VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Nassiriya, ucciso soldato italiano

« Older   Newer »
  Share  
Head//=\\Hunter
view post Posted on 24/1/2005, 20:09     +1   -1




CITAZIONE (kid_s78 @ 24/1/2005, 18:54)
secondo me uno che parte in missione con un figlio nato da pochi mesi è un emerito cretino.
+ orfani per tutti

... A maggior ragione, allora, uno che per esempio va in cerca di acsini per il football, con un figlio piccolo... Occhio ai giudizi. Quello che mi sconvolge è vedere proprio in chi si professa più 'democratico' o 'aperto' di altri, manchi quella fondamentale consapevolezza e accettazione della differenza di natura tra gli 'umani', dove c'è chi è nato per fare il volontario, chi per fare il missionario, chi per fare il sindacalista, chi per guidare un'auto da corsa, chi per fare il musicista, chi per fare il soldato( il che non significa automaticamente, checchè lor signori ne pensino, ammazzare innocenti-stuprare fanciulle-torturare prigionieri). Bene, nesuno di questi rinuncerebbe ad affrontare la massima sfida che il suo carattere, le sue scelte gli chiedono. Neanche di fronte a un figlio piccolo, perchè comunque la natura umana è quasi sempre portata all'ottimismo, rispetto alla possibilità di farcela.

C'è poi, ma lo dico sommessamente e solo per mettere una pulce nell'orecchio, la remota possibilità che, pur sbagliando, ciascuna di queste persone accetti i rischi grandi o piccoli del proprio mestiere nella convinzione che tutto ciò possa servire a costruire un mondo un po' migliore, anche per il suddetto figlio...

Bon, spero di aver fornito un piccolo argomento di riflessione... A più tardi x la risposta a CdL, ora ho fame, politicanti...
 
Top
kid_s78
view post Posted on 24/1/2005, 20:39     +1   -1




comprendo benissimo il tuo discorso e credo che l' analisi psicologica che hai tracciato sia poco attaccabile. tuttavia io non riesco comunque a concepire chi da un lato mette famiglia e CONTEMPORANEAMENTE va in guerra (perchè, parole testuali di Selva di AN "abbiamo mascherato la missione dei nostri soldati per ottenere il via libera da Ciampi"). e con questo non voglio dire che sputo su questa gente o che non rispetto il dolore dei familiari ecc. ecc.
non penso però che sia azzeccato il paragone con il mondo ultras. allo stadio ci si scontra, è vero, ma salvo rarissimi casi (dovuti all' infamità e non allo spirito che dovrebbe guidare i tifosi) la buccia a casa ce la riporti sempre. in guerra fa parte della norma lo spararsi proiettili addosso.
 
Top
ALTA FEDELTA'
view post Posted on 24/1/2005, 23:01     +1   -1




Cosa centra se uno ha un figlio??????E' il suo lavoro.....
Ci sono migliaia di lavori a rischio e vengono fatti anche con figli piccoli.
Molto probabilmente e' perche' amava il suo lavoro e il poter aiutare il prossimo e come dicevo per questo non ci sono soldi che tengono.
Si parte perche' c'e' gente Italiana che ha bisogno di te perche' rischia di morire.......Si parte perche' il dovere ti chiama e ci sono reparti specializzati che non partono come volontari ma ci vengono mandati,tipo un reparto qui DELLA SPEZIA......che noi conosciamo bene
Spesso parti con l'idea speriamo di tornare presto a casa,poi capisci quanto sei importante la' e non vorresti piu' tornarci,sono senzazioni che
sono inspiegabili che le puoi provare solo se ci vai.
Poi non muiono solo Militari ma anche civili volontari che lasciano tutto
per aiutare gli altri,anche se questi altri sono gia' condannati e chi li condanna siamo noi stessi che partiamo per salvarli.......E chi li condanna sono i loro governi ultramiliardari che non fanno niente per le loro popolazioni.
Ma credete davvero esista il terrorismo???????E' solo uno spauracchio per giustificare azioni ed atti,anche lì si sfruttano i deboli e i morti viventi,per creare il panico e poter fare quello che si vuole.
Comunque sono discorsi troppo complessi,come il maremoto catastrofe naturale mha!!!!!!!Sara' mica stato qualche esperimento nucleare sbagliato sotto acqua??????Ma intanto non sapremmo mai niente.....Non ascoltate mai quello che vi raccontano sono solo cazzate!!!!!!!
Finitela di farvi strumentalizzare,ora riataccano con i Comunisti e con le cazzate di Berlusconi e vedrete dove andremo a finire........
Una previsione.....le elezioni le vinceranno la sx e faranno cagare come quelli che c'erano prima......Che diranno che stanno sbagliando tutto.......
Così continueremo a vedere queste buffonate,solo che finche' eravamo ricchi potevamo anche subirle,ma ora stiamo diventando poveri ed allora saranno cazzi!!!!!!Fate come me non cagateli.......
 
