VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

sappiamo solo rubare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2020, 00:02     +1   +1   -1
Avatar

Ultras Forever

Group:
Member
Posts:
316
Reputation:
+537
Location:
MI

Status:


... e farebbe bene :P Belle foto, bei anni :flag_italy.gif:
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 11:21     +1   -1
Avatar

???

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+210
Location:
F.C GOBBILANDIA

Status:


image host

image host

image host

image host

image host

image host

image host

image host

image host

image host

image host

image host

image host

image host

image host

image host

image host

image host
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 19:25     +3   +1   -1
Avatar

Ultras Forever

Group:
Member
Posts:
316
Reputation:
+537
Location:
MI

Status:


hai un buon archivio :D ;)
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 19:33     +2   +1   -1
Avatar

???

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+210
Location:
F.C GOBBILANDIA

Status:


Grazie FUI.
Ora curerò l'album '80 - '90, almeno fino a che questa "quarantena" dura...
P.s spesso resto strabiliato dalle foto della nord della vostra sezione...complimenti a voi ;) *^^*
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 17:07     +1   -1

Campionato Pulcini

Group:
Member
Posts:
32
Reputation:
+51

Status:


CITAZIONE (totoju @ 13/4/2020, 20:33) 
Grazie FUI.
Ora curerò l'album '80 - '90, almeno fino a che questa "quarantena" dura...
P.s spesso resto strabiliato dalle foto della nord della vostra sezione...complimenti a voi ;) *^^*

Innanzitutto complimenti per le foto e la pazienza sia qui che nelle foto 80 90.
Alcune foto erano anche inedite, pertanto a questo punto ti chiedo un paio di cose che possono interessare anche ad altri.
1 - Tra le foto private hai per caso uno scatto di uno striscione fatto ai cagliaritani in nord nel 95? Erano di club, decisero di piazzarlo intelligentemente al primo anello...Alla richiesta di toglierlo risposero male e in un 1 ad 1 gli fu portato facilmente via. Fu esposto in nord, esiste la foto?
2 - Juve napoli 92 o 93 dopo scontri fuori dal settore fu preso uno striscione che però venne esposto in sud per poco. Dovrebbe esistere uno scatto di Glinni credo, ma è probabile che anche qualcun altro l'abbia fatta ste foto anche se fu esposto per poco.
3 - Nella foto al comunale nella pagina precedente sopra a viking granata sez veneto è uno striscione dei laziali? Varie tifoserie avevano gli eagles (ES), anche noi...Ma lì c'è scritto KLAN o qualcosa del genere.
C'è anche lo striscione rubato ai Feyenord?

Quando avevo iniziato ad usare internet avevo messo nello scanner qualche foto mia e salvato altre da siti ormai spariti, ma il PC mi si è fottuto ed ho tutto dentro uno scatolino per salvare i dati.
Grazie per le foto e soprattutto per tanti (vecchi) ricordi che tornano.
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 17:50     +1   +1   -1
Avatar

???

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+210
Location:
F.C GOBBILANDIA

Status:


CITAZIONE (veliera @ 24/5/2020, 18:07) 
CITAZIONE (totoju @ 13/4/2020, 20:33) 
Grazie FUI.
Ora curerò l'album '80 - '90, almeno fino a che questa "quarantena" dura...
P.s spesso resto strabiliato dalle foto della nord della vostra sezione...complimenti a voi ;) *^^*

Innanzitutto complimenti per le foto e la pazienza sia qui che nelle foto 80 90.
Alcune foto erano anche inedite, pertanto a questo punto ti chiedo un paio di cose che possono interessare anche ad altri.
1 - Tra le foto private hai per caso uno scatto di uno striscione fatto ai cagliaritani in nord nel 95? Erano di club, decisero di piazzarlo intelligentemente al primo anello...Alla richiesta di toglierlo risposero male e in un 1 ad 1 gli fu portato facilmente via. Fu esposto in nord, esiste la foto?
2 - Juve napoli 92 o 93 dopo scontri fuori dal settore fu preso uno striscione che però venne esposto in sud per poco. Dovrebbe esistere uno scatto di Glinni credo, ma è probabile che anche qualcun altro l'abbia fatta ste foto anche se fu esposto per poco.
3 - Nella foto al comunale nella pagina precedente sopra a viking granata sez veneto è uno striscione dei laziali? Varie tifoserie avevano gli eagles (ES), anche noi...Ma lì c'è scritto KLAN o qualcosa del genere.
C'è anche lo striscione rubato ai Feyenord?

