VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Livorno - Pisa, Uno dei derby più belli d'Italia

« Older   Newer »
  Share  
ribollita
view post Posted on 24/9/2008, 14:13     +1   -1




CITAZIONE (sfinito @ 24/9/2008, 14:53)
viola ho visto anche una bella protesta nella vostra curva domenica,devo dire, infatti li striscioni viola l'avete spostati di 10cm dal solito posto , complimenti.

un consiglio da chi è amico della questura. :P ...leggiti cosa ha risposto gallo nero nel topic Fiorentina alla stessa questione posta da un Bolognese....
 
Top
gordon246
view post Posted on 24/9/2008, 15:50     +1   -1




Secondo me gallo nero si dice la solita cosa..era prassi comune a tutti e a nessuno gli veniva in mente di dire che quelli non erano ultras, o che spaccare la roba nelle città avversarie non era un atto da ultras. C’era quella gente lì dappertutto e di certo non si andavano a guardare le regole e la mentalità, o questo è un gesto da ultras e quello invece no, come si fa oggi. Ma tantoè inutile sta a fa i paragoni tra quello che è adesso e che è stato…la gente è cambiata e ora si parla di azioni, di mentalità perché quel mondo lì è finito, è la rabbia che è passata. Oggi se a qualcuno gli rode il culo, domani nessuno va a vedere la partita e tutti a casa, si entra da dove si deve entrare, si fa il biglietto, gli assembramenti di gente e i treni sono vietati, gli striscioni si attaccano se ci pare e state tutti boni sennò son cazzi vostri…e la gente si appecorona o prova a contrastare ma sempre nel lecito perché se va fuori dal seminato rischia e anche parecchio…
Sai cosa è cambiato? Che negli anni 80 soprattutto ma anche inizio 90, la gente era nelle strade, era abituata a non sottomettersi, aveva dei valori, un identità politica e non era disposta a piegare la testa, né davanti alla legge né tantomeno davanti a un avversario, chi comandava ha levato la gente dalle strade e l’ha indirizzata dentro gli stadi perché è più facile controllare un gruppo circoscritto di persone in un ambito circoscritto. Ripulite le strade, da qualche anno si va verso l’annientamento, è solo questione di tempo..
 
Top
Gallo Nero
view post Posted on 24/9/2008, 16:30     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE (sfinito @ 24/9/2008, 14:53)viola ho visto anche una bella protesta nella vostra curva domenica,devo dire, infatti li striscioni viola l'avete spostati di 10cm dal solito posto , complimenti.

vedi sfinito...

se dovessi rispondetti a duro e incazzoso come tu fai te, ti direi che proprio domenica 20 persone proprio per essere "non omologate /autorizzate/cazzate varie" come ti garba a te si son visti la partita in certi uffici anzichè allo stadio....sicchè oltre ad essere inopportuna , con la tua solita battuta della mi fava t'ha fatto anche una figura di merda...

vedi..senza esse indovini...i'fatto è che qua la gente c'ha i'sale a i'culo e un viene a piangere i giorno dopo con comunicati e minchie varie per evitare sia di infilassi in casini più grossi, sia perchè i comunicati degli ultras fanno all'opinione pubblica quello che nì letto fa i'nonno alla nonna...(auto pubblicità a parte, che garba a di morti..) cmq a parte questo SICCOME L'è LA 100ESIMA VOLTA CHE LO DICO, VISTO CHE IO ALLO STADIO QUASI UN CI VO, QUI SOPRA UN RAPPRESENTO NESSUNO... M'HAI ROTTO I'CAZZO DI FAMMI SEMPRE LE SOLITE BATTUTE, PEZZO D'EBETE CHE UN TU SEI ATTRO, E SE TU CE L'HAI CON CHI FA I FAX, I TELEFONI LE CABINE E LA FAVA DI MERLO, TU RIZZI I'CULINO E VAI A PONTE A GREVE A DIGLIELO DI PERSONA, O AL LIMITE TU GLI TELEFONI..... L'IMPORTANTE E' CHE LA SMETTI DI AMMORBAMMI I COGLIONI OGNI VOLTA, CHE HAI INTESO UNA VOLTA PER TUTTE O NO ?O ALMENO CAMBIA BATTUTA DIO CANE !

comunque..quanto sopra..s fossi uno serio.


ma siccome sono una fava cappona che sta qui sopra pe' fa du chiacchere con coetanei coi quali mi par di capire più o meno s'è fatto le stesse cose negli stessi anni,mi garba ruzzare e sta in pace con tutti... ti dico che a me degli striscioni spostati di 5 cm .....


