VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

la fine della serie C è vicina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2011, 12:45     +1   -1
Avatar

TRIPLETTISTA

Group:
Administrator
Posts:
10,613
Reputation:
+1,781
Location:
polentown

Status:


oltretutto mi sembra un progetto che va un po controcorrente con quelle che sono le indicazioni degli ultimi tempi.
Vogliono a tutti i costi ridurre il numero delle squadre professionistiche e riformare i campionati, mi sembra strano che vadano ad aggiungere le squadre B della seria A.
Ma anche per le stesse società di A sarebbe un bagno di sangue, in termini economici. Credo che costi molto di più far fare una lega pro alla propria primavera, anziché lo specifico campionato. Proprio in un momento che teoricamente si stanno riducendo i loro budget (specialmente quelli dedicati al settore giovanile).
Mi sembra anacronistica la cosa.
 
Top
age of consent
view post Posted on 2/12/2011, 12:58     +1   +1   -1




CITAZIONE (papubi @ 2/12/2011, 12:45) 
oltretutto mi sembra un progetto che va un po controcorrente con quelle che sono le indicazioni degli ultimi tempi.
Vogliono a tutti i costi ridurre il numero delle squadre professionistiche e riformare i campionati, mi sembra strano che vadano ad aggiungere le squadre B della seria A.
Ma anche per le stesse società di A sarebbe un bagno di sangue, in termini economici. Credo che costi molto di più far fare una lega pro alla propria primavera, anziché lo specifico campionato. Proprio in un momento che teoricamente si stanno riducendo i loro budget (specialmente quelli dedicati al settore giovanile).
Mi sembra anacronistica la cosa.

per le squadre maggiori sarebbe una valorizzazione dei vivai enorme,e nel lungo periodo sarebbe manna dal cielo dal punto di vista del patrimonio umano (calciatori)

ovviamente può piacere o non piacere,ma in linea di massima per chi l'ha proposto (ovvero tutte le squadre con un vivaio importante,dall'inter all'empoli, dal genoa alla Juventus alla roma al napoli al sassuolo ecc) sarebbe manna dal cielo,visto che il campionato primavera è quanto di più inutile esista per la crescita e la valorizzazione del settore giovanile.


le squadre credo non potrebbero salire nella massima serie,ma solo eventualmente retrocedere.
francamente trovo enormemente più delirante la tessera del tifoso (ma ancor prima l'accettazione passiva del biglietto nominale) che questa roba quì



 
Top
francesco prato
view post Posted on 2/12/2011, 13:33     +1   -1




l empoli ha poco da richiedere che se continua cosi in c1 ci viene con la prima squadra altro che con la primavera !!!
 
Top
LEWISS BARLETTA
view post Posted on 2/12/2011, 15:29     -2   +1   -1




ma che serietà avrebbe un campionato se giocato da alcune formazioni che non farebbero nemmeno classifica?
Sarebbe falsato.

Poi li voglio proprio vedere 'sti sbarbatelli giocare nei campi caldi di Puglia e Campania... dai ma siamo seri...
In Lega Pro (per non parlare anche della D) ci sono piazze provinciali davvero molto importanti.... perchè snaturare l'essenza di questi campionati?
Anche se con l'introduzione della tdt non ci sono più neanche quelle partite accese con entrambe le fazioni presenti che non ti facevano capire se fosse una partita di A/B o una di Lega Pro/Serie D...

cambio hobby? mi do al burraco?

p.s. tutti a Milanello con le spranghe a caricar... :wacko:
 
Top
O.S.A.
view post Posted on 2/12/2011, 16:47     +1   +1   -1




Si seguirebbe il modello spagnolo, dove le squadre pur vincendo il campionato non accedono nella massima serie, quindi la competitività del campionato non verrebbe affatto minato. Non critichiamo sempre a priori qualsiasi proposta che viene avanzata. Aggiungo inoltre che avrebbe molto più senso questo modello, che non quello che molte società avevano intrapreso negli anni passati, e mi riferisco a La Spezia dove la società si era legata all'inter, e alla viterbese di gaucci che lanciava i giocatori per il Perugia. Adesso si punta a fare le cose in maniera pulita.
Favorevole all'idea, la volta buona che lanciamo qualche giovane sul palcoscenico che conta.
 
