VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

storie di figuracce della propia tifoseria

« Older   Newer »
  Share  
1nessuno100mila
view post Posted on 27/4/2012, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (jellobiafra @ 27/4/2012, 13:22) 
mantova-bologna 93/94. a fine partita i bolognesi sono sui pullman e lasciano lo stadio, percorrono 50 metri e vengono investiti da una sassaiola. pullman fermi, tutti giù, carica bolognese. quelli dell'ultimo pullman (FU), che probabilmente non avevano manco capito da che parte arrivavano i sassi, partono in massa verso il piazzale sotto la curva ospiti. piazzale deserto se si eccettua il sottoscritto, allora 17enne, che con la scusa di prendere l'autobus si godeva la scena. vedendomi arrivare addosso 50 persone imbestialite, scavalco il muro di cinta di una casa e piombo in un orto dove tento si assumere l'aspetto di una melanzana. per mia fortuna i bolognesi rinsaviscono, vedono che stanno caricando dalla parte sbagliata e si fermano. tutti tranne uno che corre imperterrito verso il nulla. tornata la calma esco fuori e dopo due minuti vedo arrivare il bolognese che correva in solitudine. ha sotto braccio uno striscione nostro. decido così di fare il mio esordio nel magico mondo della violenza degli stadi e di bloccarlo. mi lancio verso di lui per sgambettarlo, farlo cadere e riprendere lo striscione. giunto quasi a contato però vengo colto da mille dubbi, penso che lo sgambetto sia troppo subdolo, non vorrei fargli del male (!!) e così opto per un placcaggio stile rugby. risultato: mi sfracello sull'asfalto senza manco sfiorare il bolognese che si ferma, mi guarda perplesso con uno sguardo che voleva dire "ma sei proprio un coglione" e riprende la sua corsa verso i pullman. segnalo che una volta ai pullman, il tipo, forse non riconosciuto dai suoi che si videro arrivare addosso uno con uno striscione mantovano, fu steso senza complimenti dal fuoco amico e depredato dello striscione.
ah, lo striscione in questione era mantova club cinciana :)
non una grande perdita

:D mi hai fatto ridere :D
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 16:00     +1   +1   -1
Avatar

TRIPLETTISTA

Group:
Administrator
Posts:
10,613
Reputation:
+1,781
Location:
polentown

Status:


io sono finito steso all'immagine del fallito placcaggio :lol:
 
Top
nellamiastanza
view post Posted on 27/4/2012, 16:20     +1   +1   -1




Questa è più una figuraccia mia che dei miei...
Ero a Nizza in vacanza...decido di fermarmi due giorni in più per andare con amici della BSN a Nizza Bastia...visti i precedenti...
Ma le questure hanno ovviamente vietato ai Corsi di venire e viceversa (penso sia così in eterno).
Cmq, il giorno del match al mattino sono in spiaggia ed individuo un gruppetto di ragazzi, una 15na, che con aria un po' defilata se ne stanno sul lungomare...colori? Bianco e blu.... BINGO!!!!!!

Telefono al volo ai miei amici....dico loro "li ho trovati li ho trovati venite io non li mollo...." asahahahahaha...scusate mi vien da ridere da solo...
Nel mentre che li tengo sotto controllo e mi pregusto una mattanza, mi richiamano.."Oh, controlla bene..., sei sicuro? Guarda che a Monaco oggi c'è la finale di Supercoppa e gioca il Porto"......
Opppsssss....che colori ha il Porto? Ahahahahah, stavo per dare il via ad un massacro di innocenti...ne ridiamo ancora adesso quando ci vediamo!

