VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Bologna OldSchool, Solo Bologna , solo vecchia scuola !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2012, 18:07     +1   -1
Avatar

Serie C2

Group:
Member
Posts:
869
Reputation:
+249

Status:


a pd

Attached Image: 30mwa5h

30mwa5h

 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 18:09     +1   -1
Avatar

Serie C2

Group:
Member
Posts:
869
Reputation:
+249

Status:


a vicenza

Attached Image: 2wdvhie

2wdvhie

 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 18:09     +1   -1
Avatar

Serie C2

Group:
Member
Posts:
869
Reputation:
+249

Status:


a cesena

Attached Image: 07

07

 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 18:44     +1   -1
Avatar

Serie C2

Group:
Member
Posts:
869
Reputation:
+249

Status:


in casa

Attached Image: 83-84%20BOLOGNA-x%20%20esposiz%20strisc%20Angeli%2

83-84%20BOLOGNA-x%20%20esposiz%20strisc%20Angeli%2

 
Top
modsk
view post Posted on 27/11/2012, 18:49     +1   -1




CITAZIONE (antifa ultras @ 27/11/2012, 17:19) 
CITAZIONE (viasaragozza @ 26/11/2012, 15:54) 
raccontaci qualcosa se ti va . io il racconto dei nostri l'ho gia' sentito

vi do la mia versione, poi la confrontiamo.
premetto che arrivai allo stadio ad ora di pranzo, quindi la mattinata me l'hanno raccontata, il resto l'ho vissuto in prima persona.
al nostro primo anno di B, dopo tanti anni di serie C, eravamo abituati a scontrarci con tifoserie del sud, estremamente dure, città intere che ti si rivoltavano contro, ma non eravamo abituati ad affrontare gruppi ultras in cerca di scontri dalla mattina.
verso le 10 arriva un pullman da bologna, mods ma non solo, credo.
iniziano a girare per lo stadio, deserto, la partita era alle 16, non c'era manco polizia.
davanti agli spogliatoi avvistano 7-8 di noi che dovevano montare gli striscioni, i nostri si lanciano e vengono asfaltati, con aste arancioni, lanciarazzi e coltelli.
parecchi finiscono in ospedale.
piano piano si sparge la voce, i ternani che arrivano alla spicciolata provano a gruppetti ad assalire il gruppo di mods, che ben compatto reagisce e costringe i nostri, disorganizzati a ripiegare ogni volta, così per tutta la mattina.
verso ora di pranzo entrano nel settore ospiti, e se non ricordo male entrano in campo e prendono uno striscione park kaos attaccato accanto a loro.
mi sembra poi che la polizia l'abbia ripreso in s.martino e riportato in nord.
qui arrivo io, si respira un aria strana, poi capirò il perchè.
durante la partita arrivano gruppetti dalla est che tirano pietre dentro il settore ospiti.
all'intervallo, i bolognesi aprono il cancello che li divide dal settore della foto e si affacciano, scendono una decina di noi, tra cui anch'io, interviene la polizia che ci divide e chiude il cancello.
finisce la partita, ci raduniamo davanti al parcheggio dei pullman, arriva anche qualcuno dall'ospedale per vendicarsi.
dopo parecchio arriva il corteo dei bolognesi, scortato dalla celere, iniziano gli scontri.
ternani e bolognesi si fronteggiano con in mezzo un plotone di celere che cerca di contenere, alcuni corpo a corpo, un bolognese rimane a terra per una mattonata in faccia.
a questo punto la polizia si organizza e comincia a caricarci per disperderci, ci sparpaglia in varie vie, i bolognesi caricano dietro la celere attaccando quà e là i gruppetti sparpagliati dalla polizia, mettendoli in fuga.
il tutto dura un'oretta, in cui i mods, liberi dal controllo della celere impegnata con noi, attacca gente normale ed ultras, chiunque intravede a portata di mano.
nel tardo pomeriggio i pullman di bolognesi ripartono, non prima di essere presi a mattonate nel tragitto per uscire dalla città.
tra noi e voi non c'erano precedenti, siamo stati attaccati da un gruppo tosto, odioso per come si è presentato, armato.
abbiamo pagato l'inesperienza, di fronte a un gruppi navigato del panorama italiano, ci è servito da lezione.

spero di non essermi dimenticato nulla, sai com'è parliamo pur sempre di 20 anni fa.

pio o meno ci siamo......la mattina eravamo da soli dentro e dopo c'erano anche ultras e facinorosi

dopo partita non avete accettato lo scontro tiravano solo sassi....milioni di sassi
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 18:55     +1   -1
Avatar

Eccellenza

Group:
Member
Posts:
528
Reputation:
+62
Location:
a nord del sud

Status:


CITAZIONE (chrisbo @ 27/11/2012, 17:43) 
io c'ero rispetto il tuo racconto cmq obbiettivo anche se ci sono alcune inesattezze...pullman e furgoni mods in mattinata e all'argata anche agli altri gruppi bolognesi nel dopo partita....la celere da te citata nel dopo partita si nascondeva dietro i furgoni per proteggersi dall'entità della sassaiola fatta dai ternani nel dopo gara...la carica fu durante la sass.non dietro gli sbirri alcuni di noi infatti beccati da tubi mattoni e quant'altro tirato dai ternani.per il resto condivido.

