VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

sappiamo solo rubare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2020, 22:41     +1   -1
Avatar

Io ti seguirò....

Group:
Member
Posts:
1,863
Reputation:
+1,479

Status:


CITAZIONE (totoju @ 25/5/2020, 18:05) 
Si, ma soprattutto nei derby era così, e si iniziava giorni prima.
Fortunatamente sto intervenendo sui due topic non per mitomania o altro, anzi ho menzionato l'incontro piacevole con i milanisti :whistling2.gif:

P.s mi scuserà Bogatyr, ma gli inglesi per concezione hanno sempre cercato di "ingigantire" determinate cose, forse noi gobbi nei loro riguardi non saremo mai equi nel giudicarli, ma questa abitudine ce l'hanno...

Sugli inglesi si puo dire tutto e il contrario di tutto, sicuro alcuni libri sono troppo autocelebrativi (anche tra di loro), ma una cosa e' certa: c'erano, ci sono e ci saranno sempre, fregandosene di tutto e tutti
 
Top
view post Posted on 26/5/2020, 09:13     +1   -1
Avatar

???

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+210
Location:
F.C GOBBILANDIA

Status:


CITAZIONE (stoneroses @ 25/5/2020, 23:41) 
CITAZIONE (totoju @ 25/5/2020, 18:05) 
Si, ma soprattutto nei derby era così, e si iniziava giorni prima.
Fortunatamente sto intervenendo sui due topic non per mitomania o altro, anzi ho menzionato l'incontro piacevole con i milanisti :whistling2.gif:

P.s mi scuserà Bogatyr, ma gli inglesi per concezione hanno sempre cercato di "ingigantire" determinate cose, forse noi gobbi nei loro riguardi non saremo mai equi nel giudicarli, ma questa abitudine ce l'hanno...

Sugli inglesi si puo dire tutto e il contrario di tutto, sicuro alcuni libri sono troppo autocelebrativi (anche tra di loro), ma una cosa e' certa: c'erano, ci sono e ci saranno sempre, fregandosene di tutto e tutti

Sarei mendace se non concordassi.
Poi, e questo è un mio pensiero molto personale, ma l'astio è in italia, e profondo odio e disprezzo per gli inglesi, soprattutto reds. Ripeto mi fa difficile complimentarmi con loro, meno se ciò riguarda una piazza italiana (abbiamo fatto complimenti a milanisti, interisti, romanisti, napoletani...fortunatamente ci si è divertiti finché si è potuto)
 
Top
view post Posted on 29/5/2020, 08:54     +1   -1

Campionato Pulcini

Group:
Member
Posts:
32
Reputation:
+51

Status:


Guardando bene le foto non è chiara una...Nuclei Tifosi Rossoneri. La partita è col toro (in porta c'è Terraneo che giocava col Toro), sono andato a togliermi il dubbio guardando il servizio su Youtube. Ho pensato potesse essere un errore. In ogni caso nel primo tempo lo striscione c'è, poi sparisce. Era il 1984 e non frequentavo ancora, ma rimane curiosa la dinamica. E' un errore di pubblicazione, oppure è stata un'incursione 'stile Ultrà Roma' dei mulita per intenderci?
 
Top
view post Posted on 29/5/2020, 09:24     +2   +1   -1
Avatar

???

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+210
Location:
F.C GOBBILANDIA

Status:


CITAZIONE (veliera @ 29/5/2020, 09:54) 
Guardando bene le foto non è chiara una...Nuclei Tifosi Rossoneri. La partita è col toro (in porta c'è Terraneo che giocava col Toro), sono andato a togliermi il dubbio guardando il servizio su Youtube. Ho pensato potesse essere un errore. In ogni caso nel primo tempo lo striscione c'è, poi sparisce. Era il 1984 e non frequentavo ancora, ma rimane curiosa la dinamica. E' un errore di pubblicazione, oppure è stata un'incursione 'stile Ultrà Roma' dei mulita per intenderci?

Mi sembra, che poi fu tolto o fatto a brandelli, ma dovrei chiedere
Anche perché i granata hanno proprio più memoria storica (gliene va dato atto) e non mi sono mai imbattuto nello switch di quello striscione. Con UR furono furbi, ci rifacemmo qualche decennio dopo :D
p.s Per il fatto degli scatti che cercavi, in sti giorni (grazie smart working) provo a contattare qualcuno, ho un profilo "secondario" e cerco quelli e altri scatti.
Rimetto un altro scatto, è sempre in basso a sinistra

Attached Image: 1964929_609432955798899_966075229_n

1964929_609432955798899_966075229_n

 
Top
view post Posted on 1/6/2020, 10:45     +1   +1   -1
Avatar

???

