VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

CAMPIONATO 2011-2012, foto,video,commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2011, 18:32     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


ecco caro fas82,chiedi a Diego,nessuno meglio di lui ti potrà spiegare cosa volevo dire con mettere la faccia,e non solo riguardo a Madrid...

e ti garantisco che le cose le conosco,non solo degli ultimi tempi ma degli ultimi 25 anni,fidati...
 
Top
lupo79
view post Posted on 8/11/2011, 12:48     +1   -1




Volevo solo precisare che il mio commento non era rivolto a fas82 ma ad altri in altre discussioni. per il resto del discorso di metterci la faccia condivido con max.se uno è ultras la faccia la mette ma come la.mettete voi l abbiamo sempre anche noi solo che non potendoci essere per i nostri motivi è abbastanza ovvio che la mette chi c è. Mai come questa volta c abbiamo messo la faccia stando fuori. per una partita di calcio non butto via una vita di ideali. Diego Friulani Al Seguito
 
Top
fas82
view post Posted on 8/11/2011, 15:30     +1   +1   -1




Forse non ci siamo capiti. Tu hai scritto: "ed invece il discorso di alpeadria è il pensiero più riccorrente. Sentendo varie "teste"diciamo che sarebbe la souzione più "ragionevole"... " e fino qua se ne può parlare. Poi aggiungi: "...diciamo che "qualcuno"non stà esattamente facendo una gran figura quest'anno con certe decisioni,anche in ambito europeo...la faccia ce la mettono,alla fine,sempre quelli,anche a Madrid..."; quindi ti ho semplicemente chiesto di dirmi chi sarebbero "sempre quelli"? Non mi pare di aver scritto "non sai un cazzo della Nord", ma se rileggi bene "...anche in questo caso dimostri di non conoscere esattamente le cose successe negli ultimi tempi"; i FAS a differenza di altri hanno SEMPRE PORTATO RISPETTO AGLI ALTRI GRUPPI, SOPRATTUTTO QUELLI PIU' ANZIANI (vediamo se ti ricordi a cosa mi riferisco...).

Chiudo chiedendoti: per quanto tempo ancora pensate di punzecchiare sulla nostra autosospensione? Sembra quasi che ci guadagniamo soldi o chissà cosa a starcene fuori; nessuno che riesce a cogliere la questione principale della faccenda, cioè il fatto di non volersi piegare a delle cose CHE NON APPARTENGONO E NON APPARTERANNO MAI AL CODICE MORALE DI GRUPPO CHE SI DEFINISCE ULTRAS.

Caro max, senza polemica, rimango in attesa delle tue risposte.

Adriano Friulani Al Seguito.

 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 21:24     +2   +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


allora Adriano,io dal 2006 non faccio più parte di nessun gruppo (immaginerai quale),ma sono presente,sempre, e quando posso seguo.Lungi da me accusare qualche gruppo di mancanza di rispetto,anzi...la mia critica era riferita al fatto che a Madrid l'unico gruppo "assente"è quello che citi tu,quindi il "mettere la faccia"è semplicemente riferito a questo,a quelli che c'erano,che poi qualcuno abbia "cagato fuori dal vaso" a Madrid, è relativo...CHI STA'A CASA HA SEMPRE TORTO,a prescindere dalle sue idee,giuste o sbagliate che siano.A me non va giù,non il fatto che i Teddy siano tesserat,ma il fatto che i FAS sono AUTOSOSPESI!!!
Ma cosa vuole dire AUTOSOSPESI?
Da qui la considerazione di alpeadria e di una gran parte della curva:O ti sciogli,e lasci liberi tutti,o almeno vieni nei parcheggi (dove ci sono altri gruppi della Nord) e ti fai vedere,discuti,parli,bevi,mangi,fai il cazzo che vuoi...ma il stare a casa,scusami,ma non lo concepisco.E non sono pro-teddy,pro-ultras,pro-collettivo ecc..,ma sono uno che soffre a vedere una Nord,dopo 30 anni,in quelle condizioni.
E poi qualcuno sul forum critica,quando io le cose di Madrid le sapevo già la sera stessa e nulla è uscito sul forum(parlo di questo forum) se non dopo 3 giorni...e da parte di un friulano!!
Quindi,Adriano,vedi che non ho accusato direttamente nessuno,e non ho mai detto che ci si guadagna qualcosa (anzi io ci ho sempre rimesso,ma contento )però il codice morale và oltre alla vostra decisone,forse non avete guardato bene a 360 gradi.Decisione che comunque va rispettata.
Un saluto a te e Diego,sapete dove siamo.
 
