VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Un po' di libri, Vi sembrano roba buona?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2005, 10:23     +1   -1
Avatar

...NELLA STORIA...

Group:
Moderatori+
Posts:
5,665
Reputation:
+661
Location:
MONZA

Status:


CITAZIONE (muttolo @ 6/9/2005, 11:14)
ma parliamo dello stesso libro? quello del BCA del city? quello col furgone delle polizia incendiato con la gente dentro? Quell'altro nn l'ho letto ma cmq hoolifan è piu realistico smile.gif

Esatto, proprio quello. Concordo pienamente con Hoolifan, senza dubbio il migliore dei 3. Gli altri 2 sono inerenti al tifo e alla violenza al seguito della nazionale Inglese e come ho detto tempo fa su un topic simile a questo..........ne avremmo di cose da imparare da loro sulla nazionale.
 
Top
FCInterPride
view post Posted on 6/9/2005, 10:33     +1   -1




ma dei "guerrieri di verona" HH non riesci a postare magari anche solo qualche pagina scannerizzata o qualche brano ???!!!
 
Top
tia
view post Posted on 6/9/2005, 10:43     +1   -1




CITAZIONE (muttolo @ 6/9/2005, 11:21)
CITAZIONE (tia @ 6/9/2005, 11:13)
CITAZIONE (muttolo @ 6/9/2005, 10:03)
gli altri due mi giungono nuovi

Il secondo di che casa editrice è?

Il secondo lo vendevano alla festa della sud!non l'ho letto ma penso che sia carino!...non so pero se lo trovi in giro!a verona forse si!tipo alla black brain!il titolo è nettamente riferito allo striscione:non dodici ma 5000 colpevoli!

Peccato che non ci sia ( almeno nn lho trovato ) ilsito internet sad.gif Guarda Tia che sarei disposto anche a venire fino a verona per prendere tutti e due ....anche il graal però biggrin.gif

Se senti voci di ristampa...ti ricorderai di me? wub.gif

prima mi ricordo di me stesso!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif l'ho letto ed è fantastico!merita!pero ogni tanto si sentono voci di ristampa ma pèoi non si vede niente!
 
Top
AG 98
view post Posted on 6/9/2005, 12:50     +1   -1




QUOTE
A perte gli scherzi , per avere quel libro dovresti uccidere un veronese, gli altri due mi giungono nuovi

Il secondo di che casa editrice è? il terzo non è stato tradotto vero ag98?


1) Il libro di Lomastro e anche stampato da sport communication srl pero e stampato in numeri limitato solo per i butei.

2) Mi dispaice pero non penso che il libro 'bloody casuals' sara tradotto, ma il piu recente libro scritto da un ex socio degli ASC (il nome del libro per il moment non mi ricordi, non e un bon libro infatto) mi pare e gia progettata per un tradusione grasie a boogaloo.

Edited by AG 98 - 6/9/2005, 13:50
 
Top
muttolo
view post Posted on 6/9/2005, 13:11     +1   -1




Mi hanno parlato bene anche di "armati per la partita" tradotto da bongaloo, "i furiosi della domenica" Longanesi 1991 ( introvabile)

Poi a chi interessa, delle propria squadra, ma sicuramente ci avrà già pensato :

Il gruppo ( gobbi)

Dalla fiesole...i tuoi ultras ( viola)

Nella fossa dei leoni (milan)

 
Top
FLASH CURVA NORD MILANO
view post Posted on 6/9/2005, 14:02     +1   -1




molto bello il libro anche della curva dell'Atalanta
 
Top
Frankie Quattrodita
view post Posted on 6/9/2005, 16:36     +1   -1




CITAZIONE
A perte gli scherzi , per avere quel libro dovresti uccidere un veronese, gli altri due mi giungono nuovi


Si infatti, avevo già sentito che il libro è decisamente introvabile. Ho fatto quella domanda perchè visto che AG 98 lo citava tra i libri consigliati credevo (speravo!) fosse in qualche modo recuperabile smile.gif
 
Top
muttolo
view post Posted on 6/9/2005, 21:19     +1   -1




Frankie, ovviamente dovessi avere qualche dritta...già sai smile.gif
 
Top
Frankie Quattrodita
view post Posted on 6/9/2005, 23:02     +1   -1




CITAZIONE
Frankie, ovviamente dovessi avere qualche dritta...già sai  


Mi avviseresti? Te ne sarei molto grato wink.gif

Cmq anche se non so a quanti possa interessare una realtà piccola come la nostra, posso dirvi che è in fase di sviluppo un libro che racconterà la storia del tifo parmigiano in senso lato, sia con aneddoti "ultras" sia descrivendo piccoli e grandi successi del nostro club.
 
