VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

EUROPA,ATTO II

« Older   Newer »
  Share  
alpeadria
view post Posted on 19/9/2011, 21:31     +1   -1




Destinazione GLASGOW
:flag_italy.gif:





 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 14:59     +1   -1

Eccellenza

Group:
Member
Posts:
553
Reputation:
+154
Location:
Pisa

Status:


Foto di Glasgow ? :woot:
 
Top
alpeadria
view post Posted on 1/10/2011, 20:16     +1   -1




Archiviata la trasferta in quel di Glasgow restano i ricordi di un tifo, quello del Celtic, che mi/ci ha impressionato parecchio.
I cori, alcuni cantati anche in italiano (“tutta la curva” ad esempio), rimbombavano in maniera impressionante nel catino del Park. Particolarmente riusciti quelli cantati da entrambe le curve.
Ascoltate i video qui sotto: dal vivo l’effetto è ancora maggiore!
Ripeto, grazie anche all’assenza della pista e della copertura, i cori erano davvero assordanti, superiori per intensità, continuità e decibel a quelli del Paok o del Borussia per capirci
(e giovedì, causa anche l’orario, lo stadio non era pieno come al solito….).
Siamo a livelli altissimi, un altro mondo rispetto ai “silenziosi” stadi inglesi.
Quanto a noi, i 120 presenti hanno cercato di inserirsi nei rarissimi momenti in cui non cantavano gli scozzesi. A causa del ricorso del Sion la partecipazione non è stata numerosa (un migliaio invece quelli che andranno a Madrid per l’Atletico). Un peccato….per chi è rimasto a casa: hanno perso uno dei migliori spettacoli a cui si può assistere oggi!

Video:
www.youtube.com/watch?v=6pJs70MAc6E&feature=related
www.youtube.com/watch?v=qPU7J6fr84s&feature=related
www.youtube.com/watch?v=oAjhYqgDz1E&feature=related

Foto:





 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 22:03     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


CITAZIONE (alpeadria @ 1/10/2011, 21:16) 
Archiviata la trasferta in quel di Glasgow restano i ricordi di un tifo, quello del Celtic, che mi/ci ha impressionato parecchio.
I cori, alcuni cantati anche in italiano (“tutta la curva” ad esempio), rimbombavano in maniera impressionante nel catino del Park. Particolarmente riusciti quelli cantati da entrambe le curve.
Ascoltate i video qui sotto: dal vivo l’effetto è ancora maggiore!
Ripeto, grazie anche all’assenza della pista e della copertura, i cori erano davvero assordanti, superiori per intensità, continuità e decibel a quelli del Paok o del Borussia per capirci
(e giovedì, causa anche l’orario, lo stadio non era pieno come al solito….).
Siamo a livelli altissimi, un altro mondo rispetto ai “silenziosi” stadi inglesi.
Quanto a noi, i 120 presenti hanno cercato di inserirsi nei rarissimi momenti in cui non cantavano gli scozzesi. A causa del ricorso del Sion la partecipazione non è stata numerosa (un migliaio invece quelli che andranno a Madrid per l’Atletico). Un peccato….per chi è rimasto a casa: hanno perso uno dei migliori spettacoli a cui si può assistere oggi!

Video:
www.youtube.com/watch?v=6pJs70MAc6E&feature=related
www.youtube.com/watch?v=qPU7J6fr84s&feature=related
www.youtube.com/watch?v=oAjhYqgDz1E&feature=related

Foto:
(IMG:http://i54.tinypic.com/153tr1z.jpg)
(IMG:http://i54.tinypic.com/2dr999y.jpg)
(IMG:http://i56.tinypic.com/332o2gm.jpg)
(IMG:http://i52.tinypic.com/vr4pp3.jpg)
(IMG:http://i53.tinypic.com/2dazs43.jpg)

l'ultima foto è da incorniciare per i personaggi ritratti... :B): ;)

un BRAVO a chi era su!
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 20:01     +1   -1

Champion's League

Group:
Member
Posts:
5,506
Reputation:
+23

Status:


I cori che partono da una Curva e vengono ripetuti da un'altra mi hanno sempre messo i brividi... peccato che in Italia, per diverse ragioni, sia una cosa parecchio difficile da vedere (in questo caso sentire :D)
 
