VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes given by nessi68FCDK

view post Posted: 21/3/2023, 10:03 by: Stugotz     +1Europa 2021-2022 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (Altritempi @ 15/3/2023, 16:54) 
Comunque farla da padroni così nel centro storico di Napoli non si era mai visto nessuno.

Una volta si diceva "provate a passeggiare a Roma e Napoli se riuscite", quando una tifoseria estera faceva i loro cortei in Italia. Poi si diceva "provate a farlo a Napoli", ora dobbiamo solo stare zitto. Quando una tifoseria arriva agguerrita e cazzuta nessuno riesce a fare nulla al gruppone se non aggressioni isolate

Chiunque può passeggiare e "farla da padroni" quando hai 800 agenti che ti accompagnano pure al cesso, poi se per te distruggere due/tre tavolini e rovesciare qualche pianta all'interno di una piazza chiusa dai blindati della polizia significa aver spadroneggiato evidentemente abbiamo due concezioni diverse del termine. I napoletani hanno fatto più di quello che potevano vista l'imponente e massiccia presenza delle guardie, in casi come questi non puoi andare oltre gli agguati isolati ai gruppetti (e ci sono state varie aggressioni ai più "audaci") o attaccare i pullman scortati, qui i tedeschi potevano scendere anziché tirare dritto in hotel.
view post Posted: 22/11/2022, 11:34 by: -610-     +1Europa 2021-2022 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (Altritempi @ 18/11/2022, 18:46) 
Onore alla napoli tricolore.
Coerenza e onestà senza troppi giri di parole
www.sportpeople.net/napoli-tricolo...nostro-seguito/

Ma basta con 'sto onore di qua, onore di là, mentalità, chi c'era sa, e il pingiuntà.
Hai perso una pezza come un ciula, dove si colloca l'onore in tutto ciò? Nel comunicato prontamente ciclostilato? Se conta più il comunicato che la pezza persa...

Io oramai ho travasi di bile quando leggo slogan tipo "essere non apparire", perché sono cazzate. I gruppi, salvo rarissime eccezioni, vogliono solo apparire

Non essere arrivato a 30 anni e già sentirsi così fuori da quel mondo ultras che tanto ho amato e vissuto in gioventù. Che tristezza.

E non è per la situazione in sé, non me ne può fregare di meno della pezza tricolore dei napoletani, sia chiaro. E' solo il pretesto per due parole amare
view post Posted: 28/12/2021, 09:26 by: morteanale     +1Stagione Italiana 2020-2021 - Scontri/incidenti Italia
Quello un po' è sempre dipeso anche dalla questura locale e dagli equilibri cittadini. Mi pare a Torino anche nelle piazze (centri sociali, no tav, anarchici) la repressione sia particolarmente severa. Poi per la curva della juve ci sta tutta la questione delle inchieste ecc che di fatto permette alla questura di non avere alcuna controparte. Cioè in tante situazioni di daspo esagerati anche le società di calcio si sono mosse, in particolare nelle serie minori o c'è stata una presa di posizione sui giornali ecc. Nel caso della Juve oggi tutto questo è impensabile. È una realtà associata ormai a qualcosa di totalmente negativo.
view post Posted: 11/9/2021, 22:33 by: morteanale     +1Stagione Italiana 2021-2022 - Scontri/incidenti Italia
Mi sa che la vittima più illustre del covid è stato ciò che restava del movimento...
view post Posted: 17/8/2021, 09:13 by: U.M.05     +1Europa 2020-2021 - Scontri, Incidenti
Un bel lancio di sedie e dei contatti fuori dai Pub di Manchester dove i Leeds erano in giro dalle 9 del mattino..

www.thesun.co.uk/news/15868074/foo...obox=1628938832
view post Posted: 7/2/2021, 21:36 by: -610-     +1Stagione Italiana 2020-2021 - Scontri/incidenti Italia
Scrivo impropriamente in questo topic per dare visibilità a questa pagina Facebook www.facebook.com/FabbroOvunque/
E ne riporto il contenuto:
Questo gruppo è dedicato alla memoria di Fabrizio Bergamaschi, per tutti "Fabbro", per tanti anni a seguito della sua grande passione, il Legnano, e prematuramente scomparso lo scorso 9 gennaio. Era innamorato dell'essere Ultrà e seguiva questo stile di vita 365 giorni all'anno. Negli anni ha collezionato molte sciarpe, foto e cimeli di tifoseria di tutta Italia e oggi vogliamo far si che possa continuare a vivere, proponendo il suo materiale a collezionisti che possano custodirlo col cuore, come avrebbe fatto lui.
L'intero incasso verrà devoluto alla madre, invalida al 100% che oggi, senza il Suo Fabrizio è stata catapultata in un mondo in cui il suo handicap affiora prepotente, tra notevoli spese da affrontare per le cure e assistenza quotidiana.
Gli Ultras hanno un gran cuore e non abbiamo dubbi sulla buona riuscita di questa iniziativa.
NB: Verranno pubblicate foto divise per categoria o regione, con specificate le tifoserie inserite nell'album. Per ulteriori informazioni sugli album o per avere anche singole foto, non esitate a contattarci!
Ciao Fabbro... Vivrai sempre con noi, e in ogni curva d'Italia!


Visto che sul forum qualche collezionista di foto passa ancora, magari può tenere d'occhio la pagina per trovare qualcosa di suo interesse.

