VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

storie di figuracce della propia tifoseria

« Older   Newer »
  Share  
jellobiafra
view post Posted on 27/4/2012, 12:22 by: jellobiafra     +9   +1   -1




mantova-bologna 93/94. a fine partita i bolognesi sono sui pullman e lasciano lo stadio, percorrono 50 metri e vengono investiti da una sassaiola. pullman fermi, tutti giù, carica bolognese. quelli dell'ultimo pullman (FU), che probabilmente non avevano manco capito da che parte arrivavano i sassi, partono in massa verso il piazzale sotto la curva ospiti. piazzale deserto se si eccettua il sottoscritto, allora 17enne, che con la scusa di prendere l'autobus si godeva la scena. vedendomi arrivare addosso 50 persone imbestialite, scavalco il muro di cinta di una casa e piombo in un orto dove tento si assumere l'aspetto di una melanzana. per mia fortuna i bolognesi rinsaviscono, vedono che stanno caricando dalla parte sbagliata e si fermano. tutti tranne uno che corre imperterrito verso il nulla. tornata la calma esco fuori e dopo due minuti vedo arrivare il bolognese che correva in solitudine. ha sotto braccio uno striscione nostro. decido così di fare il mio esordio nel magico mondo della violenza degli stadi e di bloccarlo. mi lancio verso di lui per sgambettarlo, farlo cadere e riprendere lo striscione. giunto quasi a contato però vengo colto da mille dubbi, penso che lo sgambetto sia troppo subdolo, non vorrei fargli del male (!!) e così opto per un placcaggio stile rugby. risultato: mi sfracello sull'asfalto senza manco sfiorare il bolognese che si ferma, mi guarda perplesso con uno sguardo che voleva dire "ma sei proprio un coglione" e riprende la sua corsa verso i pullman. segnalo che una volta ai pullman, il tipo, forse non riconosciuto dai suoi che si videro arrivare addosso uno con uno striscione mantovano, fu steso senza complimenti dal fuoco amico e depredato dello striscione.
ah, lo striscione in questione era mantova club cinciana :)
non una grande perdita
 
Top
76 replies since 23/4/2012, 12:15   18957 views
  Share