VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

PAOLO NON MOLLARE

« Older   Newer »
  Share  
wolf_72
view post Posted on 4/10/2005, 11:48 by: wolf_72     +1   +1   -1




La «Nord» sospende le trasferte «Per Paolo e per avere giustizia»


Niente più trasferte. Niente pullman, niente viaggi «a tempo indeterminato». La decisione, clamorosa e senza precedenti, appartiene alla curva Nord, gruppo «Brescia 1911». E’ annunciata da una lettera al ministro degli Interni Giuseppe Pisanu inoltrata, per conoscenza a questore, prefetto e sindaco di Brescia, nonché al sindaco di Verona. Perché la decisione nasce come conseguenza degli incidenti di Verona: gli scontri che 10 giorni fa hanno spedito all’ospedale in condizioni gravi un ventinovenne tifoso di Castenedolo. «Paolo non mollare», hanno stampato sulla canottiera i giocatori del Brescia . E per Paolo ora si fermano gli ultras della curva Nord.
«A Verona - scrivono i tifosi del “Brescia 1911” - i primi problemi sono nati quando ci siamo accorti che una decina di persone era sprovvista di biglietto. Eravamo disposti ad acquistare tagliandi di qualsiasi settore. Conosciamo le nuove norme, quindi abbiamo deciso di svuotare il settore ospite e di non vedere la partita tutti insieme. Al termine della gara, fatto inspiegabile, i cancelli che dividono il settore dalla tribuna laterale, presidiati fino a quel momento dagli agenti, si sono presentati all’improvviso aperti ed incustoditi».
«Non ci soffermiamo troppo - proseguono gli ultras della Nord - su quanto successo al Bentegodi... Perchè le sorprese maggiori ci attendevano in stazione… Non le descriviamo nei minimi particolari quanto successo, anche perché ci vorrebbero pagine e pagine per raccontare la disperazione, l’impotenza, l’umiliazione. La rabbia che ci ha investito insieme alle manganellate e ai sassi… Non c’è stata possibilità di reazione per la violenza improvvisa. Paolo è stato ferito alla testa ripetutamente e dopo le prime cariche è riuscito a rifugiarsi sul treno: il tempo di raccontare quanto accaduto e ha iniziato a stare male… Nel frattempo, le cariche della celere sono continuate… Noi non siamo dei santi, ne abbiamo fatte di trasferte, ma questa di Verona è stata scioccante. Abbiamo avuto paura, soprattutto per i ragazzi e le donne che erano con noi e che tentavano inutilmente di scappare. Per questo abbiamo deciso di fermarci per un attimo a riflettere e di sospendere le trasferte fino a tempo indeterminato. Almeno fino a quando Paolo non starà meglio. Almeno fino a quando non ci saranno le condizioni emotive per affrontare una trasferta senza tensioni pericolose e con la necessaria lucidità. Speriamo che esca la verità. Vogliamo solo che venga fatta giustizia».
Per Paolo, gli ultras della Nord non tiferanno nemmeno domani sera al Rigamonti in occasione della gara col Rimini.

Fonte Bresciaoggi


 
Top
428 replies since 4/10/2005, 08:54   24805 views
  Share