VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Tutte le squadre di Londra, dalla Premier League alle divisioni inferiori, tutte le squadre londinesi

« Older   Newer »
  Share  
X_Regio
view post Posted on 17/9/2010, 10:46     +1   -1




secondo mi te pol scriver na tesi de laurea...
 
Top
o.m.d.
view post Posted on 26/6/2011, 20:31     +1   -1




SQUADRE DI LONDRA NELLE PRIME 4 SERIE PER LA STAGIONE 2011-12

PREMIER LEAGUE
SQUADRE FONDAZIONE IN A (113) TROFEI PART.EUROPEE
Arsenal 1886 95 39 28
Chelsea 1905 77 21 21
Tottenham Hotspur 1882 77 24 18
Fulham 1879 23 0 4
Queen's Park Rangers 1882 21 1 1

CHAMPIONSHIP

West Ham United 1900 54 5 5
Millwall 1885 2 0 1
Crystal Palace 1905 13 0 0

LEAGUE ONE

Charlton Athletic 1905 26 1 0
Brentford 1889 5 0 0
Leyton Orient 1881 1 0 0

LEAGUE TWO

Wimbledon 1911 14 1 0
Barnet 1889 0 0 0
Dagenham & Redbridge 1996 0 0 0
 
Top
Contea di Trieste
view post Posted on 30/6/2011, 13:58     +1   -1




Nemmeno mi ricordavo più della mia "!ricerca" aghhaha
 
Top
o.m.d.
view post Posted on 30/6/2011, 21:53     +1   -1




guarda..non so come hai fatto,ma la tua ricerca era spettacolare...sarebbe difficile farla di tutte le squadre di Roma, figuriamoci farla di Londra che fatica sia stata...infatti vedi..io mi limito solo alle prime 4 serie professionistiche.
 
Top
view post Posted on 2/8/2011, 21:30     +1   -1
Avatar

Serie A

Group:
Member
Posts:
2,767
Reputation:
+513

Status:


Sabato sera nel triangolare Qpr non pervenuti..
 
Top
o.m.d.
view post Posted on 15/1/2017, 21:08     +1   -1




Ieri sera a Craven Cottage, personalmente lo stadio inglese con più fascino, sembra di tornare indietro nel tempo.
I tifosi di casa tifano tutta la partita, cori spontanei che partono dalla gente in piedi nella parte alta della curva, gli ospiti in buon numero anche cantano a gran voce per tutto il match....insomma, per gli standard inglesi tifo non male.

Attached Image: craven cottage di londra (6)

craven cottage di londra (6)

 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 14:22     +1   -1
Avatar

incontinenzia deretana

Group:
Member
Posts:
7,229
Reputation:
+904
Location:
milano ignorante

Status:


raga qualcuno di voi è stato a vedere il millwall?
avete idea del settore in cui sia meglio andare? O dove convenga andare...
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 17:49     +1   +1   -1
Avatar

TRIPLETTISTA

Group:
Administrator
Posts:
10,613
Reputation:
+1,781
Location:
polentown

Status:


CITAZIONE (Pazzi Scatenati @ 19/2/2018, 14:22) 
raga qualcuno di voi è stato a vedere il millwall?
avete idea del settore in cui sia meglio andare? O dove convenga andare...

Coniglietto, vacci con una maglia degli Hammers e vedrai che ti fanno accomodare ovunque...un pezzetto per ogni settore
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 20:37     +1   -1
Avatar

Serie A

Group:
Member
Posts:
2,767
Reputation:
+513

Status:


io sono andato un paio di volte..vai in Cold Blow Lane High..
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 22:22     +2   +1   -1

Dilettanti

Group:
Member
Posts:
713
Reputation:
+248

Status:


CITAZIONE (Pazzi Scatenati @ 19/2/2018, 14:22) 
raga qualcuno di voi è stato a vedere il millwall?
avete idea del settore in cui sia meglio andare? O dove convenga andare...

Ci sono appena stato 1 mese fa. Per la partita contro il Preston End...delusione totale per l'ambiente ma visita simpatica per il contesto e le persone incontrate (inglesi belli tosti di qualsiasi età).

Io ero stato a Cold Blow Lane high, settore sotto. 0 ambiente. Tutti seduti. Neanche una canzone in tutta la partita. Sopra sembrava la stessa cosa.

Invece nei distinti laterali (Dockers stands) settore sopra, vicino al settore ospiti c'era un gruppetto di una cinquantina di tipi in piedi che cercavano di mettere un po' d'ambiente. Ma non so se è sempre così.

Riassumendo: vacci per il pre partita e per il lato "old school / real british". Non aspettarti d'avere i brividi in tribuna

Per il pre partita in zona stadio non c'è niente di niente. Vai alla stazione London bridge, esci lato south-east e trovati un bel posto dove aspettare . È pieno di pub con belle facce (basta guardare gli spotters e gli sbirri per capire dove andare). Stai li fino all'ultimo e poi prendi il treno che ti porta allo stadio.
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 23:27     +1   -1
Avatar

incontinenzia deretana

Group:
Member
Posts:
7,229
Reputation:
+904
Location:
milano ignorante

Status:


CITAZIONE (debole11 @ 19/2/2018, 22:22) 
CITAZIONE (Pazzi Scatenati @ 19/2/2018, 14:22) 
raga qualcuno di voi è stato a vedere il millwall?
avete idea del settore in cui sia meglio andare? O dove convenga andare...