Top
theceltsarehere
view post Posted on 3/12/2011, 12:09     -2   +1   -1




Non scherziamo per piacere. Non si può essere favorevoli ad una idea del genere. Cosa cazzo me ne dovrebbe fregare di lanciare i giovani sul palcoscenico che conta? La rovina del calcio italiano sono quelle 3 società di merda,il cancro del nostro calcio. Pessotto,prendi il rosario e vai al terzo piano,però a sto giro controlla che non ci sia la macchina di Bettega sotto... merda.
 
Top
O.S.A.
view post Posted on 3/12/2011, 12:24     +1   -1




CITAZIONE (theceltsarehere @ 3/12/2011, 12:09) 
Non scherziamo per piacere. Non si può essere favorevoli ad una idea del genere. Cosa cazzo me ne dovrebbe fregare di lanciare i giovani sul palcoscenico che conta? La rovina del calcio italiano sono quelle 3 società di merda,il cancro del nostro calcio. Pessotto,prendi il rosario e vai al terzo piano,però a sto giro controlla che non ci sia la macchina di Bettega sotto... merda.

Io credo che tu adesso abbia esagerato nei modi, perchè al di là delle convinzioni pesonali augurare la morte a qualcuno è qualcosa di estremamente infame, soprattutto sperare che Pessotto possa morire in quella maniera. Ma andiamo oltre, infondo quando uno dice cazzate basta non dargli peso.
Vorrei chiedere a voi Ultras con mentalità che cosa vi interessa di giocare contro la Juve o l'Inter, voi non siete quelli che del risultato ve ne fregate, voi non siete quelli che dell'avvversario ve ne fregate, voi non siete quelli che augurate la morte a Pessotto.
La verità è che come disse un mio amico che i veri Ultras allo stadio non ci vanno più.
 
Top
Basettoni
view post Posted on 3/12/2011, 13:54     +1   -1




CITAZIONE (O.S.A. @ 2/12/2011, 16:47) 
Si seguirebbe il modello spagnolo, dove le squadre pur vincendo il campionato non accedono nella massima serie, quindi la competitività del campionato non verrebbe affatto minato. Non critichiamo sempre a priori qualsiasi proposta che viene avanzata. Aggiungo inoltre che avrebbe molto più senso questo modello, che non quello che molte società avevano intrapreso negli anni passati, e mi riferisco a La Spezia dove la società si era legata all'inter, e alla viterbese di gaucci che lanciava i giocatori per il Perugia. Adesso si punta a fare le cose in maniera pulita.
Favorevole all'idea, la volta buona che lanciamo qualche giovane sul palcoscenico che conta.

Non potranno salire in A ma in Spagna dalla C possono benissimo vincere il campionato ed andare in B. E finchè io Squadra X mi gioco punti con queste Primavere i campionati sono falsati eccome...
 
Top
francesco prato
view post Posted on 3/12/2011, 17:37     -1   +1   -1




i veri ultras non vanno più allo stadio mha il tuo amico è onnipresente in tutte le curve ??? di giocare contro juventus milan e inter primavera ne faccio benissimo a meno, il mio club non è sparring partner di nessuno !!!!! perchè è quello che vogliono, far giocare la serie c o b alle primavere per mettere in mostra, ma chi se li incula !!!!!
 
Top
Rebogol84
view post Posted on 3/12/2011, 20:23     -1   +1   -1




Che poi in Germania stanno facendo di tutto per eliminare le squadre B, in Inghilterra hanno un campionato a parte, in Francia non esistono, esistono solo in Spagna. La realtà è che qui la situazione è sempre più favorevole ai potenti e sempre meno alle piccole squadre. Immaginatevi il battage mediatico con La Juve B in serie C. La serie B scomparirà totalmente. E non è vero che non la seguirebbe nessuno, il tifosotto medio italiano è così rincoglionito che si andrebbe a vedere pure la Juve C in Eccellenza, altro che...
 
Top
24 replies since 1/12/2011, 15:14   692 views
  Share