VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

SAVOIA

« Older   Newer »
  Share  
Canal
view post Posted on 23/9/2006, 19:16     +1   -1




CITAZIONE (oplontino81 @ 23/9/2006, 18:23)
mmm visto che hai parlato di quella giornata se non vado errato mentre entravate al giraud qualkuno si e divertito e rompere auto e scooter o sbaglio ??? mentre all' uscita dello stadio sul viale che porta all' autostrada mentre noi discutevamo con la poli non ho mica visto ultras avellinesi che cercavano il contatto bhaaaa mi sembra cmq che sti scassa auto li portate spesso dietro sara una coincidenza bha :-D e poi cmq non ha messo in dubbio la vostra mentalita ultras xo a mio ricordo non ci stava nessuno nemmeno x cercare gli stabiesi quel giorno cmq buon campionato anke a voi ...

Bah?! E rispondiamo....

1) quando venimmo al Giraud qualche danno le auto in sosta lo riportarono, è vero. Ma - sai com'è? - quando dai balconi c'è "gente" che ti lancia in testa finanche il pitale per pisciare....beh, qualcuno che non la prende bene e risponde pan per focaccia, "sfogandosi" sulle auto in sosta può pure trovarlo in ogni tifoseria. D'altronde se dall'altra parte ci son persone che per "mentalità" intendono lanciare di tutto e di più dalla terrazza, mi sembra come minimo opinabile venire a fare la morale per qualche automobile e qualche scooter danneggiati....

2) infatti non è in quella finale al Partenio che ci siam "presentati" agli stabiesi, te l'ho anche spiegato nel post precedente. Forse hai letto con poca attenzione....
Vabbe', sono persona paziente e te lo rispiego: a Castellammare, due anni fa, in amichevole, ci presentammo sotto la loro curva per scontrarci. Possono benissimo testimoniare anche loro.
Non mi riferivo, ripeto, alla finale play-off.
Ora, con tutto il rispetto, se ci siam presentati agli stabiesi in casa loro, se i cagliaritani, l'ultima volta, in compagnia dei gemellati foggiani, scesero fin nel piazzale antistadio del Partenio e trovarono degnissima accoglienza da parte nostra (anche in questo caso puoi chiedere testimonianza direttamente a loro), se a Foggia, due anni fa, appena li abbiam visti sbucare fuori dai vicoli, siam subito scesi dai pullman, se quando son venuti veronesi e bresciani ci hanno trovato lì ad accoglierli, se i catanesi, in finale play-off al Partenio, in giro per Avellino se ne son tornati a casa con le chiappe annerite dalle fiamme, se i tuoi amichetti beneventani, nell'ultimo derby al Partenio, ci hanno rimesso una pezza mentre noi due arresti e una dozzina di diffide.....beh, detto ciò, credi che se non vi siamo venuti incontro, in quell'occasione, è perchè avevamo paura?? Cioè, fammi capire: non ci siam tirati indietro al cospetto di SIGNOR tifoserie del calibro di quelle sopra elencate (e, ripeto, puoi chiedere direttamente loro, non mi invento nulla), dovevamo tirarci indietro davanti a voi?? E perchè mai, scusa? Mica siete "speciali" o fuori portata come i napoletani; non siete nè più e nè meno di quelle tifoserie che precedentemente citato (anzi, personalmente, catanesi, cagliaritani e veronesi li reputo una spanna sopra la media) e con le quali non ci siam fatti certo pregare a farci sotto.
Che problema ci sarebbe stato nel fare altrettanto con voi? Prendere (e dare) un pò di botte? Embè? Capirai....
Se non si è potuti entrare in contatto in quell'occasione, come invece è capitato in altre circostanze, è probabilmente dipeso da cause di forza maggiore e perchè non è stato possibile.
Ma non è che, tanto per ripetere un esempio già fatto, a Castellammare facciamo fermare il bus per scendere e andare a scontrarci con gli stabiesi sotto la loro curva mentre a Torre non ci siamo mossi per chissà quale motivo. Se poi ti fa piacere pensarla diversamente.... :rolleyes:

