VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

STAGIONE 2012/13, I giovani hanno più bisogno di esempi che di critiche

« Older   Newer »
  Share  
il bana
view post Posted on 5/3/2013, 16:35     +1   -1




CITAZIONE (Sminkionauta @ 5/3/2013, 15:49) 
si ma una roba vorrei saperla, Livaja è un centravanti o un esterno alto ?

no perchè già partiamo dal presupposto che Livaja se anche sta in panca, non è che Cruz o Crespo, se poi non è neanche centravanti vero mi pare inopportuno aver come unico nel ruolo Milito no ?

Longo mi dicono non sia neanche Lui vero centravanti, io non ho visto molte partite del ragazzo, ma a quelle che ho potuto assistere giocava centrale d'attacco e con buone capacità e intraprendenza. Perchè dovrei fischiarlo se entra ? Non mi pare che il giovane Obi sia fischiato quando gioca. Cioè di base sarei anche più propenso ad avere un occhio benevolo nei confronti del giovane Longo piuttosto che nel canemorto Rocchi.

Ha ragione il bana, la formazione è da far girare e fai il brodo con quel che hai, se ti manca la ciccia metti solo carote patate e ossa, magari qualche volta senza ossa e lo fai tutto vegetale, magari qualche volta sei costretto a metterci un perizoma mestruato e basta, però... a me Strama è parso meno propenso a giocare con gli sbarbati, da Obi a Coutinho, passando per Livaja.

l'altro cazzo di terzino da belle aspettative che fine ha fatto ?

qua con la storia di maturare fuori alla fine diventan marci ogni volta

ma il discorso che facevo io è che se longo lo fai giocare quanto gioca canemorto rocchi, non fai un favore a longo

cioè, per spiegare meglio il mio pensiero
punti su longo? (al posto di longo metteteci il nome che vi pare) allora il milito/ cambiasso/ chitipareate lo vendi o non gli rinnovi il contratto, così non ti viene la tentazione di puntare sul sicuro alle prime prestazioni così così del ragazzo che sicuramente capiteranno

su obi non ha puntato perchè mio nonno a 86 anni è meno delicato e coutinho rientra nel discorso di cui sopra...

hai preso coutinho? tutti i trequartisti con più di 25 anni che hai in rosa li spedisci fuori dal cazzo e cassano non lo prendi

CITAZIONE (Rometta @ 5/3/2013, 16:10) 
Livaja é centravanti che sa fare anche l'esterno dx

Longo strama lo faceva giocare spesso come esterno a sx

Faraoni ( se intendi lui ) non saprei.

Obi é un ologramma

Benassi entra fa bene quindi giusto che stia in panca

Duncan a livorno sta facendo il fenomeno

a benassi non farebbe meglio andare a fare il fenomeno altrove?
non è più utile che giocare 27 minuti ogni 3 settimane?
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 17:18     +1   -1
Avatar

101% ZAMA

Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+346

Status:


Una volta preso kovacic onestamente lo avrei dato anch'io in prestito
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 11:03     +1   -1
Avatar

101% ZAMA

Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+346

Status:


La prossima assemblea dei soci, non si terrà più nella storica sala delle colonne alla Banca Popolare di Milano, in via San Paolo. Questo perché la società ha disdetto il contratto di sponsorizzazione con l'istituto che comprendeva pure la gestione della vendita dei biglietti per le partite casalinghe. Così in Palazzo Saras si sono affidate le attività di ticketing a Lottomatica, leader nel settore attraverso la società controllata LisTicket. Partnership con una rappresentante di un settore, quello dei giochi e delle scommesse, col quale sin qui l'Inter non aveva mai avuto a che fare, anche se comunque l'accordo riguarda un business diverso da quello del gaming.
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 11:05     +1   -1
Avatar

Serie A

Group:
Member
Posts:
2,002
Reputation:
+32
Location:
Elletric Avenue

Status:


Um lo conosci sto Botta?
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 11:31     +1   -1
Avatar

Los Duenos de la Historia!!!!

Group:
Member
Posts:
12,376
Reputation:
+1,827

Status:


CITAZIONE (-lotta- @ 6/3/2013, 11:05) 
Um lo conosci sto Botta?

E' il mio testimone di nozze, quello che detiene l'unico vero pub a Morbegno lo conosce bene anche 1969 :lol: :lol: .... Botta è un classico cognome del mio paese!!!!!
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 11:32     +1   -1
Avatar

Numquam periculum sine periculo vincitur

Group:
Member
Posts:
11,040
Reputation:
+2,392
Location:
IL FANGO DISONANTE CHE BLOCCA I BRACCI - "M LANO"

Status:


CITAZIONE (il bana @ 5/3/2013, 16:35) 
CITAZIONE (Sminkionauta @ 5/3/2013, 15:49) 
si ma una roba vorrei saperla, Livaja è un centravanti o un esterno alto ?

no perchè già partiamo dal presupposto che Livaja se anche sta in panca, non è che Cruz o Crespo, se poi non è neanche centravanti vero mi pare inopportuno aver come unico nel ruolo Milito no ?

