VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Votes given by debole11

view post Posted: 23/9/2019, 18:28 by: asroma85     +1Stagione Italiana 2019-2020 - Scontri/incidenti Italia
In primavera cantano solo gli uccellini..servono anche i leoni.
Comunque resto convinto che parte del movimento lo hanno distrutto parte degli ultras stessi. Ok la repressione ok tutto ma quando sai che certa gente utilizza la fede per fare soldi o politica o altre cagate la polizia c'entra poco.
I famosi vecchietti della nord romana hanno aperto un canale Youtube! Cioè dico un canale Youtube. Non è vero che nel movimento ultra ognuno ha le stesse responsabilità, per me qualcuno ha cagato tanto fuori dal vaso e non per passione ma solo per business e tornaconto personale. Diciamola sta verità ogni tanto.
view post Posted: 9/6/2018, 18:40 by: Scip     +1Stagione Italiana 2017-2018 - Scontri/incidenti Italia
A me quando c'è gente di fuori dal mezzo che inizia a tirar giù i vetri di un pullman per venirti a prendere gli scontri non mi sembrano tanto di plastica.
Ottima azione dei Veneziani, e di sti tempi è tantissima roba e non me ne frega se fossero in 4 o in 40, ci voglion delle belle palle per rischiare e loro le hanno avute. Chi fa per me ha SEMPRE ragione.
Sui Palermitani...boh...non voglio esser quello che si espone per un video ma qualcosa non torna perché, metti pur caso che ci sia anche gente normale sul pullman e va bene, ma qualcuno di buono c'era sicuro vista appunto la mitomania di girare in un certo modo nel prepartita per cui, quando poi è ora di ballare, tocca che gli hawaiani si agitino un pochino se no la figura diventa veramente misera.
Poi, il fatto che mentre ti stan tirando giù i vetri del pullman ci sia uno che ha pure la faccia tosta di girare un cortometraggio (dicendo robe da orticaria) la dice lunga sul pessimo connubio che c'è tra questi tempi ed il nostro mondo, ma tanto ormai quasi nessuno credo ne sia immune.
view post Posted: 4/10/2016, 12:40 by: Scip     +1Monitoraggio Tessera del Tifoso - Il forum degli ultras (sezione pubblica)
Se vogliamo ragionare per stereotipi ti posso rispondere "quindi meglio combattere dal divano/da casa/dal bar/dal corso.." ma mi son rotto di ste stronzate onestamente.
Io, dopo 3 anni di lotta attiva a star fuori in trasferta, le botte ho continuato a farle andando in trasferta e, di certo, non mi son sentito meno ultras perchè avevo un rettangolo di plastica nel portafoglio che mi dava il "lasciapassare" per fare quello che ho sempre fatto.
I 6 anni di diffida li ho presi in uno scontro in trasferta, non in una manifestazione o in un sit in, e già ciò mi basta.
Ma poi, scusa la domanda, tu ti senti libero invece?
Io son dell'idea che siamo TUTTI burattini attaccati a dei fili con i colletti bianchi/blu che giochicchiano con le forbici per decidere quando tagliare, è bene avere chiara questa cosa se no pensiamo veramente di vivere in un mondo fatato dove ancora abbiamo la possibilità di dire la nostra.
Io per i Bergamaschi, visto che è il casus belli, ho una stima, un'ammirazione ed un rispetto infiniti ma penso anche che troppo spesso si siano messi sul pulpito per giudicare questi o quelli partendo dal presupposto che loro, succeda quel che succeda, vanno anche contro un muro per propugnare la propria idea.
Magari andava bene negli anni 90, forse primi 2000 ma se non si vive in una bolla di "coerenza e mentalità" la realtà ora è ben diversa ed a me piacerebbe vedere fare quello che si è sempre fatto piuttosto che perdersi in riunioni, simposi, visite parlamentari che, allo stato attuale, non han prodotto nulla di effettivo.
Per questo parlo di camaleontismo, tocca sapersi adattare (eh si, vuol dire anche violentarsi ogni tanto) alla situazione in cui ci si trova altrimenti la disfatta è garantita.

