VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes taken by antifa ultras

view post Posted: 8/9/2017, 10:01     +5Serie B 2017/18 - Altre squadre di B
CITAZIONE (Intifada*pg @ 7/9/2017, 20:10) 
Uno spunto per ravvivare un po' il mortorio del web...che ne pensate internauti? 😉

COMUNICATO DEL 06/09/2017

L’identità del movimento ultras sta lentamente scomparendo, cadendo sotto i colpi della repressione e delle nuove logiche del calcio moderno. Quello che però, ad oggi, non è ancora andato perduto è il legame tra il tifoso e lo stretto vincolo di appartenenza; l’attaccamento ai simboli della propria città, ai colori della maglia e al nome della squadra che sostiene e rappresenta.
Gli ultras e I tifosi tutti devono difendere questi valori o non possono definirsi tali, l’orgoglio e l’istinto di conservazione per la propria storia non può essere messo sul piatto di nessuna bilancia. Quello che è successo a terni all’inizio dell’estate è una pratica già adottata da alcune società delle categorie minori ma mai aveva trovato terreno fertile in una piazza del “calcio che conta”.
Accostare il nome della squadra (e della città) ad uno sponsor, per favorire gli interessi di marketing della società, barattando la storia con interessi economici e pubblicità , è la massima espressione di un calcio moderno a cui niente importa della passione ma che guarda soltanto al businnes, quello stesso calcio moderno al qual il movimento ultras ha da sempre dichiarato guerra.
Molte piazze, anche storiche, hanno attraversato e stanno ancora attraversando momenti bui, legati alla gestione indegna di presidenti-imprenditori, che hanno lucrato su questa realtà a discapito della passione dei tifosi, ma che proprio grazie agli stessi tifosi si sono rialzate senza mai svendersi, trovandosi anche a dover ripartire dall’inter-regionale ma conservando storia e onore del proprio club.
Abbiamo noi stessi vissuto sulla pelle due fallimenti che ci hanno riportato in pochi anni dalla serie A al dilettantismo, ma MAI avremmo potuto immaginare di svendere il nostro nome per salvare una categoria. Con qualsiasi tifoseria avremmo avuto la stessa riluttanza ma, a maggior ragione, proprio verso i nostri più acerrimi rivali, pionieri almeno fino al decennio scorso di uno stile ultras ribelle e antagonista, manifestiamo il più completo sdegno e disappunto per aver lasciato che il nome della propria squadra divenisse uno sponsor, pur di restare nel calcio marcio che conta, senza impegnarsi minimamente affinché questo scempio non venisse compiuto. Nessuna presa di posizione e nessuna contrapposizione al nuovo che avanza, come se diventare dall’oggi al domani “UNICUSANO ternana” fosse poca cosa. Di certo non per noi… per tutto quello che questa partita ha sempre rappresentato sul campo e fuori e che oggi non sentiamo più come il nostro derby, unita alla già ridicola atmosfera maturata negli ultimi anni intorno a queste evento, per volontà delle forze dell’ordine e della stessa pochezza dimostrata dai nostri avversari, abbiamo deciso che non prenderemo parte all’ennesima pagliacciata che niente ha che vedere con le sfide del passato. Per questo comunichiamo, con ampio preavviso, che QUESTA STAGIONE NON SAREMO PRESENTI al Liberati, diserteremo la trasferta contro l’Unicusano perché non abbiamo nulla a che fare con questa rivalità, seppur, dopo questa vicenda, il disprezzo per terni e la sua gente sia più forte che mai!!
La storia, il blasone, la dignità di una tifoseria, o quello che ne resta, non si vendono al miglior offerente, neanche se arriva in elicottero e promette anni di gloria. Questo derby ha definitivamente perso il suo fascino, quel poco che era rimasto se l’è comprato l’Unicusano.

I GRUPPI DELLA NORD e LA TIFOSERIA ORGANIZZATA TUTTA.