Longo mi dicono non sia neanche Lui vero centravanti, io non ho visto molte partite del ragazzo, ma a quelle che ho potuto assistere giocava centrale d'attacco e con buone capacità e intraprendenza. Perchè dovrei fischiarlo se entra ? Non mi pare che il giovane Obi sia fischiato quando gioca. Cioè di base sarei anche più propenso ad avere un occhio benevolo nei confronti del giovane Longo piuttosto che nel canemorto Rocchi.

Ha ragione il bana, la formazione è da far girare e fai il brodo con quel che hai, se ti manca la ciccia metti solo carote patate e ossa, magari qualche volta senza ossa e lo fai tutto vegetale, magari qualche volta sei costretto a metterci un perizoma mestruato e basta, però... a me Strama è parso meno propenso a giocare con gli sbarbati, da Obi a Coutinho, passando per Livaja.

l'altro cazzo di terzino da belle aspettative che fine ha fatto ?

qua con la storia di maturare fuori alla fine diventan marci ogni volta

ma il discorso che facevo io è che se longo lo fai giocare quanto gioca canemorto rocchi, non fai un favore a longo

cioè, per spiegare meglio il mio pensiero
punti su longo? (al posto di longo metteteci il nome che vi pare) allora il milito/ cambiasso/ chitipareate lo vendi o non gli rinnovi il contratto, così non ti viene la tentazione di puntare sul sicuro alle prime prestazioni così così del ragazzo che sicuramente capiteranno

su obi non ha puntato perchè mio nonno a 86 anni è meno delicato e coutinho rientra nel discorso di cui sopra...

hai preso coutinho? tutti i trequartisti con più di 25 anni che hai in rosa li spedisci fuori dal cazzo e cassano non lo prendi

Si ma mica per forza deve essere il centravanti inamovibile dai !
Seguo il calcio da un pò, e devo dire che è cambiato anche negli aspetti più logici. La logica è rimasta solo in un ruolo, ovvero nel portiere, se si infortuna il primo, gioca il secondo.
Per me è facile, parti con Milito centravanti titolare ? ok, se però è infortunato squalificato, fiacco, spompo gioca il suo naturale sostituto che potrebbe appunto essere livaja, longo, gatto panceri o Sara Scazzi. Così facendo, l'eventuale giovane, avrebbe a disposizione in ogni caso un numero di partite bastevoli per la sua crescita, e crescere in un gruppo qualitativo, è meglio che crescere in un gruppo mediocre dove forse eccelli, ma non ti misuri con livelli più costruttivi.
Qua invece si tende a far giocare fuori ruolo un altro top player o addirittura cambiar modulo piuttosto che dare minuti e possibilità al giovane, poi normale che non abbia partite a sufficienza nelle gambe per valutarlo come si dovrebbe.
Però, si persiste a comprare giovani anche dai campionati stranieri (perchè li giocano anche perchè i top li danno in giro) e poi una volta qui, si pretende che a 18/20, deportati in un paese e cultura differente, siano subito incisivi e pronti. Ma dove sta la logica ? E' difficile per uno che vive qui fra le accoglienti mura domestiche, si pretende che un giovane uruguagio o brasilero sia subito il top ?
Mi sto riferendo a Coutinho, che oohh, a me non spiaceva affatto. Si si ok, leggero, piccolo, bla bla bla, non è da Inter, cioè era tutto ancora brufoloso, l'han sbatutto di qua e di là come una bambla di pezza, i piedi erano più che buoni, ma da noi alla fine solo spezzoni e forse 2/3 partite ha iniziato da titolare. Stesso discorso Livaja, han fatto giocare Palacio o Cassano centravanti piuttosto che far partire lui. A mio avviso non è logico se poi parli di ricostruzione e avvaloramento delle risorse umane che annoveri nella rosa.
 