Quando avevo iniziato ad usare internet avevo messo nello scanner qualche foto mia e salvato altre da siti ormai spariti, ma il PC mi si è fottuto ed ho tutto dentro uno scatolino per salvare i dati.
Grazie per le foto e soprattutto per tanti (vecchi) ricordi che tornano.

Grazie davvero per i complimenti, rispondo alla prima e la seconda, non dovrei averli, credo che di mio mi sia rimasto poco riguardo striscioni rubati, forse scatti migliori o sicuramente qualche sciarpa esposta (che non ho voluto pubblicare). Però devo controllare meglio. Al limite, provo a contattare E.Glinni.
Sicuramente manca qualcosa, magari si può recuperare qualcosa.
Sulla rubrica anni '80-'90 posso ancora dare molto, e mi auguro che tanti altri gobbi possano apprezzare.

la terza non saprei, sulla sez. degli eagles, né su striscioni rubati ai Feyenoord, per quest'ultima mi è proprio nuova.
Sicuramente mancano pezze inglesi, soprattutto dei Manchester.
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 21:46     +1   +1   -1

Campionato Pulcini

Group:
Member
Posts:
32
Reputation:
+51

Status:


CITAZIONE (totoju @ 24/5/2020, 18:50) 
CITAZIONE (veliera @ 24/5/2020, 18:07) 
Innanzitutto complimenti per le foto e la pazienza sia qui che nelle foto 80 90.
Alcune foto erano anche inedite, pertanto a questo punto ti chiedo un paio di cose che possono interessare anche ad altri.
1 - Tra le foto private hai per caso uno scatto di uno striscione fatto ai cagliaritani in nord nel 95? Erano di club, decisero di piazzarlo intelligentemente al primo anello...Alla richiesta di toglierlo risposero male e in un 1 ad 1 gli fu portato facilmente via. Fu esposto in nord, esiste la foto?
2 - Juve napoli 92 o 93 dopo scontri fuori dal settore fu preso uno striscione che però venne esposto in sud per poco. Dovrebbe esistere uno scatto di Glinni credo, ma è probabile che anche qualcun altro l'abbia fatta ste foto anche se fu esposto per poco.
3 - Nella foto al comunale nella pagina precedente sopra a viking granata sez veneto è uno striscione dei laziali? Varie tifoserie avevano gli eagles (ES), anche noi...Ma lì c'è scritto KLAN o qualcosa del genere.
C'è anche lo striscione rubato ai Feyenord?

Quando avevo iniziato ad usare internet avevo messo nello scanner qualche foto mia e salvato altre da siti ormai spariti, ma il PC mi si è fottuto ed ho tutto dentro uno scatolino per salvare i dati.
Grazie per le foto e soprattutto per tanti (vecchi) ricordi che tornano.

Grazie davvero per i complimenti, rispondo alla prima e la seconda, non dovrei averli, credo che di mio mi sia rimasto poco riguardo striscioni rubati, forse scatti migliori o sicuramente qualche sciarpa esposta (che non ho voluto pubblicare). Però devo controllare meglio. Al limite, provo a contattare E.Glinni.
Sicuramente manca qualcosa, magari si può recuperare qualcosa.
Sulla rubrica anni '80-'90 posso ancora dare molto, e mi auguro che tanti altri gobbi possano apprezzare.

la terza non saprei, sulla sez. degli eagles, né su striscioni rubati ai Feyenoord, per quest'ultima mi è proprio nuova.
Sicuramente mancano pezze inglesi, soprattutto dei Manchester.

Di quelle inglesi o scozzesi l'elenco è infinito, per forza di cose.
Mi sono venuti, sempre in argomento 'striscioni rubati non fotografati' quello dei pisani (c'era la scritta gialla), nocerini (EAM) o dei Veterani Lazio. Ho visto che hai messo la foto 'durante il furto' ma se non sbaglio non fu esposto per lungo o quantomeno io non ci avevo fatto caso in partita. Se uno si concentra un pò l'elenco aumenta.
In ogni caso anche non esistono foto è piacevole la memoria sugli episodi anche se più passa il tempo e più la memoria si fotte...
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 10:26     +1   +1   -1
Avatar

???