Top
ASMORMINCI
view post Posted on 5/10/2011, 11:19     +1   -1




CITAZIONE (Napster @ 4/10/2011, 21:01) 
I cori che partono da una Curva e vengono ripetuti da un'altra mi hanno sempre messo i brividi... peccato che in Italia, per diverse ragioni, sia una cosa parecchio difficile da vedere (in questo caso sentire :D)

non è vero...genova napoli lo fanno sentito personalmente...a pisa si fanno i cori che partono dalla curva alla tribuna passando per i distinti....non sono tutte le piazze come la nostra per fortuna dove se canta almeno la parte centrale è un successo!
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 13:29     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


gli ospiti di giovedì 20 ottobre:



 
Top
view post Posted on 21/10/2011, 06:24     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


ospiti presenti in 60 settore ospiti e un 30 in sud,non ho visto striscioni di gruppi.

situazione analoga per Noi,Teddy in Nord e Ultras in distinti...mah!

contento di aver rivisto vecchi amici....
 
Top
Ankon85
view post Posted on 21/10/2011, 08:35     +1   -1




Scusate l'intrusione ma non ho capito bene..non tutti i vostri gruppi stanno in curva? Vi siete divisi? Grazie e saluti
 
Top
ASMORMINCI
view post Posted on 21/10/2011, 13:03     +1   -1




CITAZIONE (Ankon85 @ 21/10/2011, 09:35) 
Scusate l'intrusione ma non ho capito bene..non tutti i vostri gruppi stanno in curva? Vi siete divisi? Grazie e saluti

a udine non ci son piu grupi in nord.la gente continua a credere che ci siano i teddy boys,ovvero la causa dell autosospensione di tutti gli altri gruppi.poi vai a vedere bene e scopri che i teddy boys sono 1 e dico 1 persona piu le innumerevoli vergognose figure 17 enni che gravitano intorno,ragazzini mezzi truzzi senza una trasferta alle spalle e,manco so perche lo dico,senza una sola azione ultras in vita loro.il resto sono diffidati.

udine ha le sue usanze di cui mi vergogno profondamente che vanno dallo non sciogliersi quando si perdono gli striscioni(ma qui n po in tutta italia)all appendere pezze di gruppi sciolti,oppure nel continuare ad appendere pezze di gruppi che l attività ultras l hanno interrotta da anni,limitandosi a presenziare in casa in unità limitatissime.

questo è il quadro del "movimento"ultras friulano attuale.

:ph34r: :bobbylondon: :cheers.gif: :shit.gif: :sick:

ps:mi dicono di un valorossissimo ragazzino filo htb in balaustra...spero le foto non confermino cio che mi è giunto all orecchio.
 
Top
ex-grb
view post Posted on 21/10/2011, 18:11     +1   -1




CITAZIONE (ASMORMINCI @ 5/10/2011, 12:19) 
CITAZIONE (Napster @ 4/10/2011, 21:01) 
I cori che partono da una Curva e vengono ripetuti da un'altra mi hanno sempre messo i brividi... peccato che in Italia, per diverse ragioni, sia una cosa parecchio difficile da vedere (in questo caso sentire :D)

non è vero...genova napoli lo fanno sentito personalmente...a pisa si fanno i cori che partono dalla curva alla tribuna passando per i distinti....non sono tutte le piazze come la nostra per fortuna dove se canta almeno la parte centrale è un successo!

Genova...sponda Genoa! :D
 
Top
150 PX
view post Posted on 21/10/2011, 19:54     +1   -1




CITAZIONE (ASMORMINCI @ 21/10/2011, 14:03) 
CITAZIONE (Ankon85 @ 21/10/2011, 09:35) 
Scusate l'intrusione ma non ho capito bene..non tutti i vostri gruppi stanno in curva? Vi siete divisi? Grazie e saluti

a udine non ci son piu grupi in nord.la gente continua a credere che ci siano i teddy boys,ovvero la causa dell autosospensione di tutti gli altri gruppi.poi vai a vedere bene e scopri che i teddy boys sono 1 e dico 1 persona piu le innumerevoli vergognose figure 17 enni che gravitano intorno,ragazzini mezzi truzzi senza una trasferta alle spalle e,manco so perche lo dico,senza una sola azione ultras in vita loro.il resto sono diffidati.

udine ha le sue usanze di cui mi vergogno profondamente che vanno dallo non sciogliersi quando si perdono gli striscioni(ma qui n po in tutta italia)all appendere pezze di gruppi sciolti,oppure nel continuare ad appendere pezze di gruppi che l attività ultras l hanno interrotta da anni,limitandosi a presenziare in casa in unità limitatissime.

questo è il quadro del "movimento"ultras friulano attuale.

