VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Skinheads

« Older   Newer »
  Share  
Anti-Social
view post Posted on 14/2/2005, 20:51     +1   -1




CITAZIONE (kid_s78 @ 14/2/2005, 19:25)
i nazi che non sanno queste cosine sono proprio degli ignoranti patentati.

A cosa ti riferisci?
 
Top
kid_s78
view post Posted on 14/2/2005, 21:00     +1   -1




CITAZIONE (Anti-Social @ 14/2/2005, 20:51)
CITAZIONE (kid_s78 @ 14/2/2005, 19:25)
i nazi che non sanno queste cosine sono proprio degli ignoranti patentati.

A cosa ti riferisci?

mi riferisco al fatto che gli skin del 69 ascoltavano musica nera e vivevano, lavoravano e andavano ai concerti a fianco dei neri. ovvio, ci saranno stati momenti di tensione, ma quelli erano più dovuti all' alcool o alla fame, non si può certo dire che ci fossero attegiamenti razzisti. le cose cominciano a cambiare dal 79 in poi con il miscuglio tra NF e skinheads e con la comparsa di musica prettamente bianca nella scena skin (lo street, il punk e il primo oi!).

vedi io sono rosso e sono skinhead ma non ho la pretesa di dire che gli skin debbano essere tutti come me. per decenza dovrebbero fare altrettanto i neri, dato che se guardiamo il movimento skin con un minimo di obiettività ci accorgiamo che la politica non c' entra un cazzo e che è stata mescolata al movimento, dividendolo, molto dopo la sua nascita. l' unica cosa su cui mi impunto è sul discorso razzismo/non razzismo, perchè è un dato di fatto che gli skin original non fossero razzisti.
 
Top
Anti-Social
view post Posted on 14/2/2005, 21:45     +1   -1




Scusa allora,si vede che mi sono spiegato male,io non volevo dire che ci fossero atteggiamenti razzisti,volevo solo dire che la cultura skin nasce come apolitica,non voglio assolutamente dire che tutti gli skin sono nazi..io avevo solo messo l'accento sulla componente nazionalistica del movimento che avrebbe poi portato alla nascita della rac e di tutto il resto che riguarda una certa parte del movimento,scusate se mi sono spiegato male
 
Top
kid_s78
view post Posted on 14/2/2005, 23:53     +1   -1




CITAZIONE (Anti-Social @ 14/2/2005, 21:45)
Scusa allora,si vede che mi sono spiegato male,io non volevo dire che ci fossero atteggiamenti razzisti,volevo solo dire che la cultura skin nasce come apolitica,non voglio assolutamente dire che tutti gli skin sono nazi..io avevo solo messo l'accento sulla componente nazionalistica del movimento che avrebbe poi portato alla nascita della rac e di tutto il resto che riguarda una certa parte del movimento,scusate se mi sono spiegato male

ok tutto chiarito...per quanto riguarda la componente nazionalisitica...io parlerei più di spirito patriottico che a mio modo di vedere, anche se è una sfumatura, è una cosa diversa. chiaro che poi il nazionalismo o patriottismo in inghilterra è cosa ben diversa da come lo si vive in italia. in inghilterra è un fattore di unione (if the kids are united, motto degli sham69, si rifà a questo concetto), mentre in italia e in altri paesi che hanno vissuto una storia travagliata alimenta la divisione: mi posso sentire più patriota io che mi rifaccio allo spirito partigiano o si può sentire più patriota un fascista per tutto quello che per lui ha rappresentato il regime. la stessa sharp americana è patriottica e anticomunista(pur essendo antirazzista), mentre quella italiana è profondamente antifascista. chiaro che queste cose dipendono oltre che dallo spirito originario a cui si cerca di rifarsi, anche e soprattutto dalla storia del tuo paese e dalle radici da cui proviene il singolo individuo.
 
Top
Anti-Social
view post Posted on 15/2/2005, 09:30     +1   -1




D'accordo sul fatto che il patriottismo e nazionalismo sono intesi in maniera diversa in italia e in inghilterra.A parte questo,forse sbaglio,ma mi sembra che if the kids areunited si rifacesse all'unione tra skins e punk.sei sicuro che il senso fosse questo?
 