ti ho raccontato quello che ho visto, ero alla rotonda a fine partita, ricordo per alcuni istanti i 2 gruppi che avanzavano e indietreggiavano a vicenda in mezzo ad una fitta sassaiola, poi dopo la prima carica della celere mi sono spostato sulla sinistra (rispetto a voi) della piazza, il lato più tranquillo (del resto avevo 15 anni... :D ), da lì ho visto la celere, ancora vestita di verde, caricare verso i ternani, dalla parte opposta alla mia, ed i bolognesi sparpagliarsi dietro loro in cerca di singoli o gruppetti da attaccare nelle viette.

CITAZIONE (modsk @ 27/11/2012, 18:49) 
CITAZIONE (antifa ultras @ 27/11/2012, 17:19) 
vi do la mia versione, poi la confrontiamo.
premetto che arrivai allo stadio ad ora di pranzo, quindi la mattinata me l'hanno raccontata, il resto l'ho vissuto in prima persona.
al nostro primo anno di B, dopo tanti anni di serie C, eravamo abituati a scontrarci con tifoserie del sud, estremamente dure, città intere che ti si rivoltavano contro, ma non eravamo abituati ad affrontare gruppi ultras in cerca di scontri dalla mattina.
verso le 10 arriva un pullman da bologna, mods ma non solo, credo.
iniziano a girare per lo stadio, deserto, la partita era alle 16, non c'era manco polizia.
davanti agli spogliatoi avvistano 7-8 di noi che dovevano montare gli striscioni, i nostri si lanciano e vengono asfaltati, con aste arancioni, lanciarazzi e coltelli.
parecchi finiscono in ospedale.
piano piano si sparge la voce, i ternani che arrivano alla spicciolata provano a gruppetti ad assalire il gruppo di mods, che ben compatto reagisce e costringe i nostri, disorganizzati a ripiegare ogni volta, così per tutta la mattina.
verso ora di pranzo entrano nel settore ospiti, e se non ricordo male entrano in campo e prendono uno striscione park kaos attaccato accanto a loro.
mi sembra poi che la polizia l'abbia ripreso in s.martino e riportato in nord.
qui arrivo io, si respira un aria strana, poi capirò il perchè.
durante la partita arrivano gruppetti dalla est che tirano pietre dentro il settore ospiti.
all'intervallo, i bolognesi aprono il cancello che li divide dal settore della foto e si affacciano, scendono una decina di noi, tra cui anch'io, interviene la polizia che ci divide e chiude il cancello.
finisce la partita, ci raduniamo davanti al parcheggio dei pullman, arriva anche qualcuno dall'ospedale per vendicarsi.
dopo parecchio arriva il corteo dei bolognesi, scortato dalla celere, iniziano gli scontri.
ternani e bolognesi si fronteggiano con in mezzo un plotone di celere che cerca di contenere, alcuni corpo a corpo, un bolognese rimane a terra per una mattonata in faccia.
a questo punto la polizia si organizza e comincia a caricarci per disperderci, ci sparpaglia in varie vie, i bolognesi caricano dietro la celere attaccando quà e là i gruppetti sparpagliati dalla polizia, mettendoli in fuga.
il tutto dura un'oretta, in cui i mods, liberi dal controllo della celere impegnata con noi, attacca gente normale ed ultras, chiunque intravede a portata di mano.
nel tardo pomeriggio i pullman di bolognesi ripartono, non prima di essere presi a mattonate nel tragitto per uscire dalla città.
tra noi e voi non c'erano precedenti, siamo stati attaccati da un gruppo tosto, odioso per come si è presentato, armato.
abbiamo pagato l'inesperienza, di fronte a un gruppi navigato del panorama italiano, ci è servito da lezione.

spero di non essermi dimenticato nulla, sai com'è parliamo pur sempre di 20 anni fa.

pio o meno ci siamo......la mattina eravamo da soli dentro e dopo c'erano anche ultras e facinorosi

dopo partita non avete accettato lo scontro tiravano solo sassi....milioni di sassi

che intendi?
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 19:01     +1   -1
Avatar

Serie C2

Group:
Member
Posts:
869
Reputation:
+249

Status:


che finiti i geroni non venivate avanti...anche se qualcuno per un paio di minuti aveva avuto un "break forzato" :rolleyes:
 
Top
modsk
view post Posted on 27/11/2012, 19:10     +1   -1




che finita la scorta dei mattoni vi facevate indietro....intendo proprio il cotatto tra le prime file

comunque la sassaiola più impressionante di sempre per più di un ora con picchi incredibili
 