 
Top
MOLEST!!(S.F.)
view post Posted on 27/4/2012, 20:26     +1   -1




CITAZIONE (1nessuno100mila @ 27/4/2012, 16:33) 
CITAZIONE (jellobiafra @ 27/4/2012, 13:22) 
mantova-bologna 93/94. a fine partita i bolognesi sono sui pullman e lasciano lo stadio, percorrono 50 metri e vengono investiti da una sassaiola. pullman fermi, tutti giù, carica bolognese. quelli dell'ultimo pullman (FU), che probabilmente non avevano manco capito da che parte arrivavano i sassi, partono in massa verso il piazzale sotto la curva ospiti. piazzale deserto se si eccettua il sottoscritto, allora 17enne, che con la scusa di prendere l'autobus si godeva la scena. vedendomi arrivare addosso 50 persone imbestialite, scavalco il muro di cinta di una casa e piombo in un orto dove tento si assumere l'aspetto di una melanzana. per mia fortuna i bolognesi rinsaviscono, vedono che stanno caricando dalla parte sbagliata e si fermano. tutti tranne uno che corre imperterrito verso il nulla. tornata la calma esco fuori e dopo due minuti vedo arrivare il bolognese che correva in solitudine. ha sotto braccio uno striscione nostro. decido così di fare il mio esordio nel magico mondo della violenza degli stadi e di bloccarlo. mi lancio verso di lui per sgambettarlo, farlo cadere e riprendere lo striscione. giunto quasi a contato però vengo colto da mille dubbi, penso che lo sgambetto sia troppo subdolo, non vorrei fargli del male (!!) e così opto per un placcaggio stile rugby. risultato: mi sfracello sull'asfalto senza manco sfiorare il bolognese che si ferma, mi guarda perplesso con uno sguardo che voleva dire "ma sei proprio un coglione" e riprende la sua corsa verso i pullman. segnalo che una volta ai pullman, il tipo, forse non riconosciuto dai suoi che si videro arrivare addosso uno con uno striscione mantovano, fu steso senza complimenti dal fuoco amico e depredato dello striscione.
ah, lo striscione in questione era mantova club cinciana :)
non una grande perdita

:D mi hai fatto ridere :D

bhuahuahauhauhauhauhauhauhauahuahuahuahauha :woot:
 
Top
mrtirabaralla
view post Posted on 27/4/2012, 22:01     +4   +1   -1




fiorentina roma
10 minuti alla fine della partita ,un gruppo di romani poichè i formaggini erano stracolmi viene posizionato in maratona con un esile cordone di celere usciamo dalla fiesole ed entriamo in maratona ,appena ci vedono i romani vanno verso la celere (non erano ultras) uno mi passa a 2 metri e scende ,bello grosso e in quel momento un viola che non conoscevo aspetta che si giri e parte per dargli una pedata nella schiena,lo blocco e gli dico tranquillo tanto escono si prendomo fuori senza sbirri .Ma appena fuori dopo 2 o 3 schiaffi arriva la digos e ti và a prendere propio il leone di prima vi avrei fatto vedere come piangeva ,"non c'entro nulla,voglio andare a casa" e invece in macchina ed inizia la festa PER LUI quanto ho riso

una volta dopo scontri con la celere la situazione si fà pesa ed allora intervengono i digossiani arrivano da tutte le parti con le macchine a sportello aperto, ho ingaggiato una corsa con un ragazzo e l'ho bruciato dopo di che mi sono nascosto in chiesa e da non credente ho pregato che non mi venissero a prendere
 
