VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Monitoraggio Tessera del Tifoso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2016, 16:21     +1   -1
Avatar

TRIPLETTISTA

Group:
Administrator
Posts:
10,613
Reputation:
+1,781
Location:
polentown

Status:


CITAZIONE (samizdaT @ 4/10/2016, 13:57) 
CITAZIONE (Scip @ 4/10/2016, 13:40) 
Io per i Bergamaschi, visto che è il casus belli, ho una stima, un'ammirazione ed un rispetto infiniti ma penso anche che troppo spesso si siano messi sul pulpito per giudicare questi o quelli

Hai detto tutto in una riga.

La cosa grave erano semmai i guantini che avevano su quelli della A, altro che la tessera :D

guantini? :blink:
 
Top
Filippo De Silva
view post Posted on 4/10/2016, 16:31     +1   -1




Guantini neri..

FB_IMG_1475594988391
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 17:10     +1   -1

Campionato Pulcini

Group:
Member
Posts:
45
Reputation:
+51

Status:


magari non sarò libero,come intendi te,sicuramente coerente con la mia coscienza.
parli dei bergamaschi che salgono sul pulpito ma poi con questo tuo "sermone" cosa stai facendo,pare più che devi convincere te stesso che altri,in ogni caso non me.
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 17:24     +1   -1

Dilettanti

Group:
Member
Posts:
717
Reputation:
+248

Status:


Lungi dal volere fare polemica, seminare zizzania o riaprire l'interminabile argomento "tesserati vs. non"...ognuno ha il suo punto di vista.

Io vorrei sapere: ma a Bergamo come viene applicato sto articolo 9?

Cioè alcuni hanno provato a tesserarsi e non gliela hanno data causa Art. 9?

O a priori sapete/stimate che verrà applicato e dunque neanche provate a far la tessera?

E a più larga scala: in che piazze l'articolo 9 viene veramente applicato?

Giusto per capire perché oramai questo è il nocciolo della questione che fa si che alcune tifoserie o gruppi decidono di non farla.

Edited by debole11 - 4/10/2016, 18:51
 
Top
playmobil
view post Posted on 4/10/2016, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (debole11 @ 4/10/2016, 18:24) 
Lungi dal volere fare polemica, seminare zizzania o riaprire l'interminabile argomento "tesserati vs. non"...ognuno ha il suo punto di vista.

Io vorrei sapere: ma a Bergamo come viene applicato sto articolo 9?

Cioè alcuni hanno provato a tesserarsi e non gliela hanno data causa Art. 9?

O a priori sapete/stimate che verrà applicato e dunque neanche provate a far la tessera?

E a più larga scala: in che piazze l'articolo 9 viene veramente applicato?

Giusto per capire perché oramai questo è il nocciolo della questione che fa si che alcune tifoserie o gruppi decidono di non farla.

Posso dirti che ad alcune persone viene impedito l'acquisto dei biglietti per qualsiasi partita disputata in casa.
Non sono sicuro, ma credo questa sia già un effetto dell'art.9.
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 19:08     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


CITAZIONE (debole11 @ 4/10/2016, 18:24) 
Lungi dal volere fare polemica, seminare zizzania o riaprire l'interminabile argomento "tesserati vs. non"...ognuno ha il suo punto di vista.

Io vorrei sapere: ma a Bergamo come viene applicato sto articolo 9?

Cioè alcuni hanno provato a tesserarsi e non gliela hanno data causa Art. 9?

O a priori sapete/stimate che verrà applicato e dunque neanche provate a far la tessera?

E a più larga scala: in che piazze l'articolo 9 viene veramente applicato?

Giusto per capire perché oramai questo è il nocciolo della questione che fa si che alcune tifoserie o gruppi decidono di non farla.

qui da noi viene applicato sistematicamente,magari non calcano la mano sul daspo ma l'articolo te lo becchi tutto...

CITAZIONE (playmobil @ 4/10/2016, 19:54) 
CITAZIONE (debole11 @ 4/10/2016, 18:24) 
Lungi dal volere fare polemica, seminare zizzania o riaprire l'interminabile argomento "tesserati vs. non"...ognuno ha il suo punto di vista.

Io vorrei sapere: ma a Bergamo come viene applicato sto articolo 9?

Cioè alcuni hanno provato a tesserarsi e non gliela hanno data causa Art. 9?

