VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Come creare un gruppo, in tempi moderni...

« Older   Newer »
  Share  
Jollycard
view post Posted on 4/2/2014, 18:57 by: Jollycard     +1   -1




CITAZIONE (nessi68FCDK @ 4/2/2014, 17:30) 
CITAZIONE (610 @ 4/2/2014, 15:46) 
Ad aosta sicuramente c'è qualcuno e anche più di qualcuno. Considera che tu aosta non ci hai mai vissuto (mi par di capire) quindi non conosci la gioventù del posto, non ci hai fatto le scuole, non puoi cogliere le dinamiche che ruotano attorno al calcio, capire dove si ritrovano i giovani a cui interessa lo sport. Perché di gente a cui interessa ce n'è sempre, magari manca la voglia, magari manca la spinta decisiva, magari non tifano questo aosta.
Tieni conti che l'aosta in quanto tale è fallito nel 1998, poi ci sono state una marea di vicissitudini burocratiche che hanno cambiato nomi e stemmi. Mica facili situazioni simili per un paesino sperduto come aosta...

E c'hai ragione, io Aosta non la conosco, ma è per questo che ho aperto la discussioni, per capire dove trovare ragazzi disposti formare un gruppo ULTRAS.
Lo so' che detto cosi' sembra banale, del tipo "trovateli allo stadio!", ma è che da cosa ho visto quando sono andato i ragazzi ci sono, ma non allo stadio!
Voglio dire, è vero che lo storico Aosta è fallito e che questo ha una marea di novita', ma parliamo comunque di una squadra che l'anno scorso era in Lega Pro, e che da quel che leggo 3 anni fa aveva anche un rispettabile numero di spettatori.
Io lo so che questo post puo' sembrare strano, ma a me interessa capire soprattutto le dinamiche nelle quali sia crea un gruppo stesso discorso si puo' portare per qualsiasi squadra di paese senza ultras), perche' almeno dai ragazzi che IO conosco (beati voi che ne conoscete di altro tipo), nessuno sarebbe disposto a spendere soldi e tempo per trasferte o stadio per la loro squadra (che è ovviamente di serie A o B), figuriamoci se vogliono andare a seguire una squadretta di D!

Scusa ma, mi sembra di capire che tu segui l'aosta e ad aosta non ci sei neanche mai vissuto 1 giorno.... com'è che ti è presa sta passione x aosta?
 
Top
20 replies since 25/1/2014, 21:44   3960 views
  Share