VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

striscioni italiani in Sud Kurve!!

« Older   Newer »
  Share  
Infernohellas
view post Posted on 19/9/2008, 23:52     +1   -1




CITAZIONE (David1893 @ 26/4/2008, 13:33)
CITAZIONE (Sun Semper Chi @ 18/3/2008, 19:29)
Striscioni in Italiano per copiar lo stile, per leccare sempre il culo e anche perchè, se pur "pregni di mentalità", se li fanno in tedesco non se li incula nessuno.
Striscioni comunque sempre belli nei contenuti, onestamente..

Quoto tutto... non volevo scriverlo, ma visto che volevi sapere la mia opinione, eccola qui...
Li striscioni di solidarieta li fanno a tutti.. comunque non una cattiva cosa, anche a noi quando siamo stati colpiti da molte diffide lo hanno fatto, ma a volte esagerano secondo me..

Tutto sommato a me non piacciono per niente.. sono tra le curve piu misere in Germania.. sia di tifo sia di tutto il resto..

BISOGNA VEDERE COSA TU INTENDA X MISERE....
DA QUEL POCO CHE SI VEDE QUà DA NOI, TV, GIORNALINI ECC. GLI STADI IN GERMANIA SON TUTTI PIENI, CON UNA MEDIA SPETTATORI MOLTO ALTA. ALCUNI STADI SON VERAMENTE FATTI BENE, BASTA PRENDERE QUELLO DI GELSINKIRKEN DOVE GIOCA LO SHALKE 04. MI SEMBRANO ANCHE MOLTO COLORATI, SCIARPE, BANDIERE, MAGLIETTE, TUTTI E DICO TUTTI AN QUALCOSA INERENTE ALLA PROPRIA SQUADRA DI APPARTENENZA, E QUANDO VANNO IN TRASFERTA X LE COPPE MI SEMBRANO BELLI MASSICCI. H AVUTO LA POSSIBILITà DI LAVORARE IN GERMANIA X UN ANNO E TI ASSICURO CHE X IL FUSBALL VANNO MATTI, QUANDO GIOCA LA LIGA IL SABATO TUTTI LA SEGUONO.
CHE POI SIANO TIFOSERIE CALME è UN'ALTRO DISCORSO, MA COME GLI INGLESI QUANDO GIOCA LA LORO NAZIONALE CI SN DEI GRUPPETTI BELLI TOSTI DI TUTTO RISPETTO.
 
Top
Torinobianconera
view post Posted on 22/9/2008, 09:09     +1   -1




Quoto infernohellas. Avete per caso sentito i commenti dei cronisti di borussia dortmund- udinese ? be acclamavano alla grande la curva del borussia ... va bene che sono giornalisti , ma il fatto che dalla germania non arrivino notizie di scontri non vuol dire che non abbiano belle tifoserie ...
 
Top
Torinobianconera
view post Posted on 24/9/2008, 08:42     +1   -1




;)
 
Top
Le Vallette
view post Posted on 24/9/2008, 12:15     +1   -1




QUOTE (Infernohellas @ 20/9/2008, 00:52)
QUOTE (David1893 @ 26/4/2008, 13:33)
Quoto tutto... non volevo scriverlo, ma visto che volevi sapere la mia opinione, eccola qui...
Li striscioni di solidarieta li fanno a tutti.. comunque non una cattiva cosa, anche a noi quando siamo stati colpiti da molte diffide lo hanno fatto, ma a volte esagerano secondo me..

Tutto sommato a me non piacciono per niente.. sono tra le curve piu misere in Germania.. sia di tifo sia di tutto il resto..

BISOGNA VEDERE COSA TU INTENDA X MISERE....
DA QUEL POCO CHE SI VEDE QUà DA NOI, TV, GIORNALINI ECC. GLI STADI IN GERMANIA SON TUTTI PIENI, CON UNA MEDIA SPETTATORI MOLTO ALTA. ALCUNI STADI SON VERAMENTE FATTI BENE, BASTA PRENDERE QUELLO DI GELSINKIRKEN DOVE GIOCA LO SHALKE 04. MI SEMBRANO ANCHE MOLTO COLORATI, SCIARPE, BANDIERE, MAGLIETTE, TUTTI E DICO TUTTI AN QUALCOSA INERENTE ALLA PROPRIA SQUADRA DI APPARTENENZA, E QUANDO VANNO IN TRASFERTA X LE COPPE MI SEMBRANO BELLI MASSICCI. H AVUTO LA POSSIBILITà DI LAVORARE IN GERMANIA X UN ANNO E TI ASSICURO CHE X IL FUSBALL VANNO MATTI, QUANDO GIOCA LA LIGA IL SABATO TUTTI LA SEGUONO.
CHE POI SIANO TIFOSERIE CALME è UN'ALTRO DISCORSO, MA COME GLI INGLESI QUANDO GIOCA LA LORO NAZIONALE CI SN DEI GRUPPETTI BELLI TOSTI DI TUTTO RISPETTO.

si però bisogna dire che il calcio li non è vissuto minimamente in maniera spontanea e passionale,cosi come il tifo.quei 4 cori monotoni e la gente che cerca di ricoprirsi di piu gadget possibili della squadra.i soldi generalmente non gli mancano da quelle parti.

