espressioni del tifo nel nord Italia e quelle adottate al sud.

Sembra proprio che questure e federazione calcio abbiano interesse a censurare e punire unicamente sulla base di capricci, pregiudizi e luoghi comuni senza l’utilizzo di un logico buonsenso.

Sarebbe tempo che qualcuno spieghi il significato di termini come Onore, tradizione e goliardia a certe strane menti invece che permetter loro di nascondersi sempre dietro la lotta a un razzismo che esiste solo nei loro cervelli.

AVANTI CURVA NORD, ONORE AI BLOOD HONOUR!!!

....Però diciamo che un pò di tempo fa di questo non ne avremmo nemmeno sentito parlare.
Lo striscione sarebbe ENTRATO senza alcun permesso per onorare i BH.
Poi al massimo si gestivano 4 diffide per esposizione non autorizzata....ma una curva come la Nord NON PUO' chiedere autorizzazione per uno striscione simile....
Parere personale eh... molti sanno quanto STIMI la Nord interista!!! ;)
view post Posted: 23/5/2019, 11:22 by: -610-     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (U.M.05 @ 23/5/2019, 10:48) 
CITAZIONE (vaderetro @ 23/5/2019, 10:21) 
La cosa più innervosente di questa storia in realtà è che di questo striscione che io definirei unico per infamia e mancanza di rispetto, nessuno ne parla, menchemeno tutti quei giornalisti piagnoni partenopei che si strappano la camicia e rovesciano valanghe di merda contro chi osa cantare “ non non siamo napoletani “ o per quattro buh a quel provocatore milionario di koulibally,con interrogazioni parlamentari , settimane di articoli e servizi..
Misteriosamente per ste merde le faccende partenopee che puzzano o finiscono nell oblio o nella “gogliardia partenopea”
Io insieme a milioni di altri italiani vi schifo

Dici? Ma quando mai una volta erano murales inventati ora fanno gli adesivi, si sono evoluti stanno quasi raggiungendo l' uomo sapiens.......
(IMG:http://i68.tinypic.com/29eg9c0.jpg)

Ma non può essere Napoli, dai :P

Una riflessione breve.
Al netto dello schifo dello striscione in sé, per quanto mi riguarda. Il format è insito nella storia umana: bisogna vendersi bene, soprattutto se sei un gruppo, un popolo un partito che ha bisogno di forza per mantenere il potere o la posizione. La Storia è piena di queste autoaffermazioni (che passano tramite autcelebrazione e mistificazione della realtà).
La curva A non mi sembra molto florida: gruppi si sono spostati in curva B, le presenze in curva parlano chiaro della situazione. Un evento come il 26 dicembre deve essere per forza fatto passare come "vittoria", altrimenti i chiude baracca e burattini. C'è bisogno di creare una mitologia positiva.
La cosa NON GIUSTIFICA assolutamente lo striscione né l'adesivo né i comportamenti.
Ma è, a mio vedere, una chiara presa di posizione da parte di chi comanda. A parte i tastieristi iscrittisi ad hoc per difenderlo, tutti i napoletani che hanno scritto non hanno espresso favore nei confronti dello striscione, e gli utenti storici di Napoli non hanno detto nulla.
Il problema dove sta, se vogliamo? Il fatto che si sta andando ben oltre le logiche ultras. In culo la mentalità, in culo "essere ultras esserlo nella mente", in culo la squadra. Qui è una guerra e tutto è lecito. Andiamo (anzi, forse torniamo) verso un desiderio di supremazia totale, che esula dalle logiche di stadio.
Oh, sia chiaro, io non approvo neanche l'assalto all'arma bianca tipico di interisti e varesini. Ma nessuno ha fatto striscioni dicendo "siamo andati a mani nude".

Mi rendo conto di partire da un modello troppo idealistico dell'essere ultras e, probabilmente, l'aver fatto parte di una realtà provinciale non mi ha mai fatto venire a contatto con certe logiche.

