VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Onoriamo il 25 aprile!

« Older   Newer »
  Share  
QuelliDiScalea
view post Posted on 26/4/2010, 12:43     +1   -1




non c'era nulla da liberare!ma proprio nulla!!

Da "Le Armate Alleate in Italia" del Gen.Alexander:

"...il fatto é che il governo italiano decise di capitolare non perche' si vide incapace di offrire ulteriore resistenza, ma perche' era venuto il momento di saltare dala parte del vincitore"

Da "Le Memorie" del Maresciallo Montgomery:

"...il voltafaccia italiano dell'otto settembre fu il piu' grande tradimento della storia..."

Da "Diario di Guerra" del Generale Eisenhower:

"...la resa dell'Italia fu uno sporco affare.Tutte le nazioni elencano nella loro storia guerre vinte e guerre perse, ma l'Italia e' la sola ad aver perduto questa guerra con disonore, salvato solo in parte dai Combattenti della RSI..."

CI SI SAREBBE SOLO DA VERGOGNARSI AD ESSERE ITALIANI E FESTEGGIARE LA "LIBERAZIONE" NEL 1945 DOPO L'8 SETTEMBRE 1943!!

se devo onorare,onoro i combattenti della R.S.I.
 
Top
dalmatino
view post Posted on 26/4/2010, 13:03     +1   -1




QUOTE (QuelliDiScalea @ 26/4/2010, 13:43)
se devo onorare,onoro i combattenti della R.S.I.

Rsi fu una repubblica criminale e fascista, una dittatura caduta per fortuna nel 1943.
Non furono tutti combattenti della rsi dei criminali, ma non si puo' festeggiare
il fascismo, la dittatura e criminali.
 
Top
…Pazienza…
view post Posted on 26/4/2010, 13:12     +1   -1




MASSì DALMATINO, MA SIA PUR EIL 25 APRILE...non cambia mica nulla. è giusto che i partigiani che han combattuto (anche se senza gli usa non ce l'avrebbero mai fatta) e i loro figli e nipoti ricordino quel giorno, ci mancherebbe.

solo c'è una altra parte di italia, minoritaria, che non ricorda quel giorno con piacere. quando c'è una guerra civile, non è facile poi creare memorie condivise.

Ma l'argomento della discussione era il fatto paradossale che i centri sociali, che sono, io credo eh, di sinistra ,festeggiano il 25 aprile fischiando le bandiere usa e sputando agli ebrei che si son messi di mezzo...ebrei e figli di ebrei ritornati dai campi di lavoro nazisti...

ecco, mi sembra un paradosso tutto questo, mi pare simbolico della confusione che aleggia nella sinistra extraparlamentare, che fa sempre più fatica ad essere antifascista e antisionista insieme, essere pro 25 aprile ma contro gli usa, che mandarono a morire migliaia di ragazzi, e solo grazie a loro esiste un 25 aprile...

angi sicuramente gli usa sono tra i peggiori stati capitalisti del mondo, e di sicuro la loro guerra fu non di liberazione ma di conquista, quando vennero qui...e ne paghiamo le conseguenze, e le cose van sempre peggio a causa loro...

è che non capivo i centri sociali, tutto lì...non capisco il senso del 25 aprile senza valutarlo come avvenimenti causato dall'intervento usa...il 25 aprile i partigiani entrarono in torino e milano, giusto? e perchè i nazisti gliele lasciarono? perchè gli stati uniti avevano preso l'italia.

e chi si è preso gli sputi e gli insulti ieri, erano reduci dai campi di prigionia tedeschi, quidni antifascisti...perchè bollarli di esse servi degli usa?

sinceramente, io vedo sempre un gran caos, il 25 aprile
 
Top
QuelliDiScalea
view post Posted on 26/4/2010, 13:13     +1   -1




i combattenti della RSI furono gli UNICI a onorare gli ideali!per ciò che l'Italia stava e aveva combattuto!quindi per voi sono da onorare i traditori e i liberatori...vabbe!!
ti lascio con un
LIBERIAMOCI DAI LIBERATORI
vah..cià
 
Top
forza panino
view post Posted on 26/4/2010, 13:29     +1   -1




CITAZIONE (QuelliDiScalea @ 26/4/2010, 14:13)
i combattenti della RSI furono gli UNICI a onorare gli ideali!per ciò che l'Italia stava e aveva combattuto!quindi per voi sono da onorare i traditori e i liberatori...vabbe!!
ti lascio con un
LIBERIAMOCI DAI LIBERATORI
vah..cià

"A sud il QI si abbassa a causa della mescolanza genetica con popolazioni del Medio Oriente e del Nord Africa"


Chi si schiera contro la libertà di espressione, valore fondamentale per il movimento ultras, andrebbe bannato da questo forum.
 
