VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

SERIE B 2012-13

« Older   Newer »
  Share  
eagles fans
view post Posted on 23/8/2012, 09:40     +1   -1




CITAZIONE (canaio @ 23/8/2012, 09:02) 
CITAZIONE (LiveForever @ 23/8/2012, 00:53) 
Ricordo quando si tesserarono i gruppi a nocera...molti chiedevano , ma perchè non li sciogliete i gruppi e vi fate la tdt in santa pace?

Sciogliersi per tesserarsi, è qualcosa di eticamente giusto,secondo voi?

Per come la penso io, senza conoscere, senza voler giudicare nessuno, sciogliere un gruppo per poi potersi fare la tessera senza "infangare" il buon nome del gruppo è una cretinata....
Ma è un mio pensiero, e sottolineo, non mi riferisco in particolare ad alcun gruppo che stà lasciando!

....ma sai di qualcuno che si comporta così?

IN MOLTI FANNO COSI... non so il so il motivo... forse per "Liberarsi" la coscienza... per sentirsi puliti dentro e belli fuori...
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 09:55     +1   -1

Serie C1

Group:
Member
Posts:
1,218
Reputation:
+626

Status:


CITAZIONE (eagles fans @ 23/8/2012, 10:40) 
CITAZIONE (canaio @ 23/8/2012, 09:02) 
....ma sai di qualcuno che si comporta così?

IN MOLTI FANNO COSI... non so il so il motivo... forse per "Liberarsi" la coscienza... per sentirsi puliti dentro e belli fuori...

.....bah, contenti loro. A 'sto punto, ma già da qualche tempo, ho riposto la mia personale crociata antitesserati, tanto, voglio dire, il limite tra chi se la fa ed il semplice biglietto (con le direttive odierne) è ormai sottilissimo. Mi ci sono infervorato tantissime volte, ora basta, è tempo di pensare a qualcosa di più importante.
Che si fa, parliamo della pace nel mondo? :D
 
Top
eagles fans
view post Posted on 23/8/2012, 10:37     +1   -1




CITAZIONE (canaio @ 22/8/2012, 21:23) 
....avanti con la mattanza......

gli UCN si sono sciolti non per la questione TESSERA....

ci sono i loro capi al gabbio per le scommesse, remavano contro la loro stessa squadra per lucrarci sopra...
a BARI nessuno piu li puo vedere, mi dispiace dirlo, ma e' una conseguenza GIUSTA alla loro malgestione!!!

leggete qui i 100 e passa commenti, e vi farete da soli una vostra idea ...

www.solobari.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=229355
 
Top
campari & strega
view post Posted on 23/8/2012, 11:01     +1   -1




CITAZIONE (eagles fans @ 23/8/2012, 11:37) 
CITAZIONE (canaio @ 22/8/2012, 21:23) 
....avanti con la mattanza......

gli UCN si sono sciolti non per la questione TESSERA....

ci sono i loro capi al gabbio per le scommesse, remavano contro la loro stessa squadra per lucrarci sopra...
a BARI nessuno piu li puo vedere, mi dispiace dirlo, ma e' una conseguenza GIUSTA alla loro malgestione!!!

leggete qui i 100 e passa commenti, e vi farete da soli una vostra idea ...

www.solobari.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=229355

Un commento da SoloBari.it :
ABBIAMO PERSO! LA CITTÀ A PERSO! TUTTO QUESTO PER UNA FAMIGLIA! I MIEI RINGRAZIAMENTI VANNO A TUTTI I COLORO E ANNO FATTO L'ABBONAMENTO E AL NOSTRO CARO SINDACO! CI DOBBIAMO VERGHOGNARE TUTTI!

Italia agli italiani.
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 11:05     +1   -1

Serie C1

Group:
Member
Posts:
1,218
Reputation:
+626

Status:


CITAZIONE (eagles fans @ 23/8/2012, 11:37) 
CITAZIONE (canaio @ 22/8/2012, 21:23) 
....avanti con la mattanza......

gli UCN si sono sciolti non per la questione TESSERA....

ci sono i loro capi al gabbio per le scommesse, remavano contro la loro stessa squadra per lucrarci sopra...
a BARI nessuno piu li puo vedere, mi dispiace dirlo, ma e' una conseguenza GIUSTA alla loro malgestione!!!

leggete qui i 100 e passa commenti, e vi farete da soli una vostra idea ...

www.solobari.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=229355

....intendevo in senso generico, la sostanza è una, chi per un motivo, chi per un altro, sta andando tutto a puttane.
 
