VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

L'angolo di Jober, a parte gli scherzi, qui si fa sul serio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2012, 12:13     +1   +1   -1
Avatar

TRIPLETTISTA

Group:
Administrator
Posts:
10,613
Reputation:
+1,781
Location:
polentown

Status:


CITAZIONE (Sminkionauta @ 30/10/2012, 12:07) 
CITAZIONE (jober @ 30/10/2012, 11:57) 
beh ormai con l ipad si fa tutto.
oggi son stato al comune di milano in via larga dove ho fatto richiesta cambio di residenza e mi hanno fatto compilar ei dati anagrafici con un i pad legato a un filo per evitare che me lo ciulassi scappando a gambe elevate.
io di libri ne leggo pocohi e me ne dispiaccio ma quando son stanco a casa prefersico sempre mettere sui canali spazzatura a vedere vecchi film o televendite di ogni cosa.. per me son terapia mi rilassano e mi addormentano.
i libri invece mi fanno spesso girare i coglioni perche alla seconda pagina inizio a contestare tutto, anche qualora fosse un romanzo e allora guardo la copertina leggo il nome dello scirttore e dico ogni volta.. che disonato.
a me piace guardare le foto e le immagini.
nn per niente sono un visual design di fama mondiale.
vero frate?

a me piace leggere perchè mi immedesimo di brutto, faccio più fatica quando il soggetto è femmina.
Per dire, lessi un romanzo di Simonetta Agnello Hornby "la zia marchesa"ambientato nella Sicilia di fine ottocento, ed ho faticato ad entrare nelle vesti di Costanza Safamita, però entro bene nell'ambiente. Debbo dire che quando leggo entro così bene nel romanzo che mi va cambiare il comportamento anche nella vita reale. A me piace proprio leggere, sarà che non sono visual design

anch'io mi immedesimo...infatti dopo la saga di Malaussene, non ne sono più uscito :D
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 12:21     +1   -1
Avatar

Numquam periculum sine periculo vincitur

Group:
Member
Posts:
11,040
Reputation:
+2,392
Location:
IL FANGO DISONANTE CHE BLOCCA I BRACCI - "M LANO"

Status:


il mio prossimo è "vedi di non morire" di Josh Bazell

consigliatissimo dal prof. Pinocchio. Dice che c'ho similitudini e quindi me lo piglio
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 12:24     +1   -1
Avatar

Champion's League

Group:
Member
Posts:
5,151
Reputation:
+881
Location:
pavia

Status:


ma scusate come c'è il thread musica, non potremmo fare una sezione cinema/libri? cioè, abbiamo un livello culturale di un certo tipo, è giusto bullarcene e fare gli spessi
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 12:27     +2   +1   -1
Avatar

Serie C1

Group:
Member
Posts:
1,008
Reputation:
+48
Location:
Milano

Status:


a costo di spendere dieci volte di più mi compro il libro cartaceo, altro che ebook

vabbè che i libri "da camerati" in formato elettronico non penso si trovino per cui non ho molta scelta :D e i libri non recenti si trovano cmq a prezzi accettabili..

CITAZIONE (pinocchio964 @ 30/10/2012, 12:24) 
ma scusate come c'è il thread musica, non potremmo fare una sezione cinema/libri? cioè, abbiamo un livello culturale di un certo tipo, è giusto bullarcene e fare gli spessi

viste le frequentazioni poi potremmo rinominarla direttamente sezione leoncavallo più che sezione inter :D
 
Top
jober
view post Posted on 30/10/2012, 12:28     +1   -1




ffffffffffffffffffffffffffffffffffff
se lo fate io faccio sezione telemarket.
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 12:34     +1   -1
Avatar

TRIPLETTISTA

Group:
Administrator
Posts:
10,613
Reputation:
+1,781
Location:
polentown

Status:


CITAZIONE (Sbarba! @ 30/10/2012, 12:27) 
a costo di spendere dieci volte di più mi compro il libro cartaceo, altro che ebook

sinceramente io ho apprezzato molto la tecnologia specialmente quando andavo in ferie

in aereo o in attesa, nei traghetti o sotto l'ombrellone, il minore peso trasportato e il minore ingombro, sono utilissimi.

