VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Monitoraggio Tessera del Tifoso

« Older   Newer »
  Share  
Darder
view post Posted on 7/10/2016, 11:53 by: Darder     +20   +1   -1

Campionato Pulcini

Group:
Member
Posts:
54
Reputation:
+186

Status:


Trovo che sia ridicolo, nella disastrosa situazione attuale, vedere ancora tifoserie che si scannano per la tessera.
Tuttavia, se posso dire la mia, il problema, o meglio la cosa che non riesco a tollerare, non è l'ultras che parla di tessera ma l'ultras che parla di libertà, di coerenza, di dignità.
Ma davvero ragazzi cosa cazzo vuole dire tutto ciò?
Io ho vissuto un'epoca in cui tutto (e dico tutto) era permesso, abbiamo sempre fatto quel cazzo che volevamo; si girava l'Italia in migliaia e perché si era in gruppo ci si sentiva forti e di conseguenza ci si sentiva in diritto di saccheggiare autogrill, devastare treni, rompere auto, scontrarsi senza nessuna regola.
Io non so che periodo abbiate vissuto voi, ma io al tempo quando arrivava la domenica vedevo persone normali diventare bestie, subumani.
Vedevo alcuni prendere a pugni persone della stessa fede calcistica perché in trasferta non cantavano o erano seduti, altri vendere in curva qualsiasi porcata, altri ancora rompere auto e vetrine in trasferta. Ricordo scene dell'altro mondo: treni fermati in corsa per caricare, lavandini sradicati e lanciati dal secondo anello al primo, lancio di pietre ad altezza uomo, biglietti di finali di champions ottenuti ricattando la società e rivenduti a semplici tifosi a prezzi spropositati.
È sempre stato cosi, per quello che si faceva la domenica nessuno ha mai pagato, o meglio nessuno ha mai pagato come avrebbe pagato se la stronzata l'avesse fatta da solo il mercoledì mattina a lavoro.
L'essere in tanti, l'essere in gruppo ci ha sempre salvato il culo.
Se dai del figlio di puttana in faccia al presidente della lega calcio ti prendi una bella denuncia, se lo fai con uno striscione rimani impunito.
E fino a qua è semplicemente quello che ho vissuto io. Non rinnego nulla, è stato tutto stupendo.
Ma ora le cose sono cambiate, punto e basta. Ora "l'ultras" non può permettersi di parlare di libertà e dignità. Basta con queste stronzate.
Il nostro giochino si è rotto e lo dobbiamo accettare; chi vuole continuare si tessera (art.9 permettendo), chi non lo fa e parla di dignità vorrei vedere cosa faceva vent'anni fa.
L'ultras ha un grandissimo problema, ossia quello di credere che tutte le persone che non vivono come lui o non la pensano come lui siano dei coglioni. Sono coglioni quelli che il biglietto lo pagavano e non sfondavano ai cancelli, coglioni quelli che la partita la vedono seduti, coglioni quelli che se c'è da scontrarsi se ne vanno, coglioni quelli per cui il calcio è semplicemente uno sport e fine, coglioni gli occasionali, coglioni quelli che allo stadio vorrebbero anche un centro commerciale, coglioni quelli che allo stadio non vanno per fare casino, coglioni tutti. Bravi solo noi.
La tessera è arrivata, così come tutte le altre restrizioni dopo anni e anni; dispiace per chi quegli anni non li ha vissuti; ma vi prego basta con le cazzate della libertà, della dignità.
Poi possiamo stare qui a parlare ore e ore del contenuto patetico e assurdo delle restrizioni a cui abbiamo assistito in questi anni, però purtroppo ad oggi è così.
Oggi schierarsi ancora contro la tessera per una questione di dignità lo trovo, oltre che assurdo, fuori proprio dal mondo.
Se non vuoi fare la tessera io apprezzo, ma la dignità, la libertà, la coerenza sono parole da lasciare ai premi nobel.
Scusate se mi sono dilungato.
 
Top
4396 replies since 30/8/2010, 11:36   236782 views
  Share