VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Serie C girone A, discussione sul girone...

« Older   Newer »
  Share  
curvasudcremona
view post Posted on 1/1/2010, 11:49 by: curvasudcremona     +1   -1




preso da VINCENZO...

31 dicembre 2009
CIAO "ALESSANDRIA"
Stamani eravamo in tanti a salutare il grande Enrico (alias Alessandria, alias Cisley), eravamo i soliti volti della Maratona, ma c’erano anche gli alessandrini, i genoani e il nostro fratello viola.

Fuori dalla chiesa si consumavano i saluti, si riunivano i volti che le infami restrizioni separavano all’interno dello stadio, ma che mai e poi mai possono separare per l’amicizia, la solidarietà e il rispetto che c’è tra noi.

Prima dell’ingresso, nel porticato, c’era un tavolino con tanto di foto e quaderno, dove lasciare la firma ed un qualsivoglia pensiero, io ho voluto scrivergli ciò che lui diceva quando ci vedeva: “ciao ragasso”.

La messa iniziata alle 10.00 celebrata da Don Ciotti, rivelava gli ultimi istanti di vita che Enrico ha vissuto al fianco di Don Ciotti, che dire, il detto come si vive si muore incarna perfettamente la morte di Enrico, lui è rimasto lucido fino all’ultimo istante, ha sorriso, ha chiesto un bicchiere d’acqua e gli ha detto ciao, dopo ha chiuso i suoi occhi buoni e dopo è solo storia, quella che lui ci ha lasciato, io la conserverò per sempre nel mio cuore, la racconterò e l’ascolterò ogni volta che ne sentirò il bisogno, perché le storie che fanno bene alla vita non bisogna mai dimenticarle ed Enrico ce ne ha lasciate tante, indelebili.

Di fronte alla chiesa sulle grate di recinzione di una industria, i grigi hanno appeso uno striscione con su scritto: “TRA GLI ANGELI…IL CAPO. I TUOI ULTRAS”.

Alle 11 la messa finiva e ci siamo tutti raccolti attorno al carro funebre, che sul lato teneva appesa un copribara di orchidee e rose rosse che forgiava un nastro granata con su scritto “ULTRAS GRANATA”, come Enrico è uscito portato in spalla, un applauso scrosciante si è alzato e tutti insieme all’unisono abbiamo gridato: “CIAO RAGASSO”. Dopo aver appoggiato la bara sul carrello le ho fatto posare la sciarpa dei TORI SEDUTI, cosicché accompagnasse gli altri cimeli e il groppo alla gola si è fatto intensissimo, così mi sono, anzi, ci siamo lasciati andare ad un pianto di commozione e liberatorio. Don Ciotti ci ha esortato a dare l’ultimo saluto ad Enrico, e poi c’è chi ha proseguito verso il cimitero, ma lì ho salutato qualcuno e come frastornato sono andato via, con le lacrime agli occhi e orgoglioso di aver dato l’ultimo saluto a un grande Ultras e soprattutto ad un grande Uomo.

Grazie per tutto quello che ci hai dato, grazie per essere stato quello che sei, ti ho voluto bene e te ne vorrò per sempre, salutami gli Invincibili, la Farfalle e il Capitan Ferrini, mi raccomando sempre a testa alta ora ti saluto e ti dico:

CIAO RAGASSO!

 
Top
12136 replies since 27/8/2005, 17:22   475045 views
  Share