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+210
Location:
F.C GOBBILANDIA

Status:


Ho chiesto al fotografo E.G e mi ha risposto che nel suo schedario mancano questi scatti.
Quello dei Pisani, se ti riferisci alla carica, potrebbe essere "uragano nerazzurro". C'è lo scatto nel sito dei viking perché ho cercato su google e dovrebbe essere quello.
Non saprei a chi rivolgermi, ho chiesto a qualche vecio se avesse qualche scatto meno inflazionato ma nulla.
Dei nocerini non lo sapevo e non potevo proprio immaginarlo, onestamente, ma si son persi tante foto tra comunale e delle alpi (e tanti hanno perso qualcos'altro, giusto per sfatare il mito dei gobbi conigli)

Tra gli altri io ricordo post 2010 a firenze un colosso che portava un bandierone viola a firenze, mai visto lo scatto. Si è perso tantissimo, siamo poco autocelebrativi rispetto al presente; tranne ultra roma e i continui rimandi a Viking Nuova Guardia e Irriducibili per gli interisti e Fossa Rams e il furtogrill ai rossoneri...
Al momento in curva si è in una situazione di morte apparente, e la situazione covid sarà il pretesto per affossare ogni tifoseria organizzata, ma persiste quel senso di orgoglio quando un giocatore esprime l'inutilità di giocare senza il calore della propria curva...

Ho controllato anche io, dispiace, l'unica cosa, ma più che altro una stranezza, c'è un napoli club per ju-av

Attached Image: juventusavellino85

juventusavellino85

 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 12:57     +1   +1   -1

Campionato Pulcini

Group:
Member
Posts:
32
Reputation:
+51

Status:


Molto curiosa, ad oggi, questa foto ma ai tempi avellino e napolitan non avevano brutti rapporti e con noi l'odio non era atavico.
Rispetto agli striscioni c'è da dire che EAM dei nocerini fu fatto restituire dalla celere (la partita di coppa italia nel periodo dei prezzi assurdi e 300 paganti...), mentre quello dei pisani era un altro col nome più corto ma vai a ricordarti in quella partita lì ne furono presi almeno un paio.
Rispetto ai 'gobbi conigli, apolidi, porcodio vari', striscioni o meno, sono leggende metropolitane fomentate da chiacchiere di parte ed esplose con facebook. Quando continui a ripetere una cosa le persone finiscono per crederci...Tante volte mi è capitato di confrontarmi con veri ultras che ci hanno conosciuti o affrontati e sanno bene quanto siano cazzate. Nei primi anni 80 , forse, fuori casa non eravamo tra le tifoserie top ma le trasferte erano un discorso particolare un pò per tutte...Tanti ultrà blasonati le hanno saltate o presenti in pochi senza striscioni per mille motivi, neanche per 'paura' figuriamoci. Ed i veri ultrà questo lo sanno, poi con le scorte è un altro discorso.
Non c'è neanche bisogno di farsi tanta 'promozione' rispetto agli scontri o agli striscioni rubati...Chi gode o ha goduto di 'buona stampa' anche in ambito ultras avrà sempre più possibilità di essere 'apprezzato', per forza di cose.
Avendo iniziato a seguire dall'88 io, ad esempio, non sapevo neanche la dinamica di come fu preso da noi Ultrà Roma fai te...Sapevo tutta la storia del controfurto successivo proprio perchè erano stati più bravi i mulita a far girare la notizia in tutta italia più di noi a farla girare fra di noi (per anni!) su come D. l'aveva preso ai romani. Considera che la maggior parte della gente non ha idea dell'odio Roma-Torino (città) venuto fuori dopo il gemellaggio e pensa che di scontri da noi non ci sono mai stati. Invece erano casini praticamente sempre. Nella finale inter-roma di uefa, ad esempio alcuni gobbi erano con gli interisti per dirti.
Per quanto mi e ci riguarda , la nostra forza è sempre stata quella di avere contro tutti e non c'è niente che ti possa gasare di più...
Quindi ben vengano i finti guerrieri che parlano sui gobbi per luoghi comuni, ma in vita loro non hanno mai tirato una cinghiata,mai preso una denuncia e probabilmente visto i Gobbi solo in foto...
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 14:09     +1   +1   -1
Avatar

???

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+210
Location:
F.C GOBBILANDIA

Status:


Con i romani, post interruzione del gemellaggio, tanti giorni infuocati, oltre l'odio con i romanisti, soprattutto tra i FEDAYN ROMA c'è rispetto immenso, e nel corso degli anni si è sempre dimostrato.
Sui granata, beh che dire, mi trovai ad Ascoli Piceno, e se li ricordano bene...
Però la storia che gli bruciarono in faccia lo striscione la conoscono in pochi :lol:
Concordo su tutto, e fortunatamente frega poco l'apparire o la reputazione.
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 14:30     +4   +1   -1
Avatar

