VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

La musica che ascoltiamo e consigliamo..., Don't Stop The Beat!

« Older   Newer »
  Share  
CUORE NERO SANGUE BLU
view post Posted on 14/1/2007, 13:55     +1   -1




vabe e gli adl, malnatt... (& company...) dove me li mettete??? un po' di sana musica hoi nn fa mai male direi....
 
Top
Borro32
view post Posted on 14/1/2007, 14:45     +1   -1




fermo sostenitore della musica truzza...:D
 
Top
Butch83
view post Posted on 14/1/2007, 18:48     +1   -1




CITAZIONE (Fade To Black @ 13/1/2007, 19:19)
No per favore allora a sto punto chiudete il topic e apritene uno sull'elettronica,non potete sporcarmi il topic a sto modo :( :*ominoconmazza*:


Dai non ti preoccupare :D

Se la situazione curva-musicale ,è un po come che credo io,a interessarsi di heavy metal,sopratutto quello più intransigente,saremmo circa tre o quattro utenti in tutto il forum!

Quindi una volta capito chi sono,basta cercare le risposte di questi user :*sticazzi*:
 
Top
view post Posted on 14/1/2007, 20:23     +1   -1
Avatar

Champion's League

Group:
Member
Posts:
5,151
Reputation:
+881
Location:
pavia

Status:


la drum 'n' bass del tunnel :*sisi*: dove tra l'altro l'ambiente è molto promiscuo (il che non guasta :*sisi*: )

consigliatissima per gli amanti del genere (e non) la serata al transilvania live (dai che è dietro lo stadio!!) del 27 gennaio, con dj hype, uno dei massimi esponenti del genere.

up the massive :*banban*:
 
Top
Fade To Black
view post Posted on 14/1/2007, 20:55     +1   -1




CITAZIONE (Butch83 @ 14/1/2007, 18:48)
CITAZIONE (Fade To Black @ 13/1/2007, 19:19)
No per favore allora a sto punto chiudete il topic e apritene uno sull'elettronica,non potete sporcarmi il topic a sto modo :( :*ominoconmazza*:

Dai non ti preoccupare :D

Se la situazione curva-musicale ,è un po come che credo io,a interessarsi di heavy metal,sopratutto quello più intransigente,saremmo circa tre o quattro utenti in tutto il forum!

Quindi una volta capito chi sono,basta cercare le risposte di questi user :*sticazzi*:

eh lo so ;)

Comunque gli Agent Steel mi mancano ma li ascolterò perchè sò che sono clamorosi,poi il genere us speed metal (Metal Church e Exciter in primis) lo adoro!

Che mi dici del thrash? Preferisci quello americano di Metallica,Slayer,Exodus,Megadeth,Anthrax,Testament,ecc. oppure quello crucco Sodom,Destruction,Kreator,Tankard ecc. ?
 
Top
view post Posted on 15/1/2007, 09:23     +1   -1
Avatar

incontinenzia deretana

Group:
Member
Posts:
7,229
Reputation:
+904
Location:
milano ignorante

Status:


CITAZIONE (pinocchio964 @ 14/1/2007, 20:23)
la drum 'n' bass del tunnel :*sisi*: dove tra l'altro l'ambiente è molto promiscuo (il che non guasta :*sisi*: )

consigliatissima per gli amanti del genere (e non) la serata al transilvania live (dai che è dietro lo stadio!!) del 27 gennaio, con dj hype, uno dei massimi esponenti del genere.

up the massive :*banban*:

conosci il gruppo francese "le peuple de l'herbe"?
ti posto un loro disco: è il mio avatar ;)

cmq ieri ho visto il video dei rapture, è da paura

Edited by Pazzi Scatenati - 15/1/2007, 09:27
 
Top
assenza
view post Posted on 15/1/2007, 10:00     +1   -1




CITAZIONE (Fade To Black @ 14/1/2007, 20:55)
[Che mi dici del thrash? Preferisci quello americano di Metallica,Slayer,Exodus,Megadeth,Anthrax,Testament,ecc. oppure quello crucco Sodom,Destruction,Kreator,Tankard ecc. ?

