VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Scioglimento Nord Kaos Udine

« Older   Newer »
  Share  
Fiamma Nera
view post Posted on 2/3/2006, 21:51     +1   -1




spartani-strafottenti-incazzati-poco socievoli MA DEMOCRATICI.

Scusa ma non cadiamo in banalità... e comunque non si può avere un atteggiamento come quello che mi descrivi tu se sei a capo di un fenomeno sociale come quello ultras che necessita sempre di nuove leve, contatto con persone..
Però la risposta sui gemellaggi mi ha convinto. So dell' ex triangolo UD-BO-Roma e di casini successi anche fino a livello giudiziario. Se solo sapessi come cazzo si va in pvt su questo sito ti chiederei di più.

Con un minimo di obiettività devi però riconoscere che queste mancanze vanno alla fine a pesare sull' intera curva.. e torniamo al punto di prima..
 
Top
laurap
view post Posted on 2/3/2006, 21:59     +1   -1




io sono in curva da 8 anni e i nord kaos per me sono sempre stati un punto di rfierimento.. purtroppo non ho mai potuto far parte veramente di questo gruppo per svariati motivi ma da domenica per me la curva non sarà più la stessa.. ci sarà un vuoto enorme in quello spicchio di curva in basso.. mi mancherete ragazzi anche se spero tantissimo di rivedervi allo stadio per sostenere la nostra udinese..
 
Top
Fiamma Nera
view post Posted on 2/3/2006, 22:08     +1   -1




E comunque i nord kaos non hanno mai costretto nessuno ad appoggiare le loro idee politiche. Se qualcuno si sentiva offeso (sigh!) per le loro idee semplicemente cambiava posto e lasciava che quel gruppo di "stupidi fascisti" (sigh sigh) se ne stasse al suo posto come sempre aveva fatto. Per cui di democrazia non c'è bisogo di parlare...
 
Top
Il Pizzo
view post Posted on 2/3/2006, 22:29     +1   -1




Mi spiace leggere dello scioglimento di un gruppo quasi ventennale della mia curva. Ma quello che forse mi addolora maggiormente e' trovare patetiche recriminazioni (verso chi? verso cosa?) su una fine ormai annunciata, contro la quale nessuno ha voluto porre rimedio. Quando in una curva un gruppo ultras DIVIDE prima di UNIRE, prima o poi dovra' renderne conto. Quando in uno stadio la FEDE POLITICA ha la prerogativa sulla FEDE CALCISTICA, deve arrivare un punto di rottura. Se un gruppo ultras, dopo 17 anni, termina il suo cammino senza cazzotti ne manganelli ma x scelte "di partito".... evidentemente ha fatto il suo tempo ed e' ora che lasci il passo. Senza alcun rimpianto di chi e' prima di tutto ultras e poi.... quel cazzo che vuole
 
Top
arnold
view post Posted on 2/3/2006, 23:30     +1   -1




ovviamente quando si apprendono queste notizie si rimane male ma alla fine si si è arrivati a questo significa che era la cosa più giusta da fare. comunque sia ONORE A VOI!!!
 
Top
legolas1893
view post Posted on 3/3/2006, 00:11     +1   -1




che periodo di merda per tutti in generale..... sad.gif
 
Top
peladazzo
view post Posted on 3/3/2006, 12:50     +1   -1




ma gli Ultras Trieste si sn sciolti?
 
Top
ultras panza all'aria
view post Posted on 3/3/2006, 18:06     +1   -1




onore ai nord kaos
 
Top
VICTORY OR VALHALLA
view post Posted on 3/3/2006, 18:18     +1   -1




Onore a voi Camerati.
Saluti Romani !
 
Top
PiasinteinLuk
view post Posted on 4/3/2006, 14:17     +1   -1




gli uts non si sono sciolti.
 
Top
labirba
view post Posted on 4/3/2006, 16:35     +1   -1




we pizzo come stai?
 
Top
vaichesei
view post Posted on 4/3/2006, 18:07     +1   -1




pizzo..se sei chi penso io saluti da milano...
 