ciao intifa', t'aspettavo, come va?
apro le danze io, leggo in giro critiche a questa scelta perchè la squadra non si abbandona, il derby è il derby, i colori sono gli stessi etc.
la vedo diametralmente opposta, diserto lo stadio da anni, non vedo perchè non si possa disertare un derby, se ci sono validi motivi.
E' questo il punto secondo me.
Chi dovrebbe disertare lo stadio sono i ternani, quindici anni fa, quando eravamo pionieri di uno stile ultras ribelle e antagonista, come dite voi, sarebbe successo il finimondo.
Abbiamo fatto la guerra ad oltranza a stato e sistema calcio, abbiamo perso, ci hanno asfaltato.
Quello che resta è un gruppo giovane che cerca di conservare un minimo di dignità e continuità col passato, rifiutando fino all'ultimo la tessera e l'art.9, e un gruppo di vecchi che pur di sopravvivere hanno accettato di adeguarsi al "nuovo modello" imposto per stare allo stadio.
In quest'ottica, l'unicusano è l'ultima delle schifezze del sistema calcio, che di popolare non ha più nulla, qualora non ce ne fossimo accorti.
A me fondamentalmente mi rimbalza, diserto per molto meno.
Ma allora mi chiedo, in un contesto in cui qualunque cosa accetti è un compromesso, che senso ha sta presa di posizione?
Mi sembra più una ripicca per colpire i rivali, piuttosto che una reale scelta "politica", anche perchè il derby lo fai con gli ultras avversari, non con la squadra.
Unicusano no (e sono d'accordo), tessera e fax si?
Ognuno accetta i propri compromessi per sopravvivere, personalmente non vedo differenze tra tessera e unicusano, fanno schifo entrambe.
Perchè non avete disertato quando i ternani non potevano venire da voi causa tessera?
Che farete al ritorno? dovrete disertare anche li adesso...

Edited by antifa ultras - 8/9/2017, 15:58
view post Posted: 12/12/2015, 10:46     +1SALERNITANA - Altre squadre di B
CITAZIONE (U.S. Salernitana @ 29/11/2015, 06:39) 
SAL - PRO 1-2 (Quasi 10'000 presenze) 4o5 da vercelli senza pezze ed altro.

(IMG:http://i64.tinypic.com/zikhoh.jpg)

NUCLEO STORICO

(IMG:http://i67.tinypic.com/2evztvo.jpg)
(IMG:http://i64.tinypic.com/2s6x9hj.jpg)

N.G.

(IMG:http://i64.tinypic.com/20za151.jpg)

BARI

un ringraziamento di cuore dalla terni ultras ;)
view post Posted: 14/10/2015, 09:18     +1Serie B 2017/18 - Altre squadre di B
CITAZIONE (OFFICIAL75 @ 11/10/2015, 02:08) 
Si potrebbe dire le solite zecche...o si offende qualcuno ?



le solite zekke...
view post Posted: 10/10/2015, 17:26     +10L'autista del pullman - Off-Topic
pescara-ternana 99/2000, pullman brigata pablo escobar, autista di viterbo accetta "fumogeni" e beve da bottiglie con sostanze "sconosciute" sciolte all'interno, nel viaggio di ritorno in autogrill viene messo in un carrello e lanciato per tutto il piazzale, all'uscita dell'autostrada di borgorose, si rigira davanti al casello prende la rampa di uscita al contrario e torna in autostrada contromano inseguito da 2 volanti. ritirata la patente, licenziato.
il pulman viene guidato da un ultras camionista fino alla questura di rieti, dove arriva un nuovo conducente.

10 100 1000 autisti....
view post Posted: 19/4/2015, 20:37     +1Serie B '14-'15 - Altre squadre di B
intifa' ti reputo una persona intelligente, non cominciare con queste stronzate, il settore ospiti è accanto alle telecamere, le nostre 2 curve dalla parte opposta dello stadio, aperto e dispersivo. eravate 1000, vorresti farti sentire più di 3-4000 persone? pensi veramente che 200 persone di fuori facciano la differenza in mezzo a quelle cifre?
poi se da voi nessuno ci vuole venire, un motivo ci sarà... :P
(questa fa il pari con la tua :D )
view post Posted: 23/2/2015, 10:05     +1Serie B '14-'15 - Altre squadre di B
CITAZIONE (Old school terni @ 20/2/2015, 16:45) 
CITAZIONE (gialloneri @ 20/2/2015, 15:49) 
antifa ultras ma sabato a terni la est si "esibisce" a festa?
immaginando chi possiede lo striscione non credo che sabato si vedrà "freak brothers lo sballo continua" ne sabato contro il latina ne contro il derby con perugia.
chiedo una tua conferma
questo calcio non ci appartiene!

non so cosa intendi per esibirsi a festa, ma fanno una sorta di prepartita.
per quanto riguarda lo striscione presumo di no, anche se ormai sto alla nord da tre anni, credo di poter dire che freak brothers non si vedrà....anche perchè uno striscione o ce sta sempre o non ce sta mai

scusa se ti ho risposto io ma penso che Antifa possa confermare.