be il trash nasce prima in america...i tedeschi arrivano appena dopo..negli states ci sono due scuole quella della california slayer megadeath e quella di new york anthrax overkill e secondo me piu vicina al hardcore..anche se secondo me overkill dei motorhead..e gia un primo approccio di trash..eed e' disco di fine anni 70 primi 80 mi sembra.

personalemente a me piaceva molto il suono dei canadesi annihilator..

riguardo ai tedeschi sono sempre stati molto potenti e hanno avuto il merito di far nascere il power metal


comunque personalmente io ho sempre ascoltato e ascolto di tutto...compreso il glam di twisted sister,poison,L.A guns..

in questi giorni esempio sul mio cd gira live to win di paul stanley..bel disco secondo me

CITAZIONE (O-B-A @ 15/1/2007, 09:55)
CITAZIONE (O-B-A @ 12/1/2007, 09:51)
capello con un piede nella fossa..

sbagliavo! è proprio andato di testa!! :o:

ieri.. :woot:

(IMG:http://img246.imageshack.us/img246/9906/re...50107191ni4.jpg)

oba...e un nuovo schema del real....
 
Top
Butch83
view post Posted on 15/1/2007, 10:37     +1   -1




CITAZIONE (assenza @ 15/1/2007, 10:00)
CITAZIONE (Fade To Black @ 14/1/2007, 20:55)
[Che mi dici del thrash? Preferisci quello americano di Metallica,Slayer,Exodus,Megadeth,Anthrax,Testament,ecc. oppure quello crucco Sodom,Destruction,Kreator,Tankard ecc. ?

be il trash nasce prima in america...i tedeschi arrivano appena dopo..negli states ci sono due scuole quella della california slayer megadeath e quella di new york anthrax overkill e secondo me piu vicina al hardcore..anche se secondo me overkill dei motorhead..e gia un primo approccio di trash..eed e' disco di fine anni 70 primi 80 mi sembra.

personalemente a me piaceva molto il suono dei canadesi annihilator..

riguardo ai tedeschi sono sempre stati molto potenti e hanno avuto il merito di far nascere il power metal


comunque personalmente io ho sempre ascoltato e ascolto di tutto...compreso il glam di twisted sister,poison,L.A guns..

in questi giorni esempio sul mio cd gira live to win di paul stanley..bel disco secondo me

CITAZIONE (O-B-A @ 15/1/2007, 09:55)
CITAZIONE (O-B-A @ 12/1/2007, 09:51)
capello con un piede nella fossa..

sbagliavo! è proprio andato di testa!! :o:

ieri.. :woot:

(IMG:http://img246.imageshack.us/img246/9906/re...50107191ni4.jpg)

oba...e un nuovo schema del real....


dai assenza non prenderci in giro e scrivi thrash :D

Comunque scherzi a parte il thrash lo ascoltavo molto di più nell'adolescenza,ciò non toglie che ancora oggi possa sentirmi di tanto in tanto il primo dei nuclear assault,o qualche disco di sodom o degli exodus.

La svolta sonora post-1986,quella di reign in blood e master of puppets non mi è mai piaciuta perchè ha privilegiato un cambio di rotta nel songwriting e nell'attitudine.
Privilegiando distorsioni e chitarre ribassate,al chiarissimo riffing di marca priest-maiden velocizzato.
Per questo,anche in ciò che viene di solito detto volgarmente thrash preferisco "la terra di mezzo".
Quella che faceva si che "aggressive perfector" di haunting the chapel sembrasse una versione ignorante di un riff della premiata ditta Titpon/Dowing,o che Blitz degli Overkill prima del maledetto flash Sabbathiano degli anni '90 cercasse sempre di imitare Eric Adams o quando gli Anthrax cantavano fieramente "Soldiers Of Metal".
 
Top
assenza
view post Posted on 15/1/2007, 10:47     +1   -1




il fatto e' che ora escono troppi cd e fatico a stare dietro a tutte le uscite che ci sono
 
Top
Butch83
view post Posted on 15/1/2007, 11:21     +1   -1




CITAZIONE (assenza @ 15/1/2007, 10:47)
il fatto e' che ora escono troppi cd e fatico a stare dietro a tutte le uscite che ci sono


Assenza come ben saprai la roba di ora fa per il 90% schifo :D :D :D

Quindi,se chi suona non è vestito così:

image

o non scrive i pezzi con l'impostazione di 20 anni fa!