Top
fas82
view post Posted on 9/11/2011, 11:22     +1   -1




..io invece seguo assiduamente dal 2006, motivo per il quale conosco BENE le ultime faccende successe a Udine e soprattutto FUORI CASA, anche quando la trasferta NON ERA un invitante ed appetibile palcoscenico europeo :whistling2.gif: ....
Tu scrivi: "...la mia critica era riferita al fatto che a Madrid l'unico gruppo "assente"è quello che citi tu,quindi il "mettere la faccia"è semplicemente riferito a questo,a quelli che c'erano,che poi qualcuno abbia "cagato fuori dal vaso" a Madrid, è relativo...CHI STA'A CASA HA SEMPRE TORTO,a prescindere dalle sue idee,giuste o sbagliate che siano.A me non va giù,non il fatto che i Teddy siano tesserat,ma il fatto che i FAS sono AUTOSOSPESI!!!
Ma cosa vuole dire AUTOSOSPESI?"


Il gruppo "assente", (forse volevi dire GRUPPI ASSENTI), hanno onorato TUTTE le trasferte dell'Udine fino a quella di Londra, anche quando si era in DIECI DENTRO UN SETTORE, E NON 1300 COME GIOVEDì. A Madrid cosa c'era, la fiera internazionale dell'ultras moderno? bisognava essere presenti per forza aldilà delle decisioni prese? non credo. Chi sta ONORANDO le trasferte adesso, dov'era negli ultimi 5 anni? Si era sciolto? Hai mai sentito qualcuno (del mio gruppo) dire qulacosa riguardo questa decisione? No. "CHI STA A CASA HA SEMPRE TORTO" e chi lo ha deciso, tu? E' una tua opinione personale. Decine di gruppi ultras stanno sospendendo la propria attività (da buon gestore del forum, saprai di chi sto parlando), cos'hanno, tutti torto? O magari NON ACCETTANO L'IDEA DI SCIOGLIERSI per le assurde circostanze che quella fottuta TESSERA sta procurando al panorama ultras nazionale? Senze entrare nello specifico, non troviamo validi i motivi della nostra autosospensione per giustificare uno scioglimento, tutto qua. Se cambieranno delle cose (fallimento della TDT su tutte) l'autosospensione avrà fine e prenderemo la nostra (così tanto sospirata) decisione.


..."Da qui la considerazione di alpeadria e di una gran parte della curva:O ti sciogli,e lasci liberi tutti,o almeno vieni nei parcheggi (dove ci sono altri gruppi della Nord) e ti fai vedere,discuti,parli,bevi,mangi,fai il cazzo che vuoi...ma il stare a casa,scusami,ma non lo concepisco.E non sono pro-teddy,pro-ultras,pro-collettivo ecc..,ma sono uno che soffre a vedere una Nord,dopo 30 anni,in quelle condizioni."... anche qui, come hai fatto a sentire i pareri della "gran parte della curva"? devono essere veramente pochi, per aver fatto così presto!!! (è una battuta, non te la prendere..);


"E poi qualcuno sul forum critica,quando io le cose di Madrid le sapevo già la sera stessa e nulla è uscito sul forum(parlo di questo forum) se non dopo 3 giorni...e da parte di un friulano!!" ...daremo una tiratina d'orecchie ;) , si sbaglia nella vita, l'importante è rendersene conto e cercare di riparare.
 
