VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes given by peracotta2

view post Posted: 17/6/2018, 07:18 by: -610-     +1Stagione Italiana 2017-2018 - Scontri/incidenti Italia
Ma alla fine, ieri sera tarallucci e vino? :P
Interessante questo articolo sulla ruggine tra Pescara e Cosenza www.ilpescara.it/sport/calcio/finale-lega-pro-cosenza.html
view post Posted: 5/6/2018, 14:25 by: Casuals style     +1Stagione Italiana 2017-2018 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (debole11 @ 5/6/2018, 13:29) 
CITAZIONE (zerodue @ 5/6/2018, 12:07) 
Si cmq. di questi tempi due tifoserie che invadono il campo e cercano di affrontarsi è tanta roba. in serie A ce la sogniamo una cosa del genere.

Cercano di affrontarsi....i reggiani entrano ma poi si fermano e indietreggiano subito appena arrivano gli sbirri. Che erano 8 con giusto un paio di stewards...

Se veramente volevano caricare bastava andare avanti sotto la loro curva. Non c'era resistenza delle fdo, infatti alcuni reggiani erano aldilà degli sbirri.

È più un gesto di frustrazione sportiva (rigore molto dubbio al 98°) che una voglia di caricare gli Ultras locali.

Giocarsi 3-5 anni di diffida così secondo me è da coglioni. Hai sfondato, vai fino in fondo.

Non proprio.. e comunque erano 18 anni non ci affrontavamo ed è finita esattamente come l'ultima volta..

2018






2000

view post Posted: 4/7/2017, 16:43 by: EX GIOVANOTTO BIANCOBLU     +1Serie C girone A - Serie C
altro fallimento, sarà serie d se va bene o eccellenza,
stavamo cercando di ricreare qualcosa di buono ma così è dura

facile dire "non molleremo mai" o "ritorneremo"
mi sono rotto il cazzo
view post Posted: 3/7/2017, 18:14 by: acab_milano1968     +1Stagione Italiana 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri/incidenti Italia
Scusate l'off-topic, ma mi sembrava il minimo...


Voglio ricordarti così:

Forse da Fantozzi e la sua sveglia mattutina, perfezionata al secondo nel corso degli anni (“Spazzolata, dentifricio mentolato su sapore caffè”). O forse no, dal "Lui mancia tutto!”, del crudele dottore che l’aveva messo a dieta (uno poppetto di Bavaria!) . E gli occhi del cane, Ivan il terribile che lo inseguivano.
Il varo della nave (vadi contessa, vadi!). La già citata partita di tennis. Lui venduto in tranci al mercato, un’improbabile sciata. L’accoppiamento con la signorina Silvani e le valanghe conseguenti. La telefonata con lo straccio sulla bocca (Fantozzi è lei?). La crocifissione in sala mensa. La sedia in pelle umana. La cena dal giapponese e il cane cucinato per sbaglio. Mariangela e la sua reticenza nel baciarla. (La mia babbuin… la mia bambina!). La corazzata Kotiomkin, la battuta di caccia, il casinò, il campeggio, le olimpiadi aziendali, la serata a puttane con Filini e Calboni, il rutto libero davanti alla partita. Il panettiere Abatantuono e quei vaghi indizi di tradimento: le rosette in ogni angolo della casa. La nuvola che lo seguiva.
Ho amato Pina e il suo “Ugo io ti stimo”. Perché Ugo e Pina erano feroci o infedeli nella quotidianità, ma poi, quando la vita li umiliava, si proteggevano a vicenda.
E ne potrei citare altre mille, di scene che ho amato.
Di sicuro, Fantozzi non è qualcosa che sopravviverà nel tempo. E’ qualcosa che vive, che è entrato nel linguaggio, che ha raccontato molto più di una categoria e di un’epoca. Ha raccontato noi tutti, con le nostre piccole meschinità quotidiane, col nostro servilismo, con la nostra incapacità di reagire alle piccole e grandi angherie della vita e quell’abitudine di farle scontare a chi ci ama.
Io nei momenti no , mi sono sempre sentito Fantozzi. Perché Fantozzi è onesto, vittima nella società e carnefice, nel suo piccolo, quando può.
Io vivo con la voce fuori campo dei film di Fantozzi che mi accompagna. Sempre. Che mi regala il senso del ridicolo, sempre.