Noi non lo compriamo :D :D


Comunque bellina la tua firma,james Rivera è un grande,anche quando gli s'è aperto il concerto 3 anni fa a Pisa si è dimostrato affidabile e in gamba,anche se non aveva la formazione di A distant Thunder
 
Top
assenza
view post Posted on 15/1/2007, 16:14     +1   -1




io li ho visti a brescia mi sembra 2004..mi ha deluso un po...per via dei chitarristi...della band originale solo lui e bassista..e se non sbaglio avevano batterista di colore...mi sembra che come ultima canzone suonarono restless and wild...che senza la voce di udo perde un po'...ma sempre bella...
 
Top
Butch83
view post Posted on 15/1/2007, 16:30     +1   -1




CITAZIONE (assenza @ 15/1/2007, 16:14)
io li ho visti a brescia mi sembra 2004..mi ha deluso un po...per via dei chitarristi...della band originale solo lui e bassista..e se non sbaglio avevano batterista di colore...mi sembra che come ultima canzone suonarono restless and wild...che senza la voce di udo perde un po'...ma sempre bella...


Si è vero fecero restless and wild degli accept anche al new breed a Pisa.

Della formazione originale c'era solo lui,e il batterista di colore.Con noi suonarano davanti a non troppe persone,era una serata di Novembre di metà settimana e veniva giù a sfare.Ma fu una gran serata lo stesso.

Dalle tue parole mi sa che qualche volta alla sfinge a Brescia ci andavi ehehe
 
Top
Fade To Black
view post Posted on 15/1/2007, 17:14     +1   -1




CITAZIONE (assenza @ 15/1/2007, 10:00)
CITAZIONE (Fade To Black @ 14/1/2007, 20:55)
[Che mi dici del thrash? Preferisci quello americano di Metallica,Slayer,Exodus,Megadeth,Anthrax,Testament,ecc. oppure quello crucco Sodom,Destruction,Kreator,Tankard ecc. ?

be il trash nasce prima in america...i tedeschi arrivano appena dopo..negli states ci sono due scuole quella della california slayer megadeath e quella di new york anthrax overkill e secondo me piu vicina al hardcore..anche se secondo me overkill dei motorhead..e gia un primo approccio di trash..eed e' disco di fine anni 70 primi 80 mi sembra.

personalemente a me piaceva molto il suono dei canadesi annihilator..

riguardo ai tedeschi sono sempre stati molto potenti e hanno avuto il merito di far nascere il power metal


comunque personalmente io ho sempre ascoltato e ascolto di tutto...compreso il glam di twisted sister,poison,L.A guns..

in questi giorni esempio sul mio cd gira live to win di paul stanley..bel disco secondo me

CITAZIONE (O-B-A @ 15/1/2007, 09:55)
CITAZIONE (O-B-A @ 12/1/2007, 09:51)
capello con un piede nella fossa..

sbagliavo! è proprio andato di testa!! :o:

ieri.. :woot:

(IMG:http://img246.imageshack.us/img246/9906/re...50107191ni4.jpg)

oba...e un nuovo schema del real....

Caro Assenza ti devo contraddire.
Il thrash tedesco, è quasi contemporaneo di quello amerciano.Basta pensare quando uscirono i primi dischi di Sodom e Destruction (1984) la differenza è veramente minima ;) (senza contare gli Hellhammer,ovvero il primo gruppo di Tom G. Warrior che tirò fuori un album addirittura nell'83 prima di fondare i Celtic Frost tirando fuori quel capolavoro di Morbid Tales nell'84)

Sul primo disco thrash è difficile esprimersi,c'è chi dice che sia stato Welcome to Hell dei Venom,chi invece Kill'em All dei Metallica...i Motorhead hanno influenzato parecchio l'intero movimento ma se si parla di thrash puro credo che ci sio debba riallacciare agli album che ho appena citato ;)

Per quanto riguarda le due scuole americane,io preferisco quella della bay area che quella di New York,nonostante l'apprezzi molto!

Per quanto riguarda il resto.
Il glam è stata un fissazione per un lungo periodo,dai twisted sisters,ai motley crue,agli skid row,ai cinderella,ai WASP ecc ecc.. e nonostante ultimamente stia ascoltando roba più pesantuccia riescono a piacermi sempre!