Top
Tolmezzo
view post Posted on 9/11/2011, 11:53     +1   -1




CITAZIONE (fas82 @ 9/11/2011, 11:22) 
.. Se cambieranno delle cose (fallimento della TDT su tutte) l'autosospensione avrà fine e prenderemo la nostra (così tanto sospirata) decisione.

ah, ok siete sciolti perchè illudersi o meglio solo pensare ad una cancellazione della tessera del tifoso è pure fantasia.
Le cifre parlano chiaro (sappiamo benissimo che i motivi sono altri..non mi serve il ripassino...io in trasferta ci andavo quando si era in B), quindi nessun Ministro che verrà dopo Maroni
la depennerà perchè al primo scontro tutti gli salterebbero addosso.
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 12:58     +2   +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


che io sappia di autosopensione si parla solo ad Udine,altri gruppi si sciolgono non si autosospendono,l'autosopensione è un palliativo per nascondere le proprie indecisioni sul da farsi.Comunque contenti voi...se stare a casa lo giudicate essere ultras o parte di un gruppo ultras...
 
Top
fas82
view post Posted on 9/11/2011, 13:07     -1   +1   -1




http://www.ilcesena.net/wsb/modules.php?na...article&sid=177 ...tanto per farti un esempio.

@ caro Tolmezzo, grazie della delucidazione farò presente a riunione che siamo sciolti allora. Ovvio e sottinteso (mi scordo sempre che sui forum non si deve sottointendere niente...) che per "fallimento della TDT" mi riferivo alla non applicazione del articolo 9. La TDT in quanto tale, non è un problema, nel senso che non è ne meglio ne peggio degli anticipi e posticipi, delle pay-tv e delle altre mille cagate che hanno fatto in questi anni. La farò e la faremo quando tutti i ragazzi del mio gruppo che sono stati diffidati in passato, non avranno problemi a farsela e di conseguenza ad andare in trasferta.

 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 14:08     +1   +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


stare fuori non è esattamente come stare a casa.
 
Top
fas82
view post Posted on 9/11/2011, 14:18     -1   +1   -1




punti di vista.
 
Top
Tolmezzo
view post Posted on 9/11/2011, 14:34     +1   -1




CITAZIONE (fas82 @ 9/11/2011, 13:07) 
per "fallimento della TDT" mi riferivo alla non applicazione del articolo 9. La TDT in quanto tale, non è un problema, nel senso che non è ne meglio ne peggio degli anticipi e posticipi, delle pay-tv e delle altre mille cagate che hanno fatto in questi anni. La farò e la faremo quando tutti i ragazzi del mio gruppo che sono stati diffidati in passato, non avranno problemi a farsela e di conseguenza ad andare in trasferta.

l'art 9 esisteva pure lo scorso anno ed eravate presenti in curva....... :whistling2.gif:
 
Top
fas82
view post Posted on 9/11/2011, 15:04     +1   +1   -1




...le limitazioni che ci sono quest'anno (parlo delle trasferte), l'anno scorso non c'erano. Presenziare alle partite in casa e non fare le trasferte, secondo la nostra opinione (che abbiamo capito, non condividi) non ha molto senso. Peggio andare, biglietto in mano, e non ti fanno entrare all'ultimo secondo. Tutto deve avere un limite e soprattutto un senso (opinione personale). Curiosità: tutta questa gente infastidita dalla nostra autosospensione, c'era l'anno scorso a riunioni contro la tessera, manifestazioni, trasferte varie etc?
 
Top
Tolmezzo
view post Posted on 9/11/2011, 15:47     +1   -1




CITAZIONE (fas82 @ 9/11/2011, 15:04) 
...le limitazioni che ci sono quest'anno (parlo delle trasferte), l'anno scorso non c'erano. Presenziare alle partite in casa e non fare le trasferte, secondo la nostra opinione (che abbiamo capito, non condividi) non ha molto senso.

come hai scritto tu sopra sono
"punti di vista" :B):