E’ morto, Paolo Villaggio. Ma Fantozzi è vivo e vegeto. Del resto, lo diceva lui a Pina, mentre tornavano a casa in macchina con la scritta “Fantozzi è uno stronzo” che campeggiava il cielo, in “Fantozzi contro tutti”:
“Pina, loro non lo sanno, ma io sono indistruttibile e sai perchè? Perché sono il più grande perditore di tutti i tempi!.”.
Ecco. Però questa cosa che Paolo Villaggio è morto, scusate, ma “è una cagata pazzesca!”.


...ora insegna agli angeli a salire in sella "alla bersagliera"...Ciao Paolo!


view post Posted: 24/5/2017, 01:14 by: Bisonte11     +1Stagione Italiana 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri/incidenti Italia
Giocare a fare l'ultras nel 2017 non paga più. Invece scendere in piazza uniti forse si,contro uno stato che ha reso i cittadini dei burattini sotto una dittatura mascherata. lavoro precario, strade in mano agli stranieri,sicurezza in casa propria svanita,ladri ovunque,immigrati irregolari nei bar,. Val la pena combattere tra di noi se poi ti trattano come un mafioso e non puoi uscire di casa per una rissa,quando il vero nemico è un altro? che paese diamo ai nostri figli,un paese che tra qualche anno sarà comandato dagli stranieri? dio porco
view post Posted: 21/5/2017, 20:11 by: -610-     +1GIRONE A - Serie D ed inferiori
E alla fine siamo retrocessi.
Bustese Legnano 3-0 (partita senza storia).

Aggiungerò foto, per il momento ho solo a disposizione dei video.






Noi siamo un buon numero in un settore penoso (10 euro per stare sul prato) che non aiuta di certo: cori, fumogeni, bandieroni in quantità. Aiuta di sicuro la birra a 1€ del bar del bocciodromo dietro lo stadio :drink_nl.gif:
E aiutano anche i fantastici amici di Arbus, Sanremo, Mestre e Lugano che anche oggi ci hanno fatto compagnia. Personalmente, un grande piacere nel rivedere Arbus!
Dall'altra parte i Granata Ultras, gruppo tanto bravo a gridare dall'altra parte dello stadio quanto a restarci dentro a fine partita fino a che le acque si calmano.
Sul tre a zero volano in campo un po' di torce, ma in generale niente da segnalare. Se non tanta amarezza per un'annata oltremodo strana.

Se non ci ripescano, ci rivediamo nel topic dell'eccellenza :cheers.gif:

Edited by -610- - 21/5/2017, 22:18
view post Posted: 8/5/2017, 21:30 by: -610-     +1GIRONE A - Serie D ed inferiori
Vittoria anche contro il Casale e ce la si fa per il rotto della cuffia!

Capitolo foto: in primi vedo che i link facebook dopo un po' vengono cancellati e dico "che merda" :wacko:
In secondo luogo, mi dispiace per i feticisti, ma al momento non ci sono foto delle trasferte a Caronno e a Bra nell'internet (e neanche in mio possesso, a dirla tutta), quindi dovete accontentarvi delle foto in casa :D
Eravamo fermi alle due vittorie consecutive contro Varese (là) e Pinerolo (in casa).

Giovedì prima di Pasqua si va a giocare vicino a Saronno, nell'ennesimo paesino senza storia calcistica della zona, a Caronno Pertusella. Caronnese in piena zona playoff, ma il terzo 2-1 consecutivo e il secondo rigore parato in tre giornate fanno portare ancora una volta a casa il risultato.

