VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

storie di figuracce della propia tifoseria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2013, 15:29     +1   -1
Avatar

BARI.1908

Group:
Member
Posts:
2,111
Reputation:
+454

Status:


CITAZIONE (19DANK89 @ 23/9/2013, 02:09) 
Samb - Perugia non ricordo di che anno, tutta la partita molto incandescente e tesa, sia noi che perugini assatanati, al triplice fischio si scende e si va dietro ai distinti a caricare. Appena usciti dai cancelli della curva, prendo la felpa dalla borsetta e sotto a delle palme comincio a mettermela, continuando a camminare. Preso dalla foga di mettermela il più velocemente possibile, non mi accorgo di andare addosso ad un disabile in carrozzina che stava tornando alla macchina. "scusami cazzo, oddio non l'ho fatto apposta" e lui, con un pò di invidia nella voce "tranquillo, tranquillo, vai a rompergli il culo" rimango stupefatto dalla risposta, poi mi avvio.

Samb - Ancona coppa italia serie C se non sbaglio. Gli ospiti arrivano in treno (non ho mai capito dove siano scesi all'andata). Finita la partita, la voce che gira in curva è di andarli a prendere alla stazione. Prima si dice che è la stazione di sbt, mi dirigo li ma trovo solo altra gente in scooter come me che si chiede dove sono gli altri. Poi uno riesce a contattare la gente giusta, e si viene a sapere che sono alla stazione di Grottammare. Parto, arrivo, e neanche il tempo di parcheggiare 7-8 persone tutte coperte mi passano affianco. Vado dietro a loro, facciamo "rifornimento" presso un cantiere, quindi si prosegue per le viette verso la stazione. Vediamo tornare indietro gente dei gruppi centrali "ragà non si fa nulla, troppa polizia" ma come non si fa nulla, tutti sbigottiti noi. Andiamo avanti lo stesso. Arrivati a 50 metri dal piazzale, con camionette e anconetani in bella vista, spunta una gazzella della polizia da una vietta, con i poliziotti che escono e urlano tipo "fermi tutti siete in arresto". Fuga precipitosa all'indietro, con il motore della gazzella che ancora me lo sento nelle orecchie. Scappo per una pinetina e alla fine mi nascondo sotto una jeep. Io l'ho scampata, se non ricordo male due furono presi e si beccarono la diffida.

:woot: :cheers.gif:
 
Top
catanzaresee
view post Posted on 13/4/2015, 09:47     +1   +1   -1




premetto che non sono un ultras, vorrei raccontare un bel gesto a cui ho assistito.
negli anni novanta andai in trasferta a viterbo, a fine partita eravamo una 40ina che dovevamo andare a roma all'uscita i pochi 4/5 poliziotti ci fanno andare a piedi durante il percorso ci fu qualche scazzottata (ma niente di eclatante) ed arrivati davanti alla curva dei locali una trentina di loro si erano schierati chi guidava il ns gruppo si è fermato per farci compattare e poi tutti insieme siamo andati avanti i locali si sono... ritirati, percorsa la salita che porta alla stazione alcuni vedono un ragazzo con un borsone e lo prendono dentro c'era lo striscione, quelli più navigati che guidavano il gruppo hanno detto ai ragazzi che avevano preso il borsone..." ridateglielo non vedete che è solo" ecco questo è un gesto che ricorderò sempre
saluti... e lunga vita agli ultras
 
Top
76 replies since 23/4/2012, 12:15   18953 views
  Share