VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

I guerrieri di Verona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2008, 11:18     +1   -1
Avatar

classe&decadenza.

Group:
Member
Posts:
4,732
Reputation:
+6
Location:
cantina-5stelle-*****(anti_sociale)

Status:


CITAZIONE (a.4 @ 4/8/2008, 09:41)
CITAZIONE (sez77 @ 31/7/2008, 12:02)
Si trova ancora in giro a chi è interessato all'acquisto suggerisco il sito www.blakbrain.it
comunque io lo sto leggendo, sono solo all'inizio ma è davvero accativante, per intenderci ricalca quello degli atalantini "atalanta folle amore nostro"

Sinceramente non mi è piaciuto un granchè e tra "I GUERRIERI DI VERONA" e "ATALANTA FOLLE AMORE NOSTRO" secondo me il secondo è tutta un'altra cosa.
Intendiamoci, è sicuramente un bel pezzo di storia (non poteva essere altrimenti dato che si parla di un gruppo che ha fatto la storia!), e foto e i centinaia di ritagli di giornali sono favolosi! Anche alcuni aneddoti storici sono incedibili. Solo mi è sembrato (già dall'inizio tra l'altro....) esageratamente "Fazioso". Insomma troppo autocelebrativo.
Certo, anche "FOLLE AMORE NOSTRO" è un po' autocelebrativo, come è giusto che sia perchè è il libro della propria curva o del proprio gruppo, ma il libro delle BG è un po' esagerato in questo senso.

Mi scuso se sono andato fuori discussione ma ci tenevo a dare un parere in merito ai 2 libri.
Comunque io l'ho acquistato direttamente al Blackbrain 3 anni fa e so di un altro doriano mio amico che lo ha acquistato di recente.....

Io pure li possiedo ambedue, sono 2 libri diversi(il libro atalantino forse e' piu bello da leggere), a me sono piaciuti entrambi.Però in guerriri di verona hai tantissimi ritagli di giornale dove appunto si puo' provare che quello che si racconta e' accaduto realmente, diversamnete dai libri hool, che sono piu' che altro racconti, o per lo meno non possiedi prove..

P.S. mi dispaice ma non ho tempo per scannarizzarli :)
 
Top
sez77
view post Posted on 4/8/2008, 21:12     +1   -1




CITAZIONE (RAGUSA OVEST @ 4/8/2008, 12:18)
CITAZIONE (a.4 @ 4/8/2008, 09:41)
Sinceramente non mi è piaciuto un granchè e tra "I GUERRIERI DI VERONA" e "ATALANTA FOLLE AMORE NOSTRO" secondo me il secondo è tutta un'altra cosa.
Intendiamoci, è sicuramente un bel pezzo di storia (non poteva essere altrimenti dato che si parla di un gruppo che ha fatto la storia!), e foto e i centinaia di ritagli di giornali sono favolosi! Anche alcuni aneddoti storici sono incedibili. Solo mi è sembrato (già dall'inizio tra l'altro....) esageratamente "Fazioso". Insomma troppo autocelebrativo.
Certo, anche "FOLLE AMORE NOSTRO" è un po' autocelebrativo, come è giusto che sia perchè è il libro della propria curva o del proprio gruppo, ma il libro delle BG è un po' esagerato in questo senso.

Mi scuso se sono andato fuori discussione ma ci tenevo a dare un parere in merito ai 2 libri.
Comunque io l'ho acquistato direttamente al Blackbrain 3 anni fa e so di un altro doriano mio amico che lo ha acquistato di recente.....

Io pure li possiedo ambedue, sono 2 libri diversi(il libro atalantino forse e' piu bello da leggere), a me sono piaciuti entrambi.Però in guerriri di verona hai tantissimi ritagli di giornale dove appunto si puo' provare che quello che si racconta e' accaduto realmente, diversamnete dai libri hool, che sono piu' che altro racconti, o per lo meno non possiedi prove..

P.S. mi dispaice ma non ho tempo per scannarizzarli :)

Si, concordo sono abbastanza diversi dai libri hool..e poi questi racchiudono un pò la storia di chi il movimento lo ha vissuto negli anni di migliore splendore.
Di sicuro sono libri un pò "autocelebrativi" magari anche un pò "faziosi" però chi non lo sarebbe raccontando le gesta del proprio gruppo..
 
Top
fierodimestesso
view post Posted on 9/8/2008, 15:45     +1   -1




CITAZIONE (sez77 @ 4/8/2008, 22:12)
Di sicuro sono libri un pò "autocelebrativi" magari anche un pò "faziosi" però chi non lo sarebbe raccontando le gesta del proprio gruppo..

C'è chi si vanta per spettacoli e coreografie stupende o per un tifo da brividi, e c'è non sa parlare altro di scontri esagerando tutto. Poi c'è chi si ubriaca come quegli animali inglesi invece di portare con se un po' di italianità, mah.
Qualcuno si faccia avanti con lo scanner.
 
Top
Le Vallette
view post Posted on 9/8/2008, 16:14     -1   +1   -1




self celbrating for life
 
Top
eravamo4amicialbar
view post Posted on 3/12/2013, 09:46     +1   -1




x chi fosse interessato l'hanno finalmente aggiornato e ristampato

[IMG]retg

da quel poco che ho capito l'autore lo vende solo tramite la pagina facebook "I Guerrieri Di Verona - Ristampa"

www.facebook.com/pages/I-Guerrieri...395415157365460
 
Top
Lolu Turséla
view post Posted on 4/1/2014, 02:39     +1   -1




peccato che lo ristampino. stavo appunto iniziando a scannerizzarlo...
 
Top
20 replies since 30/7/2008, 12:29   4150 views
  Share