3) tornando un attimo al discorso sulla mentalità, ma come?? Qualcuno ti posta la foto dei casertani che un altro pò vengono a prendervi fin dentro il settore ospiti e tu replichi con una di voi che lanciate un razzo verso di loro.
Detto tra noi, in tutta sincerità, sparare un razzo verso i tifosi avversari, per me, ha ben poco a che fare con la tanto famigerata (e lessicalmente stra-abusata) mentalità.... :huh:



Detto questo (e sperando di essere stato sufficientemente chiaro), la foto dello striscioncino di sfottò te la potevi anche risparmiare. Anche perchè quella Curva da voi definita "presepe vivente", per quel che mi riguarda, non la scambierei mai con la vostra. Forse mi risponderai che la stessa cosa vale per te....beh, tutto è soggettivo nella vita.
Ad ogni modo, visto che sei in vena di amarcord e di striscioni di sfottò 'sta foto che ti posto sotto sicuramente la ricorderai con piacere e nostalgia.... :woot:

Comunque, nonostante vi disprezzi non poco (anche per motivi extracalcistici), vi auguro di ritornare quanto prima nel calcio professionistico perchè, oggettivamente, riconosco che come tifoseria siete del tutto sprecati in D.

Edited by Canal - 23/9/2006, 22:19

Attached Image: AV_Savoia4.jpg

AV_Savoia4.jpg

 
Top
oplontino81
view post Posted on 24/9/2006, 19:46     +1   -1




gran bel discorso sai :-D certo che lo ricordo anke se oggettivamente preferisco il nostro ... x le persone che lanciano oggetti dai balconi non e colpa nostra non e che sono ultras infiltrati ... i casertani sotto il nostro settore ci stavano certo ma xche sono spariti all' arrivo della maggior parte dei gruppi ??? volevano pikkiarci quando erano presenti solo i piranhas poi come x magia a pikkiare i giocatori ... wow che ultras massicci .. bhe cmq grazie x considerarci sprecati in D spero di rivederci presto ( anke se ne dubito ) sugli spalti ... buon campionato ps. grazie anke x il disprezzarci ne andiamo fieri :-D ciaooooooo
 
Top
UltraSavoia1908
view post Posted on 27/9/2006, 10:14     +1   -1




Allora facciamo chiarezza sugli avvenimenti di Caserta perchè si sta facendo troppa confusione.

Premettendo che anche io come il resto degli Ultras siamo arrivati allo stadio (con il treno) quando tutto era già successo e i casertani erano stati ricacciati nel loro settore dai puffi, ci sono le immagini che dimostrano il tutto e non so perchè non vengono diffuse.

Al momento dell'invasione di campo dei casertani coloro che erano allo stadio erano solo (purtroppo) famiglie che erano arrivati con mezzi propri e non con una trasferta organizzata. Questa è la foto al momento del loro ingresso in campo:

image

Come vedete ci sono solo 3 striscioni e vi spiego nel dettaglio che cosa rappresentano:

Partendo da sinistra riconosco il "Kekko&Yoya" che come potete ben immaginare non è distintivo di alcun gruppo Ultras

Poi c'è "Ultras Mentality" che non è altro che uno striscione portato da un unico ragazzo che di solito si occupa del tamburo. [Gli è stato detto più volte che quella testa con una lama insaguinata tra i denti non deve esser presente perchè non rispecchia il nostro modo di essere ma è un altro discorso]

L'ultimo, il terzo è lo striscione della Vecchia Guardia che è stato portato da non più di 3-4 persone [Non faccio nomi ma vi assicuro che purtroppo sono davvero pochi ormai]

Qui invece potete vedere che al nostro arrivo in treno [e poi pullman] i casertani sono nel loro settore e non accennano ad alcuno scontro [anzi ci hanno intorzato di pietre per tutto l'incontro non rispondendo ai nostri inviti ad uscire dallo stadio]

image

Si possono distinguere oltre agli striscioni prima descritti il vero zoccolo duro della tifoseria.

