VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Bar BiancoNero, calcio,calciatori e...

« Older   Newer »
  Share  
1896Firm
view post Posted on 15/1/2007, 10:45     +1   -1




dio stamaledica veltroni e il suo decreto per trasformare le società calcistiche in s.p.a.
 
Top
view post Posted on 15/1/2007, 11:03     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


come non darti ragione....
 
Top
1896Firm
view post Posted on 15/1/2007, 15:17     +1   -1




PER DANI FAS

la mia battuta era sarcastica per rispondere alla tua cazzata sugli introiti derivanti dall'accesso in cempions lig e sul fatto che bisognava spenderli. è facile fare gli economisti quando non si rischia niente di proprio...(o per dirla alla savonese "son tutti froci col culo degli altri").
 
Top
dani f.a.s.
view post Posted on 15/1/2007, 16:52     +1   -1




CITAZIONE (1896Firm @ 15/1/2007, 15:17)
PER DANI FAS

la mia battuta era sarcastica per rispondere alla tua cazzata sugli introiti derivanti dall'accesso in cempions lig e sul fatto che bisognava spenderli. è facile fare gli economisti quando non si rischia niente di proprio...(o per dirla alla savonese "son tutti froci col culo degli altri").

viste le cazzate scritte da te nelle discussioni precedenti ti volevo precisare come stavano le cose... e poi nn ho fatto i calcoli con i soldi degli altri, o come tu dici, l'economista, o solo riportato alcuni dati economici relativi a quell'anno... saluti... :*flirt*:

Udinese, Galeone verso l'esonero Atteso l'annuncio, dovrebbe essere sostituito da Malesani (ANSA) - UDINE, 15 GEN - Avventura finita per Giovanni Galeone all'Udinese. Al suo posto dovrebbe arrivare Alberto Malesani, lo scorso anno tecnico del Panatinaikos. La societa' friulana ancora non conferma, ma, secondo quanto si e' appreso a Udine, l'annuncio ufficiale sarebbe questione di poche ore.
 
Top
1896Firm
view post Posted on 15/1/2007, 16:53     +1   -1




e quindi? qual'è la conclusione del discorso?
 
Top
view post Posted on 15/1/2007, 17:04     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


si dani,l'ho letta pure io,alle 16,35....aspettiamo piu' tardi
 
Top
FASe
view post Posted on 15/1/2007, 17:13     +1   -1




beh, gli introiti derivati dalla champions dell'udinese possono certo aiutare, ma non danno sicuramente la possibilità di comprare alcun giocatore o comunque di fare uno squadrone:

come ben sappiamo la rosa dell'udinese è composta da più di 20 giocatori (mettiamo 20)
ogni giocatore guadagna in media (media....tra iaquinta e dessena.....), tenendosi molto bassi 200.000 euri netti a stagione che lordi vogliono dire circo 400.000.
400.000 moltiplicato 20 = 8.000.000 (8 milioni di euri) + allenatori, dirigenti, figure, staff.... etc etc etc.... diciamo 10.000.000 (ma io dico di più....) aggiungiamoci l'affitto dello stadio, sede, costo per le trasferte, settore giovanile: 1.000.000 ? (ci teniamo sempre bassi, calcolando che la sola trasferta a palermo può costare tra spostamento in aereo, albergo, e tutto il resto tra i 20.000 e i 30.000 euro, fortunatamente andare a vr col chievo costa decisamente di meno.....).
mettiamoci qualche premio partita e il premio champions etc....
una squadra come l'udinese (senza contare acquisti di giocatori e quindi chiaramente le cessioni) per un campionato di serie A spende non meno di 11.000.000 di euro (e ci siamo tenuti molto molto bassi)

gli introiti?

campagna abbonamenti 2.000.000 (di questi una parte se ne va via in iva)
botteghino (questa voce mi fa ridere visti gli spettatori paganti al friuli e soprattutto visto che una buona parte se ne va via tra federazione, squadra ospite, etc...) diciamo altri 2.000.000.
sponsor vari altri 2.000.000. (la kia ne dava 1)
facciamo che con altre stupidaggini si arrivi anche a 8.000.000
e poi ci sono le tv: sky e la7 digitale
mettiamo anche che si vadano a pareggiare i costi.
con quello che l'udinese ha ricavato dalla champions (ecco c'è stato un po' di botteghino in più!!!!) 500.000 a vittoria e 250.000 a pareggio (il premio per la qualificazione se lo sono diviso giocatori e staff tecnico) cosa fai?
abbiamo vinto 2 partite, pareggiato 1 e perse 3....l'unica era superare il turno e prendersi il premio qualificazione! (e sicuramente i giocatori ne avrebbero reclamato una parte).
ricordiamoci che se c'è un utile d'esercizio sull'utile si pagano le tasse (50%)
ricordiamo inoltre che se un giocatore viene venduto ad un prezzo superiore a quello pagato per l'aquisto, della plusvalenza una parte se ne va all'erario.....
quindi l'udinese è una squadra che per forza di cose si trova a vendere e non sono certo 5 o 10 milioni di euro derivanti da una partecipazione in coppa campioni a cambiarle la vita.
comprare grandi nomi costa al momento dell'acquisto, ma soprattutto costa mantenerli e se non hai la sicurezza delle entrate non è certo conveniente farlo, quindi l'udinese che non ha grossi sponsor e sicuramente non può essere sicura di qualificarsi in champions ogni anno e di superare il turno, non può certo permettersi di fare uno squadrone! certo comprare i giocaori che servono nei ruoli scoperti si, anche perchè se compri i giocatori giustie vinci ne giova tutta la squadra perchè tutti aumentano di valore, ma non si possono certo chiedere miracoli con queste cifre.....champions o non champions
 
