VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

stessa città, diverse realtà ultras

« Older   Newer »
  Share  
Via Dei Ciclamini
view post Posted on 15/1/2007, 18:01     +1   -1




Apro questo post per sapere se nelle città dove cconvivono + realtà ultras ma di diverse realtà sportive (es. calcio + basket, basket + pallavolo, ecc...) i rapporti tra i vari gruppi come sono... so che in molte città ultras appartenenti ad uno sport cercano di concialiare glie venti sportivi di una squadra per vedere anche l'altra ma so anche di cose diverse.. realtà in cui c'è addirittura odio e tensione... illuminatemi su tutto ciò.... :)
 
Top
PoISoN DrEaMs
view post Posted on 19/1/2007, 22:33     +1   -1




secondo me gli ultras di vari sport, se sono della stessa città dovrebbero comunque andare d'accordo...
Certo, si fanno concomitanza e si strappano l'uno con l'altro gente dal proprio interesse, però hanno in comune lo stesso amore x la città... Io sono del parere che durante l'anno ogni realtà nella sua città fa quel che può... Se magari c'è un derby, uno scontro diretto, o che ne so i play-off, allora tutta la città deve collaborare che sia calcio , che sia basket, volley, ecc...

A Gubbio dove vivo io, di movimento ULTRAS c'è solo il calcio, sport piu seguito indubbiamente... però ci sono quelli (TIFOSI o AMICI) che vanno a vedere il BasketGubbio in C1, o il RugbyGubbio in C2, o il calcetto, o la pallavolo e altre cose... Tutte piccole realtà di pubblico che però non raggiungeranno mai i livelli del calcio che c'è a Gubbio neanche messe tutte insieme (anche se non numeroso come un tempo, la media attuale è di 1200 presenze a partita)

Poi chiaramente si creano tensioni se ci sono altre squadre che si sentono la piu importante... X fare un esempio a Gubbio c'è una squadra neopromossa in eccellenza che i suoi 300 spettatori a partita se li fa, e crea qualche intralcio al Gubbio, addirittura quest'estate c'è stata una minirissa in un'amichevole fra i "eroi" TIFOSI di questa squadra, e quelli del Gubbio... il seguito neanche lo racconto... ^_^
 
Top
lion
view post Posted on 25/1/2007, 12:32     +1   -1




a noi va di culo...il sabato al palasport per la mitica olimpia di volley..la domenica tutti a cagliari in curva nord!!!però non sono due realtà ultras della stessa città..da noi il calcio ha solo un tifo casereccio...il movimento ultras è dal 1981 per il volley
AVANTI LIONS!
 
Top
benzAmille
view post Posted on 25/1/2007, 12:57     +1   -1




anche per me le 2 o più realtà ultras devono andare d'accordo..si sostiene la propria città non i propri beniamini non si strappa proprio niente a nessuno, almeno in grandi città come la mia
poi è ovvio che magari città come Siena o Bologna avendo grandi tradizioni sia in tema calcistico che cestistico ad esempio, hanon una sorta di rivalità
 
Top
Fra07
view post Posted on 23/2/2007, 18:19     +1   -1




Como e Cantù distano non piu di 15 minuti di macchina e quindi capita a molti di andare a vedersi prima il calcio e poi il basket. Negli anni passati al Sinigaglia è comparso anche lo striscione Eagles Cantu...
E capitano anche cose strane: 2 tra le piu acerrime nemiche di Cantu sono Bologna e Siena, mentre nei comaschi Siena e Bologna riscuotono simpatia ( avendo rivalita comuni rispettivamente con Livorno e Modena)...
 
Top
ultras scandiano 06
view post Posted on 23/2/2007, 20:33     +1   -1




si anche secondo me ci dovrebbe essere una sorta di collaborazione..Logico che nelle grandi citta 2 movimenti forse si possono rubare tifosi,ma penso che per il bene della citta tutte e 2 le tifoserie siano pronte a rinunciare a qualche tifoso...Poi certo è chiaro che ci siano tifosi che vadano prima da una parte e poi dall'altra..Ma penso sia normale..Ti faccio un esempio..Io nella mia citta seguo il basket il sabato,ma la domenica spessissimo sono a vedere il calcio..La collaborazione ci deve essere se si vuole tirare avanti e questo sopratutto nelle piccole cittadine..So anche pero che a volte ci sono delle rivalite come ad esempio a Rieti penso(cosi mi hanno detto)..
Non dovrebbero succedere..pero...

