VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes given by sunday73

view post Posted: 7/6/2020, 20:43 by: mi ritorni in mente     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Una manifestazione nata male finita peggio ma d altronde cosa potevamo aspettarci il connubio ultras politica ha solo recato enormi danni al movimento. La cosa piu squallida e che era stata presentata come una manifestazione non politica. Invece dietro a tutta sta storia c e quel verme di Fiore che ogni tanto insieme ai soliti noti cerca di rclutare manovalanza per i suoi loschi affari nelle curve italiane. Veramente uno dei punti piu bassi raggiunti ieri dal mondo ultras che anche se nelle proprie curve avevano fatto chi a destra chi a sinistra politica non si erano mai svenduti in questo modo. L unica nota positiva e che la maggioranza ha preso le distanze da questa pagliacciata infatti ieri erano 4 gatti.
view post Posted: 7/6/2020, 14:06 by: morteanale     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Bah che figura di merda. Una roba senza alcun senso se non gettare altra merda sul movimento.
view post Posted: 7/6/2020, 08:26 by: Casuals     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Persa una occasione,veramente squallidi, a prescindere dal colore politico.
view post Posted: 8/4/2020, 21:53 by: Serbos1926     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (CASUAL_BA @ 31/3/2020, 13:37) 
Forza tutti!!!

Intanto però fa male dirlo e non ho neanche tanta voglia di parlarne, ma la discriminazione che sta continuando tra Nord e Sud è ridicola. Unica soluzione, italiani spegnete le televisioni!
O meglio non guardate i programmi spazzatura! 🤢🤢🤢
view post Posted: 25/3/2020, 11:41 by: asroma85     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
Io non capisco come cazzo ve va de parla' de ste cose in questo momento.
Piuttosto voglio mandare un abbraccio a tutte quelle persone a Bergamo, Brescia o dovunque sia che stanno o hanno perso i loro cari e non hanno avuto nemmeno la possibilità di salutarli.
Non esiste dimenticanza nel cuore di chi ci ama.
view post Posted: 24/2/2020, 06:41 by: Bogatyr     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (unocosi @ 23/2/2020, 17:17) 
CITAZIONE (Casuals @ 23/2/2020, 17:10) 
Quindi dobbiamo giustificare assalti in autostrada, chiodi, fuoco e fiamme rischi di esplosione dei mezzi il rischio di altri mezzi che passano per caso??
Neanche quando assaltano i portavalori dai.. Siamo seri su

non so quanti anni hai ma agguati e scontri , su autostrada, statali e ovunque, ci sono sempre stati.
io fui miracolato in una trasferta in quanto una pietra sfondò il finestrino del bus e per poco non mi prese in pieno, sarei morto sicuro.
il punto non è l'agguato o lo scontro tra ultras, il punto è far circolare fake news riguardo donne e bambini presenti su mezzi occupati solo e solamente da ultras.
questa falsa notizia è stata data da una pseudo testata giornalistica di Lecce chiama IAMLecce, praticamente valida allo 0% in quanto non basata su testimonianze di nessun occupante.
negli articoli si parla chiaramente di NESSUNA chiamata fatta agli operatori del 118, ergo le due fazioni erano ben consce e se le son date di santa ragione.
Io ho le mie fonti certe (da entrambi le parti) e qui ho riassunto il tutto.


FOGGIA - Mattinata di follia lungo l'autostrada A16 all'altezza di Candela, in provincia di Foggia, negli scontri tra le tifoserie calcistiche del Bari e del Lecce. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito in maniera grave, ma i momenti di tensione sono stati davvero forti. Almeno 300 gli ultrà coinvolti nello scontro. Parabrezza infranti per tre auto, due furgoncini dei supporter sono stati dati alle fiamme. Sono intervenuti i vigili del fuoco per domare gli incendi. Le voci di un blitz organizzato da parte del gruppo proveniente da Bari non trova conferma, per il momento, negli ambienti investigativi.

Le due tifoserie si sono incontrate all'altezza dell'area di servizio Ofanto Nord. I tifosi del Lecce erano diretti nella capitale per la partita di serie A con la Roma, mentre quelli del Bari (serie C) procedevano verso Castellamare di Stabia. Prima gli insulti, poi il contatto. Le forze di polizia parlano di tafferugli, ma testimoni raccontano anche spranghe in ferro e bottiglie di vetro. Gli investigatori precisano che non c'è stata alcuna richiesta di intervento agli operatori del 118. Lancio di fumogeni da parte dei poliziotti per riportare la situazione alla normalità. Bloccata la circolazione stradale per un paio d'ore. Le indagini sono coordinate dalla polizia di Stato.