Top
LAMBRUSCO1909
view post Posted on 27/4/2012, 23:36     +1   +1   -1




CITAZIONE (jellobiafra @ 27/4/2012, 13:22) 
mantova-bologna 93/94. a fine partita i bolognesi sono sui pullman e lasciano lo stadio, percorrono 50 metri e vengono investiti da una sassaiola. pullman fermi, tutti giù, carica bolognese. quelli dell'ultimo pullman (FU), che probabilmente non avevano manco capito da che parte arrivavano i sassi, partono in massa verso il piazzale sotto la curva ospiti. piazzale deserto se si eccettua il sottoscritto, allora 17enne, che con la scusa di prendere l'autobus si godeva la scena. vedendomi arrivare addosso 50 persone imbestialite, scavalco il muro di cinta di una casa e piombo in un orto dove tento si assumere l'aspetto di una melanzana. per mia fortuna i bolognesi rinsaviscono, vedono che stanno caricando dalla parte sbagliata e si fermano. tutti tranne uno che corre imperterrito verso il nulla. tornata la calma esco fuori e dopo due minuti vedo arrivare il bolognese che correva in solitudine. ha sotto braccio uno striscione nostro. decido così di fare il mio esordio nel magico mondo della violenza degli stadi e di bloccarlo. mi lancio verso di lui per sgambettarlo, farlo cadere e riprendere lo striscione. giunto quasi a contato però vengo colto da mille dubbi, penso che lo sgambetto sia troppo subdolo, non vorrei fargli del male (!!) e così opto per un placcaggio stile rugby. risultato: mi sfracello sull'asfalto senza manco sfiorare il bolognese che si ferma, mi guarda perplesso con uno sguardo che voleva dire "ma sei proprio un coglione" e riprende la sua corsa verso i pullman. segnalo che una volta ai pullman, il tipo, forse non riconosciuto dai suoi che si videro arrivare addosso uno con uno striscione mantovano, fu steso senza complimenti dal fuoco amico e depredato dello striscione.
ah, lo striscione in questione era mantova club cinciana :)
non una grande perdita

sto sriscione ha fatto il giro dell'emilia...
 
Top
Ribòtta
view post Posted on 28/4/2012, 09:10     +1   -1




sembra che noi viola ne facciamo di figurette.
1 settembre 91
appena diciottenne. Treno speciale per Torino partenza da Firenze ore 8.00. Vengo convinto da due amici un pò più grandicelli di un gruppo che cominciavo a frequentare a partire invece con una bandaccia di altri 50 a me sconosciuti alle 4 del mattino per sfruttare l'effetto sorpresa. ingenuamente accettai e così partimmo carichi come non mai alla volta di Torino. Scendiamo a Pisa importunando gli sfortunati nottambuli che si trovavano alla stazione. A Genova siamo già tutti completamente ubriachi, veniamo individuati dalle Forze dell'Ordine che ci piazzano quattro uomini sul treno che offendiamo e disturbbiamo durante tutto il tragitto. Arriviamo ad Asti e nonostante la presenza degli sbirri scendiamo dal treno e ci mettiamo a sfasciare quel che ci troviamo davanti. Vediamo arrivare un nutrito numero di sbirri che cominciano a menare e portar via ammanettati chi riusciva ad agguantare. Fuggo con altri 4 che nemmeno conosco e riusciamo a nasconderci in un palazzo . Siamo rimasti lì per delle ore. Usciamo ancora spaventati e torniamo verso la stazione dove cercando di non farci notare attendiamo l'arrivo del treno speciale. Ok. Arriva e saliamo....si è già sparsa la voce che quelli partiti la notte sono stati tutti arrestati.. l'abbiamo scampata.
Arriviamo a Torino, scendiamo a quella stazioncina che si trovava vicino al Delle Alpi...scendiamo e cominciamo tutti a correre verso lo stadio (eravamo 5000 ) sfasciamo tutto quello che troviamo per strada indistintamente....in alcuni ci attardiamo per strada prendendo a calci una macchina con stemma gobbo fino a sfondargli la portiera, tiro anch'io un gran calcio alla portiera rimanendo col piede conficcato dentro bloccato. Gli altri se la danno a gambe chè arrivano gli sbirri che mi trovano come un grullo rimasto da solo che cerco di divincolarmi da questa merda di auto gobba. Quante ne ho prese quel giorno.......le diffide esistevano da poco.. :( 1 anno. oggi mi sarei fatto la galera.
per me resta l'unica...in futuro mi son fatto più furbo

Edited by Ribòtta - 28/4/2012, 10:32
 
Top
mrtirabaralla
view post Posted on 28/4/2012, 10:23     +1   -1




ribotta a quei tempi eravamo sempre in molti ed è ovvio che succedano certe cose ,ora non si rischia semplicemente perchè è diventato (quasi) impossibile fare trasferte
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 11:34     +1   -1

Giovanissimi

Group:
Member
Posts:
123
Reputation:
+84

Status:


c'è qualche viola che ricorda di quel Palermo-Fiorentina dove per sbaglio finirono sotto la curva nord ??
 