Top
Ultras 1991
view post Posted on 23/8/2012, 11:05     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE (canaio @ 23/8/2012, 09:02)
CITAZIONE (LiveForever @ 23/8/2012, 00:53)
Ricordo quando si tesserarono i gruppi a nocera...molti chiedevano , ma perchè non li sciogliete i gruppi e vi fate la tdt in santa pace?

Sciogliersi per tesserarsi, è qualcosa di eticamente giusto,secondo voi?

Per come la penso io, senza conoscere, senza voler giudicare nessuno, sciogliere un gruppo per poi potersi fare la tessera senza "infangare" il buon nome del gruppo è una cretinata....
Ma è un mio pensiero, e sottolineo, non mi riferisco in particolare ad alcun gruppo che stà lasciando!

....ma sai di qualcuno che si comporta così?

IN MOLTI FANNO COSI... non so il so il motivo... forse per "Liberarsi" la coscienza... per sentirsi puliti dentro e belli fuori...

La nostra scelta non è maturata in conseguenza del fatto che, ripiegando uno striscione o abbandonando una sigla, tutte le sue componenti si sentissero libere di aderire al progetto Tessera.
Sciogliere un gruppo per poi tesserarsi, avrebbe il solo senso di fare "bella figura" al cospetto di altri. Sinceramente, a noi non interessa. Come già ampiamente spiegato nel comunicato, la decisione presa dagli "U.C.S.L." è frutto di una insanabile spaccatura creatasi al suo interno: da un lato chi, senza mezzi termini e senza nascondersi dietro niente e nessuno, vuole "godersi" la Serie B e continuare a rappresentare la città come sempre fatto e a tutti i costi; e dall'altro chi affianco al sostegno per squadra e città vuole unire la lotta contro questo vergognoso strumento (tra cui il sottoscritto). Forse non abbiamo i grandi numeri e i giusti mezzi (su tutti quello economico) per poter garantire la presenza fuori dagli stadi sempre e comunque, ma la mentalità condivisa resta comunque quella di non appoggiare questo schifo di sistema.
Scioglimento doveroso, dunque: la lotta continua, ma non continua più nel nome degli "U.C.S.L.", una entità che avrebbe raggruppato persone (alcune delle quali piuttosto note al tifo frentano) favorevoli alla Fidelity Card o ai mezzi ad essa correlati.
Immagino che i vostri commenti, in modo particolare, non si riferivano alla nostra decisione ma mi sono sentito personalmente chiamato in causa in quanto appartenente ad uno dei gruppi che, nel suo piccolo, ha abbandonato la scena. Ci tenevo a precisare. Saluti a tutti.
 
Top
eagles fans
view post Posted on 23/8/2012, 12:51     +1   -1




CITAZIONE (canaio @ 23/8/2012, 12:05) 
CITAZIONE (eagles fans @ 23/8/2012, 11:37) 
gli UCN si sono sciolti non per la questione TESSERA....

ci sono i loro capi al gabbio per le scommesse, remavano contro la loro stessa squadra per lucrarci sopra...
a BARI nessuno piu li puo vedere, mi dispiace dirlo, ma e' una conseguenza GIUSTA alla loro malgestione!!!

leggete qui i 100 e passa commenti, e vi farete da soli una vostra idea ...

www.solobari.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=229355

....intendevo in senso generico, la sostanza è una, chi per un motivo, chi per un altro, sta andando tutto a puttane.

si ok, ma loro si sono sciolti per VERGOGNA, non certo per "necessita"..... !! e' inconcepibile quello che hanno fatto loro...

mi sono letto uno per uno i 108 messaggi del loro forum, della gente a loro vicina, gente che li conosce bene.... e se su 108 messaggi, 90 gli vanno contro e gli sputano addosso, un motivo ci sara'....

detto questo, tanto di rispetto al resto degli UCN, ma non certo a chi ha fatto tutto cio, con o senza il benestare degli altri...
 
Top
campari & strega
view post Posted on 23/8/2012, 12:52     +1   -1




Io non mi riferivo a te in particolare, ci mancherebbe.Era un discorso generale.
Però alla fine la maggiorparte dei gruppi se non tutti si sciolgono perchè al loro interno ci sono persone che vogliono tesserarsi e credo che per sciogliersi, coloro che vogliono tesserarsi non siano una minoranza.
E lo dico io che pur non tesserato oramai posso dire che preferisco chi si tessera.
 
