VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Viareggio, oltre le categorie...ostinatamente ultras

« Older   Newer »
  Share  
AntiSacchiano
view post Posted on 1/11/2006, 16:52     +1   -1





Sono Viareggino d'adozione e mi volevo complimentare,visto che secondo me si tratta di una buonissima tifoseria che ha saputo attraversare anche il buio periodo socetario della fine degli anni '90.

Solo una cosa,so delle sussistenza in curva di tre gruppi principali e di una diversa idea politica sopratutto tra due gruppi.

Volevo sapere,se è possibile,quanto questo sia un problema visto che ho saputo(e non so quanto sia vero non conoscendo bene l'attendibilità delle fonti)di alcuni screzi tra i gruppi stessi.

grazie in anticipo

saluti
 
Top
viareggio in vena
view post Posted on 2/11/2006, 11:59     +1   -1




CITAZIONE (AntiSacchiano @ 1/11/2006, 16:52)
Sono Viareggino d'adozione e mi volevo complimentare,visto che secondo me si tratta di una buonissima tifoseria che ha saputo attraversare anche il buio periodo socetario della fine degli anni '90.

Solo una cosa,so delle sussistenza in curva di tre gruppi principali e di una diversa idea politica sopratutto tra due gruppi.

Volevo sapere,se è possibile,quanto questo sia un problema visto che ho saputo(e non so quanto sia vero non conoscendo bene l'attendibilità delle fonti)di alcuni screzi tra i gruppi stessi.

grazie in anticipo

saluti

ho aperto questo topic per scopi meramente informativi, ma per quanto riguarda informazioni sulle questioni interne per linea di condotta del gruppo di cui faccio parte (U.F.V) preferiamo pulire i panni sporchi in casa.Senza scendere nei dettagli, le frizioni interne oramai ci sono in tutte le curve + o - grandi e purtroppo non fà differenza anche una realtà non grande come la nostra.
L'unica cosa che posso dirti che in gradinata l'unico gruppo ad avere un impostazione politica dichiarata (sinistra)è il gruppo autonomo(non sempre presente e che conta poche unità),le Teste Matte aldilà di qualche riferimento sul materiale vagamente di destra non vanno, mentre gli U.F.V. per precisa direttiva non mischiano la politica con lo stadio.
Attualmente in gradinata c'è una buona collaborazione tra U.F.V e Teste Matte.

Saluti anche a te.


ieri su rai-sat
"DA SEMPRE CON TE AMANTI DELLE TRADIZIONI CONTRO IL CALCIO DELLE TELEVISIONI"



 
Top
Aug83
view post Posted on 2/11/2006, 14:10     +1   -1




siete una tifoseria che ho sempre stimato molto.
sono cresciuto nella vecchia gradinata poggibonsese dove tutti non facevano altro che parlare un gran bene di voi, fieri di quel gemellaggio durato molti anni.

ora, anche se molte cose sono cambiate, resta intatta la mia più profonda ammirazione per voi, sotto tutti punti di vista.

in bocca al lupo per il vs. campionato e speriamo di ritrovarci presto.
 
Top
viareggio in vena
view post Posted on 2/11/2006, 14:44     +1   -1




CITAZIONE (Aug83 @ 2/11/2006, 14:10)
siete una tifoseria che ho sempre stimato molto.
sono cresciuto nella vecchia gradinata poggibonsese dove tutti non facevano altro che parlare un gran bene di voi, fieri di quel gemellaggio durato molti anni.

ora, anche se molte cose sono cambiate, resta intatta la mia più profonda ammirazione per voi, sotto tutti punti di vista.

in bocca al lupo per il vs. campionato e speriamo di ritrovarci presto.

grazie per i complimenti , speriamo veramente di poterci rincontrare anche perchè significherebbe per noi il tanto agognato ritorno in serie C.

 
Top
view post Posted on 2/11/2006, 15:18     +1   -1
Avatar

Oink oink

Group:
Moderatori+
Posts:
6,454
Reputation:
+1,828
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (viareggio in vena @ 30/10/2006, 14:31)

C'abbiam pure fatto la maglietta (la mia preferita) con sta foto! :wub: :wub: :wub:

Viareggini uno dei migliori gruppi che abbia visto da quando seguo il calcio, odiati ma rispettati.
Sempre gran belle botte leali con loro, puro divertimento e non si tirano mai indietro.
 
Top
viareggio in vena
view post Posted on 2/11/2006, 16:14     +1   -1




CITAZIONE (Scip RN @ 2/11/2006, 15:18)
CITAZIONE (viareggio in vena @ 30/10/2006, 14:31)

C'abbiam pure fatto la maglietta (la mia preferita) con sta foto! :wub: :wub: :wub:

Viareggini uno dei migliori gruppi che abbia visto da quando seguo il calcio, odiati ma rispettati.
Sempre gran belle botte leali con loro, puro divertimento e non si tirano mai indietro.

...lusingato!
Con voi abbiamo passato veramente delle belle domeniche!! sempre ben figurando...spero vivamente di poter aggiungere qualche altro scatto a quello in questione, negli ultimi anni occasioni di movimento c'è ne son state veramente poche.
Comunque per non cadere nell'autocelebrazione un pò di autocritica non guasta, e fra di noi ne facciamo anche parecchia a volte giustificata ed altre volte gratuita,al momento è innegabile che i dissidi interni ci fan perdere molto del "potenziale" che altrimenti avremmo...
 