Top
Ribòtta
view post Posted on 28/4/2012, 12:10     +1   -1




mrtirabaralla....ma ti ricordi che individui c'erano in fiesole? la gente cresceva in strada e la strada ti insegnava a stare al mondo, in un modo o in un altro...oggi non si rischia più perchè c'è meno gente che non ha niente da perdere, anche se a quei tempi spesso te la cavavi con un mare di legnate e poi te ne tornavi a casa...
....sempre a proposito di quella volta mi ricordo sul cellulare della polizia gli sbirri dopo avermi ben legnato mi spogliarono e mi spengevano le sigarette sulla pelle...ste merde. ma 1 anno per quella cazzata , beh...ci poteva anche stare. Adesso 1 anno te lo becchi per un fumogeno.
 
Top
Daniel Passarella
view post Posted on 28/4/2012, 12:57     +1   -1




CITAZIONE (Ribòtta @ 28/4/2012, 10:10) 
sembra che noi viola ne facciamo di figurette.
1 settembre 91
appena diciottenne. Treno speciale per Torino partenza da Firenze ore 8.00. Vengo convinto da due amici un pò più grandicelli di un gruppo che cominciavo a frequentare a partire invece con una bandaccia di altri 50 a me sconosciuti alle 4 del mattino per sfruttare l'effetto sorpresa. ingenuamente accettai e così partimmo carichi come non mai alla volta di Torino. Scendiamo a Pisa importunando gli sfortunati nottambuli che si trovavano alla stazione. A Genova siamo già tutti completamente ubriachi, veniamo individuati dalle Forze dell'Ordine che ci piazzano quattro uomini sul treno che offendiamo e disturbbiamo durante tutto il tragitto. Arriviamo ad Asti e nonostante la presenza degli sbirri scendiamo dal treno e ci mettiamo a sfasciare quel che ci troviamo davanti. Vediamo arrivare un nutrito numero di sbirri che cominciano a menare e portar via ammanettati chi riusciva ad agguantare. Fuggo con altri 4 che nemmeno conosco e riusciamo a nasconderci in un palazzo . Siamo rimasti lì per delle ore. Usciamo ancora spaventati e torniamo verso la stazione dove cercando di non farci notare attendiamo l'arrivo del treno speciale. Ok. Arriva e saliamo....si è già sparsa la voce che quelli partiti la notte sono stati tutti arrestati.. l'abbiamo scampata.
Arriviamo a Torino, scendiamo a quella stazioncina che si trovava vicino al Delle Alpi...scendiamo e cominciamo tutti a correre verso lo stadio (eravamo 5000 ) sfasciamo tutto quello che troviamo per strada indistintamente....in alcuni ci attardiamo per strada prendendo a calci una macchina con stemma gobbo fino a sfondargli la portiera, tiro anch'io un gran calcio alla portiera rimanendo col piede conficcato dentro bloccato. Gli altri se la danno a gambe chè arrivano gli sbirri che mi trovano come un grullo rimasto da solo che cerco di divincolarmi da questa merda di auto gobba. Quante ne ho prese quel giorno.......le diffide esistevano da poco.. :( 1 anno. oggi mi sarei fatto la galera.
per me resta l'unica...in futuro mi son fatto più furbo

Juve-Inter 91-92......siamo una marea,dal delle alpi a fine partita verso la stazioncina vicino allo stadio,lungo il tragitto abbiamo fatto tanti di quei danni da far rischiare il fallimento all'Ina Assitalia.... :D ......in prossimita' di un parchetto i blu ci caricano di brutto......arriviamo in stazione e dal finestrino del treno vedo un ragazzo molto piu' giovane di me che stacca la cornetta di un telefono pubblico......due sbirri,uno in divisa e l'altro in borghese,lo sgamano e lo portano via mentre lo randellano di brutto.....l'ho rivisto in stazione a Milano che faceva fatica a camminare......al ritorno tra l'altro le carrozze non bastavano......ne hanno aggiunte di quelle vecchie anteguerra.....coi sedili di legno......mal di schiena per 3 giorni.....
 
