VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

bristol

« Older   Newer »
  Share  
zanotti
view post Posted on 6/1/2009, 18:47     +1   -1




a fine febbraio andrò a bristol per un week end lungo.
il volo easy jet è molto conveniente e con 51 euro si puo' acquistare andata e ritorno.
volevo sapere se qualcuno è a conoscenza della scena calcistica in questa città.
il bristol dovrebbe militare in division one l'equivalente della nostra (ex) serie C1.
se qualcuno ha informazioni sulla tifoseria e desidera contattarmi puo' farlo anche in mp.
l'ultimo mio viaggio in uk è stato a leeds e ho assistito ad un eccezionale leeds milwall sia sugli spalti sia fuori (soprattutto!!!)........
non credo che il calendario del bistol roves riservi match di quel livello, ma si sa mai.......
saluti
Avanti Piacenza!
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 19:19     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


io non ho notizie su quella città ma piacerebbe sia a me che agli altri utenti che tu raccontassi l'esperienza di Leeds,sempre tu lo voglia fare,beninteso..
 
Top
no_alpitour
view post Posted on 7/1/2009, 01:24     +1   -1




cazzo "bella" citta' eccome!!!!! . Godono di ottima fama soprattutto quelli del Bristol City... Due squadre in città: Rovers e City. Anche i Rovers comunque non scherzano: per dire l'ultima l'anno scorso hanno massacrato degli Swindon town in un pub con delle mazze da baseball , con scontri in tutta la città. Ovviamente frequenti scontri nei derby, mi pare anche con invasione di campo,aggressioni ai giocatori...ci saranno sicuramnete gli immancabili video su youtube comunque.
se ho detto cazzate correggete, no prob
 
Top
zanotti
view post Posted on 7/1/2009, 16:32     +1   -1




la partita è quella del 27/10/2007, terminata col punteggio di 4a2 per i leeds.

da tempo avevo programmato una 2 giorni a manch, piu' il sabato a leeds per la partita e rientro poi la domenica.

contatto il servizio tickets dopo essermi registrato sul sito ufficiale della società.
il biglietto lo acquisto con carta di credito, settore south stand lower.
il biglietto mi viene spedito a casa per posta.

arrivo ad elland road con largo anticipo per godermi lo spettacolo pre match.
la prima cosa che noto nei pressi dell'impianto sono i vetri in frantumi degli autubus che avevano trasportato i tifosi del milwall.
buona parte di questi stanno ancora svolgendo le procedure per entrare nel loro settore e si fronteggiano verbalmente con un nutrito gruppo di leeds, divisi dalle transenne e da un nutrito gruppo di bobbies.

non succede nulla di rilevante. entro nel settore e qui la prima sorpresa!

i milwall sono sistemati nel settore south east corner che altro non è che lo stesso settore dei tifosi del leeds solo che i blue sono confinati nell'angolo superiore alla mia destra.

è un po' come se noi piacentini venissimo sistemati nella parte alta della curva sud allo zini di cremona... questo per rendere l'idea.

ricordo che il settore è quello dietro la elland road ed è una delle due curve dei sostenitori leeds, l'altra si chiama north stand.

il clima è infuocato. i milwall sono divisi solo dagli stewart in divisa arancione, ma anche dai bobbies che sono presenti dentro lo stadio in pettorina gialla e cappello.

lo stadio è una bolgia. avevo già assisito ad altri match di tam inglesi, ma tolta l'esperienza a liverpool (entusiasmante), gli stadi di arsenal, e tottenham mi avevano parecchio deluso per l'atmosfera mortifera.

qui, trascinato dai due stand, lo stadio è una bolgia, canta continuamente e per tutti i 90 minuti, davvero emozionante.

i milwall sono circa 300. di loro mi colpisce l'età che sembra piuttosto avanzata, ci sono molti ultra 30enni e diversi 40 enni. i leedds con le braccia tese fanno rimbombare spesso il coro "yorkshire" a rivendicare la propria appartenneza e identità a fronte dei londinesi.

la partita inizia e non c'è storia, troopa la superiorità del leeds che segna a ripetizione. questo scalda gli animi. i milwall provano un paio di volte a sfindare, contenuti dagli stewart e dai bobbies. c'è poco da sfondare in raltà, perchè il contatto tra le 2 tifoserie è praticamente cosa fatta, vista la dislocazione dei tifosi londinesi.