Ci sono appena stato 1 mese fa. Per la partita contro il Preston End...delusione totale per l'ambiente ma visita simpatica per il contesto e le persone incontrate (inglesi belli tosti di qualsiasi età).

Io ero stato a Cold Blow Lane high, settore sotto. 0 ambiente. Tutti seduti. Neanche una canzone in tutta la partita. Sopra sembrava la stessa cosa.

Invece nei distinti laterali (Dockers stands) settore sopra, vicino al settore ospiti c'era un gruppetto di una cinquantina di tipi in piedi che cercavano di mettere un po' d'ambiente. Ma non so se è sempre così.

Riassumendo: vacci per il pre partita e per il lato "old school / real british". Non aspettarti d'avere i brividi in tribuna

Per il pre partita in zona stadio non c'è niente di niente. Vai alla stazione London bridge, esci lato south-east e trovati un bel posto dove aspettare . È pieno di pub con belle facce (basta guardare gli spotters e gli sbirri per capire dove andare). Stai li fino all'ultimo e poi prendi il treno che ti porta allo stadio.

Grande, si immaginavo che sugli spalti fosse tutto molto pacificato. Pensavo che almeno un settore in piedi ci fosse però.
Alla fine la cosa che mi interessa di più è scassarmi di birre sentendo parlare quel loro accento incomprensibile.
Sarò lì ai primi di marzo, vi racconterò
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 16:58     +2   +1   -1
Avatar

incontinenzia deretana

Group:
Member
Posts:
7,229
Reputation:
+904
Location:
milano ignorante

Status:


CITAZIONE (debole11 @ 19/2/2018, 22:22) 
CITAZIONE (Pazzi Scatenati @ 19/2/2018, 14:22) 
raga qualcuno di voi è stato a vedere il millwall?
avete idea del settore in cui sia meglio andare? O dove convenga andare...

Ci sono appena stato 1 mese fa. Per la partita contro il Preston End...delusione totale per l'ambiente ma visita simpatica per il contesto e le persone incontrate (inglesi belli tosti di qualsiasi età).

Io ero stato a Cold Blow Lane high, settore sotto. 0 ambiente. Tutti seduti. Neanche una canzone in tutta la partita. Sopra sembrava la stessa cosa.

Invece nei distinti laterali (Dockers stands) settore sopra, vicino al settore ospiti c'era un gruppetto di una cinquantina di tipi in piedi che cercavano di mettere un po' d'ambiente. Ma non so se è sempre così.

Riassumendo: vacci per il pre partita e per il lato "old school / real british". Non aspettarti d'avere i brividi in tribuna

Per il pre partita in zona stadio non c'è niente di niente. Vai alla stazione London bridge, esci lato south-east e trovati un bel posto dove aspettare . È pieno di pub con belle facce (basta guardare gli spotters e gli sbirri per capire dove andare). Stai li fino all'ultimo e poi prendi il treno che ti porta allo stadio.

Valà che vi sparo un mini resoconto per i prossimi wannabe hools.

L’atmosfera del The Den è molto migliore di quanto mi aspettassi. Io non sono mai stato un amante del tifo inglese ma l’esperienza è consigliatissima. I cori, le facce, l’estetica da vecchia working class britannica sono state una vera boccata d’ossigeno dopo due giorni di grattacieli di vetro, palazzi intitolati a sceicchi e trappole per turisti.

Il settore migliore per godersi il tifo di casa è il “dockers stand”, nell’angolino il più vicino possibile al settore ospiti. Lì stanno tutti in piedi, cantano qualche coro (i soliti del tifo inglese più il celeberrimo “no one like us” cantato in continuazione ed il “ma chi cazzo siete voi” che viene fatto anche dai veronesi) e passano 90 minuti a fare gesti verso gli ospiti (lo fanno pure i bambini…). Il tifo è spontaneo all’inglese, senza lanciacori o altro. Birra (poretti) a 4.60 sterle che però non può essere portata sugli spalti. Confermo che in Cold Blow Lane high (la curva opposta al settore ospiti) sono tutti seduti.

Ingressi senza perquisizioni. Il tornello è una specie di strettissimo passaggio in un corridoio. Biglio non nominale.
Fuori dallo stadio vi consiglio di bervi una birra nel millwall cafè, che sta alll’angolo tra la tribuna ospiti (north stand) e la tribuna “Barry Kitchener stand”.

Alla fine non sono andato nei pub di London bridge nel prepartita come mi consigliava debole11 perché sono arrivato al The Den da tutt’altra zona. Il solo pub pieno di “lions” che ho visto è il “The Blue Anchor” ed è abbastanza vicino allo stadio (15 mina piedi). Mi han detto è il posto migliore dove bersi dei “Pre match drinks”.

Nota di merito agli ospiti Brentford. Saranno stati in 1500 (del resto sono di londra anche loro). Io non li avevo mai sentiti nominare ma erano piuttosto canterini ed hanno reso la partita parecchio più interessante.



Edited by Pazzi Scatenati - 14/3/2018, 17:17
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 18:13     +2   +1   -1
Avatar

incontinenzia deretana

Group:
Member
Posts:
7,229
Reputation:
+904
Location:
milano ignorante

Status:


una breve storia sul luogo di nascita dei principali club londinesi

Video
 
Top
132 replies since 4/9/2006, 12:47   22304 views
  Share