VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

SERIE B 2012-13

« Older   Newer »
  Share  
molossaccio
view post Posted on 20/8/2012, 12:02     +1   -1




pescara - carpi coppa italia

jpg

jpg
 
Top
molossaccio
view post Posted on 20/8/2012, 12:39     +1   -1




fiorentina - novara coppa italia

578768_10151139450454797_475507372_n

atalanta - padova coppa italia

527019_10151139368604797_749682392_n
 
Top
molossaccio
view post Posted on 21/8/2012, 15:38     +1   -1




genoa - verona coppa italia

253837_454890734541198_1404357340_n
 
Top
Intifada*pg
view post Posted on 21/8/2012, 18:27     +1   -1




CITAZIONE (antifa ultras @ 20/8/2012, 11:09) 
CITAZIONE (ilrosso21 @ 20/8/2012, 00:32) 
il tricolore è quello con la scritta perugia,preso durante la partita italia croazia,per il settore ospiti riporto quanto scritto sul sito del Livorno:E’ vietata la vendita ai residenti nella regione Umbria, escluso i possessori della Tessera del Tifoso.
Il SETTORE OSPITI può essere venduto esclusivamente ai possessori della Tessera del Tifoso o della ricevuta della stessa indicante il numero di tessera.Preso da www.livornocalcio.it/

per quanto non siano una tifoseria che rispetto, che gli ingrifati si siano tesserati mi rimane un po' strano, va bene le promozioni ma fino a 2 mesi fa erano l'unico gruppo di pg che non avrebbe mai accettato la tessera, possibile che già sia cambiato tutto?

NO..antifa tu l aspetti questo momento ma non è cambiato niente..come l anno scorso,dentro in alcuni casi,senza tessere ne accrediti..ce n erano tanti nel ns girone Dell anno scorso che non ci credevano salvo poi non dire una parola quando accadeva nella lOro città e si informavano se fosse vero o meno..due esempi su tutti,i 70 di Fano e i 50 e passa di Catanzaro..Due città non proprio amiche e che spenderebbero buone parole a gratis.
Ciao
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 19:52     +1   -1
Avatar

Eccellenza

Group:
Member
Posts:
528
Reputation:
+62
Location:
a nord del sud

Status:


CITAZIONE (Intifada*pg @ 21/8/2012, 19:27) 
CITAZIONE (antifa ultras @ 20/8/2012, 11:09) 
per quanto non siano una tifoseria che rispetto, che gli ingrifati si siano tesserati mi rimane un po' strano, va bene le promozioni ma fino a 2 mesi fa erano l'unico gruppo di pg che non avrebbe mai accettato la tessera, possibile che già sia cambiato tutto?

NO..antifa tu l aspetti questo momento ma non è cambiato niente..come l anno scorso,dentro in alcuni casi,senza tessere ne accrediti..ce n erano tanti nel ns girone Dell anno scorso che non ci credevano salvo poi non dire una parola quando accadeva nella lOro città e si informavano se fosse vero o meno..due esempi su tutti,i 70 di Fano e i 50 e passa di Catanzaro..Due città non proprio amiche e che spenderebbero buone parole a gratis.
Ciao

ciao intifa', abbiamo parlato già altre volte credo di certe questioni, non è vero che l'aspetto certi momenti, ti sbagli, per quanto è normale che non vi ami, se gli ingrifati mantengono la posizione, sono contento, è la stessa mia.
dato che mi sembra complicato entrare a livorno senza tessera, temevo che avessero mollato, se tu mi dici che non è così ci credo anche se qualche dubbio sul come facciano mi rimane.
gli altri gruppi neanche li considero più, come del resto la parte dei nostri vecchi in vendita.
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 22:32     +1   -1

Esordienti

Group:
Member
Posts:
79
Reputation:
+12

Status:


Scusate ma i cesenati hanno il voucher?
 