in linea teorica il discorso non fa una piega, ma io ho imparato a non stupirmi più di nulla...
view post Posted: 11/2/2015, 21:52     +1Serie B '14-'15 - Altre squadre di B
[QUOTE=Old school terni,8/2/2015, 23:30 ?t=54706923&st=1305#entry403348017]
Bresciani maleducati
[/QUOT

riflettendoci, chi va in trasferta oggi punta alla sopravvivenza...
view post Posted: 25/11/2014, 09:17     +2Serie B '14-'15 - Altre squadre di B
[QUOTE=Intifada*pg,24/11/2014, 18:30 ?t=54706923&st=1185#entry401136958]
questa "proprio per dimostrare che spesso i pochi, sono cento volte meglio dei tanti..." non l'ho proprio capita...

x il cosentino: cosa c'entra 15 anni fa? campamo de rendita o di presente?

per il resto, vi ricordo che è un derby e mi pare ci sia stato fin troppo politically correct per cui non vedo niente di male nello striscione sulla nord di terni, anzi a me piace molto e secondo me è assolutamente azzeccato...ed è quello che vado ripetendo da sempre qui sul forum, da quando andavo/andavamo in trasferta senza tessera ad ora che ce l'abbiamo.



quella frase era una risposta al tuo compaesano, rispetto ai tanti ed ai pochi, se avere una curva piena significa che fai uno striscione e 10 metri sopra a te ne fanno un altro che lo smentisce, preferisco, oggi, tenermi stretto le poche centinaia che la massa, discorso che potrei prolungare anche agli ingrifati.

riguardo lo striscione verso la nostra nord, tu rimani convinto che l'importante è partire, io rimango dell'idea che l'unica vera forma di protesta è boicottare, che non è una comodità ma un sacrificio enorme, non tanto per me che dopo 20 anni di trasferte mi sono levato tutte le soddisfazioni che la vita da ultras ti può dare, quanto per quelle centinaia di 20-30 anni che certe cose non le hanno vissute ma capiscono il significato di una scelta del genere.
il fatto che vi siete tesserati ne è la dimostrazione, disposti a tutto pur di partire.

per quanto riguarda il derby, altro che politically correct, è stato patetico, le giovanili per mano in campo, poca goliardia, percorsi condivisi con le guardie, nessun incidente, nessun becerume.
paradossalmente quell' ASTronzi è il gesto più da derby che si è visto, peccato che fosse completamente fuoriluogo, vista la delicatezza dell'argomento.
insomma un derby organizzato e gestito da questure e società, non ho il minimo rimorso ad averlo boicottato, l'ho sentito per radio.

Edited by antifa ultras - 25/11/2014, 11:40
view post Posted: 24/11/2014, 09:47     +2Serie B '14-'15 - Altre squadre di B
lo striscione sulla tessera non lo commento sennò non finiamo più, però giro ste foto...





proprio per dimostrare che spesso i pochi, sono cento volte meglio dei tanti...
view post Posted: 16/11/2014, 11:20     +1Serie B '14-'15 - Altre squadre di B
"se non tenta", scusami ma non ho capito proprio bene la domanda, abbiamo un amicizia con i fanesi che risale a trent'anni fa, quando stavamo in C2.
per canaio, negli anni '90, a pg andavamo dai 5 ai 7000, ci davano anche un pezzetto di distinti. loro da noi massimo 2-3000, una volta disertarono pure. ma questi sono altri tempi, oggi è un'altra storia evidentemente.

ecco il comunicato della nord di terni:

COMUNICATO CURVA NORD TERNI
Nonostante sarebbe facile e comodo in occasione del derby scegliere di tesserarsi per vedere la partita, che per noi tutti vale un campionato intero, manteniamo la scelta coerente di NON TESSERARCI decidendo di non partercipare a questa come ad ogni altra trasferta.

Con la sofferenza nel cuore per non poter partire, ma sentendo il derby come la partita della vita, la CURVA NORD in concomitanza con la partenza della squadra organizza per caricare e sostenere la nostra TERNANA, una

MOTORINATA
con partenza dall'hotel Garden
VENERDÌ 21 alle ORE 13.00

In questi momenti difficili per la nostra città, invitiamo tutti i tifosi delle fere a stringersi intorno alla squadra e a partecipare per vivere tutti un momento di coesione e ternanità per ribadire che L'UMBRIA E' SOLO ROSSOVERDE.