O a priori sapete/stimate che verrà applicato e dunque neanche provate a far la tessera?

E a più larga scala: in che piazze l'articolo 9 viene veramente applicato?

Giusto per capire perché oramai questo è il nocciolo della questione che fa si che alcune tifoserie o gruppi decidono di non farla.

Posso dirti che ad alcune persone viene impedito l'acquisto dei biglietti per qualsiasi partita disputata in casa.
Non sono sicuro, ma credo questa sia già un effetto dell'art.9.

è l'effetto principale...
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 21:16     +2   +1   -1
Avatar

Oink oink

Group:
Moderatori+
Posts:
6,454
Reputation:
+1,828
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (ultra1970 @ 4/10/2016, 18:10) 
magari non sarò libero,come intendi te,sicuramente coerente con la mia coscienza.
parli dei bergamaschi che salgono sul pulpito ma poi con questo tuo "sermone" cosa stai facendo,pare più che devi convincere te stesso che altri,in ogni caso non me.

Se vabbè, fino a prova contraria questo è un forum dove ognuno esprime (o perlomemo dovrebbe tentare di farlo) la propria opinione ed è quello che ho fatto, altro che sermone.
Forse non sei abituato a sentir esprimere dei pareri in maniera esaustiva, me ne dispiaccio, ma io se faccio una cosa ne son convinto, non ho bisogno di fare alcun proselitismo.
Come avrai notato il baraccone va avanti anche senza la tua coerenza e quella di altri, potete stare tranquilli e fieri.
Saluti.
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 21:44     +4   +1   -1
Avatar

Io ti seguirò....

Group:
Member
Posts:
1,863
Reputation:
+1,479

Status:


Sbagliero', ma io continuo a pensare che la "verginita'" la si e' persa tutti quanti prima, col biglietto nominale....
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 22:08     +1   -1
Avatar

Serie A

Group:
Member
Posts:
2,767
Reputation:
+513

Status:


in effetti e' proprio cosi...il punto e' che qualcuno l'ha capito subito..qualcuno con il passare del tempo e dopo aver compreso di non poter cambiare il mondo e altri che si autoconfinano nelle riserve come gli indiani d'America ;)
 
Top
samizdaT
view post Posted on 4/10/2016, 22:20     +8   +1   -1




CITAZIONE (stoneroses @ 4/10/2016, 22:44) 
Sbagliero', ma io continuo a pensare che la "verginita'" la si e' persa tutti quanti prima, col biglietto nominale....

Ma anche prima... banalizzando e mettendola giù molto semplice: se volessimo essere coerenti - parola odiosa - al 100%, allo stadio, non ci dovremmo più mettere piede.
Nelle contraddizioni e nell'incoerenza ci siamo dentro con entrambe le scarpe quando seguiamo la squadra in giorni ed orari impossibili causa pay tv (tra le prime battaglie che io ricordi, limiti di età), andiamo a vedere la B al sabato (no al sabato...), discutiamo per fare entrare una bandiera e molte, molte altre cose.
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 22:22     +1   -1

Campionato Berretti

Group:
Member
Posts:
341
Reputation:
+201

Status:


Che nostalgia dei tempi che furono dove il grido di battaglia era:"Nocerino servo dello Stato"
Eravamo carichi, uniti ma soprattutto c'erano tanti che oggi non ci sono più
 
Top
view post Posted on 5/10/2016, 00:16     +7   +1   -1

Campionato Pulcini

Group:
Member
Posts:
45
Reputation:
+51

Status:


CITAZIONE (Scip @ 4/10/2016, 22:16) 
CITAZIONE (ultra1970 @ 4/10/2016, 18:10) 
magari non sarò libero,come intendi te,sicuramente coerente con la mia coscienza.
parli dei bergamaschi che salgono sul pulpito ma poi con questo tuo "sermone" cosa stai facendo,pare più che devi convincere te stesso che altri,in ogni caso non me.

