VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Bologna OldSchool, Solo Bologna , solo vecchia scuola !

« Older   Newer »
  Share  
viasaragozza
view post Posted on 4/11/2012, 21:17     +1   -1




CITAZIONE (maistatoalondra @ 4/11/2012, 17:59) 
calma..dovresti saperlo..modena-genoa 87/88 ultima di campionato..finale convulso..nella confusione qualche vostro infiltrato se ne approfitta..saluti

e perche' mai dovrei saperlo ?
pensi che prendevo per oro colato tutto quello che mi raccontavano in curva ?
se era cosi' non avrei' mai chiesto niente a modsk , visto che la versione non ufficiale l'ho sentita 1000 volte .
vuoi sapere cosa so' di quel modena - genoa ? a parte i tafferugli che tutti hanno visto sui TG , ti posso dire che il Fxxx , Gxxxx , e un altro che non conosco si sono introdotti in curva genoana , sono stati riconosciuti e ne hanno prese tante . Il Fxxxx mi ha detto che non sa come fa ad esser vivo .
Quindi , se hai dei racconti di prima mano , cioe' dove conosci personalmente le persone e le guardi mentre parlano , sei abbastanza credibile , se vuoi raccontarci altre leggende di curva ...... sappi che siamo adulti , ultraquarantenni e non abbiamo tempo da perdere .
e non sto calmo
 
Top
nuraghe losa
view post Posted on 5/11/2012, 12:55     +1   -1




Molto belle le foto amacord si respirava un altro calcio..
 
Top
maistatoalondra
view post Posted on 5/11/2012, 19:31     +1   -1




via saragozza..non ho raccontato una leggenda..che qualche tuo vecchio confermi..
questa che ti lancio potrebbe essere una leggenda..I RAGAZZI DEL CURVONE cesena preso in maniera simile?? saluti a te e alla tua curva
 
Top
viasaragozza
view post Posted on 6/11/2012, 07:56     +1   -1




www.tuttocesena.it/?action=read&idnotizia=5390

qua trovi tutta la verita' sullo striscione dei cesenati :P
 
Top
modsk
view post Posted on 6/11/2012, 16:35     +1   -1




CITAZIONE (maistatoalondra @ 5/11/2012, 19:31) 
via saragozza..non ho raccontato una leggenda..che qualche tuo vecchio confermi..
questa che ti lancio potrebbe essere una leggenda..I RAGAZZI DEL CURVONE cesena preso in maniera simile?? saluti a te e alla tua curva

certo ando cosi........anche a cesena....ma usava molto in quel tempo.....quando volevamo beccarvi poi venivamo la mattina senza problemi
 
Top
view post Posted on 6/11/2012, 21:46     +1   -1
Avatar

Serie C2

Group:
Member
Posts:
869
Reputation:
+249

Status:


nessuno di bologna prese pacche in quel mo-ge...fu staccato e sottratto in curva a modena. un altra cosa era fottere negli sgabuzzi degli stadi magari di notte, in quel periodo si faceva spesso...
 
Top
viasaragozza
view post Posted on 7/11/2012, 02:10     +1   -1




non erano nel gruppo che presero lo striscione . mi fu raccontato da uno dei 3 con il quale ero molto amico (che sicuramente conosci) . furono riconosciuti a partita iniziata e furono fatti uscire dopo essere stati gonfiati . l'unico dubbio che posso avere è se era l'87-88 o l'86-87

.. e comunque introdursi negli scontri e fottere uno striscione ... per me è una bella azione ,anche per i canoni di "mentalita" di oggi !
 
Top
ex-grb
view post Posted on 7/11/2012, 12:15     +1   -1




CITAZIONE (viasaragozza @ 7/11/2012, 02:10) 
non erano nel gruppo che presero lo striscione . mi fu raccontato da uno dei 3 con il quale ero molto amico (che sicuramente conosci) . furono riconosciuti a partita iniziata e furono fatti uscire dopo essere stati gonfiati . l'unico dubbio che posso avere è se era l'87-88 o l'86-87

.. e comunque introdursi negli scontri e fottere uno striscione ... per me è una bella azione ,anche per i canoni di "mentalita" di oggi !