Se vogliamo continuare a tacciare di voltagabbana alcuni e muli coi paraocchi altri andiamo pure avanti, ma io avrei sperato di finire in un modo attivo piuttosto che da "lupo mangia lupo". Evidentemente l'han studiata davvero bene per mettercela nel culo e farci sbranare tra di noi, tocca dirgli bravi a sto giro.
Il discorso mi pare abbastanza lapalissiano, o lo si accetta e si creano problemi o si cerca altro da fare, non vedo al momento altre vie d'uscita.
view post Posted: 25/8/2016, 18:13 by: seppiaa     +1Stagione Italiana 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (1991 @ 25/8/2016, 10:14) 
Ognuno sceglie di vivere ultras come meglio crede, tesserandosi o meno. Una cosa, però, non la capisco: come possa cambiarsi idea dall'oggi al domani. La coerenza, valore che dovrebbe accomunare prima gli Uomini che gli Ultras, è ormai una illustre sconosciuta. Tanto di cappello ai veronesi e a chi, come loro, ha deciso di tesserarsi sin dal primo istante. Tanto di cappello ai bergamaschi e a chi, come loro, combatte la propria battaglia contro la tessera, senza cedere di un centimetro.

coerenza[co-e-rèn-za] s.f.
1 Coesione, compattezza; in ling. testuale, congruità semantica delle componenti di un testo
2 fig. Conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico: c. morale; connessione logica; mancanza di contraddittorietà: c. di un discorso


coerenza vuole che se fai la tessera devi andare in trasferta.
coerenti sono stati tutti quei gruppi che non si sono tesserati e si sono sciolti.
coerenti sono stati chi non ha aderito alla tdt perche era una carta di credito, ma l'ha fatta quando è stata modificata e non lo era piu.
coerenti sono stati chi non ha battuto ciglio a tutte le imposizioni degli ultimi 20 anni e quindi ha ingoiato anche la tdt e si è tesserato.
coerenti sono stati chi non ha aderito perché pensava ingenuamente di combattere (ed ha combattuto) e vincere (ed ha perso) tutti insieme ma poi si è reso conto in ritardo che in molte curve la coerenza stava nell'aderire per non perdere migliaia di euro di introiti, o fisicamente il posto in curva.
coerente (ma è riduttivo) è stato chi come i bresciani finche ha potuto faceva i pullman e andava a giocare a pallone in centro per dimostrare quanto la tdt fosse ridicola.
coerente sarà chi oggi ha capito la nuova realtà dei fatti, ha modificato le sue proprie convinzioni e da domani farà la tessera e ripartirà piu incazzato di prima (l'agire pratico).
coerente è chi oggi ha capito la nuova realtà dei fatti, ha provato a ripartire, ma non ci si è ritrovato e ha smesso.

sono passati quanti 6/7 anni dall'introduzione?
chi aveva 16 anni nel 2009 e ora ne ha 22 o 23 e se la fa, è incoerente?
difficile applicarne la patente in ambienti come le curve dove la gente entra, esce, sta fuori 3 5 8 anni, poi rientra, oppure ne ha abbastanza e sparisce, dove in 6 o 7 anni può cambiare anche il 90% della gente che la frequenta, a seconda delle vicissitudini di un curva in 6/7 anni puoi passare da avere una media di 30 anni a una media di 25 o di 20, o magari di 35 se non hai ricambio.
magari chi comandava 7 anni fa ha smesso o conta meno, e magari adesso comanda qualcun altro, magari nato ultras col biglietto nominale i tornelli 2 paytv diverse, internet h24, i microfoni direzionali, le telecamere HD ecc..
un gruppo può averla fatta da subito perche magari gli erano appena rientrati dopo anni 20, 100 o 200 ultras, o al contrario può non averla fatta perche in quel momento ne aveva appena persi gli stessi 20, 100 o 200 e nella sostanza non era piu nulla, chi lo sa?

quindi sono arrivato a pensare come te che ognuno sceglie di vivere ultras come meglio crede, per quello che possa voler significare. e quindi anche che è assurdo fissare l'asticella di coerenza ad un determinato punto della vita, decidendo implicitamente di rinunciare di qui all'eternità a ogni modifica di pensiero e convinzione e quindi dell'agire pratico in una realtà mutevole per definizione. altrimenti temo si vada a finire nella religione, quindi alla follia.