Se vabbè, fino a prova contraria questo è un forum dove ognuno esprime (o perlomemo dovrebbe tentare di farlo) la propria opinione ed è quello che ho fatto, altro che sermone.
Forse non sei abituato a sentir esprimere dei pareri in maniera esaustiva, me ne dispiaccio, ma io se faccio una cosa ne son convinto, non ho bisogno di fare alcun proselitismo.
Come avrai notato il baraccone va avanti anche senza la tua coerenza e quella di altri, potete stare tranquilli e fieri.
Saluti.

scrivi che si è liberi di esprimere la propria opinione,cosa che con quella battuta ho fatto,ma poi se qualcuno la pensa diversamente da te non mi pare che la prendi molto bene.
forse sei uno di quelli che agli inizi ce l'aveva pure con chi faceva la tessera,sbaglio?
sono entrato in questo mondo ormai nel lontano 84 e di acqua sotto ai ponti dal sapor di merda nè ho vista e mangiata parecchia. sono talmente coerente che non rimpiango nulla ma sufficientemente consapevole che ogni causa ha un effetto.
la causa siamo stati noi e i tanti,troppi eccessi e gli effetti sono state le continue e sempre più assurde limitazioni e repressioni di uno stato che non ha mai saputo,in ogni ambito,trovare valide soluzioni se non quelle di limitare,impedire,vietare.
di per se non ho rimpianti,rifarei tutto,forse,non è un rimpianto ma un dispiacere quello di aver lasciato a chi è venuto dopo uno schifo del genere.
ammiro e rispetto chi ancora ci crede,nonostante tutto,all'epoca era difficile per una serie di motivi,oggi per altri. quindi non sto qua a dire meglio o peggio,trenta e più anni sono tanti e di cose società compresa nè sono cambiate molte.
mi sono fatto andare bene molte cose,ma a tutto c'è un limite,almeno secondo me. parli giustamente di baraccone,e altrettanto giustamente che andrà avanti anche senza di me e ci mancherebbe,ma pure io vado avanti senza "loro",perchè comunque questo è lontano anni luce da quello che intendevo io per calcio,per curve,per come vedevo e vivevo questo mondo.
sono superato,certo,probabilmente lo sono.
ma sono e resterò sempre ultras dentro di me,questo non me lo possono togliere.
e comunque quando dicevo della merda,intendevo i biglietti nominali,le limitazioni a striscioni,tamburi e tutto ciò che serviva per fare tifo,perchè non è che ultras sia solo violenza,scontri e diffide,lo scontro è una parte che diventa conseguenza,che ci sta,fino anche ad andare senza tessera in giro,dove si poteva si entrava,se no amen ed è costato e molto anche,perchè sentivo scivolare sempre più nel cesso tutto quello che prima mi dava gioia,allegria,fratellanza,adrenalina...
il fatto della tessera,di per se non è un problema,è il metodo che proprio non rientra nel mio modo di essere,quella discriminazione con l'articolo 9,il fatto di dover chiedere il permesso per andare a vedere una partita,il fatto come sta capitando a roma e non solo,di prendere una multa se non sto al mio posto e te mi dici che è solo la questione di una tessera e poi,quante volte è già capitato che pur avendo sta tessera la partita la vietino ugualmente,quindi,va bene anche questo,va bene tutto,il carrozzone va avanti,certo,va avanti.
sai,rivedo vecchi video,quando il pubblico era la parte importante per i bilanci di una società e molte volte sento di presidenti che difendevano i loro tifosi,li elogiavano,oggi se potessero metterebbero veramente sagome di cartone...aspetta,fatto anche questa e chissà se avevano la tessera pure quei cartoni...
è dura e quasi improponibile combattere una guerra persa già in partenza,dove noi si ha degli stuzzicadenti come armi e loro i missili e dove se per caso metti a segno un punto per sbaglio,ti ricambiano le regole subito dopo,perchè devono comunque vincere sempre loro.
ora dico un'utopia,sai come si sconfigge,non abbonandosi più alle televisioni a pagamento,la cosa "comica" è che se veramente capitasse,in un anno vedi che levano via tutte queste limitazioni,vedi che il pubblico torna ad essere la prima fonte di entrata,certo,dicevo,utopia,perchè l'abbonamento lo fanno anche chi delle curve non importa nulla e magari manco è andato mai dentro in uno stadio,ma tant'è sono un nostalgico sognatore un vecchio visionario del cazzo!
saluti a te
 
Top
view post Posted on 5/10/2016, 00:43     +1   -1

Juniores

Group:
Member
Posts:
299
Reputation:
+76
Location:
NA

Status:


CITAZIONE (ultra1970 @ 5/10/2016, 01:16) 
è dura e quasi improponibile combattere una guerra persa già in partenza,dove noi si ha degli stuzzicadenti come armi e loro i missili e dove se per caso metti a segno un punto per sbaglio,ti ricambiano le regole subito dopo,perchè devono comunque vincere sempre loro.