Qualcuno comincia a crederci sul serio e la domenica successiva c'è lo scontro direttissimo contro la Pro Settimo, anch'essa in lotta per non retrocedere (alla fine non ce la farà). Partita tesa, nervosa, loro passano in vantaggio, noi pareggiamo; nel secondo tempo loro centrano una traversa clamorosa e al 95' noi palo a portiere battuto. Avessimo segnato lì, saremmo ancora dentro a cantare da due settimane.
Curva nella media stagionale, si segnala una cartata a base di pezzi microscopici di carta che ci si ritrova nelle mutande anche due giorni dopo:


A Bra sono colpevolmente assente, quindi non so una beata sega se non che abbiamo vinto ancora una volta 2-1.
La combinazione di risultati rende l'ambiente particolarmente euforico in vista della possibilità di andare ai playout vincendo l'ultima in casa (o anche solo pareggiando, se le altre avessero perso tutte).

Quindi arriviamo a Legnano Casale (3-2) di ieri, dove alla speranza di farcela si unisce anche la presenza di una tifoseria con cui non si è in buonissimi rapporti (ritorno dopo con qualche considerazione finale).
97967_0705_LegnanoCasale_6

Tra il fatto che siamo stati nei distinti per cinque anni e il fatto che tutte le partite dei playoff le abbiamo giocate in campo neutro a causa del Palio, mi viene quasi da piangere a vedere la nostra curva così affollata!
97992_0705_LegnanoCasale_31

Dei casalesi ho trovato solo questa foto: non rende merito, erano in qualcuno di più, ma non più di una ventina, secondo me.
97983_0705_LegnanoCasale_22

Domenica 21, playout gara secca a Busto Garolfo (comune limitrofo di Legnano), mi aspetto un'altra prestazione maiuscola della curva e un bel po' di affluenza, visto che sembra essere improvvisamente ritornata voglia di andare allo stadio.


Considerazioni personali sulla stagione. Visto che ci sono poche foto, vi rompo un po' i coglioni con le parole :P
La stagione è strana, la squadra fa praticamente gli stessi punti nelle ultime 6 partite e nelle prime 28; si avvicendano tre presidenti, dal "ce-l'ho-duro-solo-io" Paolillo, a un intermezzo inutile di cui non ricordo il nome, fino ad arrivare al "populista" Munafò, che quantomeno ha la sua base a Legnano, tutti lo conoscono e se ci mette la faccia manda a rotoli anche tutti i suoi affari. E infatti casualmente la squadra vince. Squadra che vorresti prendere a calci nel culo, perché con un minimo di impegno poteva garantire una salvezza tranquilla; poi pensi che sono ragazzini, prendono pochi soldi (con Paolillo ritardi e problemi anche sui pagamenti), non sono professionisti e alla fine più che gridargli di tirare fuori i coglioni e insultarli quando si vede che fanno apposta a perdere non puoi fare...
E infatti la curva decide saggiamente di non far mancare mai l'apporto alla maglia, di tifare sempre in casa e in trasferta, di evitare di fare il cinema a metà stagione. Curva in grande spolvero, buone presenze, tanti giovani, ogni tanto saltano fuori vecchie facce, gemellaggi e amicizie molto attive con visite reciproche... si torna un po' a respirare aria diversa!
La compresenza di trasferte molto vicine (Busto Garolfo, Inveruno, Caronno) e trasferte un po' più impegnative ma con presenza ultras nell'altra città creano entusiasmo e partecipazione.
Pro Sesto: non c'ero all'andata a Legnano, c'ero a Sesto al ritorno. Gruppetto attivo di giovani, completamente rinati rispetto all'ultima volta che li vidi (aprile 2010 a Legnano erano in 2), le forze dell'ordine non sanno bene come gestire noi che siamo venuti un po' in macchina e un po' in metropolitana, alla fine ci fanno passare davanti a loro, ci si guarda con circospezione ma nessuno fa o dice niente. I miei ricordi erano di totale indifferenza (anzi, quasi vaga simpatia) tra le tifoserie e tali restano.
Cuneo: quattro gatti. Ci credono, si sbattono, vincono anche il campionato, ma sono proprio pochi. Onore ai pochi che resistono, ma come movimento sono alla frutta. Indifferenza tra le due tifoserie.
Varese: Spettacolari quando vengono in gran numero a Legnano in treno nonostante il divieto di trasferta (per essere rimandati a casa dalla polizia in assetto da terza guerra mondiale), un po' deludenti in casa: numeri nella media, tifano il primo tempo poi si incazzano con la squadra e si disperdono nello stadio. Purtroppo la polizia ha ben presente i brutti rapporti tra le città e blinda tutto all'andata e al ritorno.
Casale: ci si vede tre volte, all'andata sospesa per nebbia, al recupero un mercoledì di gennaio e al ritorno. All'andata sono tanti per festeggiare il compleanno della squadra (ci sono le foto indietro nel topic) e siamo in buon numero anche noi. Al recupero, entrambi i gruppi sono ovviamente di meno causa orario demenziale, loro addirittura senza striscioni... Domenica grande delusione: va bene, la squadra non ha più niente da dire, ma presentarsi in una ventina con una bandierina appesa in transenna, praticamente senza cantare. Lungi da me fare i conti in tasca, ma mi aspettavo di meglio. Per il resto, telecamere, digos, polizia dappertutto sia a Casale che a Legnano ed evidentemente nessuno ha voglia di giocarsi il jolly per una partita così.

