VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

ultras e crisi, contestare o non contestare? that's the question!

« Older   Newer »
  Share  
Lolu Turséla
view post Posted on 3/10/2010, 23:27     +1   -1




il presidente della squadra è un bastardo che non tiene ai nostri colori, per cui è meglio che se ne vada al più presto. noi, però, continuiamo a dargli i soldi tramite i biglietti visto che con la storia della tessera del tifoso l'abbonamento, dopo anni, non l'abbiamo più rinnovato.
c'è la crisi e si fa fatica a tirare avanti. tra stadio, birre, caffè, aperitivi, palestra e vacanze a formentaera non è facile arrivare a fine mese. sai, siamo operai e poveri impiegati, sfruttati, vessati dai padroni. è tutta colpa di berlusconi e appena possiamo, ci mancherebbe, abbiamo il diritto di dirglielo in faccia che così non ce la facciamo più e scioperiamo.
la squadra va male e noi continuiamo a pagare 'sto cazzo di biglietto. poi l'altro giorno, dopo aver pagato il biglietto, siamo rimasti fuori fino all'80° per solidarietà con l'avversario vittima della repressione (avversario con cui una volta, se c'era l'occasione, ci si pestava, ma ora siamo tutti accomunati da queste leggi anti ultras).
insomma, diamo i soldi a quel cazzone di presidente per aver visto 10 minuti di partita e poi ci lamentiamo che non abbiamo soldi.
ma come si deve comportare l'ultras in tempo di crisi e con una dirigenza odiata? sprecare i soldi? mandare tutto affanculo e andare a pesca?
di chi è la colpa? del presidente? o del rpesidente berlusconi? di noi che siamo cazzoni e finiamo per essere burattini del presidente, di berlusconi e persino dei nostri stessi cliché?
 
Top
Lolu Turséla
view post Posted on 25/3/2012, 12:35     +1   -1




nessuna risposta, segno che era una discussione troppo avanti. immagino che la gente rispondereà fra duecento anni.
 
Top
Vecchio Stampo Sito
view post Posted on 31/10/2012, 16:18     +1   -1




Sono arrivato solo oggi in questo forum e questa discussione la trovo estremamente interessante. Dato che non so come risponderti, farò l'esempio della curva di cui faccio parte, la nord laziale. Gli abbonamenti fino a soli 5 anni fa arrivavano anche ai 35.000 e le presenze allo stadio erano sulla media di 40.000. Purtroppo, tra tessera e Lotito, tutto questo non c'è più. Allo stadio le presenze sono diminuite di almeno 25.000 spettatori. Con questo ci aggiungo la crisi che sta colpendo il nostro paese. Per protesta i tifosi laziali non stanno andano più alle trasferte, sono al massimo 100 sfigati tesserati. Ogni domenica allo stadio contestiamo lotito ma dopo otto anni nulla sembra cambiato. Dunque la risposta è che l'ultras è troppo innamorato per non andare più allo stadio, così, di colpo.

Ecco perchè dico che le decisioni sono personali, io ci ho perso le speranze e continuo ad andare allo stadio. Ma ogni volta che c'è da protestare contro Maroni o L****o io ci sto.
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 18:43     +1   -1

Serie C1

Group:
Member
Posts:
1,218
Reputation:
+626

Status:


....spunto interessante, ma raramente entro in questa stanza.
Che vuoi, la tua considerazione è la stessa che tante volte mi sono posto io, alla fine arrivo alla conclusione che si, bisognerebbe magari dare la precedenza a cose ben più basilari che una partita di calcio, però, parlo personalmente, trovo maledettamente difficile, staccarmi dall'ambiente, dal prepartita, dagli amici, il pub, il bar........e allora poi che fai, quando arriva il momento di entrare saluti tutti e torni a casa? No, entri, alla fine lo stadio ha accompagnato per anni le tue domeniche, e poi anche lì dentro sei tra amici, e in culo alla dirigenza e/o società che ci sta sui coglioni.
Credo tu abbia centrato la questione, siamo vittima dei nostri stessi clichè.
 
Top
Lolu Turséla
view post Posted on 1/12/2014, 02:50     +1   -1




il discorso era questo: a fronte della crisi ha senso restare fuori dallo stadio, dopo aver pagato il biglietto, per solidarietà all'avversario col quale c'è una certa rivalità?
 
Top
Lolu Turséla
view post Posted on 10/5/2018, 23:21     +1   -1




sono passati otto anni, ma non ci arrivate proprio.
 
Top
5 replies since 3/10/2010, 23:27   402 views
  Share