VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Stagione Italiana 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
Milano1968
view post Posted on 30/4/2015, 07:56     +1   +1   -1




CITAZIONE (Bogatyr @ 30/4/2015, 07:31) 
cè del vero. Pero io faccio una domanda birichina. Secondo te in trenta o quaranta anni credo di scontri in Italia e forse cenntinaia di acoltellati quanti hanno usatomil coltello finche erano presi a calci da tre?
E te lo chiede uno che si e trovato diverse volte per terra sotto i calci di anche piu che tre, e per tirarsi fuori ha preso su anche le merde di cani se cerano intorno... So esattamente cosa dici e hai ragione. pero secondo me ce sempre un pero...

Ovvio, c'e' sempre un pero'. Io non giro armato, perche' non e' nel mio IO, mica per altro. Alla domanda non so rispondere, o meglio, secondo me pochi, ma mica lo so.
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 10:01     +1   -1
Avatar

TRIPLETTISTA

Group:
Administrator
Posts:
10,613
Reputation:
+1,781
Location:
polentown

Status:


 
Top
seppiaa
view post Posted on 30/4/2015, 10:54     +2   +1   -1




CITAZIONE (Milano1968 @ 30/4/2015, 08:27) 
Quello sulla mentalità e' un discorso che non ricordo bene quando e' nato, ma a un certo punto si e' cominciato a parlare di questa cazzo di mentalità. E da li tutti a parlare di MENTALITA'

è nato con la diffusione di internet, fine anni 90, ed è nato più come brand (per fare soldi) che per altro.
per cui altro che giovani... in curva oggi puoi trovare anche gente di 30 anni (o più) nata e cresciuta sotto il segno del brand "Mentalità Ultras"... ma magari ora se ne vergognano :)

ma secondo me nulla di paragonabile al medioevo-ultrà rappresentato dall'avvento di facebook, di instagram ecc, dei video virali provenienti da altri mondi che poi si cerca goffamente di emulare, fuori luogo e fuori tempo.
 
Top
daverose240573
view post Posted on 30/4/2015, 10:56     +1   -1




CITAZIONE (Bogatyr @ 30/4/2015, 08:08) 
Ma i vicentini erano quelli giusti o no? E hanno menato l'autista opure no? :P

secondo te? :P
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 11:38     +2   +1   -1
Avatar

Mafia di gnocco fritto.

Group:
Member
Posts:
2,400
Reputation:
+2,428
Location:
Da dove veniva Riga Boy.

Status:


Secondo me no perche ho imparato che MAI sono quelli giusti :woot: L'autista adesso e qua che scrive percio lui sta bene.
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 11:47     +1   -1
Avatar

classe&decadenza.

Group:
Member
Posts:
4,732
Reputation:
+6
Location:
cantina-5stelle-*****(anti_sociale)

Status:


CITAZIONE (Milano1968 @ 30/4/2015, 08:27) 
CITAZIONE (Senza Se @ 29/4/2015, 18:05) 
Fra i tuoi interventi sono anche dettati dagli anni in cui hai vissuto, e possiamo dire con tranquillità che ieri si rischiava in termini di legge, molto meno di oggi. E anche vero che le curve si sono svuotate di passione e che oggi ci son parecchi bla bla bla e pochi fatti.Il discorso pero era concentrato sulla questione che alcune azioni secondo me potrebbero essere evitate,perche fini a se stesse.Io condanno quei gesti che sono poco onorevoli e che rischiano di rovinare la vita o addirittura stroncarla.Si parlava di un ordigno no di una torcia o un cobra, bisogna anche avere un senso della misura;e come il discorso lame, io ripeto non ne faccio uso e mai ne faro,pero anche li c'è gente che porta una 4 cm e la usa per fare un ricamino anche dopo aversele date,poi ci son quei pazzi che scendono con delle piccole spade e puntano all addome e rischiano di uccidere, io quello non lo concepisco.Lo so questa e teoria nella pratica a volte la situazione ti sfugge di mano ma bisogna anche insegnare il rispetto, la lealta. Qualche commento fa hai detto che oggi siamo rovinati perche i giovani credono in quella minchiata di mentalità che non esiste,io penso proprio l opposto secondo me siamo rovinati perche non si è saputa diffonderla questa cazzo di mentalità.