 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 12:36     +1   -1
Avatar

Numquam periculum sine periculo vincitur

Group:
Member
Posts:
11,040
Reputation:
+2,392
Location:
IL FANGO DISONANTE CHE BLOCCA I BRACCI - "M LANO"

Status:


CITAZIONE (Sbarba! @ 30/10/2012, 12:27) 
a costo di spendere dieci volte di più mi compro il libro cartaceo, altro che ebook

vabbè che i libri "da camerati" in formato elettronico non penso si trovino per cui non ho molta scelta :D e i libri non recenti si trovano cmq a prezzi accettabili..

CITAZIONE (pinocchio964 @ 30/10/2012, 12:24) 
ma scusate come c'è il thread musica, non potremmo fare una sezione cinema/libri? cioè, abbiamo un livello culturale di un certo tipo, è giusto bullarcene e fare gli spessi

viste le frequentazioni poi potremmo rinominarla direttamente sezione leoncavallo più che sezione inter :D

guarda Sbarba, io concordo con te che il libro è bello proprio come oggetto. fra le altre cose io sottolineo con la matita alcuni passaggi, ci infilo i bigliettini etc etc, mi piace proprio possederli, però ho visto in funzione uno di quei cosi lì, e sono davvero comodi, puoi sottolineare, salvare, addirittura fare ricerche direttamente su internet, e poi sono illuminati, io leggo di notte, è comodo cazzo. per non parlare quando parti, nel periodo estivo ogni buon lettore da una certa accellerata alle sue letture, in 15/21 giorni posso leggere dai 5 ai 6 libri se sono quelli giusti, sai cosa vuol dire avere un solo aggeggino che ti permette di averli tutti li dentro ? poi va da se, che se piace te lo compri. il discorso del gratis lo facevo proprio per questo, tante volte desisto nell'acquisto perchè son botte di 20/30 euro, se fosse gratuito mi scaricherei il mondo, e quello che mi piace davvero lo comprerei da tenere.
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 12:37     +1   -1
Avatar

Serie C1

Group:
Member
Posts:
1,008
Reputation:
+48
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (papubi @ 30/10/2012, 12:34) 
CITAZIONE (Sbarba! @ 30/10/2012, 12:27) 
a costo di spendere dieci volte di più mi compro il libro cartaceo, altro che ebook

sinceramente io ho apprezzato molto la tecnologia specialmente quando andavo in ferie

in aereo o in attesa, nei traghetti o sotto l'ombrellone, il minore peso trasportato e il minore ingombro, sono utilissimi.

beh sicuramente sono più comodi, però per me non è la stessa cosa.. e oltretutto costruirmi piano piano la mia piccola libreria mi dà una certa soddisfazione..
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 12:41     +1   -1
Avatar

Champion's League

Group:
Member
Posts:
5,151
Reputation:
+881
Location:
pavia

Status:


CITAZIONE (Sbarba! @ 30/10/2012, 12:27) 
a costo di spendere dieci volte di più mi compro il libro cartaceo, altro che ebook

vabbè che i libri "da camerati" in formato elettronico non penso si trovino per cui non ho molta scelta :D e i libri non recenti si trovano cmq a prezzi accettabili..

CITAZIONE (pinocchio964 @ 30/10/2012, 12:24) 
ma scusate come c'è il thread musica, non potremmo fare una sezione cinema/libri? cioè, abbiamo un livello culturale di un certo tipo, è giusto bullarcene e fare gli spessi

viste le frequentazioni poi potremmo rinominarla direttamente sezione leoncavallo più che sezione inter :D

ciao sbarba! vabbeh ma mica devi leggere solo libri da camerati eeeeh, ci sono un sacco di libri che non sono da camerati nè da zecche!
comunque concordo col papu, il kindle è molto utile se stai in giro, per una questione di ingombri.