Top
Dott. Adr_B.O._1919
view post Posted on 26/4/2010, 13:32     +1   -1




che il nostro comportamento in quella guerra è stato ridicolo è una cosa oggettiva.
Agli occhi del mondo vedere il re che scappa lasciando il suo popolo senza nessuna guida, il cambiare fazione da un giorno all'altro (poi la gente se la prende con i tedeschi: voi che avreste fatto se il giorno prima dormi insieme a persone alleate e il giorno dopo questi ti portano guerra?). Ma la cosa più ridicola è che si è sempre cercato di mascherare un'altra guerra di occupazione come una di liberazione...
personalmente ieri non ho festeggiato nulla. non credo che lo farò mai. Bisogna prima lavare il disonore di cui ci siamo macchiati (o meglio, il nostro stato moderno, che derviva, partendo da quella carta straccia che è la costituzione....) in quel periodo.

Discorso a parte va fatto per la R.S.I.
Chi decise di aderire lo fece con coerenza e sapendo a cosa andava in contro.
ma questa è un'altra storia.

Buon 25 aprile a chi ci crede o fa finta di crederci.
 
Top
bongotronic
view post Posted on 26/4/2010, 13:51     +1   -1




CITAZIONE (dalmatino @ 26/4/2010, 14:03)
CITAZIONE (QuelliDiScalea @ 26/4/2010, 13:43)
se devo onorare,onoro i combattenti della R.S.I.

Rsi fu una repubblica criminale e fascista, una dittatura caduta per fortuna nel 1943.
Non furono tutti combattenti della rsi dei criminali, ma non si puo' festeggiare
il fascismo, la dittatura e criminali.

Detto da uno che ha un criminale di guerra come avatar...invece Pavelic era un brav'uomo?

CITAZIONE (forza panino @ 26/4/2010, 14:29)
CITAZIONE (QuelliDiScalea @ 26/4/2010, 14:13)
i combattenti della RSI furono gli UNICI a onorare gli ideali!per ciò che l'Italia stava e aveva combattuto!quindi per voi sono da onorare i traditori e i liberatori...vabbe!!
ti lascio con un
LIBERIAMOCI DAI LIBERATORI
vah..cià

"A sud il QI si abbassa a causa della mescolanza genetica con popolazioni del Medio Oriente e del Nord Africa"


Chi si schiera contro la libertà di espressione, valore fondamentale per il movimento ultras, andrebbe bannato da questo forum.

brutta scimmia ignorante cosa cazzo fai la morale sul razzismo se poi usi questi termini contro chi la pensa diversamente da te???

CITAZIONE (…Pazienza… @ 26/4/2010, 14:12)
MASSì DALMATINO, MA SIA PUR EIL 25 APRILE...non cambia mica nulla. è giusto che i partigiani che han combattuto (anche se senza gli usa non ce l'avrebbero mai fatta) e i loro figli e nipoti ricordino quel giorno, ci mancherebbe.

solo c'è una altra parte di italia, minoritaria, che non ricorda quel giorno con piacere. quando c'è una guerra civile, non è facile poi creare memorie condivise.

Ma l'argomento della discussione era il fatto paradossale che i centri sociali, che sono, io credo eh, di sinistra ,festeggiano il 25 aprile fischiando le bandiere usa e sputando agli ebrei che si son messi di mezzo...ebrei e figli di ebrei ritornati dai campi di lavoro nazisti...

ecco, mi sembra un paradosso tutto questo, mi pare simbolico della confusione che aleggia nella sinistra extraparlamentare, che fa sempre più fatica ad essere antifascista e antisionista insieme, essere pro 25 aprile ma contro gli usa, che mandarono a morire migliaia di ragazzi, e solo grazie a loro esiste un 25 aprile...

angi sicuramente gli usa sono tra i peggiori stati capitalisti del mondo, e di sicuro la loro guerra fu non di liberazione ma di conquista, quando vennero qui...e ne paghiamo le conseguenze, e le cose van sempre peggio a causa loro...