(non condiviso da me come da tante altre curve e gruppi
visto che ognuno si comporta come meglio crede:
non c'è, anzi non c'è mai stato, nulla di condiviso su niente)

p.s.
in merito alla tessera non ho mai partecipato a manifestazioni (ti schedano anche per il biglietto e quanto all'art 9 classico caso di mala giustizia all'italiana; per quanto riguarda le trasferte quando le facevo non c'erano biglietti nominali, anzi neppure la polizia che ti scortava, telecamere, cellulari, internet, etc. Quindi un altro mondo da libro dei ricordi.......mondo che per me si è chiuso, come è finito, per me , il movimento ultras.
Ora si va allo stadio per sostenere la squadra, difendere i colori , la maglia. Tifando e basta!. Ai miei tempi c'era gente che non sapeva nulla della squadra avversaria e veniva in trasferta per fare altro perchè lo poteva fare e nulla glielo impediva. Bastava solo avere due palle così (e tranquillo che c'era gente tosta anche a udine) . Ma tu - solo per motivi anagrafici, non voglio offenderti - non lo hai conosciuto e mai lo conoscerai un periodo simile.
 
Top
fas82
view post Posted on 9/11/2011, 16:50     +1   -1




Non posso che essere d'accordo con te riguardo la situazione generale del panorama ultras. Tu hai avuto la fortuna di vivere gli anni d'oro del movimento, noi abbiamo fatto di tutto per cercare di mantenerlo vivo in una piazza decadente come è ormai quella di Udine. Ti posso comunque assicurare che ci sono stati "abbastanza" episodi ultras negli tempi da poter dire che "ad Udine qulache ultras c'è ancora", nonostante qualcuno abbia già sentenziato la morte del movimento friulano nel 2006. Chi ti scrive l'anno scorso ha avuto la fortuna di vedere uno degli anni più belli (non lo dico io, ma chi segue da una quindicina d'anni); scegliere di chiudere quando hai la sede piena di ragazzi di vent'anni (che ti sorprenderai, ma si definiscono ultras!) non è così facile. A volte prendere le decisioni di "pancia" è un pò rischioso... e sinceramente siamo stati "costretti" ad autosospenderci (cerca di capire) per non fare la cosa sbagliata e soprattutto perchè certe cose non erano più sopportabili.

 
Top
lupo79
view post Posted on 9/11/2011, 19:58     +1   -1




CITAZIONE (Tolmezzo @ 9/11/2011, 11:53) 
CITAZIONE (fas82 @ 9/11/2011, 11:22) 
.. Se cambieranno delle cose (fallimento della TDT su tutte) l'autosospensione avrà fine e prenderemo la nostra (così tanto sospirata) decisione.

ah, ok siete sciolti perchè illudersi o meglio solo pensare ad una cancellazione della tessera del tifoso è pure fantasia.
Le cifre parlano chiaro (sappiamo benissimo che i motivi sono altri..non mi serve il ripassino...io in trasferta ci andavo quando si era in B), quindi nessun Ministro che verrà dopo Maroni
la depennerà perchè al primo scontro tutti gli salterebbero addosso.

la tessera mai nessuno la togliera' puntare all abolizione dell articolo 9 non è utopia anzi.....visto le vicende degli ultimi giorni....

e poi sinceramente spero di tornare allo stadio (quando potro' visto che sono diffidato e in attesa del processo) con l'udinese in c2 cosi vedremo chi e quanti ne saremo :flag_italy.gif: facile per il friulano fare le gite a madrid a londra a glasgow succede una mezza spinta e la si fa passare per tafferugli feroci e poi andare i soliti venti al granillo,al via del mare ecc. ecc.

tutti giudicate la nostra scelta di autosospendersi, ma sarei molto piu' imbarazzato ad essere tesserato che autosospeso, quindi giudicate pure :cheers.gif: IO PER UNA PARTITA DI CALCIO NON VENDO ANNI DI BATTAGLIA.

a me della partita in se non me ne frega niente....danilo non so neanche che faccia abbia o di dove sia, battocchio non so neanche se è bianco o negro...e ne vado fiero

Diego Friulani Al Seguito

 
Top
101 replies since 13/8/2011, 08:11   4774 views
  Share