Top
Intifada*pg
view post Posted on 22/8/2012, 16:31     +2   +1   -1




Hai ragione quando dici che ti sembra complicato entrare a Livorno cosi come in tanti altri posti visti quest anno,posso dirti pero che se ci provi sempre ogni domenica o martedì che sia hai il 50% di possibilità di farcela,se invece stai sempre a casa (come fate voi ma anche tanti altri)beh l impresa ardua si trasforma in impossibile!
Poi ognuno fa le sue scelte ma (prendo il tuo caso specifico dato che parlo con te)scioperare per anni (giustamente)rientrare in casa quando si è primi in classifica e non partire neanche per le trasferte mi pare abbastanza ridicolo..personalmente quando non partirò più ogni domenica saluto tutti perché di vedermi 10 tesserati a domenica proprio non mi va!
A sto punto meglio veronesi e compagnia che con tessera al seguito continuano come e forse più di sempre...
Quindi nella mia personale classifica (inutile e personale!)metterei:
1 posto : chi si muove sempre e senza tessera
2 posto: chi x un ideale e x la propria libertà rinuncia a tutto (casa e trasferta)
3 posto: i tesserati ultras (non i pinguini con le facce colorate si intende)
4 ed ultimo posto: i contestatori dal divano o dalla curvetta di casa pronti a giudicare tutto senza muovere un dito se non uno striscione o 2 cori.

Che ne pensi/pensate?dove ti metti tu???
 
Top
Ultras 1991
view post Posted on 22/8/2012, 19:22     +1   -1




COMUNICATO di SCIOGLIMENTO "ULTRAS CURVA SUD LANCIANO"
E’ con amarezza e dispiacere che ci apprestiamo a scrivere queste ultime ma doverose righe a firma del gruppo “Ultras Curva Sud Lanciano”.
Analogamente a quanto sta accadendo in altre realtà più grandi, il sistema
Tessera del Tifoso anche nella nostra città è riuscito a dividere e a disgregare.
Nel periodo più bello della storia calcistica lancianese, quello che prossimamente vedrà la compagine rossonera calcare i campi della “Serie B”, ci troviamo a fare i conti con un inutile strumento finalizzato alla limitazione della libertà personale e con la divergenza di vedute che esso ha comportato.
Forte e netta la spaccatura creatasi all’interno del gruppo: da un lato l’intenzione di anteporre l’IDENTITA’ a tutto, continuare a sostenere la Virtus ovunque, anche al costo di aderire al progetto Tessera o acquistare biglietti garantiti da tesserati; dall’altro l’esigenza di riconoscersi in una MENTALITA’ contraria a quella della massa, assicurando il sostegno alla Virtus nelle partite casalinghe e muovendosi in trasferta solo quando ritenuto opportuno, sprovvisti sia di Tessera e sia di biglietti garantiti.
La gara di ritorno della finale Play-Off, disputata a Trapani e terminata con l’approdo del Lanciano in “Serie B”, è stata l’ennesima dimostrazione di come questa nuova forma repressiva (quale riteniamo la Tessera del Tifoso) non permetta più di conciliare due pesi (identità e mentalità) di così notevole importanza.
Dal match di Trapani fino a questo momento, il susseguirsi di punti di vista distanti e talvolta diametralmente opposti sul come andare avanti e il mancato rispetto di certi codici comportamentali ci fanno chiaramente intendere che, un discorso da gruppo portante all’interno dell’amata Curva Sud, non ha più ragione di esistere.

E’ a malincuore ma con molta umiltà e coerenza che, per le motivazioni sopra riportate, ci sentiamo in dovere di comunicare lo scioglimento del gruppo
“Ultras Curva Sud Lanciano” fondato nell’estate del 2004.