.....................
...................


ma m'importa una bella segaaaaaaa

... visto che domenica ero strafogammi di cinghiale dalla mi socera che dio me la conservi..te sta dietro agli striscioni vai...
e fattela una risata ogni tanto..che i'predomonio ultras qui un te lo leva nessuno, te prepara la rivoluzione vai, io son qui pe' divertimmi...


per gordon :

beh allora si..mi pare si dica le stesse cose, forse avevo capito male il tuo messaggio di prima.
pero'su una cosa non son d'accordo..o meglio, è un circolo vizioso nel quale non si sa se è nato prima l'uovo o la gallina.
Gruppi degli anni 80, con la G maiuscola , roba tipo l'opposta, le bg del verona...han dovuto abdicare, sciogliersi o altro perchè la legge gli si è parata contro..sia con metodi da stadio, con leggi ordinarie..quelle insomma che servivano alla soluzione del problema.. e quando lo Stato ti vuole fare fuori, ce la fa.
punto.
Un c'è resistenza, un c'è furbizia, un c'è clandestinità (si..nell'era dei cellulari e di internet...ma un pigliamoci per il culo..)
Su questo credo si sia d'accordo tutti....anche perchè se davvero c'è chi crede che dalle curve nascan le rivoluzioni, o anche solo possan cambiare le leggi allora si ragiona di cose differenti e fine del discotrso.
Quindi, dicevo..quei gruppi che eran fatti da gente che a me mi piglian con una mano e mi volan dietro fiesole, e che erano formati anche da gente come dici te (anche se spesso..si trattava di devianza sociale e basta..non mettiamola nel politichese se si parla in generale..) alla fine han fatto finuccia, quindi io penso che tanto, ma davvero tanto, conti quanta repressione e pressione ti mettano addosso..io son convinto..anzi..son dati di fatto , fo un esempio ...pensa che fino a 2 anni fa, qua in 4 e 4 otto han tirato su un gruppo che s'è messo a viaggiare per treni di linea, spirito ultras, bella gente e tutto..ma infatti l'han fatto durare 2 mesi ...se si fosse stati nel 97 anzichè nel 2007, o figuriamoci nell'87...le cose le sarebbano andate in maniera differente.

il cav, il grande cav degli anni 90 , il cav temuto e rispettato che ha fatto storia con gente che anche voi pisani e livornesi conoscete bene..alla fine doo bergamo lo presero e gli dissero o fate festa tutti o vi si mette tutti dentro per questo, questo questo etc etc ..e c'avevano una fila di roba da far impallidire guantanamo..un racconto mica segreti eh..certe cose le sanno tutti...

nel senso..hai voglia a esse duro quanto vuoi, ma la galera un se la vo' fare nessuno, pe' queste cazzate poi... e io farei uguale eh...al limite , come han fatto tanti, fai festa , altri dcidino di continuare su altri toni....ma resistere...ma icchè tu vuoi rsistere..




maiala che romanzo...ora mi cacciano... :woot:
 
Top
sfinito
view post Posted on 24/9/2008, 17:01     +1   -1




viola in quanto tale e con l'occhio a pesce lesso tipo masini canino etc. ebete dittelo per te e non offendenon sei in grado di fallo, io non ho detto a te ma al tuo critia' li striscioni di sabato se non ho capito male, almeno in quel caso il pudore di sta zitto no?
,delle denuncie o diffide e' inutile chiacchera' sono di tutti e non dio certo di noi che ogni partita si beccano come nessuno,semplicemente qui credo sia pisa livorno, e protesta di consequenza contro questo calcio che reprime la passione, io vedo la tua curva domenica intatta come sempre nessun segno di protesta quello conta, se saro' inopportuno e' perche' un so' ,un conosco, un entro nel merito, in questi asi conta l'impatto, e ogni tanto e' bene sempre riodallo chi sta' di qua e chi sta' di la' e voi state dimorto di la' punto e basta, quando metterete uno striscione come noi ieri sera vi diro' bravi.
hai voglia di chiacchera' questi sono i fatti che si vedano si sentano si toccano con mano, ma tant'e' in champions ci siete i risultati li avete maglina sulle spalle alias lo scarpaio i vaini li spende e voi fate bene a esse contenti, ma chiacchera sempre con rispetto, e rispetta sempre chi crede nella lotta anche di questi tempi e paga duramente ,ma dando una linea ben precisa alla curva e allo stadio tutto , se a pisa in curva un gruppo autorizzato mette lo striscione vola in campo in 2minuti e sparisce all'istante , questo l'unico valore che deve resiste sempre ma non perche' lo dice qualcuno in particolare un c'e' mia la dittatura e ci mancherebbe altro, ma perche' e' il sentire di tutti di ogniuno che compone la curva e' nel d.n.a di tutti anche il bimbettino o la ragazza lo sa' chiunque , ogniuno e' quel che e' ma non critia' te per favore.
ora l'ho detto e forse seondo com'e' lo ridiro' fra due o tre mesi.
 