poi a parte quello,c è una differenza abissale fra un ultras italiano e uno tedesco,o del nord europa comunque,nello stile,nel muoversi e in tutto cio che concerne merchandising,organizzazione trasferte,coinvolgimento dei tifosi normali....

per farvi capire cosa intendo...bresciani e atalantini e il loro progetto ultrà(...che di ultras ha poco per citare qualcuno)sono stati scopiazzati in tutto e per tutto da queste tifoserie.mentre altri gruppi italiani di altre curve...e se volete capite quali..hanno scelto clandestinità e sono di un altro pianeta rispetto a questi d oltralpe
 
Top
Infernohellas
view post Posted on 24/9/2008, 17:45     +1   -1




Noi proprio di progetti ultrà nn ne vogliamo sentir parlare, e nemmeno abbiamo mai copiato niente.
Cmq se vi fà tanto schifo la Bundesliga, basta dirlo.
Come dici tu, che in italia sian meglio di loro; ci sono altri stati dove il tifo è meglio del nostro....quindi....
Paese che vai gente che trovi....
 
Top
Torinobianconera
view post Posted on 25/9/2008, 17:50     +1   -1




concordo con infernohellas sul fatto del progetto ultrà ... io , a parere mio , leverei certi striscioni , anzi praticamente tutti , preferisco solo pezze .. ma va a pareri ovviamente ...

a me la bundesliga piace , anche se ci sono gli striscioni , però guardo in casa mia , e in casa mia preferirei non ci fossero .. poi dipende , quello che hanno messo in nord a bergamo ieri è a mio avviso molto bello
 
Top
BAGNOLIALCOLICA
view post Posted on 26/9/2008, 20:02     +1   -1




A me risulta che il movimento ultras in Germania sia più recente del nostro
Sbaglio?
 
Top
Le Vallette
view post Posted on 26/9/2008, 20:34     +1   -1




non conosco movimenti antecedenti quello italiano
 
Top
GiuinUltrasLC
view post Posted on 26/9/2008, 22:38     +1   -1




Anche io seguo molto i tifosi del Bayern, la Schickeria è ancora presente, ho visto illoro striscione ultimamente contro il Borussia Dortmund. Non so se si tratta di amicizia, solo che il Milan è andato in trasferta a Monaco di Baviera appena dopo i fatti di Raciti.


Ecco le foto di quella partita:

I due striscioni in italiano dei Ultras Schickeria
image

image


Questi, invece, gli striscioni degli Ultras del Milan, in tedesco:
image
(Vielen dank ultras Bayern, wie werden nie aufhören.
Trad. Molte grazie Ultras Bayern, come diventare per non arrestarsi mai)

image
(Danke Ultras Bayern Trad. Grazie Ultras Bayern)

Fonte: www.schickeria-muenchen.de -> galerie -> Saison 06-07 -> Bayern - Milan


Spero le traduzioni siano giuste, il tedesco non lo mastico per niente.
 
Top
Le Vallette
view post Posted on 26/9/2008, 23:00     +1   -1




cc è scritto non smetteremo mai..il google translator ti fa sti scherzetti quando usi gli ausiliari :rolleyes:
 
Top
GiuinUltrasLC
view post Posted on 28/9/2008, 23:25     +1   -1




CITAZIONE (Le Vallette @ 27/9/2008, 00:00)
cc è scritto non smetteremo mai..il google translator ti fa sti scherzetti quando usi gli ausiliari :rolleyes:

Eheh...beccato...un po' di tedesco lo so, ma cose del genere no! :B): :B): :D :D
 
Top
Torinobianconera
view post Posted on 29/9/2008, 09:59     +1   -1




comunque basta fare un giro su fototifo.it e ci sono delle belle immagini sulle tifoserie tedesche ...
 
Top
Infernohellas
view post Posted on 29/9/2008, 13:27     +1   -1




CITAZIONE (Torinobianconera @ 29/9/2008, 10:59)
comunque basta fare un giro su fototifo.it e ci sono delle belle immagini sulle tifoserie tedesche ...

Mi hai letto nel pensiero :alienff:
 
Top
Torinobianconera
view post Posted on 29/9/2008, 15:19     +1   -1




CITAZIONE (Infernohellas @ 29/9/2008, 14:27)
CITAZIONE (Torinobianconera @ 29/9/2008, 10:59)
comunque basta fare un giro su fototifo.it e ci sono delle belle immagini sulle tifoserie tedesche ...

Mi hai letto nel pensiero :alienff:

;)
 
Top
Infernohellas
view post Posted on 29/9/2008, 17:09     +1   -1




Oltre ad averlo pensato, son andato su Fototifo, e mi son guardato Borussia-Bayer....spettacolo....
Ma la curva del Borussia...
Trà il giallo come colore sociale, e le migliaia di persone con i capelli biondi, fanno un effetto tridimensionale...
Mà la rete che divide il campo di gioco è giallo nera o sn abbagliato...???
 
Top
60 replies since 23/2/2008, 05:45   6298 views
  Share