Top
dani f.a.s.
view post Posted on 15/1/2007, 17:24     +1   -1




CITAZIONE (FASe @ 15/1/2007, 17:13)
beh, gli introiti derivati dalla champions dell'udinese possono certo aiutare, ma non danno sicuramente la possibilità di comprare alcun giocatore o comunque di fare uno squadrone:

come ben sappiamo la rosa dell'udinese è composta da più di 20 giocatori (mettiamo 20)
ogni giocatore guadagna in media (media....tra iaquinta e dessena.....), tenendosi molto bassi 200.000 euri netti a stagione che lordi vogliono dire circo 400.000.
400.000 moltiplicato 20 = 8.000.000 (8 milioni di euri) + allenatori, dirigenti, figure, staff.... etc etc etc.... diciamo 10.000.000 (ma io dico di più....) aggiungiamoci l'affitto dello stadio, sede, costo per le trasferte, settore giovanile: 1.000.000 ? (ci teniamo sempre bassi, calcolando che la sola trasferta a palermo può costare tra spostamento in aereo, albergo, e tutto il resto tra i 20.000 e i 30.000 euro, fortunatamente andare a vr col chievo costa decisamente di meno.....).
mettiamoci qualche premio partita e il premio champions etc....
una squadra come l'udinese (senza contare acquisti di giocatori e quindi chiaramente le cessioni) per un campionato di serie A spende non meno di 11.000.000 di euro (e ci siamo tenuti molto molto bassi)

gli introiti?

campagna abbonamenti 2.000.000 (di questi una parte se ne va via in iva)
botteghino (questa voce mi fa ridere visti gli spettatori paganti al friuli e soprattutto visto che una buona parte se ne va via tra federazione, squadra ospite, etc...) diciamo altri 2.000.000.
sponsor vari altri 2.000.000. (la kia ne dava 1)
facciamo che con altre stupidaggini si arrivi anche a 8.000.000
e poi ci sono le tv: sky e la7 digitale
mettiamo anche che si vadano a pareggiare i costi.
con quello che l'udinese ha ricavato dalla champions (ecco c'è stato un po' di botteghino in più!!!!) 500.000 a vittoria e 250.000 a pareggio (il premio per la qualificazione se lo sono diviso giocatori e staff tecnico) cosa fai?
abbiamo vinto 2 partite, pareggiato 1 e perse 3....l'unica era superare il turno e prendersi il premio qualificazione! (e sicuramente i giocatori ne avrebbero reclamato una parte).
ricordiamoci che se c'è un utile d'esercizio sull'utile si pagano le tasse (50%)
ricordiamo inoltre che se un giocatore viene venduto ad un prezzo superiore a quello pagato per l'aquisto, della plusvalenza una parte se ne va all'erario.....
quindi l'udinese è una squadra che per forza di cose si trova a vendere e non sono certo 5 o 10 milioni di euro derivanti da una partecipazione in coppa campioni a cambiarle la vita.
comprare grandi nomi costa al momento dell'acquisto, ma soprattutto costa mantenerli e se non hai la sicurezza delle entrate non è certo conveniente farlo, quindi l'udinese che non ha grossi sponsor e sicuramente non può essere sicura di qualificarsi in champions ogni anno e di superare il turno, non può certo permettersi di fare uno squadrone! certo comprare i giocaori che servono nei ruoli scoperti si, anche perchè se compri i giocatori giustie vinci ne giova tutta la squadra perchè tutti aumentano di valore, ma non si possono certo chiedere miracoli con queste cifre.....champions o non champions

ma questo tuo mex sarebbe rivolto a me?
 