Top
OldPisa
view post Posted on 24/9/2008, 17:46     +1   -1




dai raga deh, fate festa, siete tutt'eddue grandi... sempre a battibeccà di vi e vi và... ;)

seondo me gallo e sfinito alla fine si vogliono bene :D :D :D




 
Top
gordon246
view post Posted on 24/9/2008, 17:51     +1   -1




è nata prima la gallina, ma quando l'hanno vista gli hanno costruito il pollaio intorno, nel senso che fin quando le cose son state tollerabili, sono state tollerate...passata la riga si chiude tutto...
i gruppi degli anni 80,quelli che davano noia, li hanno sciolti in 4 e 4 8. hanno acchiappato i capi, una bella denuncia per associazione a delinquere e tutto finito.l'Italia da questo punto di vista è un paese strano, ci sono leggi per tutto e per tutti, l'arbitrarietà sta nel farle rispettare o meno. mi spiego meglio: alcune cose son contro la legge, ma fino a che si resta dentro determinati canoni la legge non viene applicata, superati quelli si applica e duramente. è sempre funzionato così.
è lo stesso discorso della protesta di sabato di Livorno-Pisa, la scorta a un pulman, gli striscioni e la gente fuori non danno particolarmente noia, quindi si tollerano,anche se c'è una legge (il decreto amato) che vieta certe cose...Vuoi vedere se a stagno la scorta al pulman bloccava due ore la superstrada, o se i tifosi del livorno bloccavano la ferrovia, il giorno dopo in questura c'era la fila?
si ragiona perchè si vuole ragionare ma ci son telecamere dappertutto, chi guida le curve si conosce fin troppo bene e se succede qualcosa di strano o di troppo eclatante chi amministra la giustizia sa dove andare e come fare per fargli ricacare tutto a ghiaia e con gli interessi, e questo vale sia se la piazza sia pisa livorno firenze o milano.
10 o 15 anni fa forse sarebbe stato diverso, ma al punto al quale siamo arrivati non c'è soluzione, o ti adatti, o la domenica vai a mangià dalla socera e porti la moglie per negozi sperando che la sera se l'hai accontentata, t'accontenti lei...

io non voglio certo criticare la curva della mia città, ci mancherebbe, se credono in certi valori e forme di protesta fanno bene ad andare avanti, ma tra credere e vedere dei risultati ce ne corre..eccome se ce ne corre
 
Top
FDRU LIVORNO
view post Posted on 24/9/2008, 18:36     +1   -1




Oddio sfinito,lo "scarpaio" ti giuro mi hai fatto strappa dalle risate....
 
Top
ALEX_PISA
view post Posted on 24/9/2008, 19:42     +1   -1




c'ho sempre creduto in lui, gliene dite di tutti i colori ma è ganzo..hai voglia se è ganzo :D
 
Top
Picoltry
view post Posted on 24/9/2008, 20:55     +1   -1




CITAZIONE (OldPisa @ 24/9/2008, 18:46)
dai raga deh, fate festa, siete tutt'eddue grandi... sempre a battibeccà di vi e vi và... ;)

seondo me gallo e sfinito alla fine si vogliono bene :D :D :D

Sarà mi'a sfinito la potta che batteva ir gallo su tifonet? :o:
 
Top
Gallo Nero
view post Posted on 24/9/2008, 21:28     +1   -1




vabè vai...voleo ribattere a quella fava, con affetto, di sfinito che a regola i miei post li legge in cirillico perchè senno' un c'è verso m'abbia risposto a qui' modo, ma vu m'avee strappato du risate con questi ultimi 3 messaggi, ed alla fine la funzione d'i forum dovrebbe esse questa, chi un la capisce cazzi sua...

cmq potta o non potta iggy l'era uno in gamba...ecco perchè unnè nessuno di voi...


tiè

:lol:


p.s a gordon che ottre che me l'è l'unica persona seria (...... :D ...) gli rispondo domani che voi attri un vu vi meritae nulla buaioli... :D

vo a letto che son tornato ora da i'lavoro e la mi moglie mi piglia pe' scemo che mi metto a i'computer,,,
 
Top
alcool e basettoni
view post Posted on 25/9/2008, 19:47     +1   -1




Onore alle due curve per la mentalità dimostrata!
 
Top
Alex Gallo
view post Posted on 1/10/2008, 14:22     +1   -1




..giusto per gradire..visto il tenore della discussione su cui ero intervenuto per il divieto ai pisani..

..hanno vietato a noi di andare a Verona domenica scorsa..

..vietano ai veneziani venire qui il 13 in posticipo..e vendita biglietti solo nel comune nenache provincia di Padova a quanto parte..

..ho due parole da dire..



DIO CAN!
 
Top
521 replies since 26/7/2008, 19:28   13388 views
  Share