Non ti ha detto che non è mai successo (piu o meno). Ti ha detto che dopo non si puo lamentare di repressione. E ha ragione da vendere.

CITAZIONE (Casuals @ 23/2/2020, 19:35) 
Bravo

Voi si che siete duri e puri

Credo che era ironico.
view post Posted: 23/2/2020, 21:12 by: stoneroses     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (questorefottiti @ 23/2/2020, 20:31) 
CITAZIONE (Gozzo1.0 @ 23/2/2020, 19:24) 
Ma qui si erge a idoli spacciatori internazionali che girano con il bodyguard.si giustificano lame,roncole,bombe..si fa diventare mito il sud america con gente sparata e morti a nastro..poi vorrei vedere tutti questi fenomeni se portano il ferro in tasca o se magari va a fare la spesa con la moglie il sabato e cuccia..e ti lamenti di un pulmino bruciato??ma sei ultras un cazzo niente allora...

e questo e praticamente il nulla pensa se si incrociavano milanisti e interisti ci sarebbero stata una scia di sangue incredibile

Sei noioso
view post Posted: 17/2/2020, 11:48 by: Pag.229     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (questorefottiti @ 14/2/2020, 17:49) 
anche 7 veronei daspati per un cappellino che schifo

Se pensi di entrare nel 2020 in uno stadio con QUEL cappellino e uscirne impunito non devi essere particolarmente intelligente.
ah si la goliardia dei butei...
view post Posted: 11/2/2020, 17:53 by: GIAMBA     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (asroma85 @ 11/2/2020, 07:20) 
CITAZIONE (Altritempi @ 11/2/2020, 00:42) 
Quanti derby ormai vengono onorati come un tempo? Per me nemmeno il derby di Roma ormai, anzi, più che per me, per tutti quelli che non lo vivono personalmente o non hanno notizie dirette. Ma non é colpa di nessuno, sono cambiati i tempi... Purtroppo!
Il derby di Milano negli hanno ha vissuto momenti in cui il patto ha barcollato....! Sinceramente non penso si romperà mai, per furbizia consci che partirebbe una repressione devastante.. Ma secondo me avrebbero voglia di darsele di santa ragione come pochi altri 😂

Il derby di Roma viene onorato eccome, certo non come una volta visto il livello di repressione attuale. Senza dover andare troppo indietro nel tempo basta vedere l'ultimo dove qualcuno è venuto a cercare ha anche fissato un appuntamento mentre qualcun altro ha confermato e poi ha fatto pippa.
Vada come vada, la voglia de scambiasse du saluti esiste ancora nonostante digos, diffide e compagnia cantante.
Se poi mi dici che ste cose le sa solo chi si muove puo' esse pure vero ma credimi se ti dico che un qualsiasi tifoso la percepisce eccome la tensione che si respira durante questa partita.
Non lo dico io ma anche tifosi/ultra (né romanisti né laziali) che hanno condiviso con noi questa giornata.
Poi oh ognuno giustamente sa i propri cazzi e decide come sia meglio per ognuno ma penso che non ce sta nulla di male a dire che da esterno il derby di Milano oggi ne guadagnerebbe se sto patto fatto ormai na trentina d'anni fa venisse un po' allentato. Sempre nel rispetto delle decisioni altrui che certo non spettano a me.

la mia idea da interno (milanista e cane sciolto) è che la questione " e ma lo scontro sarebbe troppo pesante...ogni giorno.. in tutta la città... ecc" in realtà ormai al giorno d'oggi non regge più. era la Giustificazione con la G maiuscola degli anni 80 ma adesso quel livello di scontro non se lo potrebbero permettere nè l una nè l altra parte e nessuno in italia e pochissimi in europa. senza contare il fattore repressione che adesso dopo mezza cosa successa ti vengo a prendere 12 ore dopo in camera da letto.

il "problema" degli ultimi anni è che legami extra calcistici e sopratutto interessi extra calcistici hanno avvicinato molti anzi troppi imho, esponenti delle curve, che per quieto vivere hanno continuato lo status quo, evirando sul nascere le iniziative di gruppi un po più movimentati e vogliosi di confrontarsi. sia da una che dall altra parte. cosa successa anche per gruppi grossi (fdl) che hanno avuto scazzi per comportamenti di certi suoi esponenti sull'argomento, ma qui si aprirebbe un vangelo...

