VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes given by Marambro

view post Posted: 29/10/2019, 14:36 by: papubi     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
La responsabilità penale è personale e solo sua, non c'entrano gli ultras, i gruppi, la società od altro. E lui pagherà per il suo gesto inconsulto, anche se non voleva uccidere.
Ha scartato con l'auto per passargli sopra alle gambe e rovinarlo, ma è passato sopra il bacino e le conseguenze le sappiamo
Non era premeditato ma il gesto volontario resta.
E proprio perché di un gesto di un singolo si tratta, mi risulta ancora più incomprensibile lo striscione della A e il messaggio che hanno voluto far passare, anche attraverso altri messaggi simili.
view post Posted: 24/10/2019, 11:52 by: MarkRenton1981     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (asroma85 @ 23/10/2019, 15:40) 
CITAZIONE (U.M.05 @ 23/10/2019, 15:04) 
CITAZIONE (asroma85 @ 23/10/2019, 15:01) 
.....
Ah gli striscioni me li ero perso ma immagino trasudassero mentalità e coerenza da tutto i pori

(IMG:www.spazionapoli.it/wp-content/upl...le-18.20.20.jpg)

L'hanno toccata pianissimo.

CITAZIONE (asroma85 @ 23/10/2019, 15:38) 
CITAZIONE (U.M.05 @ 23/10/2019, 15:04) 

L'hanno toccata pianissimo.

5 rime in 3 righe anche in questo insuperabili.

Diciamo che non è proprio uguale come cosa. Premesso che sto striscione non lo condivido, in questo caso si fa riferimento a quanto accaduto quella sera.
Mentre la Sud ha espressamente appoggiato De santis. "Daje Daniè la roma ultras è con te" "Daniele con noi" "Forza Daniele" "I romanisti non ti abbandonano, Daniele non mollare"
Quando e se leggeremo striscioni ad personam, si potranno paragonare le due situazioni
view post Posted: 23/9/2019, 18:28 by: asroma85     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
In primavera cantano solo gli uccellini..servono anche i leoni.
Comunque resto convinto che parte del movimento lo hanno distrutto parte degli ultras stessi. Ok la repressione ok tutto ma quando sai che certa gente utilizza la fede per fare soldi o politica o altre cagate la polizia c'entra poco.
I famosi vecchietti della nord romana hanno aperto un canale Youtube! Cioè dico un canale Youtube. Non è vero che nel movimento ultra ognuno ha le stesse responsabilità, per me qualcuno ha cagato tanto fuori dal vaso e non per passione ma solo per business e tornaconto personale. Diciamola sta verità ogni tanto.
view post Posted: 23/5/2019, 12:30 by: asroma85     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (-610- @ 23/5/2019, 12:22) 
CITAZIONE (U.M.05 @ 23/5/2019, 10:48) 
Dici? Ma quando mai una volta erano murales inventati ora fanno gli adesivi, si sono evoluti stanno quasi raggiungendo l' uomo sapiens.......
(IMG:http://i68.tinypic.com/29eg9c0.jpg)

Ma non può essere Napoli, dai :P

Una riflessione breve.
Al netto dello schifo dello striscione in sé, per quanto mi riguarda. Il format è insito nella storia umana: bisogna vendersi bene, soprattutto se sei un gruppo, un popolo un partito che ha bisogno di forza per mantenere il potere o la posizione. La Storia è piena di queste autoaffermazioni (che passano tramite autcelebrazione e mistificazione della realtà).
La curva A non mi sembra molto florida: gruppi si sono spostati in curva B, le presenze in curva parlano chiaro della situazione. Un evento come il 26 dicembre deve essere per forza fatto passare come "vittoria", altrimenti i chiude baracca e burattini. C'è bisogno di creare una mitologia positiva.
La cosa NON GIUSTIFICA assolutamente lo striscione né l'adesivo né i comportamenti.
Ma è, a mio vedere, una chiara presa di posizione da parte di chi comanda. A parte i tastieristi iscrittisi ad hoc per difenderlo, tutti i napoletani che hanno scritto non hanno espresso favore nei confronti dello striscione, e gli utenti storici di Napoli non hanno detto nulla.
Il problema dove sta, se vogliamo? Il fatto che si sta andando ben oltre le logiche ultras. In culo la mentalità, in culo "essere ultras esserlo nella mente", in culo la squadra. Qui è una guerra e tutto è lecito. Andiamo (anzi, forse torniamo) verso un desiderio di supremazia totale, che esula dalle logiche di stadio.
Oh, sia chiaro, io non approvo neanche l'assalto all'arma bianca tipico di interisti e varesini. Ma nessuno ha fatto striscioni dicendo "siamo andati a mani nude".

Mi rendo conto di partire da un modello troppo idealistico dell'essere ultras e, probabilmente, l'aver fatto parte di una realtà provinciale non mi ha mai fatto venire a contatto con certe logiche.

Chiedo scusa ai moderatori, ho iniziato a scrivere prima del post di papubi. Spostate pure.

Hai colto nel segno. La differenza tra oggi e il mondo di ieri? I valori e la società in cui viviamo. La violenza c'era prima (eccome se c'era) e c'e' anche oggi. La differenza è che una volta la gente conosceva i veri valori e aveva un senso del limite (se qualcuno lo superava ci si fermava per un po' quasi per dire: ok, si è andato oltre!) Oggi, dove sono scoparsi i valori e i punti di riferimento, ti trovi giovanotti che si riempono di paroloni senza saperne il significato, che confondono valori con disvalori, che non conoscono il senso del limite e del rispetto pensando che quest'ultimo sia sinonimo di debolezza. In questo clima ogni scontro è visto come una guerra dove ognuno è disposto a spostare verso l'alto il punto di violenza . Questo chiama il far west e i morti. E poi nemmeno più il rispetto per quest'ultimi. Il nostro mondo è finito perché è cambiata la società in cui viviamo. La società è peggiorata e con lei anche le nuove generazioni.
view post Posted: 23/5/2019, 11:11 by: papubi     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
e alura?
belle le citazioni ma andiamo oltre a questo argomento, ok?
Interisti e napoletani che abbiano voglia di continuare, possono farlo in sez inter
5 replies since 14/10/2012