è che non capivo i centri sociali, tutto lì...non capisco il senso del 25 aprile senza valutarlo come avvenimenti causato dall'intervento usa...il 25 aprile i partigiani entrarono in torino e milano, giusto? e perchè i nazisti gliele lasciarono? perchè gli stati uniti avevano preso l'italia.

e chi si è preso gli sputi e gli insulti ieri, erano reduci dai campi di prigionia tedeschi, quidni antifascisti...perchè bollarli di esse servi degli usa?

sinceramente, io vedo sempre un gran caos, il 25 aprile

stiamo parlando di gente che il giorno del ricordo di Ramelli urla "fascisti a morte".......degni eredi dei partigiani titini e dei loro cugini gappisti
 
Top
…Pazienza…
view post Posted on 26/4/2010, 13:51     +1   -1




ahahahhaha

classico della sinistra...io voglio la libertà di parola, tranne per chi la pensa un pò a destra
 
Top
tamarricida
view post Posted on 26/4/2010, 14:04     +1   -1




CITAZIONE (…Pazienza… @ 26/4/2010, 14:51)
ahahahhaha

classico della sinistra...io voglio la libertà di parola, tranne per chi la pensa un pò a destra

Sono quelli ke IO personalmente odio (non ho letto tutto sopra e non so con ki tu ce l'abbia).


Sono quelli ke ci abbassano al livello dei fascisti, IO non li reggo.


La Sinistra è far parlare tutti e andare dove sceglie la maggioranza, x me il 25 aprile è soprattutto questo.


 
Top
bongotronic
view post Posted on 26/4/2010, 14:10     +1   -1




se la maggioranza sceglie di impiccare gli africani?
 
Top
forza panino
view post Posted on 26/4/2010, 14:17     +1   -1




CITAZIONE (bongotronic @ 26/4/2010, 15:10)
se la maggioranza sceglie di impiccare gli africani?

E se la maggioranza sceglie di impiccare gli ultras?
 
Top
bongotronic
view post Posted on 26/4/2010, 14:19     +1   -1




e se magari rispondi alla domanda? la maggioranza ha sempre ragione? bene, allora quando la maggioranza dice di deportare qualcuno come la mettiamo?
 
Top
…Pazienza…
view post Posted on 26/4/2010, 14:20     +1   -1




più in attualità...se la maggioranza sceglie SILVIO?
 
Top
QuelliDiScalea
view post Posted on 26/4/2010, 14:31     +1   -1




CITAZIONE (forza panino @ 26/4/2010, 14:29)
CITAZIONE (QuelliDiScalea @ 26/4/2010, 14:13)
i combattenti della RSI furono gli UNICI a onorare gli ideali!per ciò che l'Italia stava e aveva combattuto!quindi per voi sono da onorare i traditori e i liberatori...vabbe!!
ti lascio con un
LIBERIAMOCI DAI LIBERATORI
vah..cià

"A sud il QI si abbassa a causa della mescolanza genetica con popolazioni del Medio Oriente e del Nord Africa"


Chi si schiera contro la libertà di espressione, valore fondamentale per il movimento ultras, andrebbe bannato da questo forum.

ma dai signor panino non mi dica che lei segue o ha seguito la teoria di Lynn?dove tra l'altro è stata sputtanata da tutti?specie dal mondo del nazionalismo europeo bianco?ma dai su non mi faccia ridere.Un punto debole del ragionamento di Lynn è la nascita di personalità provenienti dal sud che sarebbe insignificante dopo il '400, non mi pare siano usciti più geni dal Friuli , che Lynn definisce l'apice italico dell'iq, rispetto alla Sicilia, a meno di volerci inserire Pizzul...
Ma il punto più insensato del ragionamento è, l'incidenza negra o mediorientale nell'Italia del sud, smentita oltre che dalla storia, anche dalla genetica odierna. L'unico influsso "africano" in Sicilia è quello cartaginese, limitato nel tempo e nel numero e comunque non di razza negra. Gli Arabi non hanno lasciato segni se non culturali e toponomastici.
Insomma, se gli italiani del sud sono meno intelligenti lo sono da 3000 anni, perché nessuno schock genetico è avvenuto successivamente.
Non so come abbia raccolto i dati, che sono smentiti da altri studi, ma mi lascia esterrefatto l'ignoranza rispetto alle sue conclusioni, influenzate da idee non certo scientifiche che rendono non credibile anche il resto dello studio.Con questo chiudo il mio discorso OT, poi fa ridere "la sinistra è per far parlare tutti e andare dove sceglie la maggioranza"...si vede perfettamente che in Italia la sinistra sia cosi :D
 
Top
tamarricida
view post Posted on 26/4/2010, 14:35     +1   -1




CITAZIONE (bongotronic @ 26/4/2010, 15:10)
se la maggioranza sceglie di impiccare gli africani?

Se non va contro leggi superiori (Europa ecc) si impiccano gli africani.

Il popolo è sovrano anke quando elegge il nano :sick:
 
Top
177 replies since 25/4/2010, 19:39   3146 views
  Share