VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

U.S. CREMONESE 1903, Informazioni e immagini su Societa' e Curva Sud

« Older   Newer »
  Share  
SEZIONE MILANO
view post Posted on 25/11/2011, 13:37     +1   -1




CITAZIONE (Carlo Cafiero @ 22/11/2011, 11:18) 
Non siete per niente obiettivi, il Bocia non è un protagonista, il Reboli si, libertà di espressione e di protagonismo per tutti i Capi Ultrà, ad una certa età si cerca la celebrità!!!

Io rispetterei sempre qualsiasi ultras che ci mette la faccia come questo.

 
Top
curvasudcremona
view post Posted on 23/1/2012, 19:45     +1   +1   -1




Speravo fino all' ultimo di esserci, ma non ho potuto. Avevo preparato anche il discorso, come per Domenico. Eccolo, che la Terra Ti sia lieve, Beppe.

Il cielo oggi all' alba era grigio e rosso, chissà perchè...
Ciao, Telli. Da quanto ci conoscevamo ? Una vita. Dalle prime partenze dal Bar Ariston, quando tutti i pulman erano solo azzurri, senza tv ed aria condizionata. Tutti in fila, quei pulmann, uno dopo l' altro, lato giardini in Piazza Roma; a volte pochi, a volte tanti, come a Udine, quando quel pareggio ci proietto' verso la prima B del ciclo Luzzara. E via via tutte le altre, in campetti anche piccolissimi. Ed anche alla CBM ed alla JuVi, anche se preferivi il calcio. Tutto quello che era Cremona, c'eri.
Si partiva con mille speranze, a volte si tornava tristi, ma che bello, che gioia, tornare a casa dopo una vittoria:si vedeva il Torrazzo e si urlava: "Fuori le bandiere !!!", eppoi tutti ad incitare l' autista a suonare il clacson; che bello cantare, con l' ultimo filo di voce dopo averla quasi persa allo stadio, sgridando dai finestrini chi aveva preferito restare con la morosa od andare al cinema, svegliando da quel torpore profondo immerso nella nebbia che avvolge questa città da sempre, e che la rende diffidente alle novità. Eppoi la scoperta della prima B, trasferta a Marassi, il mio primo mega bandierone portato tutti insieme dentro lo stadio (oggi sarebbe impossibile, aveva l' asta di zinco da antenna tv telescopica, un bel DASPO, e via !). Pian piano la scoperta del mondo ULTRAS, in quella NORD che poi sarebbe diventata "ospiti". I gemellaggi con Reggia e Sant' Angelo, ed i Derby con gli innominabili... Poi, come sai, tornai nella Mia Milano, ma quando l' Inter mi lasciava il tempo, tornavo con gioia a Cremona, e ti trovavo sempre presente in curva, con quel baffo inconfondibile e quel bel sorriso.
Sì, Telli "El ghera", come scrivevi sul tuo striscione. Eri una roccia, un punto di riferimento, un amico da abbracciare ai goal, quelli importanti, quelli per i quali, anche se in punti diversi dello Zini, ci si trovava con chi questa vita da stadio l'ha sempre avuta DENTRO, nel sangue, spesso osteggiati dalla "gente comune", dai benpensanti, da certa stampa che vede nel curvarolo lo stereotipo del violento e del disadattato. No, non è così, chi non ha vissuto certi momenti, certe serate a preparar la partita o la trasferta, non può capire quel fuoco che ci accende, che ci brucia, che ci spinge a cercare amici e fratelli per condividere un simbolo ed un colore. Quel fuoco ben descritto nel testo di una canzone alternativa di Gabriele Marconi, "Noi Pochi":

GIORGIO RANELLI...( capo storico della vecchia curva nord di cremona, dove nacque il nostro tifo...grande giorgio immenso come sempre...ultras si nasce!!)

colgo l'occasione per ringraziare la sparuta presenza di piacenza presente ai funerali, sezione milano ( genoano doc) parmensi, PAVESI e bergamaschi...e reggiani, sant angelo lodigiano e sandonà per gli striscioni in ricordo di BEPPE TELLI....


TELLI EL GHE'...


CURVA SUD ERMINIO FAVALLI.

http://youtu.be/wTb8N3rBzAk

Edited by curvasudcremona - 25/1/2012, 22:21
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 16:56     +1   -1

Serie C1

Group:
Member
Posts:
1,218
Reputation:
+626

Status:


...che dite.......c'aspettate o preferite salire su? ;)
 
Top
KOBA*80
view post Posted on 16/2/2012, 20:16     +1   -1




ieri su raisport facevano vedè una puntata anni 80 del 90° minuto.

apparte i mitici Vasino, Castellotti e Giorgio Bubba! , ho notato un bel Che Guevara attaccato in bella vista dietro la porta in un Cremonese-Como.

Compagno curvasudcremona, non sapevo che eravate rossi :P

e poi questo... che bellezza.

www.youtube.com/watch?v=IoADLNfR5Rw&feature=related

canaio, guarda chi li ha postati su internet, quel coglionazzo di zeman..
 
Top
curvasudcremona
view post Posted on 18/2/2012, 18:34     -1   +1   -1




ola peppa un che? :P :B):

in effetti alcuni annetti dove la politica, oltre che negli abiti, con spille, magliette, cappellini ecc face capolino nella " mia" curvettina, ci fù...i cucs ( io ero di quel gruppo) portarono dei che, di risposta ( esempio) i road kids misero toten kops...o come si scrive...

diciamo che durò 3 anni scarsi la cosa, e in curva si videro parecchie cosuccie della lega nord primi tempi, sciarpe roma ladrona, adesivi ecci cucs fecero pure na sciarpa con in mezzo ernestino...e ci fu pure dall'altra parte, una NUOVE FRONTIERE...e annamo.. :D


poi negli anni 2000 qualcosa d'altro saltò fuori, esempi la pezza ZZa( AI TEMPI DOVE facevano 1 maglietta ogni 3 mesi e non ogni 3x2...per interdeci, e io ero di quelli che non aveva troppi problemi nel vederla li...) che portammo dal 2000 al 2005, e una pezza di una casa discografica di sinistra, centri sociali, alcuni tricolori e diverse bandiere camuffate dell'anarchia...la vecchia pezza del nep ecc

non siamo politici, ma ciannamo molto vicino...caro compagno empolese...non è facile convivere tutti assieme, pochi o tanti che siamo...

azt salut, sto bene io che piano piano me stò a levà dai coglioni...

:P

www.facebook.com/?ref=logo

non ho parole...

Edited by curvasudcremona - 19/2/2012, 10:52
 
Top
Carrara
view post Posted on 3/5/2012, 20:13     +1   -1




ciao curvasud
hai la casella piena volevo mandarti un messaggio in privato
fai sapere appena è libera.
 
Top
gialloneri
view post Posted on 25/5/2012, 15:44     +1   -1




CITAZIONE (curvasudcremona @ 18/2/2012, 19:34) 
D O V E S E I ?

:nono2.gif:
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 18:12     +1   -1

Eccellenza

Group:
Member
Posts:
553
Reputation:
+154
Location:
Pisa

Status:


Qualcuno sa che fine ha fatto il buon CURVASUDCREMONA??
 
Top
2287 replies since 17/7/2005, 11:02   97126 views
  Share