Chiedo scusa ai moderatori, ho iniziato a scrivere prima del post di papubi. Spostate pure.
view post Posted: 23/5/2019, 10:22 by: stoneroses     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Con l'adesivo si raggiungono livelli di ridicolaggine e mitomania davvero impensabili...
view post Posted: 22/5/2019, 09:45 by: Pag.229     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
il problema dei napoletani è che hanno sempre una giustificazione per tutto e qualcuno finisce pure per credergli.
loro non mancano di rispetto ai morti, da loro non girano lame e armi negli scontri, da loro la criminalità organizzata se ne sta ben lontana dalle curve.
venditori di fumo per gli stolti e nulla più.
view post Posted: 16/4/2019, 18:02 by: unocosi     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
QUOTE (Sminkionauta @ 16/4/2019, 14:43) 
QUOTE (papubi @ 16/4/2019, 13:58) 
Quelle di "chi sai tu" saranno ferite auto inferte mentre tagliava il panino per la salamella

Dai, chiudiamola qui che la polemica non era verso le curve napoletane, ma per le deliranti affermazioni di un utente mitomane schifato anche da loro

Non è mia intenzione accendere alcuna polemica nei confronti di un intera tifoseria, la quale, non ha certo necessità di banditori da mercato, che ne decantano le eroiche gesta in tutto il regno Borbonico. Sono più che certo, che la curva A e la curva B, se fossero esistite, non sarebbero mai cadute dopo i plebisciti d'annessione dell'ottobre 1860.
Quel che però trovo sgradevole, è questa insana abitudine di romanzare qualsivoglia gesta inerente alla piazza partenopea.
Le colpevolezze sono costantemente marginali, mentre i meriti, sono sempre inappuntabili, dolci come i canditi della pastiera, che è palesemente più gradevole della sacher.
Anche dinnanzi alle cronologiche ricostruzioni, si pecca di pregiudizio nei confronti dell'integra moralità di un intera piazza, i cuoi membri, risultano alfieri riconosciuti in tutto il mondo occidentale, della mentalità uligana.
Semmai, se qualcheduno si è macchiato nel passato, prontamente è stato asportato dall'immacolata e nobile carnagione, come un neo maligno dall'epidermide.
Lunga vita a Napoli e ai suoi fantasiosi cantori, mi chiedevo solo una pagina indietro, cosa ci facessero qui sopra e non sul forum della drammaturgia De Filippiana.

Questo messaggio è stupendo, mi hai strappato una risata.
Cmq il mio msg non riguardava il 26..ho una mia idea a riguardo ma non ne ho mai parlato qui sopra,non c'ero (non essendo nè napoletano,nè interista),non so nello specifico i fatti (non mi fido ne dei giornali ne degli infamoni) e non mi interessa...mi spiace solo che ci abbia rimesso la vita una persona. Il mio era un appunto sul discorso lama e di napoli in quel frangente perchè di napoli si parlava..poi oh io son nuovo qui,cazzo ne so se in passato ne avete già discusso vista la risposta un pò seccata del romanista.
ad ognuno la sua idea cmq,ci si confronta e stop. un saluto a tutti
view post Posted: 16/4/2019, 16:56 by: thomas turbato     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Paragonarmi alla sacher rispetto alla pastiera mi inorgoglisce, certo farlo sotto pasqua è sacrilegio
view post Posted: 16/4/2019, 10:52 by: asroma85     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (unocosi @ 16/4/2019, 11:14) 
lungi da me difendere i naples però c'è da dire che nel corso degli anni hanno cambiato tante modalità all'interno della loro curva (parlo principalmente della A)..
nei loro anni d'oro a cavallo tra C e B ,la lama era un modus operandi non solo di cani sciolti o veri e propri delinquenti (anche da me ricordo un ragazzo rincorso,puncicato e derubato) ma di alcuni gruppi. Non sono di Napoli,ma si sa,chi gravita il mondo curvaiolo..gira..si fa amici e ci si confronta..
la lama è infame,parere personale. A mani nude qui è sempre stato quasi impossibile,ma preferisco senza dubbio alcuno prendermi 10 cinghiate,anche prese bene,piuttosto che una coltellata... cosi come alcune rivalità sono state sempre portate su strada con mentalità,altre sono state fin troppo accese,dove per far male,si è usato qualsiasi mezzo..
la nostra cronaca,purtroppo,parla chiaro.