Durante questi anni abbiamo combattuto numerose battaglie, sia a difesa della squadra che sul petto porta il nome della nostra antica e gloriosa città e sia a tutela di coloro che di questa città e di questi colori ne hanno fatto il proprio stile di vita. Sintetizzare 8 anni di militanza vissuti da “U.C.S.L.” crediamo sia pressochè impossibile. Ci limitiamo a menzionare alcuni periodi e azioni particolarmente significative partendo dall'anno delle diffide post-Rimini, forse il più duro e impegnativo col gruppo ridotto ai minimi termini, per proseguire con l’ “era Di Stanislao”, il “Camplone non si tocca”, le contestazioni nella gara Lanciano-Ravenna, i tanti faccia a faccia, la salita a Frontignano, gli abbonamenti boicottati, l’ abbandono della Sud, il “ghetto” nei Distinti, una città “contro” ...perchè?, i fischi “amici”con la Lucchese, Lanciano-Pescara sempre ai Distinti, Di Stanislao defenestrato, l’apertura della Sede Ultras “Guido De Simone”, il ritorno nella Curva Sud, “Il Lanciano ai lancianesi” e l’inizio dell’ “era Maio”, “Non si chiede il permesso per essere liberi”, le manifestazioni contro la Tessera del Tifoso prima a Latina, poi a Roma, il rifiuto ad autorizzare i consueti striscioni e tamburi, l’anno della balconata quando, zoccolo duro a parte, dei colori rossoneri sembrava non importare più nulla a nessuno, il campionato appena trascorso, i Play-Off e, infine, la meritata “Serie B”.
Beh, una carrellata di ricordi che hanno indelebilmente segnato il cuore di chi questi anni li ha vissuti sulle gradinate del “G.Biondi”.

La stagione calcistica 2012/2013 è ormai alle porte, ma l’assetto della Curva Sud resta ancora da definire. Teniamo a precisare che il nostro scioglimento non pregiudicherà in alcun modo l’attivismo Ultras frentano.
Al momento possiamo dire con certezza:
- che un’entità portante vera e propria è assente;
- che alcuni EX appartenenti agli “U.C.S.L.” seguiranno la Virtus sia nei match interni e sia in quelli esterni aderendo o al progetto Tessera del Tifoso o ai mezzi ad essa correlati;
- che altri EX appartenenti agli “U.C.S.L.” proseguiranno nella direzione di una strada già presa: quella che affianca all’amore e alla passione per la maglia e per la città, lo stesso amore e la stessa passione per la propria libertà. Un nucleo forse non vastissimo, ma unito, compatto ed affiatato di amici si riconoscerà dietro drappi “non conformi” e comunque attinenti ai temi che saranno loro più a cuore. Incitamento e sostegno nelle partite casalinghe non verranno mai meno, anzi i ragazzi (ma anche ragazze) che si sentiranno parte di questa voce “fuori dal coro” ce la metteranno tutta affinchè l’undici rossonero possa essere supportato nel migliore modo possibile. Per quanto riguarda il discorso trasferte, contrari alla sottoscrizione dell’odiosa e più recente Fidelity Card, all’acquisto di biglietti garantiti e a tutti gli altri mezzi legati alla Tessera del Tifoso, tale rappresentanza Ultras deciderà per conto proprio e per ogni singola partita esterna se e come presenziare, senza fornire ulteriori spiegazioni a nessuno.

Per concludere, ci preme veramente rendere grazie a tutti coloro i quali, nel corso di questi 8 anni, si sono identificati dietro la sigla “Ultras Curva Sud Lanciano”, a tutti quelli che hanno contribuito, chi di più e chi di meno, a farci conoscere e rispettare nel panorama nazionale e in modo particolare a quei ragazzi che, nell’anno delle diffide post-Rimini (stagione 2005/2006), con impegno e sacrificio si sono adoperati al fine di garantire la rappresentanza Ultras lancianese ovunque e comunque.
Grazie a tutte le tifoserie gemellate (Andria, Bisceglie e Montevarchi) e a quelle amiche (Lausanne, Cosenza e Ravenna) che con noi hanno condiviso tanto e con le quali, il nuovo movimento, si augura di poter condividere ancora tanto e meglio.
Infine, rivolgiamo il pensiero più grande a Guido e al Generale, che hanno scritto pagine meravigliose della storia Ultras a Lanciano e che ora ci guidano da lassù.