:ph34r: :bobbylondon: :cheers.gif: :shit.gif: :sick:

ps:mi dicono di un valorossissimo ragazzino filo htb in balaustra...spero le foto non confermino cio che mi è giunto all
orecchio.

c'è anche gente al di sopra delle parti che in Nord, e non solo, ci va da decenni, perchè la sente come una seconda casa e ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto. Per il resto, si è toccato il fondo.
 
Top
adler front
view post Posted on 21/10/2011, 21:04     +1   -1




se parli della pezza di un gruppo sciolto che è stata appesa a cesena, c'era una corriera dietro a quella pezza e non di ragazzini.
...Il guaio è che è cambiato tutto, si rischia troppo, gli anni anni passano, noi stiamo diventando vecchi, metre i ragazzini hanno face book e sky, risultato di questa alchimia?curva èpressochè deserta...
noi avevamo il treno alle 11.00, allle 12.00 in stazione, panino birra e poi via in autobus allo stadio..... bei tempi!
mandi
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 09:09     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


giusto quello che dice ASMORMINCI,come giusto quello che dicono 150 PX e adler front.
Da 5 anni non faccio più parte di gruppi,ma in nord ci vado comunque,non potrei farne a meno.Purtroppo chi dovrebbe tenere le redini della curva è diffidato,praticamente tutti a parte un paio che però non riescono a gestire la cosa.
Oramai la deriva è completa,vedere gruppi sparpagliati per lo stadio è deprimente.Purtroppo,ed è la cosa peggiore,non si riesce a trovare un intesa o forse non si vuole trovare.Un vero disastro,io ho sempre sostenuto che con il dialogo le cose si risolvono,ma aimè sembra che ad Udine non sia possibile.Le persone intelligenti e di vecchio stampo in nord ci sono,eccome,basta farsi un giretto nei settori verso i distinti e belle e vecchie facce si trovano ogni domenica,ma non si può pretendere che ci siano sempre loro a risolvere le cose.Le nuove generazioni non ci sono,i ragazzini senza passato e truzzi sono quello che in questo momento la nord si merita.Non vedo soluzioni all'orrizzonte,a meno che...
 
Top
ASMORMINCI
view post Posted on 22/10/2011, 12:03     +1   +1   -1




CITAZIONE (maxnonmolla @ 22/10/2011, 10:09) 
giusto quello che dice ASMORMINCI,come giusto quello che dicono 150 PX e adler front.
Da 5 anni non faccio più parte di gruppi,ma in nord ci vado comunque,non potrei farne a meno.Purtroppo chi dovrebbe tenere le redini della curva è diffidato,praticamente tutti a parte un paio che però non riescono a gestire la cosa.
Oramai la deriva è completa,vedere gruppi sparpagliati per lo stadio è deprimente.Purtroppo,ed è la cosa peggiore,non si riesce a trovare un intesa o forse non si vuole trovare.Un vero disastro,io ho sempre sostenuto che con il dialogo le cose si risolvono,ma aimè sembra che ad Udine non sia possibile.Le persone intelligenti e di vecchio stampo in nord ci sono,eccome,basta farsi un giretto nei settori verso i distinti e belle e vecchie facce si trovano ogni domenica,ma non si può pretendere che ci siano sempre loro a risolvere le cose.Le nuove generazioni non ci sono,i ragazzini senza passato e truzzi sono quello che in questo momento la nord si merita.Non vedo soluzioni all'orrizzonte,a meno che...

lascia perdere che di giovani a udine che sin son rotti e si rompno il culo ce ne sono...e poi chi deve guidare la curva è si tutti diffidati,ma quando c erano non la guidavano,la occupavano.è come in politica,non mollano il trono e non governano.
 
Top
158 replies since 23/5/2011, 10:47   8592 views
  Share