 
Top
PISAVRVM
view post Posted on 16/4/2007, 16:13     +1   -1




A Pesaro una volta non ci si vedeva bene,anzi ci son stati screzi fra Inferno Biancorosso e Ultras Vis Boys....

...con il passare degli anni,e cambio generazionale dei direttivi,le cose son cambiate in meglio,con rapporti migliorati di molto,grazie anche alle amicizie personali.E ci si è anche aiutati a vicenda,in fondo si sostiene una citta,due colori,prima che i giocatori.

Per primo viene l'onore della città a mio avviso.
 
Top
ultras scandiano 06
view post Posted on 16/4/2007, 16:34     +1   -1




CITAZIONE (PISAVRVM @ 16/4/2007, 17:13)
A Pesaro una volta non ci si vedeva bene,anzi ci son stati screzi fra Inferno Biancorosso e Ultras Vis Boys....

...con il passare degli anni,e cambio generazionale dei direttivi,le cose son cambiate in meglio,con rapporti migliorati di molto,grazie anche alle amicizie personali.E ci si è anche aiutati a vicenda,in fondo si sostiene una citta,due colori,prima che i giocatori.

Per primo viene l'onore della città a mio avviso.

si hai ragione!!!

prima viene la citta è poi tutto il resto viene dopo!!

anche perche l'aiuto reciproco può essere di molto aiuto :D :shifty: :lol:
 
Top
drinkers...
view post Posted on 6/6/2007, 13:20     +1   -1




a crema il primo movimento ultras è quello nel calcio, ha un bel seguito, una storia ormai da piu di trentanni..!
esiste anche un gruppo che segue la premier hotel che è la squadra di pallavolo maschile di crema che milita in a2...aveva raggiunto l'a1 ma per mancanza di un palazzetto adeguato ha venduto i diritti!
tra di loro considero alcuni elementi con vera e propria mentalità ultras, il resto sono semplici tifosi che si aggregano anche in trasferta!!!
fino a poco tempo fa c'era molta indifferenza tra le parti calcistiche e pallavolistiche...
invece ultimamente ci si scambia visite reciproche soprattutto tra i diffidati, o quando i campionati si giocano in giorni diversi!!!

comincia a muoversi qualcosa (almeno in casa) anche nel basket...
ombriano (frazione di crema) serie d!! 20-30 ragazzi molto volenterosi e rumoreggianti... che piano piano cercando di fare esperienza!
 
Top
Ribellione Ultras
view post Posted on 6/6/2007, 13:44     +1   -1




A noi la pallamano (a1) ha un gruppetto di ragazzi , i kamasultras, che sono cresciuti con il calcio.
infatti il sabato seguono la pallamano e la domenica il calcio
 
Top
Trudel
view post Posted on 6/6/2007, 19:45     +1   -1




da noi ci sono dei tifosi d'hockey che hanno fondato anche un gruppo ultras di calcio!!! :D e ogni tanto ci sono delle persone che vanno da l'una o dall'altra parte!!!
 
Top
lollo89tsMCMXVIII
view post Posted on 28/11/2007, 13:59     +1   -1




a pordenone so che quelli del calcio son gemellati con quelli della pallavolo..
 
Top
ultràRIETI
view post Posted on 7/3/2008, 14:28     +1   -1




Lasciamo stare calcio e basket nella stessa città...che da 5\6 anni ahimè siamo totalmente schiacciati da una squadra cestistica che ha totalizzato6 promozioni in 8 anni mentre noi vagavamo tra C2, D ed eccellenza...PERO'...LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI!
 
Top
breva
view post Posted on 11/5/2009, 15:51     +1   -1




so che a siena calcio e basket non vanno molto d'accordo, anzi....
 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 19:54     +1   -1
Avatar

chi si ferma è perduto

Group:
Member
Posts:
6,260
Reputation:
+1
Location:
Siena 1871

Status:


CITAZIONE (breva @ 11/5/2009, 16:51)
so che a siena calcio e basket non vanno molto d'accordo, anzi....

la cosa è vissuta male da parte del calcio (siena) nei confronti del basket (mens sana) per niente il contrario....
E' assurdo ma è così te lo dice uno che prima andava allo stadio e poi ha smesso.
 
Top
23 replies since 15/1/2007, 18:01   3748 views
  Share