ORA E SEMPRE
NO ARTICOLO 9
PERUGIA MERDA

questo è quello che in più occasioni ho cercato di spiegare qui, rimanere a casa non è una comodità, ma un calvario, è una scelta di coerenza e di dignità.
view post Posted: 30/9/2014, 08:06     +1Serie B '14-'15 - Altre squadre di B
[QUOTE=Intifada*pg,29/9/2014, 12:05 ?t=54706923&st=1065#entry399593788]
la situazione digossina di terni la conosco abbastanza bene cosi come so che le vostre diffide sono quasi tutte per torce e fumogeni (e poco altro). sul come accendere una torcia non mi soffermo, tu sicuramente lo sai meglio di me. certo è che anche qui servirebbe un po' di intelligenza, troppo spesso anche a perugia ho visto persone tenere torce in mano (impensabile nel 2014!!)..
le nuove leve (quelle a cui ti riferisci tu sono quelle di cui parlo io) sono quasi tutte diffidate da ascoli e Frosinone...
Frosinone ci è costata 17 diffide (per poco o niente), prime pagine e perquise come i camorristi...
a nocera siamo stati molto fortunati con la videosorveglianza, può capitare che caschi tanto bene sotto una telecamera come può capitare che sei nell'unico angolo in cui non c'arriva...casualità.
più che vincere facile ci piace vincere contro chi si presenta, tesserabile o meno...
vincere il campionato mi interessa fino ad un certo punto, ho sempre detto che come primo anno mi accontento di una salvezza tranquilla, di 6 punti ai derby e di un esodo a terni. ah, un altro obiettivo per l'anno che ho è quello di rivedere quei fenomeni del varese, l'ultima volta rimase qualcosa in sospeso.

purtroppo è vero da noi arrivano valanghe di diffide per accensione di fumogeni,travisamento, ingiurie, atteggiamento minaccioso, per quei comportamenti cioè che vengono ritenuti non rispettosi del regolamento per le manifestazioni sportive.
la paura mia è che questa diventi la prassi ovunque trasformando gli stadi italiani in luoghi privati, tipo cinema, teatri e discoteche, che se non sei gradito al padrone non entri.
cmq devo dire che nonostante tutto qualcosina si muove anche dalle nostre parti, se non altro si tenta di fare carne da macello per motivi migliori.
view post Posted: 4/6/2014, 08:08     +3Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (Bogatyr @ 4/6/2014, 07:35) 
Non so chi sono quelli e neanche se sono ultras. Però dai, bello!


finale scudetto berretti, ternana-torino, alcuni giovani della ternana vengono mandati in tribuna, per far spazio ai primavera, sono perlopiù romani accompagnati da parenti e amici.
insultano tutta la partita allenatore e compagni in campo, al gol della ternana, alcuni di loro vanno a minacciare innocui tifosi del toro, parenti degli altri giocatori.
intervengono alcuni tifosi della ternana per calmare gli animi ma vengono a loro volta aggrediti dai baby rossoverdi, a questo punto scatta la reazione degli ultras ternani presenti, che "medicano un paio di giocatori e genitori, riportando la calma.
tutto si conclude con un paio di feriti tra i genitori dei bimbi romani.
il capolavoro sono i rumori di fondo, sirene e pianti di bambini, sembra una colonna sonora messa apposta! :woot:
view post Posted: 14/12/2013, 11:11     +1Stagione Italiana 2014/2015 - Scontri, Incidenti
i catanesi a terni nel 2003 o 2004 non ricordo, fecero un bel macello, entrarono in un settore adiacente, accoltellarono un ragazzo, si scontrarono con noi quando furono raggiunti.
di fuori si scontrarono con noi alle 1 di notte vicino alla stazione, fortuna le nostre prime file.
l'anno dopo a ct ci sono venuti a prendere in autogrill a 40 km da messina, bei momenti, ma il pullman è rimasto giù. l'anno dopo riservarono lo stesso trattamento ai livornesi.
i tempi sono cambiati per tutti, ma il valore va riconosciuto.
view post Posted: 19/9/2013, 10:11     +2TERNANA - Altre squadre di B
[IMG][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/24/avrn.jpg/]

sempre con noi... :cry:
view post Posted: 18/9/2013, 10:41     +1TERNANA - Altre squadre di B
ternana-brescia, curva nord per spik....




index.php?act=Attach&type=post&id=85762

index.php?act=Attach&type=post&id=85766
40 replies since 22/6/2006