Top
viareggio in vena
view post Posted on 3/11/2006, 14:55     +1   -1




nell'avvicinarsi dell' anniversario della sua morte , un pensiero a lui e alla gradinata di Alessandria

 
Top
AntiSacchiano
view post Posted on 3/11/2006, 17:31     +1   -1




CITAZIONE (viareggio in vena @ 2/11/2006, 11:59)
CITAZIONE (AntiSacchiano @ 1/11/2006, 16:52)
Sono Viareggino d'adozione e mi volevo complimentare,visto che secondo me si tratta di una buonissima tifoseria che ha saputo attraversare anche il buio periodo socetario della fine degli anni '90.

Solo una cosa,so delle sussistenza in curva di tre gruppi principali e di una diversa idea politica sopratutto tra due gruppi.

Volevo sapere,se è possibile,quanto questo sia un problema visto che ho saputo(e non so quanto sia vero non conoscendo bene l'attendibilità delle fonti)di alcuni screzi tra i gruppi stessi.

grazie in anticipo

saluti

ho aperto questo topic per scopi meramente informativi, ma per quanto riguarda informazioni sulle questioni interne per linea di condotta del gruppo di cui faccio parte (U.F.V) preferiamo pulire i panni sporchi in casa.Senza scendere nei dettagli, le frizioni interne oramai ci sono in tutte le curve + o - grandi e purtroppo non fà differenza anche una realtà non grande come la nostra.
L'unica cosa che posso dirti che in gradinata l'unico gruppo ad avere un impostazione politica dichiarata (sinistra)è il gruppo autonomo(non sempre presente e che conta poche unità),le Teste Matte aldilà di qualche riferimento sul materiale vagamente di destra non vanno, mentre gli U.F.V. per precisa direttiva non mischiano la politica con lo stadio.
Attualmente in gradinata c'è una buona collaborazione tra U.F.V e Teste Matte.

Saluti anche a te.


ieri su rai-sat
"DA SEMPRE CON TE AMANTI DELLE TRADIZIONI CONTRO IL CALCIO DELLE TELEVISIONI"

(IMG:http://ultrasviareggio.tifonet.it/2006-07/...areggio_200.jpg)

(IMG:http://ultrasviareggio.tifonet.it/2006-07/...gio_2006-07.jpg)


Grazie sei stato esauriente,non volevo sapere di più di quanto mi hai detto.

Riguardo amicizie/gemellaggi(sapevo di Pisa e Grosseto) e rivalità principali?
 
Top
viareggio in vena
view post Posted on 4/11/2006, 09:39     +1   -1




I gemelaggi restano i soliti ovvero Pisa (rapporto molto rafforzato negli ultimi anni) e Grosseto, per il resto sempre in piedi l'amicizia con i grigi di Alessandria.
Mentre novità degli ultimi anni è l'amicizia con il Baraonda e VJ di Cremona nata dopo la solidarietà ricevuta alla morte di Nicola conosciuto da un esponente del Baraonda che al momento va avanti nonostante l'osteggiamento di un gruppo della curva grigiorossa.
Capitolo a parte il rapporto con gli URB e FREAK Bologna conosciuti al torneo del Bae nel quale è nata una simpatia e rispetto reciproco concretizatosi in diverse loro apparizioni da noi e viceversa il tutto però senza materiale poichè non è volontà di entrambi "accelerare" le cose.
 
Top
viareggio in vena
view post Posted on 4/11/2006, 09:54     +1   -1




capitolo rivalità: in toscana si può riassumere dicendo tutte a parte Pisa e Grosseto, con menzione speciale a quelle più "vissute" ovvero Massa e Pistoia, discorso a parte per Lucca che purtroppo al momento rappresenta visto i rari incontri una rivalità più campanilistica che altro.
Fuori dai confini le principali meritano menzione Rimini (vedi sopra),Novara(con i quali c'è un bel conto in sospeso che non è stato mai potuto saldare visto la loro assenza a Viareggio negli ultimi anni)Mantova, Pesaro, Spezia, e ultimamente è stata "rinverdita" la rivalità per Imperia...

 
Top
sanremese
view post Posted on 4/11/2006, 10:29     +1   -1




ne ai di foto di voi ad imperia e di loro da voi
 
Top
viareggio in vena
view post Posted on 4/11/2006, 10:44     +1   -1




CITAZIONE (sanremese @ 4/11/2006, 10:29)
ne ai di foto di voi ad imperia e di loro da voi

spiacente ma le uniche foto che ho sono le ns. dell'anno scorso in coppa in casa loro ma preferisco non postarle.
Se proprio vuoi qualche foto sul ritorno dovrebbe esserci su "sport people.net" nel servizio su Viareggio-Imperia.
 
Top
viareggio in vena
view post Posted on 7/11/2006, 11:31     +1   -1




veniva spesso in gradinata, era felice per un nuovo lavoro trovato, assunto e impiegato alla lavorazione di prodotti chimici senza nessuna qualifica o affiancamento e senza nessuna protezione prescritta, dopo appena 5 giorni un "evitabile" incidente sul lavoro lo ha strappato ai suoi cari fra atroci sofferenze, NON SI PUò MORIRE COSI......




per la cronaca il titolare dell'azienda ha patteggiato la pena non facendosi neanche un giorno di carcere...senza voler tirare in ballo paragoni con la repressione che invece colpisce noi tutte le domeniche:
semplicemente CIAO MATTEO.
 
Top
viareggio in vena
view post Posted on 7/11/2006, 15:42     +1   -1






la repressione fa male a tutti...



altri scatti di "eccellenza"

























 
Top
viareggio in vena
view post Posted on 10/11/2006, 16:23     +1   -1







amarcord....









 
Top
1019 replies since 27/10/2006, 13:59   34066 views
  Share