imho il ricambio generazionale (soprattutto in sud) e il venire meno di certi personaggi sta mano a mano allentando il patto che lo sento sempre più scricchiolare.

e vedo gente vogliosa come non mai. certo sarebbe per entrambi una sfida epocale per molti versi ed unica nel suo genere per tipo di citta e tifoserie.
view post Posted: 29/1/2020, 12:51 by: asroma85     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (-610- @ 29/1/2020, 12:07) 
CITAZIONE (asroma85 @ 29/1/2020, 09:07) 
Conosco gente che tifava e menava forte allo stesso tempo.
Conosci gente che non darebbe un calcio a na persona ma dopo anni torna ancora senza voce a casa.
Ognuno è fatto a suo modo ed è inutile stare a giudicare, ma
tutti hanno il dovere di tifare in curva a prescindere se sanno usare o meno le mani.
Basta guardare una qualsiasi curva polacca, tifano dalla prima all'ultima fila e le mani le sanno usare quasi tutti.
Ormai sembra che se non se parla de scontri non vale la pena de parla' più de niente.

Bravo. Frase sacrosanta.
Spesso si dimentica che essere ultras originariamente era anche molto altro, al di là di quello che le pagine social fanno vedere (scontri e coreografie).

Io dico sempre che prima di essere ultra si é tifosi della propria squadra.
Per cui a me la gente che la vedi solo quando ce sta da mena le mani non mi ha mai convinto.
Lo scontro ha sempre fatto parte di questo mondo ma ne è solo una parte.
Le amicizie, i momenti vissuti nelle trasferte, le grandi giornate di tifo sono le cose che mi sono rimaste di più.
Che poi a dirla tutta non tutti gli scontri ti lasciavo piacevoli ricordi: non è come appare su internet tutto gloria ed onore.
A volte ti scatta il panico, a volte te è violenza ceca, altre volte magari tu o qualche tuo amico ci arriva quasi a rimettere le penne.
view post Posted: 29/1/2020, 09:07 by: asroma85     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (fila 57 @ 29/1/2020, 07:58) 
tutto vero ma ho conosciuto tanti che cantavano poco e menavano parecchio :D

Conosco gente che tifava e menava forte allo stesso tempo.
Conosci gente che non darebbe un calcio a na persona ma dopo anni torna ancora senza voce a casa.
Ognuno è fatto a suo modo ed è inutile stare a giudicare, ma
tutti hanno il dovere di tifare in curva a prescindere se sanno usare o meno le mani.
Basta guardare una qualsiasi curva polacca, tifano dalla prima all'ultima fila e le mani le sanno usare quasi tutti.
Ormai sembra che se non se parla de scontri non vale la pena de parla' più de niente.
view post Posted: 22/12/2019, 11:29 by: samizdaT     +1Europa 2019-2020 - Scontri, Incidenti
CITAZIONE (Tiliaventum @ 22/12/2019, 01:19) 
Che se oggi ogni espressione non allineata, da qualsiasi parte provenga, è automaticamente tacciata di antisemitismo, razzismo, fascismo, omofobia, "crimine d'odio" è perché i compagni per anni l'hanno gabellata come tale per crearsi una sorta di recinto politicamente corretto all'interno del quale poter agire indisturbati e in forma esclusiva. Alla lunga il giochino gli si è rivolto contro e adesso il "sistema" morde la mano che l'ha nutrito ampiamente. Hai voglia a piangere adesso.

Questo però può essere vero per una manciata di realtà 2.0, le solite note, che sono arrivate dal nulla o quasi e hanno fatto una bandiera del loro essere anti qualcosa e pro qualcos'altro. Realtà che, per esempio, in Italia sono pochissime e quasi del tutto irrilevanti. Per il resto proprio no... cioè, dillo ai pisani - per esempio - che hanno nutrito il sistema! Io la causa la vedo più che altro in un sistema calcio profondamente ipocrita ("lotto" contro il razzismo e diseguaglianze e poi organizzo le competizioni negli emirati arabi, per dirne una) e nelle leggi sempre più dure e 'sperimentali' (introdotte da chi poi?).
746 replies since 12/11/2012