Top
viasaragozza
view post Posted on 27/11/2012, 19:18     +1   -1




CITAZIONE (antifa ultras @ 27/11/2012, 17:19) 
CITAZIONE (viasaragozza @ 26/11/2012, 15:54) 
raccontaci qualcosa se ti va . io il racconto dei nostri l'ho gia' sentito

vi do la mia versione, poi la confrontiamo.
premetto che arrivai allo stadio ad ora di pranzo, quindi la mattinata me l'hanno raccontata, il resto l'ho vissuto in prima persona.
al nostro primo anno di B, dopo tanti anni di serie C, eravamo abituati a scontrarci con tifoserie del sud, estremamente dure, città intere che ti si rivoltavano contro, ma non eravamo abituati ad affrontare gruppi ultras in cerca di scontri dalla mattina.
verso le 10 arriva un pullman da bologna, mods ma non solo, credo.
iniziano a girare per lo stadio, deserto, la partita era alle 16, non c'era manco polizia.
davanti agli spogliatoi avvistano 7-8 di noi che dovevano montare gli striscioni, i nostri si lanciano e vengono asfaltati, con aste arancioni, lanciarazzi e coltelli.
parecchi finiscono in ospedale.
piano piano si sparge la voce, i ternani che arrivano alla spicciolata provano a gruppetti ad assalire il gruppo di mods, che ben compatto reagisce e costringe i nostri, disorganizzati a ripiegare ogni volta, così per tutta la mattina.
verso ora di pranzo entrano nel settore ospiti, e se non ricordo male entrano in campo e prendono uno striscione park kaos attaccato accanto a loro.
mi sembra poi che la polizia l'abbia ripreso in s.martino e riportato in nord.
qui arrivo io, si respira un aria strana, poi capirò il perchè.
durante la partita arrivano gruppetti dalla est che tirano pietre dentro il settore ospiti.
all'intervallo, i bolognesi aprono il cancello che li divide dal settore della foto e si affacciano, scendono una decina di noi, tra cui anch'io, interviene la polizia che ci divide e chiude il cancello.
finisce la partita, ci raduniamo davanti al parcheggio dei pullman, arriva anche qualcuno dall'ospedale per vendicarsi.
dopo parecchio arriva il corteo dei bolognesi, scortato dalla celere, iniziano gli scontri.
ternani e bolognesi si fronteggiano con in mezzo un plotone di celere che cerca di contenere, alcuni corpo a corpo, un bolognese rimane a terra per una mattonata in faccia.
a questo punto la polizia si organizza e comincia a caricarci per disperderci, ci sparpaglia in varie vie, i bolognesi caricano dietro la celere attaccando quà e là i gruppetti sparpagliati dalla polizia, mettendoli in fuga.
il tutto dura un'oretta, in cui i mods, liberi dal controllo della celere impegnata con noi, attacca gente normale ed ultras, chiunque intravede a portata di mano.
nel tardo pomeriggio i pullman di bolognesi ripartono, non prima di essere presi a mattonate nel tragitto per uscire dalla città.
tra noi e voi non c'erano precedenti, siamo stati attaccati da un gruppo tosto, odioso per come si è presentato, armato.
abbiamo pagato l'inesperienza, di fronte a un gruppi navigato del panorama italiano, ci è servito da lezione.

spero di non essermi dimenticato nulla, sai com'è parliamo pur sempre di 20 anni fa.

si me l'hanno raccontta anche a me cosi' . per i precedenti , beh , eravate amici dei bergamaschi , gli unici amici dei bergamaschi . a quel tempo queste cose contavano . Comunque grazie per la risposta .
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 19:33     +1   -1
Avatar

Eccellenza

Group:
Member
Posts:
528
Reputation:
+62
Location:
a nord del sud

Status:


CITAZIONE (chrisbo @ 27/11/2012, 19:01) 
che finiti i geroni non venivate avanti...anche se qualcuno per un paio di minuti aveva avuto un "break forzato" :rolleyes:

i geroni presumo siano sassi, davanti a voi ricordo la celere, quindi la risposta viene da sè.
comunque eravate non pochi e armati fino ai denti, tra aste arancioni, lanciarazzi e lame, perciò non era facile avvicinarsi.
cmq la mattina in meno di dieci si erano lanciati in mezzo a voi che eravate più di 50, quindi lo scontro lo si era accettato, uno di noi ha avuto una lanciarazzi puntata alla tempia, non mi sembra che vi siete fatti scrupoli a mandarli in ospedale, quindi non mi soffermerei molto su regole di scontro.
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 00:35     +1   +1   -1
Avatar

Serie C2

Group:
Member
Posts:
869
Reputation:
+249

Status:


old school

Attached Image: 318038_127794667388388_67757618_n

318038_127794667388388_67757618_n

 
Top
maistatoalondra
view post Posted on 27/1/2013, 12:25     +1   +1   -1




scatto da brividi..sembrate quasi i granata nella vecchia maratona..saluti
 
Top
Filippo De Silva
view post Posted on 30/4/2016, 08:23     +1   -1




Ciao ragazzi..scusate l'intrusione..
Qualcuno dei vostri vecchi mi potrebbe fare un resoconto di quel famoso Bologna-Inter dell'81..quello degli scontri pesantissimi con feriti da ambo le parti?
Grazie e un saluto alla vostra sezione.
 
Top
87 replies since 20/10/2012, 14:25   6567 views
  Share