Partendo da sinistra:

Ultras Oplontini, VS [Vecchi Supporters], Crazy Group e il Clan99

Potete ben vedere chela differenza anche solo numerica tra le due foto è sconcertante, se pensate che quei pochi che hanno assistito all'ingresso in campo dei casertani erano per il 90% famiglie, il quadro diventa ancor più triste.
Io non so se i casertani sapessero del nostro arrvio e se veramente pensavano che quelli fossimo ma fatto sta che ci sono le fotografie che lo dimostrano
 
Top
Il Pestone
view post Posted on 27/9/2006, 10:40     +1   -1




nel momento in cui ci sono pezze come vecchia guardia e ultras mentality agli occhi di uno che vede ci sono ultras. mò chi e in quanti le portano sono problemi vostri, non di chi attacca..
 
Top
oplontino81
view post Posted on 27/9/2006, 16:36     +1   -1




certamente pestone hai ragione su questo non ci piove xo se tu attacchi e ti senti cosi figo primo potevi prendere uno striscione entrano a sto punto nel settore e poi se sei veramente cosi "duro" potevi riprovarci che ne dici ? o avendo davanti 2000 anziche 100 persone incute timore e ti fa sentire meno sicuro ??? bhe cmq chi vuole capire capisca come è andata fatto sta che noi abbiamo portato a casa tutte le nostre " pezze " casercano sarai piu fortunato ... ULTRAS OPLONTINI

e poi volevo far notare un altra cosa attaccati agli stiscioni presenti ci sono persone se vedete quindi credo proprio che i poki ultras presenti al momento non sono poi nemmeno scappati di certo non e che i casercani pretendevano che in 10 entravano nel campo ??? bhe chi sa magari ci rivedremo ULTRAS TORRE ANNUNZIATA
 
Top
UltraSavoia1908
view post Posted on 27/9/2006, 16:55     +1   -1




Intanto prendiamo la prima Squalifica del campo e 4000€ di multa
 
Top
wis3man
view post Posted on 27/9/2006, 17:04     +1   -1




carissimi oplontini...
voi rinnegate la vostra storia... contro la casertana... dici che gli striscioni non erano degli ultras ma di club...
e che mi dici di nocera qnd siete fugiti dal settore?
avete perso sia gli striscioni e sia un gemellaggio...

x leccare il culo agli stabiesi!

ricordi l'agguato con le scale a nocera...
quindi nn dire stronzate e state zitti sulla storia...la vosytra figura così diventa più bella!

ONORE AI NOCERINI!!!

saluto ultras!
 
Top
UltraSavoia1908
view post Posted on 27/9/2006, 17:07     +1   -1




Tu arò si asciut?
Per favore fatti da parte se proprio devo farmi sentire delle cazzate meglio che me le dica un Ultras.
 
Top
wis3man
view post Posted on 27/9/2006, 17:13     +1   -1




cm e amara la pura verità
 
Top
DaViD`k
view post Posted on 27/9/2006, 17:30     +1   -1




CITAZIONE (UltraSavoia1908 @ 27/9/2006, 18:07)
Tu arò si asciut?
Per favore fatti da parte se proprio devo farmi sentire delle cazzate meglio che me le dica un Ultras.

Cosa intendi? <_<
 
Top
Curva Sud
view post Posted on 28/9/2006, 00:54     +1   -1




L'HO SCRITTO NEL TOPIC GIRONE I. SAPETE DOVE SI GIOCHERA' SAVOIA-LICATA VISTO CHE SARA' IN C.N.?

 
Top
oplontino81
view post Posted on 28/9/2006, 16:04     +1   -1




la gara savoia licata si giochera allo stadio di rossano calabro cs purtroppo x colpa di pochi coglioni gli ultras del savoia dovranno farsi un ennesima trasferta a circa 300 km da torre annunziata e va bhe che vuoi farci facciamocela un saluto a tutti gli ultras d' italia
 
Top
UltraSavoia1908
view post Posted on 30/9/2006, 11:07     +1   -1




Mi sa che saremo in pochi...molti diserteranno questa trasferta per protesta nei confronti degli avvenimenti di Angri
 
Top
nucleo98
view post Posted on 30/9/2006, 14:09     +1   -1




...come al solito x colpa di pochi teppistelli pagheranno gli ultras del savoia costretti a farsi un altro viaggio come se nn bastassero le 9 trasferte in sicilia...
 
Top
Il Pestone
view post Posted on 30/9/2006, 14:25     +1   -1




uà e quanta sord ce vonn chist'ann a vuie..
 
Top
383 replies since 18/9/2006, 21:16   13385 views
  Share