VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Scioglimento Nord Kaos Udine

« Older   Newer »
  Share  
jacumFaS
view post Posted on 1/3/2006, 16:52     +1   -1




adesso sono cazzi!!!!! sono sinceramente dispiaciuto! pur non condividendo la vostra linea politica mi dispiace moltissimo che un gruppo dopo 17 anni di lotte, diffide, trasferte e milioni di avventure si sciolga oltretutto lasciando la curva in una situazione veramente difficile! onore a voi, si sentirà la vosta mancanza! PS: domenica ci sarete lo stesso o non vi si vedrà più???
 
Top
vaichesei
view post Posted on 1/3/2006, 17:30     +1   -1




mi illuminate un pò?...non capisco una cosa..quando un gruppo si scioglie non i componenti non seguono piu la squadra del cuore? non vanno piu in curva? cosi di punto in bianco la fede svanisce?
senza polemica
 
Top
vladi.fas
view post Posted on 1/3/2006, 17:51     +1   -1




La fede non muore MAI!!!nessuna polamica
 
Top
vaichesei
view post Posted on 1/3/2006, 17:54     +1   -1




quindi continueranno ad andare allo stadio!
 
Top
1899
view post Posted on 1/3/2006, 18:26     +1   -1




per me eravate matteo che continuava a vivere.. aver di fronte voi era aver di fronte lui.. rivederlo... mi mancano le parole... onore!
 
Top
ULTRASnoPOLITICA
view post Posted on 1/3/2006, 20:00     +1   -1




onore a voi
 
Top
Supporter of Genoa
view post Posted on 1/3/2006, 20:31     +1   -1




un altro buon gruppo se ne va. onore ai nord kaos udine wink.gif
 
Top
ultras-nürnberg
view post Posted on 2/3/2006, 08:40     +1   -1




ma gli ultras (NK) non sono piu in curva?


 
Top
Fiamma Nera
view post Posted on 2/3/2006, 18:22     +1   -1




La notizia del vostro scioglimento mi ha colpito profondamente. Seguo l' udinese in curva, non faccio parte di nessun gruppo ma è nel VOSTRO spicchio di settore che ho sempre sofferto e gioito. Amo il movimento ultras e mi sono avvicinato a questo fenomeno grazie a voi. Sempre presenti in casa o trasferta, simbolo vero e genuino della curva friulana. ONORE A VOI!

Approfitto anche per rispondere a labirba: anche da quanto ho capito io il motivo principale di questa dolorosa decisione è di natura politica. Mi spiace però tu non capisca la coerenza e l' onestà che stà dietro a questo avvenimento. Questi ragazzi credevano in qualcosa ed evidentemente la parte rimanente della curva chiedeva loro di snaturare il proprio modo di essere e pensare. A quanto mi risulta l' impostazione politica del gruppo è sempre stata di destra, non è cambiata negli ultimi anni per cui non capisco quest' inedito mal sopportare i nord kaos da parte di chi ha in mano (sempre meno) le redini della curva. E forse anche per il bene della curva hanno deciso di defilarsi. COERENZA ti ripeto, coerenza che non è propria di chi invece continua far fare figure pessime alla curva friulana, non vuole comprendere che una svolta è quanto mai necessaria per risollevare una situazione sempre più patetica. Lo dici anche tu, dal punto di vista del ricambio generazionale, da quanti anni avrebbero dovuto sciogliersi i teddy boys? Beh, ti dico una cosa: il 28 febbraio è stato riposto lo striscione sbagliato, è stato pubblicato un comunicato che avrebbe dovuto essere firmato da un altro gruppo. Quello stesso gruppo che preferisce spingere una parte della curva a farsi da parte. Se davvero si ha a cuore solo quei fottuti bianco e nero che avete sempre in bocca nelle ultime settimane, una mediazione era nelle loro possibilità trovarla. I nord kaos hanno fatto tanto per la curva di udine, non hanno bisogno di dimostrare amore per questa squadra e questa curva. Senza di loro il mio andare in curva perde gran parte del suo senso...

Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere
Spero almeno continuerete ad essere presenti. Come avete sempre fatto. voi....
 
Top
PiasinteinLuk
view post Posted on 2/3/2006, 18:35     +1   -1




questa notizia mi dispiace tantissimo. un saluto a tutti i vostri camerati udinesi. come vi regolerete ora in casa? sosterrete lo stesso la squadra o mollate tutto?
 
Top
labirba
view post Posted on 2/3/2006, 18:51     +1   -1




Ovviamente ti rispondo:
vedi io da 20 anni frequento la curva e nei 17 anni di vita dei NK ti assicuro che nessuno ha mai imposto nulla. Da noi, nel rispetto di tutti i gruppi, si è sempre detto che la politica non doveva governare e pertanto PER LA LIBERTA' DELLA FEDE CALCISTICA nè immagini del Che, nè falci e martello nè tantomeno svastiche sono state l'emblema di una tendenza.
Questo lo ripeto nel rispetto di TUTTI I GRUPPI : perchè da come parli credo che tu conosca la situazione della curva vero? sai che esistono anche gruppi di sinistra vero? sai che gli HTB sono di destra vero? beh se sai tutto questo (ed è ovvio che tu lo sappia altrimenti non avresti scritto) ritengo che le mie parole siano state da te mal interpretate.
Vedi io DEL MOVIMENTO POLITICO me ne sbatto altamente le palle in un momento in cui l'UDINESE ha bisogno della sua gente...di quelli che sotto tutte le intemperie stanno lì..non mollano mai.
Io me ne sbatto IN QUESTO MOMENTO DELLE DIFFICOLTA' di come il nero o il rosso sia vissuto o accettato... IO PENSO AL BENE DELLA CURVA e la kiusura di un gruppo TOSTO mi fa star male....solo tanto male.
ciao bello.


sai la fede va oltre a tutto per me... e senza astio ti dico che nessun gruppo friulano merita di chiudere uno striscione ..io non faccio polemica ma soffro.
 