Top
il bana
view post Posted on 6/3/2013, 11:58     +1   -1




CITAZIONE (Sminkionauta @ 6/3/2013, 11:32) 
CITAZIONE (il bana @ 5/3/2013, 16:35) 
ma il discorso che facevo io è che se longo lo fai giocare quanto gioca canemorto rocchi, non fai un favore a longo

cioè, per spiegare meglio il mio pensiero
punti su longo? (al posto di longo metteteci il nome che vi pare) allora il milito/ cambiasso/ chitipareate lo vendi o non gli rinnovi il contratto, così non ti viene la tentazione di puntare sul sicuro alle prime prestazioni così così del ragazzo che sicuramente capiteranno

su obi non ha puntato perchè mio nonno a 86 anni è meno delicato e coutinho rientra nel discorso di cui sopra...

hai preso coutinho? tutti i trequartisti con più di 25 anni che hai in rosa li spedisci fuori dal cazzo e cassano non lo prendi

Si ma mica per forza deve essere il centravanti inamovibile dai !
Seguo il calcio da un pò, e devo dire che è cambiato anche negli aspetti più logici. La logica è rimasta solo in un ruolo, ovvero nel portiere, se si infortuna il primo, gioca il secondo.
Per me è facile, parti con Milito centravanti titolare ? ok, se però è infortunato squalificato, fiacco, spompo gioca il suo naturale sostituto che potrebbe appunto essere livaja, longo, gatto panceri o Sara Scazzi. Così facendo, l'eventuale giovane, avrebbe a disposizione in ogni caso un numero di partite bastevoli per la sua crescita, e crescere in un gruppo qualitativo, è meglio che crescere in un gruppo mediocre dove forse eccelli, ma non ti misuri con livelli più costruttivi.
Qua invece si tende a far giocare fuori ruolo un altro top player o addirittura cambiar modulo piuttosto che dare minuti e possibilità al giovane, poi normale che non abbia partite a sufficienza nelle gambe per valutarlo come si dovrebbe.
Però, si persiste a comprare giovani anche dai campionati stranieri (perchè li giocano anche perchè i top li danno in giro) e poi una volta qui, si pretende che a 18/20, deportati in un paese e cultura differente, siano subito incisivi e pronti. Ma dove sta la logica ? E' difficile per uno che vive qui fra le accoglienti mura domestiche, si pretende che un giovane uruguagio o brasilero sia subito il top ?
Mi sto riferendo a Coutinho, che oohh, a me non spiaceva affatto. Si si ok, leggero, piccolo, bla bla bla, non è da Inter, cioè era tutto ancora brufoloso, l'han sbatutto di qua e di là come una bambla di pezza, i piedi erano più che buoni, ma da noi alla fine solo spezzoni e forse 2/3 partite ha iniziato da titolare. Stesso discorso Livaja, han fatto giocare Palacio o Cassano centravanti piuttosto che far partire lui. A mio avviso non è logico se poi parli di ricostruzione e avvaloramento delle risorse umane che annoveri nella rosa.

ma io sminkio son d'accordo con te su tutto, anche sul discorso di coutinho
ma è proprio per quello che dici tu "han fatto giocare palacio o cassano centravanti piuttosto che far partire lui" che secondo me è meglio se vanno in prestito dove han la possibilità di giocare regolarmente... l'unico modo perchè abbiano spazio a sufficienza è che non ci siano alternative a loro
avevi coutinho?
cassano non lo dovevi prendere
però poi vedi anche tu che il coutinho della situazione non ha la possibilità di sbagliare due partite in serenità...
quindi come se ne esce?

giochiamo a porte chiuse? :lol:
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 12:02     +1   -1
Avatar

Numquam periculum sine periculo vincitur

Group:
Member
Posts:
11,040
Reputation:
+2,392
Location:
IL FANGO DISONANTE CHE BLOCCA I BRACCI - "M LANO"

Status:


direi di si, porte chiuse ed entriamo solo io e te e due hostess succinte che ci portano le arachidi tostate insieme alla guinnes
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 12:03     +1   -1
Avatar

101% ZAMA

Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+346

Status:


Ineccepibile

E aggiungo moratti scassa il cazzo che bisogna arrivare pefforza terzi ma poi compra profili di giocatori incompatibili con le richieste del mister..se magari invece di prendere 4 bidoni a 2 ne prendeva due a 4 e diceva fai giocare il giovane quando manca il vecio e vediamo se arriviamo terzi lo stesso siamo sicuri che in un campionato cosí mediocre non era piú facile e redditizio usare questa soluzione?

Per fare un esempio difensore centrale mancino titolare samuel riserva jj perché tieni chivu?

Cc cambiasso titolare riserva kovacic seconda opzione gargano perché tieni deki mariga mudi e benassi?
 