Triste veritá :( :(
 
Top
view post Posted on 5/10/2016, 11:37     +4   +1   -1
Avatar

Oink oink

Group:
Moderatori+
Posts:
6,454
Reputation:
+1,828
Location:
Ariminum

Status:


Su moltissime cose non posso che essere d'accordo con te e non c'è neanche da discutere.
Il punto, fondamentalmente è uno solo: o si va avanti nella situazione che c'è adesso o ci si ferma, non ne vedo altre.
Entrambe sono dignitose e rispettabili a mio modo di vedere.
Il nostro è un mondo che deve dare piacere e se non lo dà è inutile restarci.
Il piacere è sicuramente calato a dismisura anche in chi ancora va ma, a volte, le "malattie" annebbiano le menti ed il cuore e si va avanti per inerzia.
Alla tua domanda iniziale rispondo si, senza problemi, ero un integralista nel senso opposto ma quando ho iniziato veder morire tutto quello che avevamo creato con fatica in venti anni ho messo da parte orgoglio e convinzioni per trovare un modo per non morire così. Giusto? Sbagliato? Ogni parte ha i suoi pro e contro ma trovarsi, anche solo per degli istanti, in delle situazioni che ormai credevi andate ha un'importanza altissima, anche se si sa che non durerà.
Io rispetto ogni decisione anche se mi piacerebbe fosse supportata da qualcosa di concreto e fattivo; il discorso "non faccio la tessera per l'art. 9 e me ne sto a casa" non riscontra la mia approvazione, saró sincero, perché davveeo non ha speranza di fare nulla.
Hai detto bene sull'utopia finale, perché purtroppo tale è, ormai l'indirizzo dato ed intrapreso è quello degli abbonamenti televisivi a casa ed al bar, vuoi per prezzi, per comodità, per meno rischi ma anche meno appartenenza. È una strada talmente in discesa che ormai la valanga è partita e non la ferma di certo qualche ragazzotto di curva come noi.
Noi continuiamo a farci la lotta interna tra tessera e non tessera ed intanto intorno il deserto c'ha circondato.
 
Top
view post Posted on 5/10/2016, 11:38     +5   +1   -1
Avatar

Numquam periculum sine periculo vincitur

Group:
Member
Posts:
11,040
Reputation:
+2,392
Location:
IL FANGO DISONANTE CHE BLOCCA I BRACCI - "M LANO"

Status:


ciao Ultras1970, mi piace molto il tuo scritto che è esaustivo sul variegato approccio dell'essere ultras.
Approccio che presumo condividerai con me, varia da individuo a individuo oggi, così come 30anni fa.
Non esisteva un vademecum prima così come nessuno può imporre una tecnica o un atteggiamento pre-confezionato nel nostro attuale.
Chiunque vada ad erigersi portatore sano di mentalità, cade in errore, perché il "tifo" dovrebbe (condizionale) vivere della sua spontaneità, dal latino sù spònte, ablativo dell'inusitato spònts, volontà, IMPULSO.
Qualsiasi impulso se viene in qualche modo idealizzato o recintato o circoscritto o etichettato, già non è più un impulso, qualsiasi eh.
Quindi ti chiedo, visto che siamo coetanei, quando era appunto il pubblico pagante il maggior introito di una società calcistica, forse il tifo organizzato era immune da interessi personali?
Interessi che di conseguenza potevano spostare le dinamiche decisionali delle società stesse.
Perché quest'ultime, (che ricordiamoci son lì per lucrare) avrebbero dovuto continuare a concedere alle curve potere decisionale?
Potere decisionale spesso ottenuto con ricatti della peggior specie, con quegli eccessi che tu hai citato, con quell'egoismo di volersi prendere anche ciò che non spettava, in definitiva, quell'egocentrismo di fare il cazzo che ci è sempre passato nel cervello convinti di essere al centro del progetto calcio, convinti che siamo solo noi la cosa bella del pallone e tutto quello che ci confina, (a partire dalla tribuna) è merda.
Siamo la causa di noi stessi, e non c'è piazza o curva che possa erigersi a Gesù nel tempio
 
Top
4396 replies since 30/8/2010, 11:36   236782 views
  Share