Quello sulla mentalità e' un discorso che non ricordo bene quando e' nato, ma a un certo punto si e' cominciato a parlare di questa cazzo di mentalità. E da li tutti a parlare di MENTALITA'
Io ho qualche anno piu' di FRA e quando ho iniziato ad andare in curva io, di mentalità non parlava nessuno. E guarda caso, da quando le curve hanno appreso il significato di questa parola, e' stato il momento in cui ha iniziato tutto ad andare a puttane.

La mentalità non esiste. Soprattutto quando ti scontri. Figuriamoci se mentre mi stanno prendendo a calci in tre ho tempo di pensare alla mentalità. Cerco solo di salvarmi i denti. Negli scontri non ci sono regole.

:wacko:
CITAZIONE (daverose240573 @ 29/4/2015, 16:40) 
dispiaciuto per il coinvolgimento del bimbo, ovvio, ma qui scatta il solito libro cuore:

www.biancorossi.net/le-reazioni-del...rescia-vicenza/

Se porti un moccioso di 12 anni in trasferta lo metti in conto.

lo metti in conto se per caso si trova col gruppne o autobus ultras(e ovviamente sempre nn volendo il suo coinvolgimento). Ma non sapendo la dinamica, se i bresciani per sbalgio avessero preso di mira un autobus sbagliato (un vicenza club) c' e' poco da metter in conto .
 
Top
Milano1968
view post Posted on 30/4/2015, 13:21     +1   -1




CITAZIONE (RAGUSA OVEST @ 30/4/2015, 11:47) 
CITAZIONE (Milano1968 @ 30/4/2015, 08:27) 
CITAZIONE (Senza Se @ 29/4/2015, 18:05) 
Fra i tuoi interventi sono anche dettati dagli anni in cui hai vissuto, e possiamo dire con tranquillità che ieri si rischiava in termini di legge, molto meno di oggi. E anche vero che le curve si sono svuotate di passione e che oggi ci son parecchi bla bla bla e pochi fatti.Il discorso pero era concentrato sulla questione che alcune azioni secondo me potrebbero essere evitate,perche fini a se stesse.Io condanno quei gesti che sono poco onorevoli e che rischiano di rovinare la vita o addirittura stroncarla.Si parlava di un ordigno no di una torcia o un cobra, bisogna anche avere un senso della misura;e come il discorso lame, io ripeto non ne faccio uso e mai ne faro,pero anche li c'è gente che porta una 4 cm e la usa per fare un ricamino anche dopo aversele date,poi ci son quei pazzi che scendono con delle piccole spade e puntano all addome e rischiano di uccidere, io quello non lo concepisco.Lo so questa e teoria nella pratica a volte la situazione ti sfugge di mano ma bisogna anche insegnare il rispetto, la lealta. Qualche commento fa hai detto che oggi siamo rovinati perche i giovani credono in quella minchiata di mentalità che non esiste,io penso proprio l opposto secondo me siamo rovinati perche non si è saputa diffonderla questa cazzo di mentalità.

Quello sulla mentalità e' un discorso che non ricordo bene quando e' nato, ma a un certo punto si e' cominciato a parlare di questa cazzo di mentalità. E da li tutti a parlare di MENTALITA'
Io ho qualche anno piu' di FRA e quando ho iniziato ad andare in curva io, di mentalità non parlava nessuno. E guarda caso, da quando le curve hanno appreso il significato di questa parola, e' stato il momento in cui ha iniziato tutto ad andare a puttane.

La mentalità non esiste. Soprattutto quando ti scontri. Figuriamoci se mentre mi stanno prendendo a calci in tre ho tempo di pensare alla mentalità. Cerco solo di salvarmi i denti. Negli scontri non ci sono regole.