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+210
Location:
F.C GOBBILANDIA

Status:


Veliera, ho controllato tutta internet. Forse l'unica cosa utile l'avevo io in archivio.
Premettendo che non ricordo, ma mica era quel juve - cagliari?
A occhio non dovrebbe essere quell'anno...
Per juve napoli proprio nessuno è riuscito ad aiutarmi, però grazie a te ho fatto amicizia virtuale con gente che ha belle fototifo.

P.s adesso che ci penso, molti anni fa parlai in sud con un signore che militava in fossa. Era convinto, e mi sembrava serio, di aver preso per delle ore UG. Poi M. (si, quel M.) lo prese e le diede secche a quattro cinque che non furono scaltri...

Attached Image: juvecagliari

juvecagliari

 
Top
view post Posted on 1/6/2020, 12:39     +1   -1

Campionato Pulcini

Group:
Member
Posts:
32
Reputation:
+51

Status:


CITAZIONE (totoju @ 1/6/2020, 11:45) 
Veliera, ho controllato tutta internet. Forse l'unica cosa utile l'avevo io in archivio.
Premettendo che non ricordo, ma mica era quel juve - cagliari?
A occhio non dovrebbe essere quell'anno...
Per juve napoli proprio nessuno è riuscito ad aiutarmi, però grazie a te ho fatto amicizia virtuale con gente che ha belle fototifo.

P.s adesso che ci penso, molti anni fa parlai in sud con un signore che militava in fossa. Era convinto, e mi sembrava serio, di aver preso per delle ore UG. Poi M. (si, quel M.) lo prese e le diede secche a quattro cinque che non furono scaltri...

Quel Juve cagliari era l'anno prima... Nella foto che hai messo te è l'ultima di campionato e si riferisce a qualche scaramuccia tra il primo e il secondo tempo e si vede M. che cerca di entrare nel settore ospiti. Lo striscione al club sardo fu preso in quella partita, ma al primo anello della nord, ma nel nostro settore. Il club sardo l'aveva messo, in maniera molto avventata, sotto al settore Viking NAB...
Successivamente fu esposto per poco al secondo anello. Era un club di treviso.

Striscione napoli: anni fa avevo visto su un sito, non di striscioni rubati, una foto del 92 o 93 dove si vedeva ste pezza napoletana e nella stessa partita c'era stata la carica fuori a quelli venuti coi bus. Mi è venuto in mente potesse essere una foto di glinni perchè era su un sito con parecchie foto della curva tipo quello che ha lui.

Striscione UG: sarà dura che esista una foto dell'accaduto...è già tanto se esiste il racconto.
 
Top
view post Posted on 1/6/2020, 13:01     +1   -1
Avatar

???

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+210
Location:
F.C GOBBILANDIA

Status:


CITAZIONE (veliera @ 1/6/2020, 13:39) 
CITAZIONE (totoju @ 1/6/2020, 11:45) 
Veliera, ho controllato tutta internet. Forse l'unica cosa utile l'avevo io in archivio.
Premettendo che non ricordo, ma mica era quel juve - cagliari?
A occhio non dovrebbe essere quell'anno...
Per juve napoli proprio nessuno è riuscito ad aiutarmi, però grazie a te ho fatto amicizia virtuale con gente che ha belle fototifo.

P.s adesso che ci penso, molti anni fa parlai in sud con un signore che militava in fossa. Era convinto, e mi sembrava serio, di aver preso per delle ore UG. Poi M. (si, quel M.) lo prese e le diede secche a quattro cinque che non furono scaltri...

Quel Juve cagliari era l'anno prima... Nella foto che hai messo te è l'ultima di campionato e si riferisce a qualche scaramuccia tra il primo e il secondo tempo e si vede M. che cerca di entrare nel settore ospiti. Lo striscione al club sardo fu preso in quella partita, ma al primo anello della nord, ma nel nostro settore. Il club sardo l'aveva messo, in maniera molto avventata, sotto al settore Viking NAB...
Successivamente fu esposto per poco al secondo anello. Era un club di treviso.

Striscione napoli: anni fa avevo visto su un sito, non di striscioni rubati, una foto del 92 o 93 dove si vedeva ste pezza napoletana e nella stessa partita c'era stata la carica fuori a quelli venuti coi bus. Mi è venuto in mente potesse essere una foto di glinni perchè era su un sito con parecchie foto della curva tipo quello che ha lui.

Striscione UG: sarà dura che esista una foto dell'accaduto...è già tanto se esiste il racconto.

No su gli UG furono poche ore di conquista, nessuna foto credo. Guarda stando tanto al pc, ho provato in qualche gruppo, faccio qualche altro tentativo ma reperire tali foto è quasi impossibile.
Circolano le stesse foto, e fortunatamente poco autocelebrativi. Adoro questo nostro lato, con le dovute eccezioni. Cioè i momenti pre anni '80 e le difficoltà rispetto a molte piazze, granata in primis, sono spesso più analizzate e raccontate dei momenti "belli" per noi.
 
Top
156 replies since 12/4/2010, 12:12   7861 views
  Share