Top
HVFC
view post Posted on 7/9/2005, 07:39     +1   -1




CITAZIONE (muttolo @ 6/9/2005, 10:03)
Seee i guerrieri di verona non è mai esistito...è come il graal biggrin.gif

A perte gli scherzi , per avere quel libro dovresti uccidere un veronese, gli altri due mi giungono nuovi

Il secondo di che casa editrice è? il terzo non è stato tradotto vero ag98?

L'unico libro che mi è piaciuto tra i pochi che ho letto è hoolifan e la tribù del calcio ( anche questo introvabile)

Certo che si potrebbero fare delle copie ovviamente NON autorizzate rolleyes.gif

"UNO DEI CINQUEMILA" è il racconto dei primi anni '80, fino alla mitica stagione 84/85 fatto, da un tifoso diciamo ...... "di peso" della Curva /=\ Sud, è comparso per la prima volta in occasione dell'anniversario dello scudetto, nella partita contro il perugia dello scorso campionato (quella famosa per la squalifica del campo) e poi lo si trovava anche in occasione della festa della Sud. Io l'ho preso alla prima occasione, divorato in un paio di sere (se non sbaglio sono poco più che un centinaio di pagine), un buon libro, con alucne foto "d'epoca", narra la crescita del fenomeno Brigate ed altri gruppi a Verona (in particolar modo il Verona Front) al passo con la crescita della squadra. Non credo sia impossibile trovarlo, alla prima occasione potrei acquistarne alcune copie ed eventualmente inviarle solo a "veri amatori".

Per quanto riguarda "I GUERRIERI DI VERONA" lo acquistai pure quello appena uscito, se non sbaglio nella prima metà degli anni '90, è la bibbia do ogni "ultrà" veronese, unico, inimitabile, irraggiungibile e .... aimè per voi, introvabile !!! ricordo che al tempo ne spedii una copia ad un ragazzo della sud romana conosciuto in vacanza e perso per strada dopo pochi mesi ...
 
Top
muttolo
view post Posted on 7/9/2005, 14:42     +1   -1




HVFC mi piacerebbe rientrare negli "eventuali" se possibile smile.gif
 
Top
tia
view post Posted on 7/9/2005, 17:06     +1   -1




CITAZIONE (muttolo @ 7/9/2005, 15:42)
HVFC mi piacerebbe rientrare negli "eventuali" se possibile smile.gif

Ma ti lanci su tutti tu?se fanno la ristampa meta sono tue mi sa!
 
Top
muttolo
view post Posted on 7/9/2005, 20:32     +1   -1




Ahahah Tia non ci crederai oggi sono passato davanti alla libreria dello sport di milano e mi sembrava di aver intravisto il graal ....per poco vado in culo a un autobus per scendere al volo..

non era lui sad.gif

Pero l'amico HVFC parlava di "uno dei 5000" e non del graal....comunque anche questo un bel libro con in piu la benedizione di AG98 biggrin.gif


P.s. Io lo so che tu lo sai.....

Edited by muttolo - 7/9/2005, 21:33
 
Top
tia
view post Posted on 7/9/2005, 20:35     +1   -1




CITAZIONE (muttolo @ 7/9/2005, 21:32)
Ahahah Tia non ci crederai oggi sono passato davanti alla libreria dello sport di milano e mi sembrava di aver intravisto il graal ....per poco vado in culo a un autobus per scendere al volo..

non era lui sad.gif

Pero l'amico HVFC parlava di "uno dei 5000" e non del graal....comunque anche questo un bel libro con in piu la benedizione di AG98 biggrin.gif


P.s. Io lo so che tu lo sai.....

Se lo trovavi venivo a cercarti a casa!
 
Top
Sgularat1998
view post Posted on 7/9/2005, 20:35     +1   -1




CITAZIONE
alla prima occasione potrei acquistarne alcune copie ed eventualmente inviarle solo a "veri amatori".


Magari!!!!
 
Top
259 replies since 11/8/2005, 21:27   13388 views
  Share