Top
Head//=\\Hunter
view post Posted on 25/1/2005, 00:41     +1   -1




"...Finitela di farvi strumentalizzare,ora riataccano con i Comunisti e con le cazzate di Berlusconi e vedrete dove andremo a finire........
Una previsione.....le elezioni le vinceranno la sx e faranno cagare come quelli che c'erano prima......Che diranno che stanno sbagliando tutto.......
Così continueremo a vedere queste buffonate,solo che finche' eravamo ricchi potevamo anche subirle,ma ora stiamo diventando poveri ed allora saranno cazzi!!!!!!....... "

Alle volte, devo dire, hai la capacità di distillare in un calcio nei coglioni quello che io direi con 100 sberlette...
 
Top
Ultimi Ribelli CN12
view post Posted on 25/1/2005, 16:59     +1   -1




Onore ai caduti per la Patria!
 
Top
coda di lupo
view post Posted on 25/1/2005, 17:08     +1   -1




ma riguardo la foto, era una partita della nazionale o di cos'altro?
 
Top
Perfido
view post Posted on 25/1/2005, 17:21     +1   -1




Onore a sto cazzo!!!

Poveraccio si...ma onore un par di palle!
 
Top
ALTA FEDELTA'
view post Posted on 25/1/2005, 19:20     +1   -1




CITAZIONE (Perfido @ 25/1/2005, 17:21)
Onore a sto cazzo!!!

Poveraccio si...ma onore un par di palle!

Perfido!!!!!!!!Perche' devi dire cazzate su!!!!!!!
Se ti ci portassi 10 minuti piangeresti come un bambino e mi
supplicheresti di riportarti in coppa a u Vesuvio.......
Onore a chi ha il coraggio di perdere la vita per gli altri!!!!!!!
 
Top
kid_s78
view post Posted on 25/1/2005, 19:58     +1   -1




CITAZIONE (ALTA FEDELTA' @ 25/1/2005, 19:20)

Onore a chi ha il coraggio di perdere la vita per gli altri!!!!!!!

no, onore a chi perde la vita per i propri ideali, caso mai...se permetti è un po' diverso dall' essere marionette dello stato mandati a fare una guerra per conto di altri signori ancora
 
Top
ALTA FEDELTA'
view post Posted on 25/1/2005, 20:33     +1   -1




CITAZIONE (kid_s78 @ 25/1/2005, 19:58)
CITAZIONE (ALTA FEDELTA' @ 25/1/2005, 19:20)

Onore a chi ha il coraggio di perdere la vita per gli altri!!!!!!!

no, onore a chi perde la vita per i propri ideali, caso mai...se permetti è un po' diverso dall' essere marionette dello stato mandati a fare una guerra per conto di altri signori ancora

Allora avete le idee un po' confuse,prima dite che sono volontari e chi cazzo gliel'ha fatto fare di andarci......Poi dite che sono delle Marionette manovrate dallo Stato che ce li manda......
E' un lavoro,se lo fai sei consapevole dei tuoi rischi......FINE
Poi per il resto l'ho gia' spiegato ampiamente,poi tu mi parli di Stato perche' ora credi ce li abbia mandati la dx,se ce li aveva mandati la sx era una guerra giusta e santa!!!!!!Ma sono solo cazzate perche' ce li hanno mandati tutti e solo i poveri illusi,presi per il culo come sempre dalla sx,credevano che sarebbero bastate le bandierine,chissa' quanti soldi hanno fatto con quelle ,per non fare fare la guerra!!!!!!!
Queste sono guerre scritte e non finiranno mai........Sia che ci sia la dx al governo sia che ci sia la sx,perche' i soldi se li spartiscono sempre loro
 
Top
kid_s78
view post Posted on 25/1/2005, 20:37     +1   -1




ma certo che sono volontari, ma sono pur sempre servi di un sistema che li manda a combattere una guerra che non gli appartiene, proprio come gli sbirri che tu tanto dici di odiare (almeno a giudicare dalla seconda parte della tua firma...sulla prima ho qualche dubbio ).
sinceramente non capisco come si fa, da parte di un ultras, ad odiare la polizia o i carabinieri e ad esaltare chi va a combattere una guerra per uno stato di merda. sono due facce della stessa medaglia, a questo punto apprezzo più chi mi dice che la polizia serve negli stadi, così come l' esercito serve nei teatri di guerra, almeno è coerente.

quando parlo di sistema e di stato non faccio distinzioni tra destra e sinistra, finchè il nostro stato sarà inserito in un certo tipo di sistema, su questi temi la differenza sarà sempre ben poca. non ne ho fatto assolutamente una questione di appartenenza politica, anche se trovo scontato che siano i più destri del forum (sì perchè vi trovo sempre pieni di contraddizioni) a difendere un militare morto in una guerra del cazzo che non ha motivo di esistere. e non datemi neanche del pacifista, io sono dell' avviso che quando ci vuole ci vuole, altro che pacifismo, solo che non condivido il leccaculismo della nostra nazione nei confronti di un ebete ubriaco che ha deciso di distruggere l' iraq e insieme al suo sanguinario dittatore (perchè nessuno lo mette in dubbio), di piegare ulteriormente la già debolissima popolazione iraqena.