Top
baresità
view post Posted on 23/8/2012, 12:55     +1   -1




CITAZIONE (campari & strega @ 23/8/2012, 12:01) 
CITAZIONE (eagles fans @ 23/8/2012, 11:37) 
gli UCN si sono sciolti non per la questione TESSERA....

ci sono i loro capi al gabbio per le scommesse, remavano contro la loro stessa squadra per lucrarci sopra...
a BARI nessuno piu li puo vedere, mi dispiace dirlo, ma e' una conseguenza GIUSTA alla loro malgestione!!!

leggete qui i 100 e passa commenti, e vi farete da soli una vostra idea ...

www.solobari.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=229355

Un commento da SoloBari.it :
ABBIAMO PERSO! LA CITTÀ A PERSO! TUTTO QUESTO PER UNA FAMIGLIA! I MIEI RINGRAZIAMENTI VANNO A TUTTI I COLORO E ANNO FATTO L'ABBONAMENTO E AL NOSTRO CARO SINDACO! CI DOBBIAMO VERGHOGNARE TUTTI!

Italia agli italiani.

Non tutti hanno avuto la fortuna di andare a scuola,l'italia agli italioti
 
Top
eagles fans
view post Posted on 23/8/2012, 12:59     +1   -1




CITAZIONE (Ultras 1991 @ 23/8/2012, 12:05) 
CITAZIONE
CITAZIONE (canaio @ 23/8/2012, 09:02)
CITAZIONE (LiveForever @ 23/8/2012, 00:53)
Ricordo quando si tesserarono i gruppi a nocera...molti chiedevano , ma perchè non li sciogliete i gruppi e vi fate la tdt in santa pace?

Sciogliersi per tesserarsi, è qualcosa di eticamente giusto,secondo voi?

Per come la penso io, senza conoscere, senza voler giudicare nessuno, sciogliere un gruppo per poi potersi fare la tessera senza "infangare" il buon nome del gruppo è una cretinata....
Ma è un mio pensiero, e sottolineo, non mi riferisco in particolare ad alcun gruppo che stà lasciando!

....ma sai di qualcuno che si comporta così?

IN MOLTI FANNO COSI... non so il so il motivo... forse per "Liberarsi" la coscienza... per sentirsi puliti dentro e belli fuori...

La nostra scelta non è maturata in conseguenza del fatto che, ripiegando uno striscione o abbandonando una sigla, tutte le sue componenti si sentissero libere di aderire al progetto Tessera.
Sciogliere un gruppo per poi tesserarsi, avrebbe il solo senso di fare "bella figura" al cospetto di altri. Sinceramente, a noi non interessa. Come già ampiamente spiegato nel comunicato, la decisione presa dagli "U.C.S.L." è frutto di una insanabile spaccatura creatasi al suo interno: da un lato chi, senza mezzi termini e senza nascondersi dietro niente e nessuno, vuole "godersi" la Serie B e continuare a rappresentare la città come sempre fatto e a tutti i costi; e dall'altro chi affianco al sostegno per squadra e città vuole unire la lotta contro questo vergognoso strumento (tra cui il sottoscritto). Forse non abbiamo i grandi numeri e i giusti mezzi (su tutti quello economico) per poter garantire la presenza fuori dagli stadi sempre e comunque, ma la mentalità condivisa resta comunque quella di non appoggiare questo schifo di sistema.
Scioglimento doveroso, dunque: la lotta continua, ma non continua più nel nome degli "U.C.S.L.", una entità che avrebbe raggruppato persone (alcune delle quali piuttosto note al tifo frentano) favorevoli alla Fidelity Card o ai mezzi ad essa correlati.
Immagino che i vostri commenti, in modo particolare, non si riferivano alla nostra decisione ma mi sono sentito personalmente chiamato in causa in quanto appartenente ad uno dei gruppi che, nel suo piccolo, ha abbandonato la scena. Ci tenevo a precisare. Saluti a tutti.

infatti io facevo un discorso generale... non mi riferivo a voi, ma piu in generale...anche perche vedo molte similitudini con la mia realta'...

 
Top
baresità
view post Posted on 23/8/2012, 13:02     +1   -1




CITAZIONE (eagles fans @ 23/8/2012, 13:51) 
detto questo, tanto di rispetto al resto degli UCN, ma non certo a chi ha fatto tutto cio, con o senza il benestare degli altri...