Che mi dici dell'heavy classico americano anni 80?
Io adoro band come Savatage,Jag Panzer,Riot,Armored Saint,Vicious Rumors,Stryper.
 
Top
Fade To Black
view post Posted on 15/1/2007, 17:29     +1   -1




CITAZIONE (Butch83 @ 15/1/2007, 10:37)
La svolta sonora post-1986,quella di reign in blood e master of puppets non mi è mai piaciuta perchè ha privilegiato un cambio di rotta nel songwriting e nell'attitudine.
Privilegiando distorsioni e chitarre ribassate,al chiarissimo riffing di marca priest-maiden velocizzato.
Per questo,anche in ciò che viene di solito detto volgarmente thrash preferisco "la terra di mezzo".
Quella che faceva si che "aggressive perfector" di haunting the chapel sembrasse una versione ignorante di un riff della premiata ditta Titpon/Dowing,o che Blitz degli Overkill prima del maledetto flash Sabbathiano degli anni '90 cercasse sempre di imitare Eric Adams o quando gli Anthrax cantavano fieramente "Soldiers Of Metal".

La svolta a livello di songwriting e attitudine c'è stata assolutamente nel 1991 col Black Album,con riff più lenti e molta più melodia che poi molti purtroppo seguiranno (dai Megadeth,ai Testament agli Annihilator...)

Quella dell'86 non la chiamerei svolta ma evoluzione,per me è stata la migliore annata di tutti i tempi per il thrash,assolutamente! (a parte la tragica scomparsa del compianto Cliff Burton)
 
Top
Butch83
view post Posted on 15/1/2007, 17:50     +1   -1




CITAZIONE (Fade To Black @ 15/1/2007, 17:29)
CITAZIONE (Butch83 @ 15/1/2007, 10:37)
La svolta sonora post-1986,quella di reign in blood e master of puppets non mi è mai piaciuta perchè ha privilegiato un cambio di rotta nel songwriting e nell'attitudine.
Privilegiando distorsioni e chitarre ribassate,al chiarissimo riffing di marca priest-maiden velocizzato.
Per questo,anche in ciò che viene di solito detto volgarmente thrash preferisco "la terra di mezzo".
Quella che faceva si che "aggressive perfector" di haunting the chapel sembrasse una versione ignorante di un riff della premiata ditta Titpon/Dowing,o che Blitz degli Overkill prima del maledetto flash Sabbathiano degli anni '90 cercasse sempre di imitare Eric Adams o quando gli Anthrax cantavano fieramente "Soldiers Of Metal".

La svolta a livello di songwriting e attitudine c'è stata assolutamente nel 1991 col Black Album,con riff più lenti e molta più melodia che poi molti purtroppo seguiranno (dai Megadeth,ai Testament agli Annihilator...)

Quella dell'86 non la chiamerei svolta ma evoluzione,per me è stata la migliore annata di tutti i tempi per il thrash,assolutamente! (a parte la tragica scomparsa del compianto Cliff Burton)


Per carità non parlo di gusti personali,però ti dico che parlando con alcuni "della vecchia guardia" posso dirti che per molti di loro il thrash era visto come molti di noi vedono oggi ciò che chiamano nu metal.

Insomma come un corpo estraneo.

Direi che il 1986 presentò due tendenze principali e "americane".

Da una parte spopolava il thrash,ed è da li che poi iniziarano a uscire molte band che appesantirono il proprio trade mark e optarono per soluzioni intricate e tematiche politiche.
Mentre molte altre vecchie band provarono a fare la svolta "commerciale" (accept,saxon,i manowar si sgrezzarono ulteriormente ecc..).

Poi come dici te si riverifico qualcosa di simile nel 1991,solo che le soluzioni forumo leggermente diverse.
Alcuni seguirono la via del black album(la porcheria nera :D :P :D ),altri dei nascenti generi estremi.
Però,facendo nascere ipoteticamente l'hm con la nascita della nwobhm personalmente direi che quello del 1986 è il primo terremoto/crisi/evoluzione/cambiamento (ognuno dica come vuole) :D
 
Top
3003 replies since 12/1/2007, 19:29   45842 views
  Share