Top
jober
view post Posted on 6/3/2013, 12:06     +1   -1




CITAZIONE (Sminkionauta @ 6/3/2013, 12:02) 
direi di si, porte chiuse ed entriamo solo io e te e due hostess succinte che ci portano le arachidi tostate insieme alla guinnes

venganchio!
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 12:06     +1   -1
Avatar

101% ZAMA

Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
+346

Status:


@alecsvilla: Fieri di annunciarvi che Inter-Arsenal è in diretta su InterChannel e in STREAMING GRATUITO su Inter.it
 
Top
il bana
view post Posted on 6/3/2013, 12:12     +1   -1




CITAZIONE (Sminkionauta @ 6/3/2013, 12:02) 
direi di si, porte chiuse ed entriamo solo io e te e due hostess succinte che ci portano le arachidi tostate insieme alla guinnes

:D mi sembra perfetto, anche la guinness
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 12:14     +1   +1   -1
Avatar

Serie C1

Group:
Member
Posts:
1,008
Reputation:
+48
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Rometta @ 6/3/2013, 12:06) 
@alecsvilla: Fieri di annunciarvi che Inter-Arsenal è in diretta su InterChannel e in STREAMING GRATUITO su Inter.it

pasa e benassi in prima squadra, probabilmente assenti forte, garritano e spendhlofer per infortunio più olsen per squalifica..non male..

in più piove e fa freddo.. quindi vado a vederla
 
Top
dutur zoidberg
view post Posted on 6/3/2013, 12:54     +1   -1




sbarba tu che segui un pò la primavera sai se il derby in casa bilan al vismara l'hanno già giocato?


CITAZIONE (Rometta @ 6/3/2013, 11:03) 
La prossima assemblea dei soci, non si terrà più nella storica sala delle colonne alla Banca Popolare di Milano, in via San Paolo. Questo perché la società ha disdetto il contratto di sponsorizzazione con l'istituto che comprendeva pure la gestione della vendita dei biglietti per le partite casalinghe. Così in Palazzo Saras si sono affidate le attività di ticketing a Lottomatica, leader nel settore attraverso la società controllata LisTicket. Partnership con una rappresentante di un settore, quello dei giochi e delle scommesse, col quale sin qui l'Inter non aveva mai avuto a che fare, anche se comunque l'accordo riguarda un business diverso da quello del gaming.

finalmente! sperando che non facciano i figli di troia lucrando troppo sui diritti di prevendita inizieremo anche noi a poter comprar i biglietti da delle persone normali e non dai disadattati rincoglioniti della bpm che non son buoni neanche per le categorie protette
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 14:05     +1   -1
Avatar

Los Duenos de la Historia!!!!

Group:
Member
Posts:
12,376
Reputation:
+1,827

Status:


CITAZIONE (dutur zoidberg @ 6/3/2013, 12:54) 
CITAZIONE (Rometta @ 6/3/2013, 11:03) 
La prossima assemblea dei soci, non si terrà più nella storica sala delle colonne alla Banca Popolare di Milano, in via San Paolo. Questo perché la società ha disdetto il contratto di sponsorizzazione con l'istituto che comprendeva pure la gestione della vendita dei biglietti per le partite casalinghe. Così in Palazzo Saras si sono affidate le attività di ticketing a Lottomatica, leader nel settore attraverso la società controllata LisTicket. Partnership con una rappresentante di un settore, quello dei giochi e delle scommesse, col quale sin qui l'Inter non aveva mai avuto a che fare, anche se comunque l'accordo riguarda un business diverso da quello del gaming.

finalmente! sperando che non facciano i figli di troia lucrando troppo sui diritti di prevendita inizieremo anche noi a poter comprar i biglietti da delle persone normali e non dai disadattati rincoglioniti della bpm che non son buoni neanche per le categorie protette

Si prova ad andare a Cisano Bergamasco (Noi della Valle non abbiamo listicket cioè i punti vendita lottomatica non tengono baracchino che stampa i biglietti cosa un botto l'affitto dell'apparecchio) a fare i biglietti dove c'è la vecchia (se hai fortuna che non c'è il figlio) che sa fare solo il lotto poi ne parliamo.... bestemmie......

CITAZIONE (-lotta- @ 6/3/2013, 11:05) 
Um lo conosci sto Botta?

A parte gli scherzi non lo so come gioca dovrei informarmi bene, il tigre ha 7 punti in 4 gare in campionato (0-0 con un Boca deprimente sotto la cura del Virrey) e l'anno scorso è arrivato in finale di SUdAmericana ritirandosi a fine primo tempo (non propriamente carisma da Argentini)....... Dico che sia bravino, posso chiedere ai miei amici di Baires se qualcuno sa dirmi come gioca sperando che non mi mandino a fanculo il tigre non è ben visto alla Boca....
 
Top
3197 replies since 22/5/2012, 20:28   78608 views
  Share