Top
FASe
view post Posted on 15/1/2007, 17:35     +1   -1




no dani, non è rivolto a te in particolare....è rivolto un po' a tutti quelli che pensano che con una qualificazione in champions si possa fare uno squadrone o che comunque credono che l'udinese, perchè vende giocatori a buoni prezzi, debba assolutamente spendere soldi altrimento pozzo guadagna..... (e credimi che di gente che la pensa così ce n'è tanta).
ma vista la situazione degli ultimi anni credo che la nostra dirigenza meriti più rispetto per le capacità imprenditoriali, la competenza e la passione che ha dimostrato.
quando si sente solo parlare di ricavi (non utili, ma ricavi!!!) bisogna anche pensare che dietro i ricavi ci sono costi. poi è chiaro che ci si può anche guadagnare qualcosa (in italia difficile), ma dal mio punto di vista l'unico guadagno che può vere un presidente in italia lo può avere nel momento in cui vende la squadra.... ripeto questo vale per l'italia

ah, inoltre la mia analisi è abbastanza grossolana, perchè su quelli che sono i costi si potrebbe aprire una pagina lunghissima e analizzando bene si arriverebbe a cifre sicuramente diverse
 
Top
dani f.a.s.
view post Posted on 15/1/2007, 17:47     +1   -1




tu hai approfondito quello ke avevo detto io in generale... cmq max rispetto x la nostra attuale società... una delle poche ke meritano di restare in serie A... una delle poche col bilancio SANO... ma sembra ke in italia meritano di restare in A quelle ke hanno i bilanci diciamo "strani"
 
Top
1896Firm
view post Posted on 15/1/2007, 19:06     +1   -1




mi pareva che nella prima pagina avessi scritto che e si andasse in champions con i soldi della qualificazione la società avrebbe potuto costruire una squadra forte....poi dici che hanno speso 10 milioni in giocatori ma che non parlavi di fare uno squadrone, adesso dici che fasE ha approfondito quello che dicevi in generale...chi fra noi due è un analfabeta? :*banban*: :*rosso*: :*banban*: :*banban*: :*banban*: :*banban*: :*banban*: :*banban*: :*rosso*: :*rosso*: :*ominoconmazza*: :*ominoconmazza*: :*leelee*: :*morto*: :*ominofurioso*:
 
Top
dani f.a.s.
view post Posted on 15/1/2007, 19:37     +1   -1




CITAZIONE (dani f.a.s. @ 12/1/2007, 18:59)
CITAZIONE (vaichesei @ 12/1/2007, 18:10)
..se si deve andare in champions o in Uefa per poi uscire apposta perche si preferisce far bene in campionato, possiamo anche far a meno di andarci, per conto mio..

...la champions comunque porterebbe soldi nelle casse della società, circa una quindicina se si arrivasse al girone.... e con quei soldi a ud si potrebbe costrire una buona squadra x l'anno successivo... porterebbe ad una maggiore valutazione dei nostri giocatori... magari un muntari venduto a giugno dopo aver conquistato il 4 posto porterebbe ad avere molti più estimatori in italia ed europa ed a un maggior ricavato dalla vendita del suo cartellino... anke se in questo momento la vedo molto dura la scalata al 4 posto... visto il ritorno di forma del milan e le qualità espresse dalla lazio ed ancor più dalla fiorentina... sperando però ke alcuni giocatori, tra cui barreto, si diano una mossa...un augurio ke mi faccio poi è di vedere motta al posto di zenoni, va bene, mi direte ke motta nn è 1 vero terzino come nn lo è nemmeno zenoni, ma in compenso sa dribblare meglio ed ha un cross migliore...

x max: cm mai niente fantacalcio?

ma stai zitto!! LEGGI quello ke ho scritto... e non darmi dell'analfabeta xkè non ti ho offeso... ed i vari ban sarebbe meglio che non li mettessi... xkè casomai sarebbero da mandare a te!

c'è una differenza tra squadra forte, dal 5° al 3° posto, dipende dalle avversarie e dalla fortuna, ed una BUONA squadra,dal 6° all 8° posto, sempre condizionato da avversarie e fortuna...
 
Top
view post Posted on 15/1/2007, 20:42     +1   -1
Avatar

unica fede

Group:
Administrator
Posts:
5,629
Reputation:
+1,055
Location:
Friuli

Status:


se non spendi non vai da nessuna parte e se spendi fallisci....

Tutto il rispetto per la societa' che ci ha portato a traguardi insperati fino 10 anni fa,ma non bisogna fare proclami solo per intortare la gente e poi si gioca come quest'anno...

e adesso arriva MALESANI!!!! ma vi rendete conto???? il piu' odiato in assoluto....VERONESE ,vi siete dimenticati gli atteggiamenti anche qui ad udine?e quando allenava gli hellas nel derby contro il chievo e' andato ad esultare sotto la loro curva,quando fino a pochi anni prima era l'allenatore dei clivensi?be io non dimentico e ci puo'portare anche allo scudetto,ma io lo odiero'sempre :*ditomedio*: :*ditomedio*: :*ditomedio*: :*ditomedio*:
 
Top
FASe
view post Posted on 15/1/2007, 20:53     +1   -1




e la folle corsa con la fiorentina.....
 
Top
dani f.a.s.
view post Posted on 15/1/2007, 20:59     +1   -1




non commento su malesani... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :shifty: :shifty: :shifty:
 
Top
242 replies since 12/1/2007, 10:41   8796 views
  Share