:wacko:
CITAZIONE (daverose240573 @ 29/4/2015, 16:40) 
dispiaciuto per il coinvolgimento del bimbo, ovvio, ma qui scatta il solito libro cuore:

www.biancorossi.net/le-reazioni-del...rescia-vicenza/

Se porti un moccioso di 12 anni in trasferta lo metti in conto.

lo metti in conto se per caso si trova col gruppne o autobus ultras(e ovviamente sempre nn volendo il suo coinvolgimento). Ma non sapendo la dinamica, se i bresciani per sbalgio avessero preso di mira un autobus sbagliato (un vicenza club) c' e' poco da metter in conto .

Intendevo che lo mette in conto chi lo porta.
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 13:29     +1   -1
Avatar

Io ti seguirò....

Group:
Member
Posts:
1,863
Reputation:
+1,479

Status:


CITAZIONE (RAGUSA OVEST @ 30/4/2015, 12:47) 
CITAZIONE (Milano1968 @ 30/4/2015, 08:27) 
CITAZIONE (Senza Se @ 29/4/2015, 18:05) 
Fra i tuoi interventi sono anche dettati dagli anni in cui hai vissuto, e possiamo dire con tranquillità che ieri si rischiava in termini di legge, molto meno di oggi. E anche vero che le curve si sono svuotate di passione e che oggi ci son parecchi bla bla bla e pochi fatti.Il discorso pero era concentrato sulla questione che alcune azioni secondo me potrebbero essere evitate,perche fini a se stesse.Io condanno quei gesti che sono poco onorevoli e che rischiano di rovinare la vita o addirittura stroncarla.Si parlava di un ordigno no di una torcia o un cobra, bisogna anche avere un senso della misura;e come il discorso lame, io ripeto non ne faccio uso e mai ne faro,pero anche li c'è gente che porta una 4 cm e la usa per fare un ricamino anche dopo aversele date,poi ci son quei pazzi che scendono con delle piccole spade e puntano all addome e rischiano di uccidere, io quello non lo concepisco.Lo so questa e teoria nella pratica a volte la situazione ti sfugge di mano ma bisogna anche insegnare il rispetto, la lealta. Qualche commento fa hai detto che oggi siamo rovinati perche i giovani credono in quella minchiata di mentalità che non esiste,io penso proprio l opposto secondo me siamo rovinati perche non si è saputa diffonderla questa cazzo di mentalità.

Quello sulla mentalità e' un discorso che non ricordo bene quando e' nato, ma a un certo punto si e' cominciato a parlare di questa cazzo di mentalità. E da li tutti a parlare di MENTALITA'
Io ho qualche anno piu' di FRA e quando ho iniziato ad andare in curva io, di mentalità non parlava nessuno. E guarda caso, da quando le curve hanno appreso il significato di questa parola, e' stato il momento in cui ha iniziato tutto ad andare a puttane.

La mentalità non esiste. Soprattutto quando ti scontri. Figuriamoci se mentre mi stanno prendendo a calci in tre ho tempo di pensare alla mentalità. Cerco solo di salvarmi i denti. Negli scontri non ci sono regole.

:wacko:
CITAZIONE (daverose240573 @ 29/4/2015, 16:40) 
dispiaciuto per il coinvolgimento del bimbo, ovvio, ma qui scatta il solito libro cuore:

www.biancorossi.net/le-reazioni-del...rescia-vicenza/

Se porti un moccioso di 12 anni in trasferta lo metti in conto.

lo metti in conto se per caso si trova col gruppne o autobus ultras(e ovviamente sempre nn volendo il suo coinvolgimento). Ma non sapendo la dinamica, se i bresciani per sbalgio avessero preso di mira un autobus sbagliato (un vicenza club) c' e' poco da metter in conto .

Se è una trasferta storicamente a rischio lo puoi mettere in conto a prescindere arrivando in pullman.
Magari (e ci mancherebbe) non metti in conto un aggressione alla famigliola in macchina a cazzi suoi.
 