CITAZIONE (Sminkionauta @ 30/10/2012, 12:36) 
CITAZIONE (Sbarba! @ 30/10/2012, 12:27) 
a costo di spendere dieci volte di più mi compro il libro cartaceo, altro che ebook

vabbè che i libri "da camerati" in formato elettronico non penso si trovino per cui non ho molta scelta :D e i libri non recenti si trovano cmq a prezzi accettabili..

CITAZIONE (pinocchio964 @ 30/10/2012, 12:24) 
ma scusate come c'è il thread musica, non potremmo fare una sezione cinema/libri? cioè, abbiamo un livello culturale di un certo tipo, è giusto bullarcene e fare gli spessi

viste le frequentazioni poi potremmo rinominarla direttamente sezione leoncavallo più che sezione inter :D

guarda Sbarba, io concordo con te che il libro è bello proprio come oggetto. fra le altre cose io sottolineo con la matita alcuni passaggi, ci infilo i bigliettini etc etc, mi piace proprio possederli, però ho visto in funzione uno di quei cosi lì, e sono davvero comodi, puoi sottolineare, salvare, addirittura fare ricerche direttamente su internet, e poi sono illuminati, io leggo di notte, è comodo cazzo. per non parlare quando parti, nel periodo estivo ogni buon lettore da una certa accellerata alle sue letture, in 15/21 giorni posso leggere dai 5 ai 6 libri se sono quelli giusti, sai cosa vuol dire avere un solo aggeggino che ti permette di averli tutti li dentro ? poi va da se, che se piace te lo compri. il discorso del gratis lo facevo proprio per questo, tante volte desisto nell'acquisto perchè son botte di 20/30 euro, se fosse gratuito mi scaricherei il mondo, e quello che mi piace davvero lo comprerei da tenere.

ho fatto questo discorso pure io, ovvero "me li prendo in digitale poi se mi piacciono me li prendo cartacei", poi però non l'ho fatto, ovvero me li sono letti in digitale e non li ho comprati, anche se alcuni mi piacerebbe averli... ah ricordo di aver letto "milano criminale" in digitale, consigliato se ti vuoi leggere la storia della milano dei 70, delle dure, della ligera e del solista del mitra
 
Top
samizdaT
view post Posted on 30/10/2012, 13:10     +1   +1   -1




CITAZIONE (papubi @ 30/10/2012, 12:13) 
anch'io mi immedesimo...infatti dopo la saga di Malaussene, non ne sono più uscito :D

A chi lo dici... Bellissimi, tutti! Poi, va beh, a me tutto Pennac piace da morire
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 13:19     +1   -1
Avatar

Serie C1

Group:
Member
Posts:
1,008
Reputation:
+48
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (pinocchio964 @ 30/10/2012, 12:41) 
CITAZIONE (Sbarba! @ 30/10/2012, 12:27) 
a costo di spendere dieci volte di più mi compro il libro cartaceo, altro che ebook

vabbè che i libri "da camerati" in formato elettronico non penso si trovino per cui non ho molta scelta :D e i libri non recenti si trovano cmq a prezzi accettabili..

CITAZIONE (pinocchio964 @ 30/10/2012, 12:24) 
ma scusate come c'è il thread musica, non potremmo fare una sezione cinema/libri? cioè, abbiamo un livello culturale di un certo tipo, è giusto bullarcene e fare gli spessi

viste le frequentazioni poi potremmo rinominarla direttamente sezione leoncavallo più che sezione inter :D

ciao sbarba! vabbeh ma mica devi leggere solo libri da camerati eeeeh, ci sono un sacco di libri che non sono da camerati nè da zecche!
comunque concordo col papu, il kindle è molto utile se stai in giro, per una questione di ingombri.

CITAZIONE (Sminkionauta @ 30/10/2012, 12:36) 
CITAZIONE (Sbarba! @ 30/10/2012, 12:27) 
a costo di spendere dieci volte di più mi compro il libro cartaceo, altro che ebook

vabbè che i libri "da camerati" in formato elettronico non penso si trovino per cui non ho molta scelta :D e i libri non recenti si trovano cmq a prezzi accettabili..