..saragozza era l'87-88 (vedi foto di quella partita, primadurantedopo, in "scontri e incidenti" - 50 anni di tifo e immagini pg. 30, ultima di campionato praticamente uno spareggio chi perdeva andava in C..vincemmo noi..)
 
Top
maistatoalondra
view post Posted on 7/11/2012, 19:22     +1   -1




x modsk ..ti ho fatto un assist , la mattina siete andati sia a modena che a cesena in quegli anni..poi anni dopo entrambe credo si siano rifatte..dubito con il tuo gruppo.. poi se non erro riavete messo i puntini sulle i lo scorso anno..e' una sezione vecchia scuola chi piu' di voi e del tuo gruppo ne avrebbe da raccontare..un po di pepe , certe storie si sanno..di quegli anni poi..io seguivo il milan..ed ero uno dei tanti e rubare striscioni in una prevendita o in una curva avversaria da infiltrato se da un lato non ti copre di gloria dall'altro ci vogliono i controcoglioni..saluti
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 19:58     +1   -1
Avatar

Serie C2

Group:
Member
Posts:
869
Reputation:
+249

Status:


stessa dinamica con molto più rischio infatti per skins del cesena. mi correggo brigate del modena fu preso già staccato precedentemente dai modenesi,invece skins fu staccato a partita conclusa e portato via nemmeno piegato in mezzo ai cesenati. rifatta la stessa scena anche due anni fa con una pezza cesenate sottratta da dentro il loro settore mentre esultavano per la vittoria a bologna ...in quel caso un vecchio marpione della corva a.c. si introdusse dal cancello principale come se fosse un cesenate a metà partita...credo che non fu notato perchè mangiava una piadina.... :lol:
 
Top
viasaragozza
view post Posted on 7/11/2012, 22:20     +1   -1




i " ragazzi" come li chiamiamo a bologna si son sempre distinti !
io ho sentito in giro che Skins cesena fu preso ad un concerto
invece UltrasBrescia (di cui ho conservato un pezzo per parecchi anni) fu preso sui viali , non sotto la andrea costa .
anche perche' i bresciani che vengono in macchina sotto l'andrea costa a chiedere dove' l'ingresso della san luca per congiungersi alle wsb .... proprio non ce li vedo!!!!

Attached Image: 263412_217681554940627_4737688_n

263412_217681554940627_4737688_n

 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 23:16     +1   +1   -1

Campionato Primavera

Group:
Member
Posts:
480
Reputation:
+216
Location:
tra gnocco fritto,tigelle e cappelletti

Status:


belli questi post..una delle sezioni piu interessanti del forum
 
Top
viasaragozza
view post Posted on 8/11/2012, 01:05     +1   -1




CITAZIONE (peracotta2 @ 7/11/2012, 23:16) 
belli questi post..una delle sezioni piu interessanti del forum

guarda , a me non me ne frega un cazzo di parlar bene\male della mia curva , o di raccontare di epiche vittorie e nascondere mediocri sconfitte .
Ti dico che ad un certo punto alla fine degli anni 80 tutte le domeniche erano scontri , ma i giornalisti non facevano piu la cronaca perche' avevano capito che piu ne parlavano piu noi ci esaltavamo , ad un certo punto la questura e i giornali si misero dfaccordo per nascondere le notizie . ma noi si andava avanti ;)
 
Top
Mazzony
view post Posted on 8/11/2012, 10:24     +1   -1




Lo striscione Skins fu rubato in occasione di una partita dell'Italia a Cesena negli anni 90. Era stato appeso nei distinti.
 
Top
viasaragozza
view post Posted on 8/11/2012, 13:50     +1   -1




Skins

Attached Image: skins

skins

 
Top
87 replies since 20/10/2012, 14:25   6567 views
  Share