VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

tifoserie moscovite, from russia with love

« Older   Newer »
  Share  
Nightcolours
view post Posted on 8/2/2010, 23:00     +1   -1




cosa intendi per eurosiberiani?
 
Top
Nightcolours
view post Posted on 9/2/2010, 14:30     +1   -1




ah va bene, grazie! ho fatto una piccola ricerca e ho capito. Scusa l'ignoranza
 
Top
nuttydade
view post Posted on 9/2/2010, 18:05     +1   -1




CITAZIONE (Pazzi Scatenati @ 8/2/2010, 11:30)
CITAZIONE (bongotronic @ 8/2/2010, 10:53)
Pazzi nei paesi dell'est è praticamente impossibile trovare tifoserie di sinistra, quasi tutte le curve sono dedite all'ultranazionalismo, serbi e russi in primis

eh lo so so....nun c'è trippa per pazzi.
Forse forse a praga o budapest. Però nell'est più profondo son tutti di destra, anche nell'ex DDR.
In russia poi se ci fai caso tutte le tifoserie sventolano la bandiera nerogiallobianca, di cui non conosco l'origine (e su cui chiedo lumi) ma so che rappresenta i militanti nazionalisti.
Da quello che sò solo a san pietroburgo gli antifa hanno un po' alzato la testa, magari la tifoserie dello zenit ne risente...

credo che ad Est siano pochissime le squadre con seguito non nazionalista e non di estrema destra tra gli ultras....credo derivi tutto dalla storia recente di quei paesi.....a memoria l'unica tifoseria apertamente di sinistra nell'Est Europa sono quelli del Bohemians 1905 di Praga,il Sankt Pauli ceco.....so poi che ci sono qua e là alcune tifoserie considerate "apolitiche",ma solo perchè non hanno simboli in abbondanza come la stragande maggioranza delle altre....nelle Ex-DDR le cose pare stiano un po' cambiando invece,anche perchè ci sono parecchie differenze tra Ultras,Hools e "Supporters":negli stadi ora come ora simboli di destra non se ne vedono praticamente più....
detto ciò(e magari ho pure sbagliato qualcosa,scusate) i russi fan paura e quando vedo i loro scontri nei boschi rimango sempre a bocca aperta....
però ricordo con simpatia alcuni tifosi dello Zenit che qualche anno fa fecero una trasferta in treno di tipo 7000 km aa andare e 7000 a tornare :D
 
Top
Nightcolours
view post Posted on 9/2/2010, 19:57     +1   -1




CSKA Mosca
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

Torpedo Mosca
image
image
image
image

Spartak Mosca
image
image
image
image
image
image
image
image

Lokomotiv Mosca
image
image
image
image
image
image
image
image

FC Mosca
image
image
image
image
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 17:13     +1   -1
Avatar

incontinenzia deretana

Group:
Member
Posts:
7,229
Reputation:
+904
Location:
milano ignorante

Status:


TIFOSOTTI