CITAZIONE (pinocchio964 @ 30/10/2012, 12:24) 
ma scusate come c'è il thread musica, non potremmo fare una sezione cinema/libri? cioè, abbiamo un livello culturale di un certo tipo, è giusto bullarcene e fare gli spessi

viste le frequentazioni poi potremmo rinominarla direttamente sezione leoncavallo più che sezione inter :D

guarda Sbarba, io concordo con te che il libro è bello proprio come oggetto. fra le altre cose io sottolineo con la matita alcuni passaggi, ci infilo i bigliettini etc etc, mi piace proprio possederli, però ho visto in funzione uno di quei cosi lì, e sono davvero comodi, puoi sottolineare, salvare, addirittura fare ricerche direttamente su internet, e poi sono illuminati, io leggo di notte, è comodo cazzo. per non parlare quando parti, nel periodo estivo ogni buon lettore da una certa accellerata alle sue letture, in 15/21 giorni posso leggere dai 5 ai 6 libri se sono quelli giusti, sai cosa vuol dire avere un solo aggeggino che ti permette di averli tutti li dentro ? poi va da se, che se piace te lo compri. il discorso del gratis lo facevo proprio per questo, tante volte desisto nell'acquisto perchè son botte di 20/30 euro, se fosse gratuito mi scaricherei il mondo, e quello che mi piace davvero lo comprerei da tenere.

ho fatto questo discorso pure io, ovvero "me li prendo in digitale poi se mi piacciono me li prendo cartacei", poi però non l'ho fatto, ovvero me li sono letti in digitale e non li ho comprati, anche se alcuni mi piacerebbe averli... ah ricordo di aver letto "milano criminale" in digitale, consigliato se ti vuoi leggere la storia della milano dei 70, delle dure, della ligera e del solista del mitra

mica leggo solo libri da camerati.. anzi in realtà ne leggo molti di più "normali" in realtà..
poi cmq sì certo dipende dalle abitudini e da dove vai in giro.. io solitamente leggo a casa o sul treno se vado in università quindi portarmi un libro in più non è un peso.. te invece ormai sei un prof senza giacca di velluto con le toppe sui gomiti, che insegna ai figli di papà stupidi e quindi è normale che cerchi di adattarti con sti cosi tecnologici :woot:

cmq a proposito di milano anni 70 ho sul pc una bella chiacchierata di maurizio murelli, ex sanbabilino..parla ovviamente soprattutto del "nostro" ambiente ma secondo me è cmq interessante in generale.. purtroppo si sente abbastanza male..
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 13:20     +1   -1
Avatar

Numquam periculum sine periculo vincitur

Group:
Member
Posts:
11,040
Reputation:
+2,392
Location:
IL FANGO DISONANTE CHE BLOCCA I BRACCI - "M LANO"

Status:


Louis Ferdinand Céline


Scrivo come posso, quando posso, dove posso. Scrivo in fretta e furia, come ho sempre vissuto.
 
Top
jober
view post Posted on 30/10/2012, 13:32     +1   -1




mppppppppppffffffffffffff
che due cogliooonnniiiiiiiiiii

professori!!!!
PPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRROOOOOOOOOOOOOOTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 13:35     +1   -1
Avatar

TRIPLETTISTA

Group:
Administrator
Posts:
10,613
Reputation:
+1,781
Location:
polentown

Status:


CITAZIONE (jober @ 30/10/2012, 13:32) 
mppppppppppffffffffffffff
che due cogliooonnniiiiiiiiiii

professori!!!!
PPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRROOOOOOOOOOOOOOTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

:D

è l'ignoranza che vi fotte sempre a voi negri

 
Top
rux1897roma
view post Posted on 30/10/2012, 13:40     +1   -1




James Graham Ballard...Regno a venire. Consiglio.....ps, di Pennac mi ha un pò deluso "ecco la storia", per il resto il ciclo Malaussene e quello Kamo sn veramente belli...penso che "il paradiso degli orchi" sia il libro che ho regalato di più...
 
Top
651 replies since 30/10/2012, 10:50   14489 views
  Share