Edited by kid_s78 - 25/1/2005, 20:42
 
Top
ALTA FEDELTA'
view post Posted on 25/1/2005, 21:06     +1   -1




CITAZIONE (kid_s78 @ 25/1/2005, 20:37)
ma certo che sono volontari, ma sono pur sempre servi di un sistema che li manda a combattere una guerra che non gli appartiene, proprio come gli sbirri che tu tanto dici di odiare (almeno a giudicare dalla seconda parte della tua firma...sulla prima ho qualche dubbio ).
sinceramente non capisco come si fa, da parte di un ultras, ad odiare la polizia o i carabinieri e ad esaltare chi va a combattere una guerra per uno stato di merda. sono due facce della stessa medaglia, a questo punto apprezzo più chi mi dice che la polizia serve negli stadi, così come l' esercito serve nei teatri di guerra, almeno è coerente.

quando parlo di sistema e di stato non faccio distinzioni tra destra e sinistra, finchè il nostro stato sarà inserito in un certo tipo di sistema, su questi temi la differenza sarà sempre ben poca. non ne ho fatto assolutamente una questione di appartenenza politica, anche se trovo  scontato che siano i più destri del forum (sì perchè vi trovo sempre pieni di contraddizioni) a difendere un militare morto in una guerra del cazzo che non ha motivo di esistere. e non datemi neanche del pacifista, io sono dell' avviso che quando ci vuole ci vuole, altro che pacifismo, solo che non condivido il leccaculismo della nostra nazione nei confronti di un ebete ubriaco che ha deciso di distruggere l' iraq e insieme al suo sanguinario dittatore (perchè nessuno lo mette in dubbio), di piegare ulteriormente la già debolissima popolazione iraqena.

Mia,cioe' guarda se ci sono degli ebeti siamo noi dammi retta!!!!!
Loro hanno fatto fatturati incredibili con la vendita delle armi ed hanno guadagnato miliardi di dollari,altro che ebeti,gli ebeti siamo noi che ci crediamo alle favole che ci raccontano,tipo Torri Gemelle tirate giu' dai Terroristi ecc...ecc....
Per il discorso degli sbirri....Sono 2 cose diverse totalmente......
Gli sbirri vivono sui casini allo stadio e ci marciano sopra.....I militari muoiono sugli scontri in campo di battaglia e non ci marciano tanto sopra......

Edited by ALTA FEDELTA' - 25/1/2005, 21:08
 
Top
Perfido
view post Posted on 26/1/2005, 10:05     +1   -1




CITAZIONE (ALTA FEDELTA' @ 25/1/2005, 19:20)
CITAZIONE (Perfido @ 25/1/2005, 17:21)
Onore a sto cazzo!!!

Poveraccio si...ma onore un par di palle!

Perfido!!!!!!!!Perche' devi dire cazzate su!!!!!!!
Se ti ci portassi 10 minuti piangeresti come un bambino e mi
supplicheresti di riportarti in coppa a u Vesuvio.......
Onore a chi ha il coraggio di perdere la vita per gli altri!!!!!!!

Onore solo ai morti irakeni innocenti....

I militari che vanno li vanno per SOLDI, non mi raccontate la palla della pace che mi metto a ridere....

ripeto e confermo....pena per tutti i morti...ma ONORE A STO CAZZO!!
 
Top
Butel /=\
view post Posted on 26/1/2005, 11:45     +1   -1




Beh Perfido, tu che insulti tanto i nostri militari, mi risulta che la maggior parte dei militari italiani siano meridionali, e non è per un fatto casuale, ma perchè c'è di mezzo sempre il solito discorso, il lavoro che al sud scarseggia.
C'è chi trova lavoro e chi no, e tra questi ultimi l'alternativa è la disoccupazione o la mafia, ci sono uomini che non hanno intenzione di cadere in queste trappole, allora ci si arruola.
Essendo il mondo vario ci sarà chi lo fa solo per soldi e chi anche per ideali, ma comunque la scelta delle armi è sempre scelta dura, onore a loro
 
Top
Perfido
view post Posted on 26/1/2005, 11:51     +1   -1




Prima di tutto non insulto i militari....specialmente non insulto i morti!!

dico solo che di onorevole per me non c'è nulla a morire in quel modo e in quelle circostanze e per quei motivi!!
 
Top
86 replies since 21/1/2005, 14:33   1406 views
  Share