E' anche un modo per lasciare un breve ricordo personale di Fabbro, col quale ho condiviso molti anni a tifare il Legnano in casa e in trasferta, in C come in prima categoria, sempre con la sua pezza "Milano", prima una bandierina con una rudimentale scritta in indelebile, e poi uno striscione, che ricordo ancora la sera in cui la curva gliel'ha regalato e lui era emozionatissimo. Non lo mollava mai, anche nelle trasferte più insidiose e nelle situazioni più assurde, lo portava sempre fieramente a mano lui, lo appendeva e lo recuperava a fine partita.
Fabbro si portava dentro un modo di essere Ultrà genuino e semplice, lontano dalla modernità e dall'apparenza, ma non per questo meno vero, meno puro. Ed è stato un grande piacere, per me, conoscerti e, nel vederti, cercare di intuire cosa doveva essere il mondo Ultrà di una volta.
view post Posted: 1/1/2021, 20:45 by: Serbos1926     +1Stagione Italiana 2020-2021 - Scontri/incidenti Italia
Che questo nuovo anno, ci possa riportare al più presto dove ci piace stare, ovvero in curva a tifare! :lanciacori:
Auguri ragazzi! :cheers.gif:
view post Posted: 15/10/2020, 19:25 by: maxnonmolla     +1Stagione Italiana 2020-2021 - Scontri/incidenti Italia
Con la sentenza n. 347/20 il 12/10/20 il Tar del Friuli Venezia Giulia ha annullato il Daspo di anni sei emesso a carico di un tifoso bianconero a seguito degli incidenti post partita nell’ultimo Udinese-Napoli (novembre 2019).

Va sottolineato come il PM della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Udine non aveva richiesto la convalida dell’obbligo di firma perché riteneva insufficienti le prove a carico del prevenuto nei confronti del quale non era nemmeno stata sporta denuncia. Il Tar ha rilevato il difetto dell’istruttoria posta in essere dalla Questura di Udine poiché l’unico elemento proposto dall’amministrazione a sostegno della legittimità del Daspo sarebbe rappresentato dall’annotazione di un ispettore delle forze dell’ordine che avrebbe fermato alcuni tifosi in fuga dal luogo degli incidenti, senza che in atti vi fosse alcun riscontro alla partecipazione del ricorrente agli scontri tra ultras dell’Udinese e del Napoli.

Il Tar ha definito questo unico aspetto come un “indizio o sospetto debole” poiché non può escludersi che l’allontanamento precipitoso dal luogo degli scontri fosse determinato dalla volontà di non rimanere coinvolto oppure “proprio dal fatto di vedersi inseguiti dalle Forze dell’Ordine e dal timore di essere ingiustificatamente fermati ed accusati”. Il Tribunale Giuliano conclude affermando chiaramente che la condizione di recidivo non può rinforzare questo solitario elemento.

autore: sportpeople.net
view post Posted: 21/9/2020, 13:31 by: totoju     +1Stagione Italiana 2020-2021 - Scontri/incidenti Italia
Mille persone, sponsor ad invito, iniziative atte unicamente a suscitare clamore mediatico, campagne abbonamenti ridicole, società fallite, società fallite in passato che hanno pulito i conti, società scoperte a truccare, società che l'hanno fatto e non sono state beccate, società con tesserati dopati...
Se continuassi, probabilmente potrei scrivere un libro, di quelli simil mattone.
Il ncov 19 ha intaccato la parte forse più pulita, la miccia che rendeva tutto unico, e che da piccolo mi ha letteralmente stregato. Si, prima di vedere le varie Juventus, o compagini nazionali, o qualsiasi partita da bambino, io mi innamorai dei cori, dei tamburi, e del colore dei fumogeni.
Poi tale fenomeno porta con sé mille contraddizioni, e di certo contiene elementi di rancore, di odio, di scontri, anche purtroppo interni, di dissidi.
Ma da vecio, dal lockdown, osservando in maniera disinteressata il giuoco, notare quanto è ridicolo il tutto senza il calore di una curva mi ha passadossalmente rallegrato.
La cornice, a volte, è più preziosa di un quadro; e se certi interessi renderanno tale sport elitario, alla stregua di sport individuali nati per i benestanti, e se addirittura i figli d'arte saranno privilegiati, rendendo già gli esordi un mondo distorto e desolante, qualcuno qui può dire che in una discarica pallonara, ci si è divertiti.
La mia curva, la sud, la vecchia e cara sud probabilmente è in stato moribondo, ma cavolo, dentro il mio cuore rimbombi, come un ruggito, come un simbolico e disinteressato atto d'amore, come una fede incrollabile. Non sono fra quei 1000, quei spalti e chi ne gestisce i freddi interessi allontanano certi invasati, ma sono fra i molti, tanti, che hanno una curva, un coro, un'ideale, dentro con sé.
Se è da tempo che è morto il calcio, non fare mai morire quella parte di voi, MAI.
view post Posted: 5/8/2020, 17:47 by: -610-     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (FUI69 @ 29/7/2020, 09:23) 
https://i2.wp.com/www.sportpeople.net/wp-content/uploads/2020/07/Taranto-Carabinieri-Corrotti-Piacenza-2020.jpg?fit=1200%2C900&ssl=1

x636NlB
2498 replies since 8/7/2012