VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes given by Killex panormus

view post Posted: 7/10/2014, 17:12 by: bruce92     -1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (Bogatyr @ 7/10/2014, 12:08) 
CITAZIONE (Darder @ 7/10/2014, 11:50) 
Come sempre quando succede la minima cosa ognuno vuole dire la sua,ognuno ha la verità in tasca,ognuno vuole stabilire il vincitore e il perdente e ci tocca leggere un sacco di inesattezze per non dire altro.
Innanzitutto mi preme specificare che a Bs alcuni daspo sono già arrivati, questo per chi dice che i daspo sono 0 a 0 e oltre a questi qualcuno ha dovuto passare delle giornate non proprio piacevoli lontano dalla sua famiglia.
Per quanto riguarda l'autore del video tutta la diatriba che ne è scaturita mi fa venire da ridere: ma anche sapendo chi è l'autore cosa cambia??Perché tutte queste pippe mentali?Lo scontro si è svolto a volti scoperti, in un autogrill pieno di telecamere, in presenza di sbirri e digos,i quali hanno acconsentito di far scendere i bresciani in quel preciso autogrill.Credete che i daspo che arriveranno si baseranno su questo video?
Il video in questione comunque non ritrae lo scontro ma la fine di questo. I "basta" che si sentono arrivano sia da parte bresciana che da parte dei "tutori della legge"; la situazione a quel punto era andata già parecchio oltre,con conseguenze non piacevoli per alcuni veronesi, i bresciani decidono di risalire sui pullman ma come si vede nel video qualche veronese non proprio intelligente si ripresenta riscaldando di nuovo gli animi.
Ora vorrei specificare alcune cose;inizio dicendo che da sempre rispetto e ammiro la tifoseria veronese che ha fatto come nessun altra (a mio avviso) la storia del mondo ultras; nonostante ciò ritengo che a volte occorra un pò più di onestà, se non altro per rispetto di chi ci si è messo e di chi ne subirà le conseguenze.
I bresciani in questi ultimi 3-4 anni per cercare i veronesi si sono presi parecchi daspo, dispiace che poi tutte le volte sia la stessa storia; due anni fa si è buttata giù la divisoria per andare fin sotto la loro curva ma nessuno dai pullman è sceso (si dirà qualche giorno dopo che non erano quelli giusti e che di pullman giusto ce n'erano solo uno o due ancora però all'ortomercato); a Verona i bresciani fanno casino sia dentro che fuori ma niente, una volta in tangenziale dal ponte arrivano i sassi,scendono ma chiaramente non c'è nessuno,giustamente in tangenziale!!); a sto giro la stessa storia:ci sarà gente che non vedrà più uno stadio per otto anni (da una parte e dall'altra per l'amor di Dio) e ci saranno persone che continueranno a riempirsi la bocca di stupidaggini facendo la conta dei presenti.
Per correttezza occorrerebbe dire che quel giorno l'autostrada A1 era piena di veronesi che scendevano a Roma(macchinate,pullman,furgoncini) che mettevano fuori sciarpe e bandiere e sfanalavano per provocare. Già a Bologna i bresciani non sono stati fatti fermare per rischio incidenti.
Ho sentito 2 inesattezze:
1)c'è stata gente che il giorno successivo parlava di 130 bresciani contro una decina di veronesi;cazzo mi viene da ridere per la malafede della gente.2 pulmini da 9 e un pullman da 50 a casa mia fa 68,un pulmino subito parte in fuga. Ora stare qui a parlare di numeri è veramente ridicolo perché si sa
che poi in strada si era trenta contro trenta e tutto il resto era contorno.
2)i veronesi non facevano parte della sud ma erano un calcio club (addirittura all'inizio si parlava di donne e bambini...handicappati no?).Un "calcio club"??ci sono amici che riferiscono che il più piccolo sarà pesato 95 kg, tutta gente che non si è tirata indietro di un passo e mi tocca sentir parlare di calcio club??cioè mi dite che i veronesi su 400 unità in trasferta a Roma si portano dietro una settantina di persone brutte e tatuate appartenenti ad un calcio club?a Roma?? Bene avete vinto voi.Non metto in dubbio che sia un gruppo non appartenente alla Sud ma negli stadi italiani molto spesso trovi gente in gradinata con un passato in curva che vale 100 volte di più dei ragazzini che popolano la curva (tolto lo zoccolo duro), e così è anche a Brescia.
In ogni caso onore a quei veronesi che hanno preso parecchio ma non hanno fatto un passo indietro,e che alla fine erano ancora li a provocare, onore a loro che sanno ancora scontrarsi lealmente a mani nude viso a viso, con al massimo un asta di bandiera o una vecchia cinghia. Onore a loro che ci sono sempre e ridicoli invece chi parla sempre e non c'è mai.
Mi dispiace solo per chi non ha ancora capito che uno scontro non può essere preso come valore assoluto;se i bresciani danno ai veronesi non è che gli "ultras bresciani" sono più forti di quelli veronesi;è solo che in quella circostanza è andata così per vari fattori (numeri,persone,voglia,livello alcolico...), e in altre circostanze è andata e andrà all'opposto.
Scusate se mi sono dilungato ma in questi giorni ne ho lette veramente tante e per rispetto degli amici che pagheranno era giusto dire che quelli non erano in dieci, non erano donne e bambine, ma erano dei signori Ultras.

Bibbia. E speriamo che qualche clown sa almeno leggere.

a te non ti darei neanche un vangelo da leggere, al limite qualche numero di topolino
view post Posted: 2/6/2011, 18:10 by: Lolu Turséla     +1contiamo al infinito - Off-Topic
CITAZIONE (streamingg @ 18/4/2011, 20:30) 
sorry. chiedo allo staff di modificare il titolo. :D

2

ma quale due! moccala lì che tanto 'sto gioco idiota non lo caga nessuno, pirla!
4 replies since 28/3/2011