Top
1nessuno100mila
view post Posted on 28/4/2012, 13:43     +6   +1   -1




Mentre leggevo mi e' rinvenuta alla mente non tanto una figuraccia a livello di tifoseria ma personale .
Venerdi sera esco e faccio veramente bisboccia , non riesco a neanche a ricordare i bicchieri finiti nello stomaco . Alle 4 del mattino decido di abbandonare la ciurma che mi accompaagnava e rincasare anche per un senso di responsabilita' curvaiola , alle 16.00 cera da trovarsi sotto lo stadio con gli altri e siccome quando la sera prima esagero di solito mi alzo sempre chee ormai e sera del giorno dopo quindi me ne torno barcollando stile zombi in casa.
Vado a dormire vestito sul divano e alle 15.00 mi alzo devastato , mal di testa indescrivibile ma mi faccio coraggio , doccia mi cambio e via in scooter mentre mangio un panino direzione stadio.
Finito il panino apro il gas per non arrivare tardi , mentre mi avvicino allo stadio noto un traffico praticamente inesistente ma penso che il motivo le diverse ore che mancano al match.
Arrivo al punto di ritrovo trovo uno dei parcheggi migliori per lo scooter roba che non mi capitava mai lo mollo e fiero di essere il primo arrivato mi siedo sul marciapiede ad aspettare .
Dopo circa mezzora non arriva nessuno e l'incazzatura mi sale sempre di piu' col passare del tempo , alla fine nervosissimo afferro il cellulare chiamo uno degli altri ed esordendo con un : " ooooo teste di cazzo siete sempre in ritardo ! quando cazzo arrivate ? " dall'altra parte sento un esplosione di risata allucinante e con difficolta nell 'esprimemrsi dovuta appunto dalla risata mi sento rispondere : " ma la partita e' domani coglione ! " .
Cerco di rimediare alla figura di merda catastrofica abbozzando una difesa squallida del tipo : " ma lo so minchione stavo scherzando " ma non mi hanno creduto .
Da allora e' leggenda ormai quella figura da stordito che ho fatto . Maledetto alcol !
 
Top
mrtirabaralla
view post Posted on 28/4/2012, 14:06     +1   -1




CITAZIONE (Ribòtta @ 28/4/2012, 13:10) 
mrtirabaralla....ma ti ricordi che individui c'erano in fiesole? la gente cresceva in strada e la strada ti insegnava a stare al mondo, in un modo o in un altro...oggi non si rischia più perchè c'è meno gente che non ha niente da perdere, anche se a quei tempi spesso te la cavavi con un mare di legnate e poi te ne tornavi a casa...
....sempre a proposito di quella volta mi ricordo sul cellulare della polizia gli sbirri dopo avermi ben legnato mi spogliarono e mi spengevano le sigarette sulla pelle...ste merde. ma 1 anno per quella cazzata , beh...ci poteva anche stare. Adesso 1 anno te lo becchi per un fumogeno.

era la famosa legge del parapiglia c'è chi le dà e cìè chi le piglia ,per quanto riguarda i daspo ci vuole gli occhi anche dietro la testa e a volte non bastano certe cose non si possono + fare ma bisogna ammettere che a volte esageravamo (TUTTI) dal nord al sud soprattutto con il vandalismo
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 14:18     +2   +1   -1
Avatar

incontinenzia deretana

Group:
Member
Posts:
7,229
Reputation:
+904
Location:
milano ignorante

Status:


CITAZIONE (papubi @ 27/4/2012, 17:00) 
io sono finito steso all'immagine del fallito placcaggio :lol:

io all'idea di assumere le sembianze di una melanzana :D
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 23:45     +1   -1
Avatar

Oink oink

Group:
Moderatori+
Posts:
6,454
Reputation:
+1,828
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (Pazzi Scatenati @ 28/4/2012, 15:18) 
CITAZIONE (papubi @ 27/4/2012, 17:00) 
io sono finito steso all'immagine del fallito placcaggio :lol:

io all'idea di assumere le sembianze di una melanzana :D


Puoi dirlo forte!
 
Top
76 replies since 23/4/2012, 12:15   18953 views
  Share