Top
kid_s78
view post Posted on 15/2/2005, 15:31     +1   -1




CITAZIONE (Anti-Social @ 15/2/2005, 09:30)
A parte questo,forse sbaglio,ma mi sembra che if the kids areunited si rifacesse all'unione tra skins e punk.sei sicuro che il senso fosse questo?

è come dici te, ma nella mia personalissima interpretazione, data l' esposizione quasi esasperata delle union jack che facevano ai concerti durante quel pezzo, assume indubbiamente anche un significato di unità sotto la stessa bandiera. poi magari ripeto, è solo la mia personale idea, ma non la vedo così strana in fondo...

il concetto originario della canzone era pressapoco questo: pochi scazzi, meno seghe sulla politica e sulle attitudini diverse, pensate a cantare a bere e scopare, che già la vita fa schifo di suo. un concetto molto punk, del resto gli sham69 facevano parte temporalmente dell' nichilistica del primo punk; l' oi! politicizzato verrà in seguito.

avviso ai naviganti: se mi metto a scrivere di queste cose potrei andare a valanga e diloungarmi tantissimo

Edited by kid_s78 - 15/2/2005, 15:31
 
Top
pound
view post Posted on 15/2/2005, 15:39     +1   -1




Ancora co stì skinheads? Non si chiamano così!!! Si chiamano boned..eee..hammerend...eee scured...eee..aspetta è, me sò un 'attimo impicciato....
 
Top
Casual John
view post Posted on 15/2/2005, 15:39     +1   -1




Da ex skin apolitico per 8 anni non mi va di dilungarmi troppo perchè, gira e rigira, i discorsi sono sempre gli stessi, comunque dire che i primi skins fossero rossi è una cazzata, come del resto lo è dire che fossero neri... Ci sono stati e ci sono tuttora veri skins da una parte e dall'altra (anche se nessuna delle due parti vuole ammetterlo, solitamente), così come modaioli...
Poi già il vedere un topic intitolato "Skinheads" nella sezione politica mi fa rabbrividire e mi viene voglia di non leggere oltre...

Edited by Casual John - 15/2/2005, 15:46
 
Top
Anti-Social
view post Posted on 15/2/2005, 15:59     +1   -1




CITAZIONE (kid_s78 @ 15/2/2005, 15:31)
[avviso ai naviganti: se mi metto a scrivere di queste cose potrei andare a valanga e diloungarmi tantissimo

vale pure per me,per cui,meglio chiudere l'argomento,almeno per quanto riguarda la nascita del movimento,perché la discussione rischia di non finire più
 
Top
RedSkins THE HOZE
view post Posted on 15/2/2005, 17:06     +1   -1




Nn ho detto che i primi Skins fossero tutti Reds, gli Skins alla loro nascita erano Trojans (apolitici) o Reds (di sinistra), sul fatto che fossero di gran lunga più numerosi i Trojan nel 69' nn c'è ombra di dubbio, ma vi erano RedSkins fin dal 69', x questo un Reds è un vero SkinHeads.
I BoneHeads nascono nell'80' e con la cultura SkinHeads nn c'incastrano un cazzo, chiamateli HammerSkins, BoneHeads, NaziSkins ma nn SkinHeads !!
 
Top
Hellas Fan
view post Posted on 15/2/2005, 17:12     +1   -1




CITAZIONE (RedSkins THE HOZE @ 15/2/2005, 17:06)
Nn ho detto che i primi Skins fossero tutti Reds, gli Skins alla loro nascita erano Trojans (apolitici) o Reds (di sinistra), sul fatto che fossero di gran lunga più numerosi i Trojan nel 69' nn c'è ombra di dubbio, ma vi erano RedSkins fin dal 69', x questo un Reds è un vero SkinHeads.
I BoneHeads nascono nell'80' e con la cultura SkinHeads nn c'incastrano un cazzo, chiamateli HammerSkins, BoneHeads, NaziSkins ma nn SkinHeads !!

ti sei dimenticato gli analskins, bondageskins, blowjobskins, lesboskins, firstfuckingskins, mariomerolaskins, noglobalskins, diocanskins...
 