per me l'homo-ultras non deve fare catechesi della propria storia e delle proprie esperienze, è semplicemente uno che va allo stadio, fa il tifo per 90 minuti e se possibile si mena con altri della stessa specie. non andrei oltre. tanto fra 10 20 o 30 anni staremo tutti al bar con un quartino di vino a rimembrare 'ma te lo ricordi quando eravamo giovani quante cazzate abbiamo fatto? quella volta li quella volta la' come fanno tutti, con l'ovvia nostalgia del fisico prestante e del cazzo duro.

qualcuno sopra parla di valori e feticci, mi chiedo:
considerare uno striscione una reliquia mistica è un valore?
poliziotto primo nemico cosa è, un dogma? un credo? o fa parte dei valori? della camorra forse.
la legge del beduino è un valore?
fare autorizzare uno striscione, per un ultras, è un valore?
offendere i morti è un valore? o è una goliardata, uno strappo alla regola (dei valori)?
la legge del piu forte è un valore?
se mi riempio di alcool e di coca e mi fiondo contro qualcuno sono valoroso?

personalmente non ho mai pensato che andare a fare a botte sia stato un valore, ne ubriacarmi e drogarmi per passare 10 ore in pullman, caso mai una debolezza, divertente adrenalinica e rischiosa, una passione viscerale, quindi forse una dipendenza, che ha avuto un inizio e inevitabilmente ha avuto un fine, anche se forzata, ma non un valore.

ho ragione io? non lo so, probabilmente no.
sono stato coerente? spero di no :)
view post Posted: 19/7/2016, 12:01 by: Ink     +1Stagione Italiana 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri/incidenti Italia
Senza prendere ad esempio modelli esteri e mode passeggere, il problema è che in Italia negli ultimi 10 anni c'è stata una specie di "svolta" ideologica che ha portato la stragrande maggioranza delle curve a dar più importanza allo scontro che a tutto il resto, quando in realtà l'ultras è nato per tifare, sostenere e seguire la propria squadra; lo scontro era una conseguenza, non la cosa primaria.

A mio parere questa situazione, unita alla voglia di apparire e rivendicare la propria esistenza all'italietta ultras e alla repressione crescente, ha contribuito ad allontanare gente dalle curve, dove il clima dall'essere festoso e spensierato si è via via intesito e imbruttito, si vedano a proposito le scissioni e gli scontri all'interno della stessa tifoseria che in 10 anni si sono decuplicati ed estesi anche alle tifoserie di 10 persone.
view post Posted: 11/7/2016, 04:50 by: nessi68FCDK     +1Stagione Italiana 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri/incidenti Italia
Son tutti magistrati no, ci sono comunque vari che han detto bisogna giudicare la persona e la parola Ultras non c'entra niente, perchè non è per quello che ha fatto (se lo ha fatto lui) quello che ha fatto. Quanto sta che per me insultare una persona per il colore della sua pelle è una cosa da 1200, il marito ha fatto quello che tutti noi avremmo fatto, e poi la situazione è degenerata. Ma se (SE) le cose sono andate in quel modo, Ultras o no, da me non avrà mai nessun rispetto.
view post Posted: 30/3/2016, 12:54 by: Sminkionauta     +1Stagione Italiana 2015-2016 e 2016-2017 - Scontri/incidenti Italia
CITAZIONE (debole11 @ 30/3/2016, 13:47) 
CITAZIONE (no folclore @ 30/3/2016, 12:52) 
IN PRATICA UN PIOLIN

No Folclore ma ti si è bloccato il Caps Lock????

Scrivere in minuscolo no eh? :P

stai muto che c'ha più caps lock lui nella tastiera che tutta la Microsoft in Albuquerque

se fossimo ad Hollywood ci avrebbero già fatto un thriller da box office spermando all'idea di poter scrivere nei titoli in cappello "tratto da una storia vera"

diglielo no folcrore!
9 replies since 14/8/2013