Io porterò sempre rispetto agli ultimi capiguida della Nord nonostante abbiano commesso degli errori,però rimango del parere che la nostra curva dopo il 2001 ha avuto molte difficoltà per via di grossi problemi che ovviamente non sto qui a raccontare...nonostante tutto è andata avanti lo stesso dignitosamente....riguardo le ultime vicende non so fino a quanto sia fondate e non mi permetto di giudicare nulla e nessuno.Comunque un pezzo importante di storia barese è finito,spero che da queste ceneri nasca in futuro qualcosa che possa ridare gloria alla vecchia Nord
 
Top
campari & strega
view post Posted on 23/8/2012, 13:20     +1   -1




CITAZIONE (baresità @ 23/8/2012, 13:55) 
CITAZIONE (campari & strega @ 23/8/2012, 12:01) 
Un commento da SoloBari.it :
ABBIAMO PERSO! LA CITTÀ A PERSO! TUTTO QUESTO PER UNA FAMIGLIA! I MIEI RINGRAZIAMENTI VANNO A TUTTI I COLORO E ANNO FATTO L'ABBONAMENTO E AL NOSTRO CARO SINDACO! CI DOBBIAMO VERGHOGNARE TUTTI!

Italia agli italiani.

Non tutti hanno avuto la fortuna di andare a scuola,l'italia agli italioti

Infatti il commento era solo ed esclusivamente ironico.
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 19:52     +1   -1
Avatar

Eccellenza

Group:
Member
Posts:
528
Reputation:
+62
Location:
a nord del sud

Status:


CITAZIONE (Intifada*pg @ 22/8/2012, 17:31) 
Hai ragione quando dici che ti sembra complicato entrare a Livorno cosi come in tanti altri posti visti quest anno,posso dirti pero che se ci provi sempre ogni domenica o martedì che sia hai il 50% di possibilità di farcela,se invece stai sempre a casa (come fate voi ma anche tanti altri)beh l impresa ardua si trasforma in impossibile!
Poi ognuno fa le sue scelte ma (prendo il tuo caso specifico dato che parlo con te)scioperare per anni (giustamente)rientrare in casa quando si è primi in classifica e non partire neanche per le trasferte mi pare abbastanza ridicolo..personalmente quando non partirò più ogni domenica saluto tutti perché di vedermi 10 tesserati a domenica proprio non mi va!
A sto punto meglio veronesi e compagnia che con tessera al seguito continuano come e forse più di sempre...
Quindi nella mia personale classifica (inutile e personale!)metterei:
1 posto : chi si muove sempre e senza tessera
2 posto: chi x un ideale e x la propria libertà rinuncia a tutto (casa e trasferta)
3 posto: i tesserati ultras (non i pinguini con le facce colorate si intende)
4 ed ultimo posto: i contestatori dal divano o dalla curvetta di casa pronti a giudicare tutto senza muovere un dito se non uno striscione o 2 cori.

Che ne pensi/pensate?dove ti metti tu???

è il caso che puntualizzi alcune cose.
anzitutto quello che è successo a terni non è figlio di una strategia di comportamento, ma è figlio di una serie di "tragedie" calcistiche che la tifoseria ha subito, dalla gestione longarini alla repressione tuttora in atto, alla tessera.
se fossimo falliti come voi, parleremmo d'altro.
le mosse della curva sono stati tentativi più o meno maldestri di tamponare gli eventi che ci hanno travolto.
il gruppo organizzato è rientrato allo stadio per non lasciare la curva ai tesserati, pur essendo falcidiato da diffide.
dovresti ricordare che io in trasferta non vado e a casa rimango fuori coi diffidati, proprio perchè per me l'unico modo di contestare questo calcio è lasciare le curve vuote.(quindi sarei secondo nella tua classifica!! :D )
il problema è che le curve sono popolate da tossici da pallone che ruzzola, non ne possono fare a meno e calpestano qualunque cosa, anche i loro amici e la loro dignità. (è giusto anche dire che dopo 20 anni in giro per l'italia, posso anche farne a meno, chi è più giovane evidentemente no).
in conclusione, parere mio, allo stadio o ci vai e ti tesseri, o non l'accetti e boicotti (facessero tutti cosi le cose cambierebbero eccome), o bianco o nero. tutto il resto, andare in trasferta e rimanere fuori, andare solo in casa etc, sono solo sfumature di grigio.
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 07:54     +1   +1   -1

Serie C1

Group:
Member
Posts:
1,218
Reputation:
+626

Status:


CITAZIONE (antifa ultras @ 23/8/2012, 20:52) 
CITAZIONE (Intifada*pg @ 22/8/2012, 17:31) 
Hai ragione quando dici che ti sembra complicato entrare a Livorno cosi come in tanti altri posti visti quest anno,posso dirti pero che se ci provi sempre ogni domenica o martedì che sia hai il 50% di possibilità di farcela,se invece stai sempre a casa (come fate voi ma anche tanti altri)beh l impresa ardua si trasforma in impossibile!
Poi ognuno fa le sue scelte ma (prendo il tuo caso specifico dato che parlo con te)scioperare per anni (giustamente)rientrare in casa quando si è primi in classifica e non partire neanche per le trasferte mi pare abbastanza ridicolo..personalmente quando non partirò più ogni domenica saluto tutti perché di vedermi 10 tesserati a domenica proprio non mi va!
A sto punto meglio veronesi e compagnia che con tessera al seguito continuano come e forse più di sempre...
Quindi nella mia personale classifica (inutile e personale!)metterei:
1 posto : chi si muove sempre e senza tessera
2 posto: chi x un ideale e x la propria libertà rinuncia a tutto (casa e trasferta)
3 posto: i tesserati ultras (non i pinguini con le facce colorate si intende)
4 ed ultimo posto: i contestatori dal divano o dalla curvetta di casa pronti a giudicare tutto senza muovere un dito se non uno striscione o 2 cori.

Che ne pensi/pensate?dove ti metti tu???

è il caso che puntualizzi alcune cose.
anzitutto quello che è successo a terni non è figlio di una strategia di comportamento, ma è figlio di una serie di "tragedie" calcistiche che la tifoseria ha subito, dalla gestione longarini alla repressione tuttora in atto, alla tessera.
se fossimo falliti come voi, parleremmo d'altro.
le mosse della curva sono stati tentativi più o meno maldestri di tamponare gli eventi che ci hanno travolto.
il gruppo organizzato è rientrato allo stadio per non lasciare la curva ai tesserati, pur essendo falcidiato da diffide.
dovresti ricordare che io in trasferta non vado e a casa rimango fuori coi diffidati, proprio perchè per me l'unico modo di contestare questo calcio è lasciare le curve vuote.(quindi sarei secondo nella tua classifica!! :D )
il problema è che le curve sono popolate da tossici da pallone che ruzzola, non ne possono fare a meno e calpestano qualunque cosa, anche i loro amici e la loro dignità. (è giusto anche dire che dopo 20 anni in giro per l'italia, posso anche farne a meno, chi è più giovane evidentemente no).
in conclusione, parere mio, allo stadio o ci vai e ti tesseri, o non l'accetti e boicotti (facessero tutti cosi le cose cambierebbero eccome), o bianco o nero. tutto il resto, andare in trasferta e rimanere fuori, andare solo in casa etc, sono solo sfumature di grigio.

...oppure, come farò io da quest'anno, salgo in galleria, da una parte, per i cazzi miei, con la mia scorta di borghetti e mi guardo la partita. E sono un "tossico" secondo il tuo ragionamento :P, con la dovuta presa di coscienza che un'era è terminata, ed un'altra ne inizia adesso. Chiaramente, la prima volta che a un amico ex daspato, o anche a me stesso, verrà negata l'emissione del biglietto, lo stadio diventerà per me soltanto un interessante opera edile. Quando sento criticare chi non riesce esimersi dal vedere la partita, potrei anche condividere, ma in parte, ricordiamoci che i gruppi ultras, all'origine, sono nati proprio per seguire un'entità sportiva, non per fare assembramento fine e a se stesso. Non ho mai capito chi anteponeva, o chi lo fa tutto'ora, il gruppo alla squadra, mi son sempre trovato in disaccordo con chi, ripiegato lo striscione, ha smesso di frequentare lo stadio. Sul fatto della lunga militanza condivido con te, magari dopo anni ed anni certe rinunce non ti pesano un cazzo, però sono sicuro che anche avessi avuto qualche anno meno a certe condizioni non sarei mai sceso, ma non per discorsi legati a fattori extracalcistici, o a menate di monitoraggio, semplicemente ho sempre odiato le ghettizzazioni, e questo vale ora come valeva a vent'anni.
 
Top
SUBRA
view post Posted on 24/8/2012, 09:46     +1   -1




Canaio, i Desperados saranno comunque presenti?
 
Top
710 replies since 19/7/2012, 10:26   43096 views
  Share