Top
kid_s78
view post Posted on 15/2/2005, 18:48     +1   -1




CITAZIONE (RedSkins THE HOZE @ 15/2/2005, 17:06)
Nn ho detto che i primi Skins fossero tutti Reds, gli Skins alla loro nascita erano Trojans (apolitici) o Reds (di sinistra), sul fatto che fossero di gran lunga più numerosi i Trojan nel 69' nn c'è ombra di dubbio, ma vi erano RedSkins fin dal 69', x questo un Reds è un vero SkinHeads.
I BoneHeads nascono nell'80' e con la cultura SkinHeads nn c'incastrano un cazzo, chiamateli HammerSkins, BoneHeads, NaziSkins ma nn SkinHeads !!

dai basta, non è vero. saranno state persone con pensiero di sinistra, ma non lo davano a vedere nello stile e soprattutto in quanto gente di strada, non facevano politica attiva. aggiungi anche che il pensiero comunista, pur essendo nato in inghilterra, non ha mai attecchito da quelle parti e che il fenomeno rash è un fenomeno venuto con la radicalizzazione degli 80 sia da una parte che dall' altra. sai benissimo quali sono le mie idee e a quale parte vanno le mie simpatie, ma la storia non la si può tirar così per la giacca
 
Top
robertino skinhead
view post Posted on 17/2/2005, 21:57     +1   -1




IO DICO SOLO UNA COSA PERCHè SI RIPETONO SEMPRE LE STESSE COSE...
IL MONTEVARCHINO HA UN Pò LE IDEE CONFUSE...RED SKIN ALL'INIZIO DEL MOVIMENTO???MA CHE TI SEI BEVUTO STAMANE?NA TAZZA DI INCHIOSTRO?IL MOVIMENTO è NATO INIZIALMENTE APOLITICO E AGGREGATIVO...
IL TERMINE NAZISKIN NON ESISTE MA è STATO AFFIBBIATO DAI GIORNALISTI(SCHIFOSI ESSERI)..IL BONEHEAD(COME LO CHIAMA L'ARETINO) è UNO "SKIN" CHE METTE PRIMA LA POLITICA RISPETTO ALL'ESSERE SKIN,E QUESTO VALE SIA PER I RED CHE PER I "NAZI"...
TU SEI UN RED GIUSTO??MI SPIEGHI COME MAI IL R.A.S.H. SIA NATO NEGLI STATI UNITI E NON IN INGHILTERRA,TERRA NATIA DEL MOVIMENTO?
GRAZIE..
 
Top
kid_s78
view post Posted on 17/2/2005, 22:04     +1   -1




CITAZIONE (robertino skinhead @ 17/2/2005, 21:57)

TU SEI UN RED GIUSTO??MI SPIEGHI COME MAI IL R.A.S.H. SIA NATO NEGLI STATI UNITI E NON IN INGHILTERRA,TERRA NATIA DEL MOVIMENTO?
GRAZIE..

perchè come ho già detto in precedenza, in inghilterra il comunismo non ha mai avuto un grosso seguito. e infatti non lo voglio affatto mescolare con il movimento skinhead original, mentre negli usa è un ottimo modo per risultare alternativi sul serio
per quanto riguarda i termini: se ti fa piacere chiamami pure red-bonhead, ma se mi vedessi non ti accorgeresti di nulla...


Edited by kid_s78 - 17/2/2005, 22:05
 
Top
kid_s78
view post Posted on 17/2/2005, 22:19     +1   -1




e comunque boneheads (letterale testa di osso) è riferito soprattutto ai rasati che in fatto di stile e attitudine si beccano voto 0 sulla pagella. guarda caso che, oggi nel 2005, questi personaggi sono per il 99% i nazi. una testa rasata e un anfibio non fanno uno skinhead, questo è sempre bene tenerlo a mente.

Edited by kid_s78 - 17/2/2005, 22:20
 
Top
58 replies since 19/3/2004, 17:36   5127 views
  Share