Fine considerazioni personali.

Quando trovo altre foto di Legnano Casale le posto

Edited by -610- - 9/5/2017, 17:17
view post Posted: 15/3/2017, 10:15 by: zerodue     +1Stagione Italiana 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri/incidenti Italia
In altri ambiti, in altre situazioni , questa sarebbe robetta, un'ammenda e via...
invece in ambito stadio RAPINA & LESIONI un anno e 9 mesi ....dai ragazzi cazzo non va bene così...
view post Posted: 22/2/2017, 21:02 by: mi ritorni in mente     +1Scontri manifestazioni politiche - Politica
i tassisti si son fatti sentire.Anni fa ricordo che ogni tanto si organizzava qualche manifestazione ora manco piu quelle che fine stiamo facendo non ci sono piu ideologie i ragazzini di 16 17 anni non se ne fottono un cazzo di politica,pensano solo ai propri cazzi una volta che hanno l iphone in tasca e la lampada stanno appost. E pure oggi ci sarebbero mille motivi per cercare di cambiare qualcosa. Anche noi trentenni pero abbiam gettato la spugna ci siamo arresi io non sono mai stato un seguace della politica ho scommesso tutto sull essere ultras quindi molte volte anche avendo parecchi amici di sinistra son rimasto fuori da certi contesti, pero qualche g8 l ho fatto e ricordo uno dove c erano tutti destra e sinistra anarchici ultras eccc ognuno per i cazzi propri ma c erano tutti. Ricordo in effetti che una 15 anni fa i ragazzi che parlavano di politica parlavano di cose concrete,oggi mi capita ancora di imbbattermi fuori a qualche comizio o di destra o di sinistra ma vedo che di idee non c e ne sono, si parla solo da una parte cacciare gli stranieri dall altra di farli rimanere sembra quasi di stare a dalla vostra parte. Scusate questo sfogo anche abbastanza confusionario ma spero che qualcuno abbia capito il senso.

Edited by mi ritorni in mente - 23/2/2017, 18:20
view post Posted: 6/12/2016, 11:56 by: PrideOfMarble bacià     +1Stagione Italiana 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri/incidenti Italia
sopra la partita sabato con l'olbia
qui giovedì il giorno del funerale, con Mauro che ancora una volta è passato sotto la curva!
view post Posted: 6/12/2016, 11:51 by: PrideOfMarble bacià     +1Stagione Italiana 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri/incidenti Italia
Lunedì scorso anche da noi a Carrara se n'è andato un grande compagno di mille battaglie, un grande ultras e fratello, un carrarino vero! morto a 46 anni in quei monti pieni di marmo che sono il nostro vanto, la nostra gioia ma molto spesso anche il nostro dolore. Mauro è rimasto lassù, grande cavatore tradito da quel marmo che amava. lascia la sua compagna il fratello e tutti noi, a tre mesi dalla nascita del suo primo figlio che non vedrà mai suo padre, ma che avrà tutta una città pronta a crescerlo.
come lo striscione dedicatogli sabato,
Compagno, Ultrà, Fratello ...CIAO MAURO!
654 replies since 4/7/2012