Top
labirba
view post Posted on 2/3/2006, 20:52     +1   -1




...comunque ben arrivato in "vivere ultras" FIAMMA NERA....sei uno nuovo della chat...e mi lusinga saper di essere stata la prima alla quale hai rivolto il tuo pensiero...
 
Top
Fiamma Nera
view post Posted on 2/3/2006, 21:08     +1   -1




Massimo rispetto per te che da così tanto presenzi in curva. Tu sei lì da vent'anni, io da vent'anni sono nato.. Questo non mi impedisce di sapere tutte le cose che hai riportato. Tutto sommato sono d'accordo anche sul fatto che nessun gruppo della curva merita di chiudere. Prima non volevo ridurre il tutto ad un intervento meramente politico. Però dico questo: il gruppo portante di una curva gloriosa e dal passato illustre come quella friulana non può avere le mancanze che mette in mostra al giorno d'oggi. Non una fanza, non un sito internet (non per fare i tecnologici ma la visibilità che garantisce un sito web sono notevoli.. e di visibilità ne abbiamo certamente bisogno), pochi stendardi e un solo bandierone che ho visto sventolare (per altro anche male) solo in un paio di partite. Non organizzazione di eventi extra-curva che possano avvicinare il tanto agognato cambio generazionale. Nel dire questo spero di non commettere errori e di non dire il faso ma anche se fossi poco informato questa è l' impressione che si ha dall' esterno. Ecco perchè io, ad esempio non capisco perchè un gruppo compatto, organizzato e tutto sommato più numeroso come i FAS non abbia ancora un ruolo più rilevante.

Eppoi a quanto mi risulta con la scomparsa degli NK andiamo a rimetterci anche in quanto a gemellaggi. I vicentini, i ragazzi di salisburgo dove si mettevano quando venivano al Friuli? Erano per gran parte i nord kaos a portare avanti questi legami andando a crearne di nuovi come quello con i reggini. Di carattere politico dirai tu però loro almeno qualcosa facevano...

Scusa ma non capisco perchè tu non voglia parlare di imposizione. Dopo quello che è successo fra nord kaos e nuova guardia era nell' aria che la convivenza già forzata dovesse portare a un epilogo simile...

eppoi, spero continuino almeno a fare da moderatori per questo sito.. Solitamente quando un gruppo si sscioglie che io sappia o va a formare un' altro gruppo o abbandona del tutto la curva. tu che dici?
 
Top
ruggero154
view post Posted on 2/3/2006, 21:16     +1   -1




Non sono mai andato spesso in curva per via della mia tenera età (anch'io sono dell'89), ma ogni volta che venivo voi eravate un punto di riferrimento e mi avete sempre accolto come se fossi uno di voi a tutti gli effetti!
Questo non lo potrò mai dimenticare, ora andare allo stadio e non vedervi sarà un vuoto incolmabile in tutti i sensi.
la mia non vuole essere una poesia d'addio ma un arrivederci sperando che possa cambiare magari il nome o la collocazione ma mai le persone e gli ideali che ci hanno uniti e continueranno a farlo.
Vorrei salutarvi uno ad uno ma per rispetto e per paura di dimenticare qulacuno non lo farò
A NOI CAMERATI CON LA SPERANZA DI RITROVARVI IN CURVA O A QUALCHE MANIFESTAZIONE PER L'ONORE E LA GLORIA DI UDINE!!!!!!!!
 
Top
labirba
view post Posted on 2/3/2006, 21:32     +1   -1




Vedi Fiamma sai qual'è la ragione del NON FANZE..NON GEMELLAGGI..NON STENDARDI..NON SEDI...NON TV..dei Teddy? La ragione sta nello stile che li caraterizza dalla nascita del gruppo: spartani-strafottenti-incazzati-poco socievoli MA DEMOCRATICI.
A causa di un glorioso gemellaggio (BO) finito nei peggiori dei modi (e se vuoi delucidazioni a riguardo scrivimi in pvt e saprai tutto) hanno sofferto un casino rischiando di compromettere la "serenità" dei friulani (ed intendo tutti i friulani non solo gli ultras) e questo è bastato da lezione per non CERCARE PIU' AMICIZIE FUORI DALLA NORD.
In trasferta come in casa i "vekki" hanno sempre messo la propria pelle per difendere ancke chi non portava la sciarpetta markiata dal ghigno sapendo di saper svolgere quel ruolo meglio di altri. Alla pari riconoscendosi mancanti di quelle caratteristiche che altri gruppi invece avevano per indole hanno appoggiato, assieme ad altri "vecchi con sciarpa diversa", la nascita di nuovi gruppi : gruppi diversi sia per stile - dna che partito politico.
Certo una causa loro la hanno: sono orsi e non cercano nuove leve ma accettano quelle nuove leve che spontaneamente si sentono più vicini a loro piuttosto che ad altri.
Con questo ribadisco che ogni gruppo friulano nasce e vive di carattere proprio - "compito" proprio - spessore proprio e ASSOLUTA IMPORTANZA ALL'INTERNO DI UNA E SOLA CURVA per allinearsi a tutte le esigenze di ki STA SUGLI SPALTI MOSSO DALLA STESSA FEDE.

mandi


 
Top
108 replies since 1/3/2006, 02:35   18258 views
  Share