TRIPLETTISTA

Group:
Administrator
Posts:
10,613
Reputation:
+1,781
Location:
polentown

Status:


Negli anni ottanta e in parte novanta, gli scontri potevano durare anche tutta la giornata e in diverse zone della città o fuori, a differenza dei pochi secondi attuali documentati frame per frame in centinaia di modi.
Impossibile per il tempo avere una visione totale e completa degli avvenimenti, quindi molto, se non tutto, è tramandato con qualche scatto parziale o la narrazione di chi c'era o meno.
Mi ricordo una discussione simile sugli scontri contro gli inglesi a italia 90, dove Bogatyr giustamente riportava racconti dettagliati di alcuni di loro che riportavano di "vittorie" contro gli italiani, mentre invece, alcuni di noi che erano presenti, tipo Piolin, raccontavano di una mattanza nei loro confronti
Aneddoti diversissimi tra loro accaduti in zone diverse del paese e sicuramente versioni veritiere, vista la portata dei narratori.
Quindi ci sta che un gruppo possa prendersi del coniglio perché un gruppetto in una zona si è messo a correre, mentre magari in un altra stava facendo shopping a spese degli altri.
E' sempre stato così
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 17:05     +1   -1
Avatar

???

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+210
Location:
F.C GOBBILANDIA

Status:


Si, ma soprattutto nei derby era così, e si iniziava giorni prima.
Fortunatamente sto intervenendo sui due topic non per mitomania o altro, anzi ho menzionato l'incontro piacevole con i milanisti :whistling2.gif:

P.s mi scuserà Bogatyr, ma gli inglesi per concezione hanno sempre cercato di "ingigantire" determinate cose, forse noi gobbi nei loro riguardi non saremo mai equi nel giudicarli, ma questa abitudine ce l'hanno...
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 18:43     +3   +1   -1
Avatar

Commando Ultras!

Group:
Member
Posts:
1,539
Reputation:
+318
Location:
CZ

Status:


Bellissime foto. Anche da noi (estremo sud) si son perse tante memorie o altre sono tramandate solo per ricordi. Eran tempi diversi dove si era poco autocelebrativi e si viveva le sensazione del momento e spesso le tifoserie di casa non facevano uscire foto compromettenti. Magari su 10 striscioni ci sono le foto di un paio e di quelli che non ci sono le foto ho notato su internet che la parte offesa nega fino alla morte o semplicemente, non essendo mai stata narrata quell'offesa, ne sono realmente ignari.
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 18:52     +3   +1   -1

Campionato Pulcini

Group:
Member
Posts:
32
Reputation:
+51

Status:


Verissimo.
Tra l'altro figurati cosa poteva venire fuori con tifoserie da metropoli che avevano magari 10 o più gruppi senza calcolare i tifosi normali che inevitabilmente la tua squadra si tirava dietro (per fortuna pochi negli anni più belli miei dato che la Juve vinceva poco o un cazzo e c'era una societò genuinamente più delinquente). Ovviamente poi a nessuno ha fatto mai storicamente piacere raccontare di averle prese peggio ancora a casa propria ed il racconto orale tante volte poteva finire così.
Lasciando perdere la merda attuale dei discorsi su internet, la grancassa una volta la dava il passaparola quindi ognuno può fare i suoi ragionamenti del caso.
Dirò una cosa molto impopolare e che mi costa una discreta fatica ma va detta ormai che quasi tutto è finito...Persino i napoletani non hanno goduto per tanti anni di 'buona stampa ultras' dato che i gruppi e le persone cazzute esistevano anche negli anni 80 e primi 90 ma i chiassosi Cucb portavano un sacco di gente per dare l'immagine del 'napoletano sportivo' e per mezza italia il concetto è rimasto quello.
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 19:14     +1   +1   -1
Avatar

???

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+210
Location:
F.C GOBBILANDIA

Status:


Davvero, pre scorta si rischiava OVUNQUE...
Per molti, valgono più i fatti o le esperienze vissute.

P.s per gli anni dove la juve non ne vinceva una di coppa, le altre attingevano dai club locali, che si visitavano a ridosso del match. Togliendo personaggi di spicco di fuori, erano torinesi e milanesi a farsi rispettare (e mi riferisco a tanti genovesi). Tempi difficili per chi era di fuori, ancor di più per chi amava juve, inter o milan fuori regione; ad esempio la sede dei firenze bianconera durò poco, e conobbi uno dei loro G. che mi disse testuali parole "se avessimo insistito nel rinascere, facevamo una bruttissima fine"
 
Top
156 replies since 12/4/2010, 12:12   7868 views
  Share