Top
benzAmille
view post Posted on 4/3/2006, 21:04     +1   -1




rispetto ai veri ultras
 
Top
Padova Ultras
view post Posted on 5/3/2006, 03:09     +1   -1




Dico la mia:
-Brigate Nerazzurre
-Fossa dei Leoni
-Brigate Gialloblù Modena
-Ultras Unione
-Ultras Trieste
-Nord Kaos Udine

Questo è un piccolo elenco dei gruppi che si sono sciolti nell'ultimo, tragico anno... A questo punto dico: non è il caso di rifletterci? Io credo fermamente che i pochi "grandi gruppi" rimasti (per "Grandi gruppi" intendo quei gruppi che un pò ovunque reggono le curve ed organizzano le tifoserie) siano destinati a diventare simili a club come impostazione... Ed allora se vogliamo fare gli ultras perchè non scegliamo una volta per tutte la strada della semiclandestinità? Io guardo molto alle brigate inglesi... ed in Italia apprezzo tantissimo i veronesi, che tra l'altro sono forse l'unica tifoseria oggi come oggi in forma smagliante. Non dico di fare i "100% casuals" per il semplice motivo che chi oggi si definisce così in Italia di casual ha solo l'abbigliamento (tranne poche e valide eccezioni), ma semplicemente di evolversi, di guardare al futuro che andando avanti di questo passo può portare solo alla nostra scomparsa... Un'evoluzione che per conto mio deve essere prima di tutto mentale, e che deve farci scoprire uno dei valori più antichi in assoluto del mondo ultras, quell'AMICIZIA che oggi è pura utopia in tutte quelle curve (il 90% delle tifoserie italiane) in cui il nemico principale è qualche gruppo della stessa propria curva piuttosto che chi occupa la curva avversaria. Per me all'interno di un gruppo ultras bisogna essere prima di tutto un gruppo di AMICI, e per questo non ha senso che un gruppo abbia migliaia di tifosi al seguito... Come non hanno più senso gli striscioni chilometrici o la produzione industriale di materiale...
Cominciamo ad uscire dalla massa, cominciamo ad essere più agili e disinvolti, a fare meno sceneggiate e più fatti, ad evitare le scorte ed a cercarci in maniera intelligente. Le devastazioni di treni speciali ed autogrill, i razzi e le torce lanciati in settori nemici, le distruzioni dei bagni e gli scontri con la pula lasciamoli ai coglioni che continueranno con questi atteggiamenti a contribuire alla gloriosa carriera di qualche questore di merda. O siamo veramente convinti che la pula ci venga a cercare in lungo e in largo quando non gli pestiamo più i piedi?
Che ce ne frega di avere la sciarpetta o la felpetta di un gruppo che magari esiste solo come striscione appeso alla vetrata? Che ce ne frega di avere uno striscione di 30 mt quando magari dietro di effettivi ci sono si e no 20 persone? Vogliamo riconoscerci in qualcosa? Bene, torniamo a sfruttare il discorso degli stendardi! Vogliamo trovarci senza troppe telecamere in mezzo ai coglioni? Cazzo, abbiamo internet, abbiamo cellulari di tutti i tipi, abbiamo contatti con membri di ogni tifoseria!!! Volete dirmi che è impossibile? SI tratta di snaturarsi? No, si tratta di evolversi e di sopravvivere per conto mio! Ben vengano i grandi gruppi che organizzano il tifo, ma ora più che mai è utile che chi vuole muoversi in maniera diversa cominci anche a ragionare in maniera diversa... Altrimenti continuiamo a piangere scioglimenti di gruppi storici che ormai arrivano uno dopo l'altro, ogni settimana.
Un saluto ai Nord Kaos, da un nemico.
 
Top
dove sarai... sarò
view post Posted on 5/3/2006, 14:29     +1   -1




beh è stato un pò l'anno zero questo... sta di fatto ke un altro pezzo di storia del tifo italiano va via...

Padova la tua idea è ammirevole ma gl'interessi molti soverchieranno sempre la fede di pochi...

tuttavia nn può piovere x sempre
 
Top
108 replies since 1/3/2006, 02:35   18258 views
  Share