Top
samizdaT
view post Posted on 30/4/2015, 14:16     +9   +1   -1




I vicentini non erano proprio i più giusti fra quelli giusti, questo lo ammettiamo a onor del vero. Detto ciò, quando sei alla rotonda a fare il numero, di sera, ti arrivano i mezzi che cazzo fai lo fermi e chiedi "scusate tosi, siete mica quelli giusti?" Dispiace anche a me per il ragazzino sia chiaro, però io non l'avrei portato in una città ostile, a maggior ragione dopo le scintille dell'andata. E, qualora l'avessi portato, magari non lo tenevo accanto al vetro nel tragitto settore-casello.

In ogni caso lo stato ha abbondantemente vendicato le vittime del "vile agguato".
F libero subito!!!
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 14:56     +1   -1

Serie B

Group:
Moderatori+
Posts:
1,747
Reputation:
+1,271

Status:


curva gobba chiusa per due turni, prossima partita del toro in casa riservata solo ai tifosi abbonati.
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 15:05     +2   +1   -1
Avatar

???

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+210
Location:
F.C GOBBILANDIA

Status:


CITAZIONE (Ink @ 30/4/2015, 15:56) 
curva gobba chiusa per due turni, prossima partita del toro in casa riservata solo ai tifosi abbonati.

Abbiamo già la soluzione...ci mettiamo i bambini che gridano merda :shit.gif: al rinvio del portiere avversario :woot:
 
Top
DEA PARTENOPE
view post Posted on 30/4/2015, 22:38     -1   +1   -1




perdonatemi ma io vorrei parlare più che di mentalità con l'interista del pirolo ... di che cazzo si tratta????
 
Top
1907bergamo1907
view post Posted on 2/5/2015, 20:32     +12   +1   -1




..da ragazzino entravo allo stadio con le figurine per conoscere gli avversari perchè non c’erano i nomi sulle maglie...non sempre c’erano i tifosi avversari ma quando c’erano m’innamoravo sempre di loro...gli avversari li vedevo sempre come dei mostri...delle figure mitiche...erano lontani da me...e poi venivano sempre con dei colori diversi dal nerazzurro per cui avevano la mia stima...la vivevi molto in maniera genuina e diretta...e non sto parlando di scontri...perchè il contatto era diretto...c’era la libertà di girare...e poi da bambino la vivi in modo diverso...spensierato...era meglio si...anche il calcio era meglio prima...sfido chiunque a dire il contrario...prima il calcio era davvero lo sport popolare...oggi basta guardare le trasmissioni sportive...parlano solo di 3 squadre...per vedere i gol delle squadre minori devi aspettare dopo la mezzanotte...le trasmissioni oggi parlano dei gossip dei calciatori...delle frivolezze...dei soldi...in maniera irrispettosa per tutti quei tifosi in Italia che ci credono ancora...e che credono ancora in certi valori...noi ultras siamo innamorati di quel calcio che non c’è più...

Edited by Scip - 2/5/2015, 22:38
 
Top
paneetorta
view post Posted on 3/5/2015, 07:48     +1   -1




Ora capisco perchè il catanese chiese se noi livornesi eravamo tesserati..... :D
 
Top
70ldn
view post Posted on 3/5/2015, 14:00     +1   -1




CITAZIONE (Milano1968 @ 27/4/2015, 07:58) 
CITAZIONE (70ldn @ 26/4/2015, 20:00) 
e si,in effetti è la prima volta che si butta na bomba carta su tifosi nemici...e probablmente io non mi trovo sulla pagina scontri e incidenti....

Sei sulla pagina giusta, non e' la prima volta, ciò non toglie che e' una roba da infami di merda.

e dimmi,c'è una "commissione" che decreta se un gesto è da "infami"? detto questo,se ne parla perchè qualcuno è rimasto ferito,se no,cosa dici,se ne sarebbe parlato così tanto.Quante altre situazioni simili e anche più gravi sono capitate,dentro e fuori uno stadio e solo perchè non c'è stato il ferito sono passate in sordina?
 
Top
7517 replies since 19/6/2013, 14:11   799717 views
  Share