vedo per la prima volta degli arresti (circa 3 o 4) con tifosi ammanettati, fatti inginocchiare e poi accompagnati fuori dall'impianto. in generale dentro lo stadio le 2 tifoserie non arrivano a contatto diretto, ma solo perchè il cuscinetto di sicurezza si frappone. comunque volano spintoni, manate, ma non oggetti. il tifo leeeds è travolgente e sorprendenete. i milwall sono schiacciati dall'ambiente e dal risultato sfavorevole per loro. finirà 4a2, dopo che il leeds è andato anche sul 3a 0.

finisce la partita. il deflusso non è regolare. perchè i leeds non volgiono lasciare l'impianto per deridere i milwall. la polizia usa le maniere forti e riesce con molta fatica a far sgomberare i tifosi di casa.

fuori succede quello che non mi sarei aspettato in un paese a toleranza 0, cosi dicono.....

i leeds, a centinaia, sono ovunque e aspettano l'uscita dei milwaal. la poliza prova ad allontanare i tifosi, ma non ci riesce. qui partono delle cariche, ripetute e a cavallo!!!!

mai visto cariche a cavallo. per un 'ora e piu' va avanti così.

i milwall dentro lo stadio, la polizia fuori a caricare i tifosi leeds, che rinculano sulle colline e nei parcheggi circostanti elland road, per poi ricompatatrsi e ridiscendere in direzione dello stadio. vola di tutto. i tifosi uralno "violence", si ricompattano e giu' di nuovo.

la polizia riesce a presidiare i 2 vialoni immediatamnete dietro elland road, ma sulle strade che salgano le colline e nei parcheggi pieni di auto hanno difficoltà. ed è qui che i leeds sono piu' numerosi e che lanciano diu tutto.

dopo circa un'ora è trnta la tensione calla, i leeeds poco alla volta incominciano a scemare e dopo circa un'altra mezz'ora, l'area è sgombra e i milwall possono uscire e risalire sui loro bus doppi (circa 4). noto che i vetri dei bus sono ingfranti, ma la cosa deve essere successsa prima dell'inizio del match al loro arrivo ed io non ero ancora presente.

in generale per me è stata una grande giornata. ho visto un grande pubblico quello leeds, caldo appassionato e a tratti travolgente. i milwaal mi hanno impressionato per la stazza fisica dei componenti il gruppo e per l'età che ripeto era molto elevata. dal punto di vista del tifo niente di eccezionale, ma il mio è un giudizio legato solo a questi 90 minuti.

queste sono state le mie impressioni. sicuramente di tutte le tifoserie inglesi che ho visto, leeds e liverpool sono a mio giudizio una spanna sopra le altre

Leo
Avanti Piacenza!
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 18:59     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


grazie Leo,grandi emozioni, da un luogo osannato per la "tolleranza zero" da tutti i nostri soloni,che dimstrano ancora una volta,se ce ne fosse stato bisogno,di non capire un cazzo!

Aspettiamo anche il resoconto del tuo week a Bristol!

Buon divertimento...
 
Top
curvasudcremona
view post Posted on 7/1/2009, 19:57     +1   -1




BELLO DAVVERO...MA MI SEMBRA CHE ME L AVEVI DETTO ALL'EPOCA...SBAGLIO ZANO?

AVANTI CREMONA...SE TI METTONO SOPRA ALLA SUD DELLO ZINI....TI SGAGNO UN PIEDE...

HEHEEHHE

DAVVERO BELLO IL TUO RACCONTO... :P

 
Top
zanotti
view post Posted on 7/1/2009, 20:02     +1   -1




mi scuso per l'italiano, ma oggi ero in ufficio....un luogo ove vige veramente la tolleranza zero :P !!!!
Leo
Avanti Piacenza!!!!

ne dovresti sgagnare di piedi massi!!!!
noi siamo meglio dei milwall... a cremona non in 300, ma in 3000, tutta la curva sud :P !!!!!
ehhhhh....ehhhhh...ehhhhhhh
saluti, è sempre un piacere leggerti
Leo
Avanti Piacenza
 
Top
:Danny:
view post Posted on 26/1/2009, 13:39     +1   -1




il leeds...

we all hate leeds scum
 
Top
view post Posted on 24/9/2019, 09:26     +1   +1   -1
Avatar

incontinenzia deretana

Group:
Member
Posts:
7,229
Reputation:
+904
Location:
milano ignorante

Status:


ragazzi del bristol city che ho avuto la fortuna di conoscere questa estate hanno vinto una causa contro la polizia per abuso di potere
https://www.bristolcitysupporters.org/west...lice-back-down/
 
Top
8 replies since 6/1/2009, 18:47   687 views
  Share