Lanciano, lì 20/08/2012
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 20:23     +1   -1

Serie C1

Group:
Member
Posts:
1,218
Reputation:
+626

Status:


....avanti con la mattanza......
 
Top
SUBRA
view post Posted on 22/8/2012, 20:34     +1   -1




Anche gli ultras bari si son sciolti, ho appena letto
 
Top
FuoriDiTesta
view post Posted on 22/8/2012, 22:47     +1   -1




CITAZIONE (SUBRA @ 22/8/2012, 21:34) 
Anche gli ultras bari si son sciolti, ho appena letto

confermo.... gli UCN si sono sciolti!!! :cry:
 
Top
LiveForever
view post Posted on 22/8/2012, 23:53     +1   -1




Ricordo quando si tesserarono i gruppi a nocera...molti chiedevano , ma perchè non li sciogliete i gruppi e vi fate la tdt in santa pace?

Sciogliersi per tesserarsi, è qualcosa di eticamente giusto,secondo voi?

Per come la penso io, senza conoscere, senza voler giudicare nessuno, sciogliere un gruppo per poi potersi fare la tessera senza "infangare" il buon nome del gruppo è una cretinata....
Ma è un mio pensiero, e sottolineo, non mi riferisco in particolare ad alcun gruppo che stà lasciando!
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 08:02     +1   -1

Serie C1

Group:
Member
Posts:
1,218
Reputation:
+626

Status:


CITAZIONE (LiveForever @ 23/8/2012, 00:53) 
Ricordo quando si tesserarono i gruppi a nocera...molti chiedevano , ma perchè non li sciogliete i gruppi e vi fate la tdt in santa pace?

Sciogliersi per tesserarsi, è qualcosa di eticamente giusto,secondo voi?

Per come la penso io, senza conoscere, senza voler giudicare nessuno, sciogliere un gruppo per poi potersi fare la tessera senza "infangare" il buon nome del gruppo è una cretinata....
Ma è un mio pensiero, e sottolineo, non mi riferisco in particolare ad alcun gruppo che stà lasciando!

....ma sai di qualcuno che si comporta così?
 
Top
campari & strega
view post Posted on 23/8/2012, 08:50     +1   -1




CITAZIONE (canaio @ 23/8/2012, 09:02) 
CITAZIONE (LiveForever @ 23/8/2012, 00:53) 
Ricordo quando si tesserarono i gruppi a nocera...molti chiedevano , ma perchè non li sciogliete i gruppi e vi fate la tdt in santa pace?

Sciogliersi per tesserarsi, è qualcosa di eticamente giusto,secondo voi?

Per come la penso io, senza conoscere, senza voler giudicare nessuno, sciogliere un gruppo per poi potersi fare la tessera senza "infangare" il buon nome del gruppo è una cretinata....
Ma è un mio pensiero, e sottolineo, non mi riferisco in particolare ad alcun gruppo che stà lasciando!

....ma sai di qualcuno che si comporta così?

Di tutti i gruppi che si sciolgono.
Mi dispiace, ma io alla storia dello sciogliersi perchè non si crede più negli ideali non ci credo.
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 09:12     +1   -1

Serie C1

Group:
Member
Posts:
1,218
Reputation:
+626

Status:


CITAZIONE (campari & strega @ 23/8/2012, 09:50) 
CITAZIONE (canaio @ 23/8/2012, 09:02) 
....ma sai di qualcuno che si comporta così?

Di tutti i gruppi che si sciolgono.
Mi dispiace, ma io alla storia dello sciogliersi perchè non si crede più negli ideali non ci credo.

....se è così sarebbe un'ulteriore picconata, perchè significherebbe che dietro agli striscioni non c'erano validi princìpi. Ad ogni modo, non generalizzerei.
 
Top
710 replies since 19/7/2012, 10:26   43096 views
  Share