È fantastico vedere sempre gente tornare sul sempreverde dibattito sul lame sì lame no. Partiamo dalla realtà: le lame sono sempre girate nelle curve e anche fuori dalle curve. Chi frequenta la curva sa che non è formata da chirichetti e quindi non capisco di cosa ci si stupisce ogni volta. Il discorso è semplice: non ti piacciono le lame? Bene allora evita certe trasferte e non metterti in prima linea perché chi accetta lo scontro sa che non esistono di fatto regole e che molto dipende dalle persone e circostanze. Tralatro vorrei sfatare un altro mito che gira: chi usa le lame non per forza è uno che si caga sotto! Ho visto personalmente gente usarle ma non mi sento di definirlo un cagasotto visto che a volte sono quelli che ci mettono la faccia e lo fanno senza farsi i calcoletti su chi sta dall'altra parte e cosa ha in mano. Finitela di farvi i film e vivete le esperienze per come vengono. Se su vuole far parte di un mondo bisogna accettarne anche i lati negativi e le contraddizioni. Spero si sia capito il senso del mio discorso.
view post Posted: 15/4/2019, 23:20 by: stoneroses     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Restando nell'ambito del forum, e' cmq doveroso rimarcare che ci sono fortunatamente utenti napoletani seri e corretti da sempre, No al daspo e Fratm su tutti....e' soprattutto nei loro confronti che certe affermazioni di loro concittadini, o presunti tali, risultano grottesche e imbarazzanti
view post Posted: 14/4/2019, 10:40 by: sloop     +1Un po' di libri - Inghilterra e UK
th_234353309_505481._UY500_SS500__122_987lo

Bristol Rovers...uno dei piu' bei libri che abbia letto sull'argomento...l'autore racconta la realta' di Bristol a partire da fine anni 60 fino al 79-80 , i derby col City e gli scontri 7 giorni su 7 per la citta' , non solo allo stadio , le trasferte , le mode , e soprattutto la musica di quegli anni.
Bellissimo davvero
view post Posted: 4/4/2019, 13:55 by: Gruppo Svarione 1998     +1(Tr)a Noi! - Inter
"Chi ha esultato?Chi cazzo ha esultato?Chi è quel lurido stronzo, comunista, gobbo di merda che ha firmato la sua condanna a morte?
Ah non è nessuno eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo…vi ammazzo a forza di battere le mani, vi faccio venire i muscoli al buco del culo che ci
potrete succhiare il latte senza cannuccia!!"
:D
view post Posted: 20/3/2019, 23:11 by: FUI69     +1FOTO OLD STYLE - Inter
queste foto sono un colpo al cuore :wub:
ne ho riordinate un po' di quei mitici anni...
(io stavo nei primi gradini degli ultras..anni 85-95 giù di li..)
esordito in curva in un Inter_Roma 82/83 (e mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che c'era quel giorno..., avevo 14 anni , ricordo poco, ma quel poco lo ricordo bene :o: )
Le foto alla fine sono sempre quelle.... ne ho ordinate più di 300 dagli inizi a fine '90... di inedite non credo di averne anche perchè lo spacciatore era sempre lo stesso :D NO
qualche inedita sicuro ce l'ho, fatta da me, qualche anno prima di andare in curva, quando andavo con mio padre, ma alla fine le partite son sempre quelle

Mi piacerebbe ordinarle per bene e riuscire a risalire alle partite di tutte o quasi. Potrei postarle in una discussione separata e spararle tutte in un botto, cosi restano insieme e ordinate. Poi magari insieme ci divertiamo a ricondurle alla partita o al limite alla stagione/anno così da avere quasi un'enciclopedia fotografica di quegli anni... perchè ragazzi...rivedendo le foto...ripercorrendo i ricordi... io dico che come quella curva... non so se nella storia qualcuna possa essere... accostata! Curva del secolo!! :flag_italy.gif:

(il problema è solo uploadare 300+ foto :cry: )

A presto :flag_italy.gif: in alto le nostre bandiere, garriscono al vento del nord :cheers.gif:







































CITAZIONE (Bulbem @ 18/3/2019, 11:44) 
Dopo anni son riuscito a trovare una foto della finale Mundial 1982 dove si vede il mitico striscione dei Boys ! :flag_italy.gif:

cazz... questa l'ho sempre pensata ma mai avuta nella collezione. Preziosissima, graziee :cheers.gif: :flag_italy.gif:
870 replies since 13/7/2005